Test sulla personalità

Steph

Great Teacher
Mod
il mio profilo è IRDG e tra le mie persone famose c'è IRDG

scherzi a parte, profilo attivista e ci sta.

Ma non sono per niente d'accordo sulle percentuali/risultati di natura, identità ed in minor parte anche mente.

Tra i tizi famosi Robin Williams, in cui mi rispecchio molto, e Robert Downey jr., che non sopporto ed in cui non mi ci rivedo per niente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
il mio profilo è IRDG e tra le mie persone famose c'è IRDG

scherzi a parte, profilo attivista e ci sta.

Ma non sono per niente d'accordo sulle percentuali/risultati di natura, identità ed in minor parte anche mente.

Tra i tizi famosi Robin Williams, in cui mi rispecchio molto, e Robert Downey jr., che non sopporto ed in cui non mi ci rivedo per niente.
Simpaticone fuori, depresso dentro?
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Confermo! La prima volta che ci siamo incontrati mi ha salutato con qualcosa di simile a "cosa cazzo stringi la mano a un tizio in piedi su una panchina?" e poi ha continuato dicendo che se ci piaceva la musica in macchina bene, altrimenti ci attaccavamo ^^
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Confermo! La prima volta che ci siamo incontrati mi ha salutato con qualcosa di simile a "cosa cazzo stringi la mano a un tizio in piedi su una panchina?" e poi ha continuato dicendo che se ci piaceva la musica in macchina bene, altrimenti ci attaccavamo ^^
Non hai detto che ero davvero in piedi su una panchina. E che probabilmente ero comunque meno alto di Franky.

Anyway: https://www.16personalities.com/it/personalita-istp

 

Ci ha preso alla grande, tranne il titolo dell'ultimo paragrafo: "Niete E’ Più Noioso Di Quando Tutti Sono D’Accordo Con Te". In realtà trovo fastidioso il contrario, perché se non siamo tutti d'accordo si finisce per perdere un sacco di tempo a cercare un compromesso (spesso non trovandolo) e non si fa niente.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
Confermo l'accuratezza del test, il mio profilo è persino barbuto!

Cv0hFbe.png

KCP8AQl.png


 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
E' una mia impressione o nessuno del forum si è nemmeno avvicinato al 50% di estroversività?
 
"Virtuoso" (ISTP-T), come Maze qui sopra... Solo che i miei valori erano tutti molto polarizzati (tipo 90% di introversione e 10% di estroversione, e così via), tranne quello sul binomio pianificazione / ricerca che era più o meno a metà - probabilmente rispecchia il fatto che mi tranquillizza fare progetti, ma non sempre li rispetto.

Io invece mi ritrovo molto nella frase "Niente è più noioso di quando tutti sono d’accordo con te" 
default_o.gif
;
 
 
Devo dire che mi ci rispecchio molto.

LOGICO”

(INTP-A)

28%72%

IntuitivoRealistico

54%46%

Focalizzato sulla logicaFocalizzato sui principi

59%41%

Focalizzato sulla pianificazioneFocalizzato sulla ricerca

47%53%

DeterminatoPrudente

79%21%

“Se e’ stato il pollo ad attraversare la strada o se e’ stata la strada che si e’spostata sotto al pollo, dipende dal vostro ambito di riferimento.”

Albert Einstein

Il tipo di personalità INTP è abbastanza raro, e costituisce solo il tre per cento della popolazione, che è sicuramente una buona cosa, dato che per loro non c’è niente di più infelice che essere “comuni”. Gli INTP sono orgogliosi della loro inventiva e creatività, della loro prospettiva unica e intelletto vigoroso. Generalmente conosciuti come il filosofo, l’architetto, o il professore sognante, gli INTP sono stati responsabili di molte scoperte scientifiche nel corso della storia.

LA VITA NON ESAMINATA NON VALE LA PENA DI ESSERE VISSUTA

Gli INTP sono noti per le loro teorie brillanti e la logica inesorabile – infatti, sono considerati razionalmente più precisi di tutti i tipi di personalità.

Amano i modelli e individuare discrepanze tra le dichiarazioni potrebbero quasi essere un hobby e mentire a un tipo INTP potrebbe essere una cattiva idea. Questo rende le parole degli INTP ironiche dato che devono sempre essere prese con le molle – non è che sono disonesti, ma le persone con il tipo di personalità INTP tendono a condividere pensieri che non sono completamente sviluppati, usando gli altri come una cassa di risonanza per le idee e le teorie in un dibattito contro se stessi, piuttosto che come partner effettivi di conversazione.

Questo può farli apparire inaffidabili, ma in realtà nessuno è più entusiasta e capace degli INTP di individuare un problema, andando a fondo nei fattori e dettagli che comprendono l’emissione e lo sviluppo di una soluzione unica e vitale – ma non aspettatevi relazioni puntuali sui progressi. Le persone che condividono il tipo di personalità INTP non sono interessate ad attività pratiche e quotidiane, ma quando trovano un ambiente in cui possono esprimere il loro genio creativo e potenziale, non c’è limite al tempo ed energia che i tipi INTP spenderanno nell’ampliare lo sviluppo di una soluzione perspicace e imparziale.

LA SAGGEZZA INIZIA NELLA MERAVIGLIA

Possono sembrare alla deriva in un sogno ad occhi aperti senza fine, ma il processo di pensiero degli INTP è incessante, e le loro menti vibrano di idee dal momento in cui si svegliano. Questo pensiero costante può avere l’effetto di conferire loro uno sguardo pensieroso e distaccato, in quanto spesso conducono dibattiti a pieno titolo nelle loro teste, ma in realtà gli INTP sono molto rilassati e amichevoli quando sono con persone che conoscono, o che condividono i loro interessi. Tuttavia, questo può essere sostituito da travolgente timidezza quando le personalità INTP sono tra volti sconosciuti, e scherzi amichevoli possono rapidamente diventare combattivi se ritengono che le loro logiche conclusioni o teorie vengono criticate.

Quando gli INTP sono particolarmente emozionati, la conversazione può sconfinare in incoerenze che cercano di spiegare il collegamento di conclusioni logiche che hanno portato alla formazione della loro ultima idea.

Il contrario può essere vero anche quando le persone spiegano i loro processi di pensiero agli INTP in termini di soggettività e di sentimento. Immaginate un meccanismo immensamente complicato, che trattiene ogni fatto e idea possibile, elaborandoli con una forte dose di ragionamento creativo e restituendo i risultati logicamente più disponibili – questo è come funziona la mente degli INTP, e questi tipi hanno poca tolleranza per una chiave inglese emotiva che inceppa le loro macchine.

LASCIAMO CHE COLORO CHE MUOVEREBBERO IL MONDO MUOVANO PRIMA SE STESSI

Inoltre, avendo il tratto focalizzato sulla Logica (T) come uno dei loro principali, i tipi INTP è improbabile che capiscano le lamentele emotive, e i loro amici non troveranno in loro un sostegno emotivo. Per le persone con il tipo di personalità INTP sarebbe molto meglio fare una serie di suggerimenti logici per come risolvere il problema di fondo, una prospettiva che non è sempre accolta dai loro compagni focalizzati sui Principi (F). Questo probabilmente si estende anche alla maggior parte delle convenzioni e degli obiettivi sociali, come pianificare cene e sposarsi, dato che gli INTP sono molto più interessati a originalità e risultati efficienti.

L’unica cosa che veramente trattiene gli INTP è la loro paura inquieta e pervasiva del fallimento. Le personalità INTP sono così inclini a rivalutare i propri pensieri e teorie, preoccupandosi di aver perso qualche pezzo fondamentale del puzzle, che possono ristagnare, persi in un mondo immateriale in cui non sono mai applicati veramente i loro pensieri. Il superamento di questa insicurezza si pone come la più grande sfida dei tipi INTP, ma le doti intellettuali – grandi e piccole – elargite al mondo quando lo fanno, rendono degna la lotta.

Famosi Tipi INTP:

Socrate Rene Descartes Blaise Pascal Isaac Newton Carl Jung Albert Einstein James Madison Dwight D. Eisenhower Gerald Ford
 
Top Bottom