Test sulla personalità

Echoes

Interplay
Boh, mi sembrava una cosa carina.

https://www.16personalities.com/it/test-della-personalita-gratis

Io sono risultato "Mediatore". In effetti mi corrisponde abbastanza.

IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
“MEDIATORE”
(INFP-T)

MENTE: Estroverso 38% - Introverso 62%

ENERGIA: Intuitivo 80% - Realistico 20%

NATURA: Focalizzato sulla logica 35% - Focalizzato sui principi 65%

TATTICA: Focalizzato sulla pianificazione 29% -Focalizzato sulla ricerca 71%

IDENTITÀ: Determinato 0% - Prudente 100%

Le personalità INFP sono vere idealiste, sempre alla ricerca del pizzico di bene anche nelle persone e negli eventi peggiori, alla ricerca di modi per fare le cose al meglio. Mentre possono essere percepiti come calmi, riservati, o anche timidi, i tipi INFP hanno una fiamma interiore e una passione che possono veramente brillare. Essendo composti solo dal 4% della popolazione, il rischio di sentirsi incompresi è purtroppo elevato per il tipo di personalità INFP – ma quando trovano persone che la pensano come loro, l’armonia che sentono sarà una fonte di gioia e di ispirazione.

Essendo parte del gruppo di personalità dei Diplomatici (NF), i tipi INFP sono guidati dai loro principi, piuttosto che dalla logica (Analisti), dall’eccitazione (Esploratori), o dalla praticità (Sentinelle). Al momento di decidere come andare avanti, si concentreranno su onore, bellezza, morale e virtù – i tipi INFP sono guidati dalla purezza delle loro intenzioni, non da premi e punizioni. Le persone che condividono il tipo di personalità INFP sono orgogliose di questa qualità, e giustamente, ma non tutti capiscono l’impulso dietro a questi sentimenti, e questo può portare all’isolamento.

“Non tutto ciò che è oro luccica; non tutti quelli che vagano sono persi; il vecchio che è forte non appassisce; radici profonde non sono raggiunte dal gelo.”
J. R. R. Tolkien

SAPPIAMO COSA SIAMO, MA NON SAPPIAMO COSA POSSIAMO ESSERE

Al loro meglio, queste qualità consentono ai tipi INFP di comunicare profondamente con gli altri, parlando facilmente in metafore e parabole, e capendo e creando simboli per condividere le loro idee. La forza di questo stile di comunicazione intuitiva si presta bene alle opere creative, e non stupisce che molti tipi INFP sono famosi poeti, scrittori e attori. Capire se stessi e il loro posto nel mondo è importante per gli INFP, ed esplorano queste idee per proiettarsi nel loro lavoro.

I tipi INFP hanno un talento per l’auto-espressione, rivelando la loro bellezza e i loro segreti attraverso metafore e personaggi di fantasia.
La capacità di linguaggio dei tipi INFP non si ferma alla loro lingua madre – dato che la maggior parte delle persone che condividono il tipo di personalità Diplomatico, sono considerate un talento quando si tratta di apprendere una seconda (o terza!) lingua. Il loro dono per la comunicazione si presta bene anche al desiderio di armonia dei tipi INFP, un tema ricorrente con i Diplomatici, e li aiuta ad andare avanti a trovare la loro vocazione.

ASCOLTA MOLTE PERSONE MA PARLA CON POCHE

Però, a differenza dei loro cugini Estroversi, i tipi INFP incentreranno la loro attenzione su poche persone, su una sola causa degna – se si allargano troppo, saranno a corto di energia, e diventeranno anche avviliti e sopraffatti da tutto il male nel mondo che non possono correggere. Questo è uno spettacolo triste per gli amici dei tipi INFP, che dipenderanno dalle loro prospettive rosee.

Se non stanno attenti, i tipi INFP possono perdersi nella loro ricerca per il bene e trascurare ciò che la vita richiede quotidianamente. I tipi INFP spesso vagano in profondi pensieri, contemplando l’ipotetico e filosofico più di ogni altro tipo di personalità. Lasciati incontrollati, i tipi INFP possono iniziare a perdere il contatto, ritirandosi in "modalità eremita", e questo può richiedere una grande quantità di energia da parte dei loro amici o partner per portarli di nuovo al mondo reale.

Per fortuna, come i fiori in primavera, l’affetto, la creatività, l’altruismo e l’idealismo dei tipi INFP torneranno sempre, ricompensando loro e quelli che amano forse non con la logica e l’utilità, ma con una visione del mondo che ispira compassione, gentilezza e bellezza ovunque vadano.

Famous Tipi INFP:

William Shakespeare J.R.R. Tolkien Björk (io=omg) Johnny Depp Julia Roberts Lisa Kudrow Tom Hiddleston Omero Virgilio
INFP Immaginari:

“Frodo Baggins” del Signore degli Anelli “Anna dai Capelli Rossi” “Fox Mulder” di X-Files “Deanna Troi” di Star Trek “Wesley Crusher” di Star Trek
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
LOL

Amministratore :)

IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:

“AMMINISTRATORE”

(ISTJ-A)

Estroverso

MENTE

Introverso

21%79%

Intuitivo

ENERGIA

Realistico

21%79%

Focalizzato sulla logica

NATURA

Focalizzato sui principi

67%33%

Focalizzato sulla pianificazione

TATTICA

Focalizzato sulla ricerca

85%15%

Determinato

IDENTITÀ

Prudente

66%34%

“La mia osservazione è che ogni volta che una persona si trova adeguata all’adempimento di un dovere ... è peggio eseguito da due persone, e fatto a stento se tre o più ne sono impiegate.”

George Washington

Si pensa che il tipo di personalità ISTJ sia il più numeroso e che costituisca circa il 13% della popolazione. Le loro caratteristiche distintive di integrità, logica pratica e instancabile dedizione al dovere fanno degli ISTJ un nucleo vitale per molte famiglie, così come per le organizzazioni che sostengono le tradizioni, le regole e le norme, come studi legali, organismi di regolamentazione e militari. Le persone con il tipo di personalità ISTJ amano assumersi la responsabilità delle proprie azioni, e sono orgogliosi del lavoro che fanno – quando si lavora per un obiettivo, gli ISTJ non trattengono nulla del loro tempo ed energia completando ogni attività rilevante con precisione e pazienza.

I tipi ISTJ non fanno molte ipotesi, preferendo invece analizzare l’ambiente circostante, controllare i fatti e arrivare a corsi pratici di azione. Le personalità ISTJ sono pragmatiche, e quando hanno preso una decisione, passeranno gli elementi necessari per raggiungere il loro obiettivo, aspettandosi che gli altri colgano immediatamente la situazione e prendano provvedimenti. I tipi ISTJ hanno poca tolleranza per l’indecisione, ma perdono la pazienza ancora più rapidamente se il loro corso prescelto è messo in discussione da teorie impraticabili, soprattutto se ignorano dettagli chiave – se le sfide diventano dibattiti in termini di tempo, gli ISTJ possono diventare notevolmente arrabbiati dato che le scadenze si avvicinano.

ASSOCIATI CON COLORO CHE SONO DI BUONA QUALITÀ SE HAI STIMA DELLA TUA REPUTAZIONE...

Quando gli ISTJ dicono che stanno per fare qualcosa, lo fanno, soddisfando i loro obblighi a prescindere da quale costo personale, e sono sconcertati da persone che non mantengono la propria parola allo stesso modo. Combinare pigrizia e disonestà è il modo più rapido per arrivare al lato cattivo degli ISTJ. Di conseguenza, le persone con il tipo di personalità ISTJ spesso preferiscono lavorare da soli, o almeno avere la loro autorità chiaramente stabilita dalla gerarchia, dove possono impostare e raggiungere i loro obiettivi senza discutere o preoccuparsi dell’affidabilità di altri.

I tipi ISTJ sono intelligenti e si basano sui fatti, e preferiscono l’autonomia e l’autosufficienza alla dipendenza da qualcuno o qualcosa. La dipendenza dagli altri è spesso vista dai tipi ISTJ come una debolezza, e la loro passione per il dovere, l’affidabilità e l’integrità personale impeccabile vieta di cadere in una simile trappola.

Questo senso di integrità personale è fondamentale per gli ISTJ, e va oltre la propria mente – le personalità ISTJ aderiscono alle regole e linee guida stabilite a prescindere dal costo, riportando i propri errori e dicendo la verità, anche quando le conseguenze di tale scelta potrebbero essere disastrose. Per gli ISTJ, l’onestà è molto più importante delle considerazioni emotive, e il loro approccio schietto lascia gli altri con la falsa impressione che i tipi ISTJ siano freddi, o persino dei robot. Le persone con questo tipo di personalità potrebbero lottare per esprimere emozioni o affetto, ma l’idea che non hanno sentimenti, o peggio non hanno personalità è profondamente offensiva.

... POICHÉ E’ MEGLIO STARE DA SOLI CHE IN CATTIVA COMPAGNIA

La dedizione degli ISTJ è una qualità eccellente, permettendo loro di realizzare molto, ma è anche una debolezza di base di cui gli individui meno scrupolosi traggono vantaggio. Gli ISTJ cercano stabilità e sicurezza, considerando il loro dovere di mantenere un funzionamento regolare, e può capitare che i loro colleghi e le altre persone a cui tengono spostano le responsabilità su di loro, sapendo che potranno sempre tendere una corda. I tipi ISTJ tendono a tenere le loro opinioni per se stessi e lasciare che i fatti parlino, ma può passare molto tempo prima che una prova tangibile racconti tutta la storia.

I tipi ISTJ devono ricordarsi di prendersi cura di se stessi – la loro ostinata dedizione alla stabilità e all’efficienza può compromettere quegli obiettivi a lungo termine, dato che gli altri si appoggiano sempre di più su di loro, creando una tensione emotiva che può rimanere inespressa per anni, finalmente uscendo fuori solo quando è troppo tardi per riparare. Se riescono a trovare collaboratori e coniugi che veramente apprezzano e completano le loro qualità, che amano la luminosità, chiarezza e affidabilità che offrono, gli ISTJ troveranno che il loro ruolo di stabilizzazione è tremendamente soddisfacente, sapendo che sono parte di un sistema che funziona.

Famosi Tipi ISTJ:

George Washington Andrew Johnson Benjamin Harrison Herbert Hoover George H. W. Bush Angela Merkel Natalie Portman “Hermione Granger” della serie Harry Potter “Adrian Monk” di Detective Monk “Dana Scully” di X-Files
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: DDX

DDX

Great!
Mod
Come Carma, in alcune cose ci hanno preso ma in altre no...

MENTE

Estroverso 25%
Introverso 75%
ENERGIA
Intuitivo 45%
Realistico 55%
NATURA
Focalizzato sulla logica 65%
Focalizzato sui principi 35%
TATTICA
Focalizzato sulla pianificazione 66%
Focalizzato sulla ricerca 34%
IDENTITÀ

Determinato 70%
Prudente 30%

LOL

Amministratore :)

 
Ultima modifica di un moderatore:
Attivista (ma de che?)

[SIZE=1.8em]IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:[/SIZE]


“ATTIVISTA”
(ENFP-T)

enfp.png



Estroverso
MENTE

Introverso

52%

48%




Intuitivo
ENERGIA

Realistico

54%

46%




Focalizzato sulla logica
NATURA

Focalizzato sui principi

33%

67%




Focalizzato sulla pianificazione
TATTICA

Focalizzato sulla ricerca

28%

72%




Determinato
IDENTITÀ

Prudente

22%

78%






“Non mi interessa quello che fai per vivere. Voglio sapere che cosa brami – e se hai il coraggio di sognare di incontrare ciò che il tuo cuore desidera. Non mi interessa quanti anni hai. Voglio sapere se rischierai di sembrare un pazzo – per amore – per i tuoi sogni – per l’avventura di essere vivo.”
Oriah Mountain Dreamer
La personalità ENFP è un vero spirito libero. Spesso è l’anima della festa, ma a differenza degli Esploratori, sono meno interessati al vero e proprio eccitamento e piacere del momento di quanto non siano nel godere le connessioni sociali ed emotive che creano con gli altri. Affascinanti, indipendenti, energici e compassionevoli, il 7% della popolazione di cui fanno parte può certamente essere sentito ovunque.

PUOI CAMBIARE IL MONDO CON UNA SOLA IDEAComunque, più che persone socievoli e compiacenti, i tipi ENFP, come tutti i loro cugini Diplomatici, sono modellati dalla loro qualità Intuitiva (N), permettendo loro di leggere tra le righe, con curiosità ed energia. Tendono a vedere la vita come un grande puzzle complesso dove tutto è connesso – ma a differenza degli Analisti, che tendono a vedere quel puzzle come una serie di macchinazioni sistemiche, i tipi ENFP lo vedono attraverso un prisma di emozioni, compassione e misticismo, e sono sempre alla ricerca di un significato più profondo.

I tipi ENFP sono fieramente indipendenti, e molto più che di stabilità e sicurezza, hanno bisogno di creatività e libertà.
Molti altri tipi sono suscettibili di trovare queste qualità irresistibili, e se hanno trovato una causa che scatena la loro immaginazione, i tipi ENFP porteranno un’energia che li spinge spesso sotto i riflettori, sorretti come leader e guru dai loro pari – ma non è sempre qui che i tipi ENFP amanti dell’indipendenza vogliono stare. Peggio ancora se si ritrovano afflitti da compiti amministrativi e di manutenzione che possono accompagnare una posizione di leadership. L’autostima dei tipi ENFP dipende dalla loro capacità di trovare soluzioni originali, e hanno bisogno di sapere che hanno la libertà di essere innovativi – possono perdere rapidamente la pazienza o diventare avviliti se vengono intrappolati in un ruolo noioso.

NON PERDERE QUELLA “PICCOLA SCINTILLA DI FOLLIA”Fortunatamente, i tipi ENFP sanno come rilassarsi, e sono perfettamente in grado di passare da persone appassionate e idealiste sul posto di lavoro a spiriti liberi fantasiosi ed entusiasti sulla pista da ballo, spesso con una rapidità che può sorprendere anche gli amici più cari. Mescolarsi dà loro anche la possibilità di connettersi emotivamente con gli altri, facendo loro notare ciò che motiva i loro amici e colleghi. Credono che tutti dovrebbero prendere il tempo di riconoscere ed esprimere i propri sentimenti e la loro empatia e socialità lo rendono un argomento di conversazione naturale.

Tuttavia i tipi di personalità ENFP devono stare attenti – se si fidano troppo del loro intuito, presumono o anticipano troppo riguardo alle motivazioni di un amico, possono fraintendere i segnali e ostacolare piani che un approccio più diretto avrebbe reso semplici. Questo tipo di stress sociale è lo spauracchio che tiene svegli di notte i Diplomatici focalizzati sull’armonia. I tipi ENFP sono molto emotivi e sensibili, e quando feriscono qualcuno, entrambi lo sentono.


I tipi ENFP spenderanno molto tempo ad esplorare le relazioni sociali, i sentimenti e le idee prima di trovare qualcosa che sembri proprio vero. Ma quando finalmente trovano il loro posto nel mondo, la loro immaginazione, empatia e coraggio sono in grado di produrre risultati incredibili.
Come un sacco di altri test, su alcune cose c'azzecca e su altre no, ma mi diverte farli.
 

Devil93™

More then devilish
Il tuo tipo di personalità è:
“Difensore”
(ISFJ-t)

Il tuo tipo di personalità è:
“Difensore”
(ISFJ-t)

Mente:
Estroverso 42%
Introverso 58%

Energia:
Intuitivo 39%
Realistico 61%

Natura:
Focalizzato sulla logica 42%
Focalizzato sui principi 58%

Tattica:
Focalizzato sulla pianificazione 58%
Focalizzato sulla ricerca 42%

Identità:
Determinato 26%
Prudente 74%

“L’amore cresce solo con la condivisione. Puoi avere di più per te stesso solo dandolo agli altri. ”
Brian Tracy

Il tipo di personalità ISFJ è abbastanza unico, dato che molte delle loro qualità resistono alla definizione dei loro tratti individuali. Anche se in possesso del tratto focalizzato sui Principi (F), gli ISFJ hanno ottime capacità analitiche; anche se sono Introversi (I), hanno ben sviluppato le loro abilità nei confronti di persone e relazioni sociali solide; e anche se sono Pianificatori (J), gli ISFJ sono spesso ricettivi al cambiamento e a nuove idee. Con così tante cose, le persone con il tipo di personalità ISFJ sono più della somma delle loro parti, ed è il modo in cui utilizzano questi punti di forza che definisce chi sono.
Gli ISFJ sono veri altruisti, rispondendo alla gentilezza con gentilezza eccessiva e si dedicano al lavoro e alle persone in cui credono con entusiasmo e generosità.

Difficilmente c’è un tipo migliore che costituisce una così grande parte della popolazione, quasi il 13%. Combinando il meglio della tradizione e il desiderio di fare del bene, i tipi ISFJ si trovano in aeree di lavoro che hanno un senso di storia alle spalle, come la medicina, la carriera accademica e il lavoro sociale di beneficenza.

Le personalità ISFJ (soprattutto quelle Prudenti) sono spesso meticolose al punto del perfezionismo, e anche se procrastinano, si può sempre fare affidamento su di loro per ottenere un lavoro fatto in tempo. I tipi ISFJ si prendono le loro responsabilità personali, costantemente andando ben oltre, facendo tutto il possibile per superare le aspettative e il piacere degli altri, al lavoro e a casa.

- Dobbiamo Essere Visti Per Essere Creduti

La sfida per i tipi ISFJ è assicurarsi che quello che fanno sia notato. Hanno la tendenza a sottovalutare le loro realizzazioni, e mentre la loro gentilezza è spesso rispettata, le persone più ciniche ed egoiste probabilmente approfittano della dedizione e umiltà degli ISFJ affidando a loro il lavoro e poi prendendosi il merito. Gli ISFJ devono sapere quando dire di no e difendersi, se vogliono mantenere la loro fiducia ed entusiasmo.

Naturalmente socievoli, una qualità strana per gli Introversi, i tipi ISFJ utilizzano la loro ottima memoria non per conservare dati e curiosità, ma per ricordare persone e dettagli sulle loro vite. Quando si tratta di fare dei regali, i tipi ISFJ non hanno eguali, con la loro immaginazione e la sensibilità naturale esprimono la loro generosità in modi che toccano il cuore dei destinatari. Mentre questo è certamente vero con i loro collaboratori, dato che le persone con il tipo di personalità ISFJ spesso li considerano i loro amici personali, è in famiglia che le loro espressioni di affetto fioriscono completamente.

- Se Posso Proteggerti Lo Farò

Le personalità ISFJ sono un gruppo meraviglioso, che raramente sta con le mani in mano, mentre una giusta causa resta incompiuta. La capacità degli ISFJ di connettersi con gli altri a livello intimo non ha rivali tra gli Introversi, e la gioia che provano ad utilizzare tali connessioni per mantenere una famiglia felice e di supporto è un dono per tutti i soggetti coinvolti. Potrebbero non essere mai davvero a loro agio sotto i riflettori, e potrebbero sentirsi in colpa se si prendono il merito per gli sforzi di squadra, ma se possono assicurarsi che i loro sforzi sono riconosciuti, gli ISFJ sono propensi a sentire un livello di soddisfazione in quello che fanno che molti altri tipi di personalità possono solo sognare.

Famosi Tipi ISFJ:
Regina Elisabetta II
Robert E. Lee
Regina Maria I
Halle Berry
“Samwise Gamgee” del Signore degli Anelli
“Dr. Watson,” amico di Sherlock Holmes
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jobber

Amico
Ah.

Estroverso

MENTE

Introverso

31%69%

Intuitivo

ENERGIA

Realistico

80%20%

Focalizzato sulla logica

NATURA

Focalizzato sui principi

77%23%

Focalizzato sulla pianificazione

TATTICA

Focalizzato sulla ricerca

0%100%

Determinato

IDENTITÀ

Prudente

79%21%

“Se e’ stato il pollo ad attraversare la strada o se e’ stata la strada che si e’spostata sotto al pollo, dipende dal vostro ambito di riferimento.”

Albert Einstein

Il tipo di personalità INTP è abbastanza raro, e costituisce solo il tre per cento della popolazione, che è sicuramente una buona cosa, dato che per loro non c’è niente di più infelice che essere “comuni”. Gli INTP sono orgogliosi della loro inventiva e creatività, della loro prospettiva unica e intelletto vigoroso. Generalmente conosciuti come il filosofo, l’architetto, o il professore sognante, gli INTP sono stati responsabili di molte scoperte scientifiche nel corso della storia.

LA VITA NON ESAMINATA NON VALE LA PENA DI ESSERE VISSUTA

Gli INTP sono noti per le loro teorie brillanti e la logica inesorabile – infatti, sono considerati razionalmente più precisi di tutti i tipi di personalità.

Amano i modelli e individuare discrepanze tra le dichiarazioni potrebbero quasi essere un hobby e mentire a un tipo INTP potrebbe essere una cattiva idea. Questo rende le parole degli INTP ironiche dato che devono sempre essere prese con le molle – non è che sono disonesti, ma le persone con il tipo di personalità INTP tendono a condividere pensieri che non sono completamente sviluppati, usando gli altri come una cassa di risonanza per le idee e le teorie in un dibattito contro se stessi, piuttosto che come partner effettivi di conversazione.

Questo può farli apparire inaffidabili, ma in realtà nessuno è più entusiasta e capace degli INTP di individuare un problema, andando a fondo nei fattori e dettagli che comprendono l’emissione e lo sviluppo di una soluzione unica e vitale – ma non aspettatevi relazioni puntuali sui progressi. Le persone che condividono il tipo di personalità INTP non sono interessate ad attività pratiche e quotidiane, ma quando trovano un ambiente in cui possono esprimere il loro genio creativo e potenziale, non c’è limite al tempo ed energia che i tipi INTP spenderanno nell’ampliare lo sviluppo di una soluzione perspicace e imparziale.

LA SAGGEZZA INIZIA NELLA MERAVIGLIA

Possono sembrare alla deriva in un sogno ad occhi aperti senza fine, ma il processo di pensiero degli INTP è incessante, e le loro menti vibrano di idee dal momento in cui si svegliano. Questo pensiero costante può avere l’effetto di conferire loro uno sguardo pensieroso e distaccato, in quanto spesso conducono dibattiti a pieno titolo nelle loro teste, ma in realtà gli INTP sono molto rilassati e amichevoli quando sono con persone che conoscono, o che condividono i loro interessi. Tuttavia, questo può essere sostituito da travolgente timidezza quando le personalità INTP sono tra volti sconosciuti, e scherzi amichevoli possono rapidamente diventare combattivi se ritengono che le loro logiche conclusioni o teorie vengono criticate.

Quando gli INTP sono particolarmente emozionati, la conversazione può sconfinare in incoerenze che cercano di spiegare il collegamento di conclusioni logiche che hanno portato alla formazione della loro ultima idea.

Il contrario può essere vero anche quando le persone spiegano i loro processi di pensiero agli INTP in termini di soggettività e di sentimento. Immaginate un meccanismo immensamente complicato, che trattiene ogni fatto e idea possibile, elaborandoli con una forte dose di ragionamento creativo e restituendo i risultati logicamente più disponibili – questo è come funziona la mente degli INTP, e questi tipi hanno poca tolleranza per una chiave inglese emotiva che inceppa le loro macchine.

LASCIAMO CHE COLORO CHE MUOVEREBBERO IL MONDO MUOVANO PRIMA SE STESSI

Inoltre, avendo il tratto focalizzato sulla Logica (T) come uno dei loro principali, i tipi INTP è improbabile che capiscano le lamentele emotive, e i loro amici non troveranno in loro un sostegno emotivo. Per le persone con il tipo di personalità INTP sarebbe molto meglio fare una serie di suggerimenti logici per come risolvere il problema di fondo, una prospettiva che non è sempre accolta dai loro compagni focalizzati sui Principi (F). Questo probabilmente si estende anche alla maggior parte delle convenzioni e degli obiettivi sociali, come pianificare cene e sposarsi, dato che gli INTP sono molto più interessati a originalità e risultati efficienti.

L’unica cosa che veramente trattiene gli INTP è la loro paura inquieta e pervasiva del fallimento. Le personalità INTP sono così inclini a rivalutare i propri pensieri e teorie, preoccupandosi di aver perso qualche pezzo fondamentale del puzzle, che possono ristagnare, persi in un mondo immateriale in cui non sono mai applicati veramente i loro pensieri. Il superamento di questa insicurezza si pone come la più grande sfida dei tipi INTP, ma le doti intellettuali – grandi e piccole – elargite al mondo quando lo fanno, rendono degna la lotta.

Famosi Tipi INTP:

Socrate Rene Descartes Blaise Pascal Isaac Newton Carl Jung Albert Einstein James Madison Dwight D. Eisenhower Gerald Ford
 
D

Dream

Fatto. Devo ammettere che ci ha preso parecchio.


Il tuo tipo di personalità è:
“Amministratore”
(ISTJ-t)
istj.png


Mente

Estroverso: 35% Introverso: 65%​


Energia

Intruitivo: 27% - Realistico: 73%​
Natura



Focalizzato sulla logica: 54% - Focalizzato sui principi: 46%​
Tattica


Focalizzato sulla pianificazione: 61% - Focalizzato sulla ricerca: 39%​
Identità
Determinato: 2% - Prudente: 98%​




La mia osservazione è che ogni volta che una persona si trova adeguata all’adempimento di un dovere ... è peggio eseguito da due persone, e fatto a stento se tre o più ne sono impiegate. (George Washington)

Si pensa che il tipo di personalità ISTJ sia il più numeroso e che costituisca circa il 13% della popolazione. Le loro caratteristiche distintive di integrità, logica pratica e instancabile dedizione al dovere fanno degli ISTJ un nucleo vitale per molte famiglie, così come per le organizzazioni che sostengono le tradizioni, le regole e le norme, come studi legali, organismi di regolamentazione e militari. Le persone con il tipo di personalità ISTJ amano assumersi la responsabilità delle proprie azioni, e sono orgogliosi del lavoro che fanno – quando si lavora per un obiettivo, gli ISTJ non trattengono nulla del loro tempo ed energia completando ogni attività rilevante con precisione e pazienza.

“La mia osservazione è che ogni volta che una persona si trova adeguata all’adempimento di un dovere ... è peggio eseguito da due persone, e fatto a stento se tre o più ne sono impiegate.”

George WashingtonI tipi ISTJ non fanno molte ipotesi, preferendo invece analizzare l’ambiente circostante, controllare i fatti e arrivare a corsi pratici di azione. Le personalità ISTJ sono pragmatiche, e quando hanno preso una decisione, passeranno gli elementi necessari per raggiungere il loro obiettivo, aspettandosi che gli altri colgano immediatamente la situazione e prendano provvedimenti. I tipi ISTJ hanno poca tolleranza per l’indecisione, ma perdono la pazienza ancora più rapidamente se il loro corso prescelto è messo in discussione da teorie impraticabili, soprattutto se ignorano dettagli chiave – se le sfide diventano dibattiti in termini di tempo, gli ISTJ possono diventare notevolmente arrabbiati dato che le scadenze si avvicinano.

Associati Con Coloro Che Sono Di Buona Qualità Se Hai Stima Della Tua Reputazione...Quando gli ISTJ dicono che stanno per fare qualcosa, lo fanno, soddisfando i loro obblighi a prescindere da quale costo personale, e sono sconcertati da persone che non mantengono la propria parola allo stesso modo. Combinare pigrizia e disonestà è il modo più rapido per arrivare al lato cattivo degli ISTJ. Di conseguenza, le persone con il tipo di personalità ISTJ spesso preferiscono lavorare da soli, o almeno avere la loro autorità chiaramente stabilita dalla gerarchia, dove possono impostare e raggiungere i loro obiettivi senza discutere o preoccuparsi dell’affidabilità di altri.

I tipi ISTJ sono intelligenti e si basano sui fatti, e preferiscono l’autonomia e l’autosufficienza alla dipendenza da qualcuno o qualcosa. La dipendenza dagli altri è spesso vista dai tipi ISTJ come una debolezza, e la loro passione per il dovere, l’affidabilità e l’integrità personale impeccabile vieta di cadere in una simile trappola.

Questo senso di integrità personale è fondamentale per gli ISTJ, e va oltre la propria mente – le personalità ISTJ aderiscono alle regole e linee guida stabilite a prescindere dal costo, riportando i propri errori e dicendo la verità, anche quando le conseguenze di tale scelta potrebbero essere disastrose. Per gli ISTJ, l’onestà è molto più importante delle considerazioni emotive, e il loro approccio schietto lascia gli altri con la falsa impressione che i tipi ISTJ siano freddi, o persino dei robot. Le persone con questo tipo di personalità potrebbero lottare per esprimere emozioni o affetto, ma l’idea che non hanno sentimenti, o peggio non hanno personalità è profondamente offensiva.

... Poiché E’ Meglio Stare Da Soli Che In Cattiva CompagniaLa dedizione degli ISTJ è una qualità eccellente, permettendo loro di realizzare molto, ma è anche una debolezza di base di cui gli individui meno scrupolosi traggono vantaggio. Gli ISTJ cercano stabilità e sicurezza, considerando il loro dovere di mantenere un funzionamento regolare, e può capitare che i loro colleghi e le altre persone a cui tengono spostano le responsabilità su di loro, sapendo che potranno sempre tendere una corda. I tipi ISTJ tendono a tenere le loro opinioni per se stessi e lasciare che i fatti parlino, ma può passare molto tempo prima che una prova tangibile racconti tutta la storia.

I tipi ISTJ devono ricordarsi di prendersi cura di se stessi – la loro ostinata dedizione alla stabilità e all’efficienza può compromettere quegli obiettivi a lungo termine, dato che gli altri si appoggiano sempre di più su di loro, creando una tensione emotiva che può rimanere inespressa per anni, finalmente uscendo fuori solo quando è troppo tardi per riparare. Se riescono a trovare collaboratori e coniugi che veramente apprezzano e completano le loro qualità, che amano la luminosità, chiarezza e affidabilità che offrono, gli ISTJ troveranno che il loro ruolo di stabilizzazione è tremendamente soddisfacente, sapendo che sono parte di un sistema che funziona.

Famosi Tipi ISTJ:


George Washington - Andrew Johnson - Benjamin Harrison - Herbert Hoover - George H. W. Bush - Angela Merkel - Natalie Portman - “Hermione Granger” della serie Harry Potter - “Adrian Monk” di Detective Monk - “Dana Scully” di X-Files

 
Dana Scully
default_awesome.gif

 
tumblr_mdceeuK6h71rov9zb.gif
 
Ultima modifica:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho fatto il test la settimana scorsa: difensore.

Il tipo di personalità ISFJ è abbastanza unico, dato che molte delle loro qualità resistono alla definizione dei loro tratti individuali. [emoji57]

Mi ci ritrovo, comunque.

6d5fba0ac34f92b7fc3e312ef92a76d0.jpg


74a6a6c6d22b6b44ddf04d3f53d2d213.jpg


Il tipo di personalità ISFJ è abbastanza unico, dato che molte delle loro qualità resistono alla definizione dei loro tratti individuali. Anche se in possesso del tratto focalizzato sui Principi (F), gli ISFJ hanno ottime capacità analitiche; anche se sono Introversi (I), hanno ben sviluppato le loro abilità nei confronti di persone e relazioni sociali solide; e anche se sono Pianificatori (J), gli ISFJ sono spesso ricettivi al cambiamento e a nuove idee. Con così tante cose, le persone con il tipo di personalità ISFJ sono più della somma delle loro parti, ed è il modo in cui utilizzano questi punti di forza che definisce chi sono.

Gli ISFJ sono veri altruisti, rispondendo alla gentilezza con gentilezza eccessiva e si dedicano al lavoro e alle persone in cui credono con entusiasmo e generosità.

Difficilmente c’è un tipo migliore che costituisce una così grande parte della popolazione, quasi il 13%. Combinando il meglio della tradizione e il desiderio di fare del bene, i tipi ISFJ si trovano in aeree di lavoro che hanno un senso di storia alle spalle, come la medicina, la carriera accademica e il lavoro sociale di beneficenza.

Le personalità ISFJ (soprattutto quelle Prudenti) sono spesso meticolose al punto del perfezionismo, e anche se procrastinano, si può sempre fare affidamento su di loro per ottenere un lavoro fatto in tempo. I tipi ISFJ si prendono le loro responsabilità personali, costantemente andando ben oltre, facendo tutto il possibile per superare le aspettative e il piacere degli altri, al lavoro e a casa.

DOBBIAMO ESSERE VISTI PER ESSERE CREDUTI

La sfida per i tipi ISFJ è assicurarsi che quello che fanno sia notato. Hanno la tendenza a sottovalutare le loro realizzazioni, e mentre la loro gentilezza è spesso rispettata, le persone più ciniche ed egoiste probabilmente approfittano della dedizione e umiltà degli ISFJ affidando a loro il lavoro e poi prendendosi il merito. Gli ISFJ devono sapere quando dire di no e difendersi, se vogliono mantenere la loro fiducia ed entusiasmo.

Naturalmente socievoli, una qualità strana per gli Introversi, i tipi ISFJ utilizzano la loro ottima memoria non per conservare dati e curiosità, ma per ricordare persone e dettagli sulle loro vite. Quando si tratta di fare dei regali, i tipi ISFJ non hanno eguali, con la loro immaginazione e la sensibilità naturale esprimono la loro generosità in modi che toccano il cuore dei destinatari. Mentre questo è certamente vero con i loro collaboratori, dato che le persone con il tipo di personalità ISFJ spesso li considerano i loro amici personali, è in famiglia che le loro espressioni di affetto fioriscono completamente.

SE POSSO PROTEGGERTI LO FARÒ

Le personalità ISFJ sono un gruppo meraviglioso, che raramente sta con le mani in mano, mentre una giusta causa resta incompiuta. La capacità degli ISFJ di connettersi con gli altri a livello intimo non ha rivali tra gli Introversi, e la gioia che provano ad utilizzare tali connessioni per mantenere una famiglia felice e di supporto è un dono per tutti i soggetti coinvolti. Potrebbero non essere mai davvero a loro agio sotto i riflettori, e potrebbero sentirsi in colpa se si prendono il merito per gli sforzi di squadra, ma se possono assicurarsi che i loro sforzi sono riconosciuti, gli ISFJ sono propensi a sentire un livello di soddisfazione in quello che fanno che molti altri tipi di personalità possono solo sognare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
l tipo di personalità INFJ è molto raro, costituisce meno dell’uno per cento della popolazione, ma comunque lascia il segno nel mondo. Come Diplomatici (NF), hanno un innato senso dell’idealismo e della moralità, ma ciò che li distingue è il tratto di Pianificatori (J) che li accompagna – i tipi INFJ non sono sognatori folli, ma persone capaci di prendere misure concrete per realizzare i loro obiettivi ed avere un impatto positivo e duraturo.

I tipi INFJ tendono a pensare che aiutare gli altri è il loro scopo nella vita, ma mentre le persone con questo tipo di personalità possono coinvolgersi in operazioni di salvataggio e opere di carità, la loro vera passione è quella di arrivare al cuore del problema in modo che le persone non abbiano bisogno di essere salvate.
Aiutami Ad AiutartiI tipi INFJ infatti condividono una combinazione unica di caratteristiche: anche se parlano delicatamente, hanno opinioni molto forti e lotteranno instancabilmente per un’idea in cui credono. Sono decisi e determinati, ma raramente usano quell’energia per un guadagno personale – i tipi INFJ agiranno con creatività, fantasia, convinzione e sensibilità per non creare un vantaggio, ma per creare equilibrio. Egualitarismo e karma sono idee molto interessanti per gli INFJ, e tendono a credere che nulla avrebbe aiutato il mondo tanto quanto con l’amore e la compassione ad intenerire i cuori dei tiranni.

I tipi INFJ trovano facile connettersi agli altri, e hanno un talento per un linguaggio tenero e sensibile, parlando in termini umani, piuttosto che con la logica pura e i fatti. Ha senso che i loro amici e colleghi penseranno a loro come tranquilli tipi Estroversi, ma tutti farebbero bene a ricordare che gli INFJ hanno bisogno di tempo da soli per rilassarsi e ricaricarsi, e di non allarmarsi troppo quando improvvisamente si ritirano. I tipi INFJ si prendono cura dei sentimenti di altri, e si aspettano che il favore venga restituito – a volte questo significa dare loro lo spazio di cui hanno bisogno per un paio di giorni.

“Ogni uomo deve decidere se camminerà nella luce dell’altruismo creativo o nel buio dell’egoismo distruttivo.”

Martin Luther KingVivi Per Combattere Un Altro GiornoIn realtà, però, è più importante per gli INFJ ricordare di prendersi cura di se stessi. La passione delle loro convinzioni è perfettamente capace di trasportarli oltre il loro limite di sopportazione, e se il loro zelo sfugge di mano, possono ritrovarsi esausti, malati e stressati. Questo diventa particolarmente evidente quando i tipi INFJ si trovano a combattere contro i conflitti e le critiche – la loro sensibilità li costringe a fare tutto il possibile per eludere tali attacchi apparentemente personali, ma quando le circostanze sono inevitabili, possono reagire in modi molto irrazionali e inutili.

Per i tipi INFJ, il mondo è un luogo pieno di iniquità – ma non dovrebbe essere così. Nessun altro tipo di personalità è più adatto a creare un movimento per raddrizzare un torto, non importa quanto grande o piccolo. I tipi INFJ devono solo ricordare che, mentre sono occupati a prendersi cura del mondo, hanno anche bisogno di prendersi cura di se stessi.
A quanto pare ho una personalità molto rara. Mi ci ritrovo a metà, ci sono degli spunti interessanti ma niente di più. Tra i personaggi storici c'erano Martin Luther King, Madre Teresa, Goethe. Quest'ultimo mi ha sorpreso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Pheeko!

Il tuo tipo di personalità è:
“Difensore”
(ISFJ-t)
isfj.png



Estroverso
Mente

Introverso

33%

67%




Intuitivo
Energia

Realistico

48%

52%




Focalizzato sulla logica
Natura

Focalizzato sui principi

42%

58%




Focalizzato sulla pianificazione
Tattica

Focalizzato sulla ricerca

60%

40%




Determinato
Identità

Prudente

47%

53%







“L’amore cresce solo con la condivisione. Puoi avere di più per te stesso solo dandolo agli altri. ”
Brian Tracy
Il tipo di personalità ISFJ è abbastanza unico, dato che molte delle loro qualità resistono alla definizione dei loro tratti individuali. Anche se in possesso del tratto focalizzato sui Principi (F), gli ISFJ hanno ottime capacità analitiche; anche se sono Introversi (I), hanno ben sviluppato le loro abilità nei confronti di persone e relazioni sociali solide; e anche se sono Pianificatori (J), gli ISFJ sono spesso ricettivi al cambiamento e a nuove idee. Con così tante cose, le persone con il tipo di personalità ISFJ sono più della somma delle loro parti, ed è il modo in cui utilizzano questi punti di forza che definisce chi sono.

Gli ISFJ sono veri altruisti, rispondendo alla gentilezza con gentilezza eccessiva e si dedicano al lavoro e alle persone in cui credono con entusiasmo e generosità.
Difficilmente c’è un tipo migliore che costituisce una così grande parte della popolazione, quasi il 13%. Combinando il meglio della tradizione e il desiderio di fare del bene, i tipi ISFJ si trovano in aeree di lavoro che hanno un senso di storia alle spalle, come la medicina, la carriera accademica e il lavoro sociale di beneficenza.

Le personalità ISFJ (soprattutto quelle Prudenti) sono spesso meticolose al punto del perfezionismo, e anche se procrastinano, si può sempre fare affidamento su di loro per ottenere un lavoro fatto in tempo. I tipi ISFJ si prendono le loro responsabilità personali, costantemente andando ben oltre, facendo tutto il possibile per superare le aspettative e il piacere degli altri, al lavoro e a casa.

Dobbiamo Essere Visti Per Essere CredutiLa sfida per i tipi ISFJ è assicurarsi che quello che fanno sia notato. Hanno la tendenza a sottovalutare le loro realizzazioni, e mentre la loro gentilezza è spesso rispettata, le persone più ciniche ed egoiste probabilmente approfittano della dedizione e umiltà degli ISFJ affidando a loro il lavoro e poi prendendosi il merito. Gli ISFJ devono sapere quando dire di no e difendersi, se vogliono mantenere la loro fiducia ed entusiasmo.

Naturalmente socievoli, una qualità strana per gli Introversi, i tipi ISFJ utilizzano la loro ottima memoria non per conservare dati e curiosità, ma per ricordare persone e dettagli sulle loro vite. Quando si tratta di fare dei regali, i tipi ISFJ non hanno eguali, con la loro immaginazione e la sensibilità naturale esprimono la loro generosità in modi che toccano il cuore dei destinatari. Mentre questo è certamente vero con i loro collaboratori, dato che le persone con il tipo di personalità ISFJ spesso li considerano i loro amici personali, è in famiglia che le loro espressioni di affetto fioriscono completamente.

Se Posso Proteggerti Lo FaròLe personalità ISFJ sono un gruppo meraviglioso, che raramente sta con le mani in mano, mentre una giusta causa resta incompiuta. La capacità degli ISFJ di connettersi con gli altri a livello intimo non ha rivali tra gli Introversi, e la gioia che provano ad utilizzare tali connessioni per mantenere una famiglia felice e di supporto è un dono per tutti i soggetti coinvolti. Potrebbero non essere mai davvero a loro agio sotto i riflettori, e potrebbero sentirsi in colpa se si prendono il merito per gli sforzi di squadra, ma se possono assicurarsi che i loro sforzi sono riconosciuti, gli ISFJ sono propensi a sentire un livello di soddisfazione in quello che fanno che molti altri tipi di personalità possono solo sognare.


 
 
Ultima modifica di un moderatore:

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:

“DIFENSORE”

(ISFJ-T)

MENTE

Introverso

65%

ENERGIA

Realistico

54%

NATURA

Focalizzato sui principi

55%

TATTICA

Focalizzato sulla pianificazione

60%

IDENTITÀ

Prudente

91%

“L’amore cresce solo con la condivisione. Puoi avere di più per te stesso solo dandolo agli altri. ”
Boh, fatto per vedere cosa potrei essere, carino come cosa. In realtà sono lì lì in bilico per quasi tutto con un 55/45%. Sentire che è il tipo migliore sul sito mi fa sentire speciale e parte di una elitè ❤️

("Difficilmente c’è un tipo migliore che costituisce una così grande parte della popolazione, quasi il 13%.")
 

Dxs

Mod
Boh, fatto per vedere cosa potrei essere, carino come cosa. In realtà sono lì lì in bilico per quasi tutto con un 55/45%. Sentire che è il tipo migliore sul sito mi fa sentire speciale e parte di una elitè ❤️

("Difficilmente c’è un tipo migliore che costituisce una così grande parte della popolazione, quasi il 13%.")
Ti faccio notare che non dice quello che pensi tu. Dice che non esiste un tipo migliore del tuo che costituisce una così grande parte della popolazione, non che il tuo tipo sia il migliore in assoluto.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
[SIZE=1.8em]IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:[/SIZE]


“VIRTUOSO”
(ISTP-A)

istp.png



Estroverso
MENTE

Introverso

34%

66%




Intuitivo
ENERGIA

Realistico

27%

73%




Focalizzato sulla logica
NATURA

Focalizzato sui principi

69%

31%




Focalizzato sulla pianificazione
TATTICA

Focalizzato sulla ricerca

46%

54%




Determinato
IDENTITÀ

Prudente

56%

44%






“Volevo vivere la vita, una vita diversa. Non volevo andare nello stesso posto ogni giorno e vedere le stesse persone e fare lo stesso lavoro. Volevo sfide interessanti.”
Harrison Ford
Gli ISTP amano esplorare con le mani e gli occhi, toccare ed esaminare il mondo intorno a loro con razionalismo e curiosità. Le persone con questo tipo di personalità sono Creatori naturali, passando da un progetto all’altro, costruendo l’utile e il superfluo per il gusto di farlo, e imparano dal loro ambiente mentre vanno avanti. Spesso meccanici e ingegneri, gli ISTP amano sporcarsi le mani riducendo le cose a pezzi e mettendole di nuovo insieme, solo un po’ meglio rispetto a prima.

Gli ISTP esplorano idee attraverso la creazione, la risoluzione dei problemi, prove ed errori e l’esperienza in prima persona. Amano che ci siano altre persone interessate ai loro progetti e, a volte non li disturba il fatto che entrino nel loro spazio. Naturalmente, questo è a condizione che queste persone non interferiscano con i principi e le libertà dei tipi ISTP, e avranno bisogno di essere aperti agli ISTP ricambiando l’interesse in natura.

I tipi ISTP amano dare una mano e condividere la loro esperienza, soprattutto con le persone a cui tengono, ed è un peccato che siano così rari, costituendo solo circa il cinque per cento della popolazione. Gli ISTP donne sono particolarmente rare, e i ruoli di genere tipici che la società tende ad aspettarsi possono non adattarsi bene a loro – spesso saranno viste come maschiacci in giovane età.

OSA DIFFERIREMentre le loro tendenze meccaniche possono farli apparire semplici a prima vista, gli ISTP sono in realtà molto enigmatici. Amichevoli ma molto privati, calmi ma improvvisamente spontanei, estremamente curiosi ma incapaci di rimanere concentrati su studi formali, le personalità ISTP possono essere una sfida da prevedere, anche per i loro amici e persone care. I tipi ISTP possono sembrare molto leali e costanti per un po’, ma tendono a costruire una riserva di energia impulsiva che esplode senza preavviso, portando i loro interessi in direzioni nuove e audaci.

Però, piuttosto che una sorta di ricerca della visione, gli ISTP stanno semplicemente esplorando la fattibilità di un nuovo interesse quando fanno questi spostamenti sismici.
Le dicisioni dei tipi ISTP derivano da un senso di realismo pratico, e nel loro cuore c’è un forte senso di equità diretta, un atteggiamento "non fare agli altri", che aiuta davvero a spiegare molti tratti sconcertanti degli ISTP. Invece di essere eccessivamente cauti, però, evitando di pestare i piedi per evitare che i propri piedi siano calpestati, gli ISTP rischiano di andare troppo lontano, accettando parimenti la ritorsione, bene o male, come un gioco equo.

Il maggiore problema degli ISTP è che spesso agiscono troppo presto, dando per scontata la loro natura permissiva e supponendo che gli altri siano uguali. Saranno i primi a raccontare una barzelletta insensibile, a farsi troppo coinvolgere nel progetto di qualcun altro, ad essere scalmanati e a trastullarsi, o improvvisamente a cambiare i loro piani a causa di qualcosa di più interessante in arrivo.

NIETE E’ PIÙ NOIOSO DI QUANDO TUTTI SONO D’ACCORDO CON TEI tipi ISTP impareranno che molti altri tipi di personalità sono molto più saldamente attaccati alle regole e ad un comportamento accettabile di quello che sono loro – non vogliono sentire una barzelletta insensibile, e certamente non la direbbero, e non si impegnerebbero in giochi scatenati, anche con una persona disposta. Se la situazione è già emotivamente carica, violare questi limiti può ritorcersi tremendamente.

I tipi ISTP hanno una particolare difficoltà nel prevedere le emozioni, ma questa è solo una naturale estensione della loro correttezza, dato quanto è difficile misurare le emozioni e le motivazioni degli ISTP. Tuttavia, la loro tendenza a esplorare le relazioni attraverso le azioni, piuttosto che attraverso l’empatia può portare ad alcune situazioni molto frustranti. Le persone con il tipo di personalità ISTP lottano con i limiti e le linee guida, preferendo la libertà di muoversi e di colorare fuori dalle righe, se ne hanno bisogno.


Trovare un ambiente in cui possono lavorare con buoni amici che capiscono il loro stile e imprevedibilità, unendo la loro creatività, senso dell’umorismo e l’approccio concreto per costruire soluzioni pratiche e cose, darà agli ISTP molti anni felici nel costruire scatole utili – e ammirarle dall’esterno.
sì ci calza quasi alla perfezione
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Il tuo tipo di personalità è:

“Logico”

(INTP-t)

Mente

Introverso 85%

Estroverso 15%

Energia

Intuitivo 57%

Realistico 43%

Natura

Focalizzato sulla logica 79%

Focalizzato sui principi 21%

Tattica

Focalizzato sulla pianificazione 42%

Focalizzato sulla ricerca 58%

Identità

Determinato 8%

Prudente 92%

“Se e’ stato il pollo ad attraversare la strada o se e’ stata la strada che si e’spostata sotto al pollo, dipende dal vostro ambito di riferimento.”

Albert Einstein

Il tipo di personalità INTP è abbastanza raro, e costituisce solo il tre per cento della popolazione, che è sicuramente una buona cosa, dato che per loro non c’è niente di più infelice che essere “comuni”. Gli INTP sono orgogliosi della loro inventiva e creatività, della loro prospettiva unica e intelletto vigoroso. Generalmente conosciuti come il filosofo, l’architetto, o il professore sognante, gli INTP sono stati responsabili di molte scoperte scientifiche nel corso della storia.

La Vita Non Esaminata Non vale La Pena Di Essere Vissuta

Gli INTP sono noti per le loro teorie brillanti e la logica inesorabile – infatti, sono considerati razionalmente più precisi di tutti i tipi di personalità.

Amano i modelli e individuare discrepanze tra le dichiarazioni potrebbero quasi essere un hobby e mentire a un tipo INTP potrebbe essere una cattiva idea. Questo rende le parole degli INTP ironiche dato che devono sempre essere prese con le molle – non è che sono disonesti, ma le persone con il tipo di personalità INTP tendono a condividere pensieri che non sono completamente sviluppati, usando gli altri come una cassa di risonanza per le idee e le teorie in un dibattito contro se stessi, piuttosto che come partner effettivi di conversazione.

Questo può farli apparire inaffidabili, ma in realtà nessuno è più entusiasta e capace degli INTP di individuare un problema, andando a fondo nei fattori e dettagli che comprendono l’emissione e lo sviluppo di una soluzione unica e vitale – ma non aspettatevi relazioni puntuali sui progressi. Le persone che condividono il tipo di personalità INTP non sono interessate ad attività pratiche e quotidiane, ma quando trovano un ambiente in cui possono esprimere il loro genio creativo e potenziale, non c’è limite al tempo ed energia che i tipi INTP spenderanno nell’ampliare lo sviluppo di una soluzione perspicace e imparziale.

La Saggezza Inizia Nella Meraviglia

Possono sembrare alla deriva in un sogno ad occhi aperti senza fine, ma il processo di pensiero degli INTP è incessante, e le loro menti vibrano di idee dal momento in cui si svegliano. Questo pensiero costante può avere l’effetto di conferire loro uno sguardo pensieroso e distaccato, in quanto spesso conducono dibattiti a pieno titolo nelle loro teste, ma in realtà gli INTP sono molto rilassati e amichevoli quando sono con persone che conoscono, o che condividono i loro interessi. Tuttavia, questo può essere sostituito da travolgente timidezza quando le personalità INTP sono tra volti sconosciuti, e scherzi amichevoli possono rapidamente diventare combattivi se ritengono che le loro logiche conclusioni o teorie vengono criticate.

Quando gli INTP sono particolarmente emozionati, la conversazione può sconfinare in incoerenze che cercano di spiegare il collegamento di conclusioni logiche che hanno portato alla formazione della loro ultima idea.

Il contrario può essere vero anche quando le persone spiegano i loro processi di pensiero agli INTP in termini di soggettività e di sentimento. Immaginate un meccanismo immensamente complicato, che trattiene ogni fatto e idea possibile, elaborandoli con una forte dose di ragionamento creativo e restituendo i risultati logicamente più disponibili – questo è come funziona la mente degli INTP, e questi tipi hanno poca tolleranza per una chiave inglese emotiva che inceppa le loro macchine.

Lasciamo Che Coloro Che Muoverebbero Il Mondo Muovano Prima Se Stessi

Inoltre, avendo il tratto focalizzato sulla Logica (T) come uno dei loro principali, i tipi INTP è improbabile che capiscano le lamentele emotive, e i loro amici non troveranno in loro un sostegno emotivo. Per le persone con il tipo di personalità INTP sarebbe molto meglio fare una serie di suggerimenti logici per come risolvere il problema di fondo, una prospettiva che non è sempre accolta dai loro compagni focalizzati sui Principi (F). Questo probabilmente si estende anche alla maggior parte delle convenzioni e degli obiettivi sociali, come pianificare cene e sposarsi, dato che gli INTP sono molto più interessati a originalità e risultati efficienti.

L’unica cosa che veramente trattiene gli INTP è la loro paura inquieta e pervasiva del fallimento. Le personalità INTP sono così inclini a rivalutare i propri pensieri e teorie, preoccupandosi di aver perso qualche pezzo fondamentale del puzzle, che possono ristagnare, persi in un mondo immateriale in cui non sono mai applicati veramente i loro pensieri. Il superamento di questa insicurezza si pone come la più grande sfida dei tipi INTP, ma le doti intellettuali – grandi e piccole – elargite al mondo quando lo fanno, rendono degna la lotta.
Sì, più o meno ci siamo. Soprattutto L'ultimo paragrafo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Silaf

Zoidberg
E' inquietante quanto sia preciso questo test lol.

Grazie Echoes per avermelo fatto provare mi divertirò a sottoporlo anche ai membri della mia famiglia.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Testo molto carino. Sono Logico (INTP-T), il che ci può anche stare. La questione sull'empatia, però, va un attimo rivista.

IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
“LOGICO”
(INTP-T)
intp.png



Estroverso
MENTE

Introverso

24%

76%




Intuitivo
ENERGIA

Realistico

74%

26%




Focalizzato sulla logica
NATURA

Focalizzato sui principi

74%

26%




Focalizzato sulla pianificazione
TATTICA

Focalizzato sulla ricerca

24%

76%




Determinato
IDENTITÀ

Prudente

8%

92%






“Se e’ stato il pollo ad attraversare la strada o se e’ stata la strada che si e’spostata sotto al pollo, dipende dal vostro ambito di riferimento.”
Albert Einstein
Il tipo di personalità INTP è abbastanza raro, e costituisce solo il tre per cento della popolazione, che è sicuramente una buona cosa, dato che per loro non c’è niente di più infelice che essere “comuni”. Gli INTP sono orgogliosi della loro inventiva e creatività, della loro prospettiva unica e intelletto vigoroso. Generalmente conosciuti come il filosofo, l’architetto, o il professore sognante, gli INTP sono stati responsabili di molte scoperte scientifiche nel corso della storia.

LA VITA NON ESAMINATA NON VALE LA PENA DI ESSERE VISSUTAGli INTP sono noti per le loro teorie brillanti e la logica inesorabile – infatti, sono considerati razionalmente più precisi di tutti i tipi di personalità.
Amano i modelli e individuare discrepanze tra le dichiarazioni potrebbero quasi essere un hobby e mentire a un tipo INTP potrebbe essere una cattiva idea. Questo rende le parole degli INTP ironiche dato che devono sempre essere prese con le molle – non è che sono disonesti, ma le persone con il tipo di personalità INTP tendono a condividere pensieri che non sono completamente sviluppati, usando gli altri come una cassa di risonanza per le idee e le teorie in un dibattito contro se stessi, piuttosto che come partner effettivi di conversazione.

Questo può farli apparire inaffidabili, ma in realtà nessuno è più entusiasta e capace degli INTP di individuare un problema, andando a fondo nei fattori e dettagli che comprendono l’emissione e lo sviluppo di una soluzione unica e vitale – ma non aspettatevi relazioni puntuali sui progressi. Le persone che condividono il tipo di personalità INTP non sono interessate ad attività pratiche e quotidiane, ma quando trovano un ambiente in cui possono esprimere il loro genio creativo e potenziale, non c’è limite al tempo ed energia che i tipi INTP spenderanno nell’ampliare lo sviluppo di una soluzione perspicace e imparziale.

LA SAGGEZZA INIZIA NELLA MERAVIGLIAPossono sembrare alla deriva in un sogno ad occhi aperti senza fine, ma il processo di pensiero degli INTP è incessante, e le loro menti vibrano di idee dal momento in cui si svegliano. Questo pensiero costante può avere l’effetto di conferire loro uno sguardo pensieroso e distaccato, in quanto spesso conducono dibattiti a pieno titolo nelle loro teste, ma in realtà gli INTP sono molto rilassati e amichevoli quando sono con persone che conoscono, o che condividono i loro interessi. Tuttavia, questo può essere sostituito da travolgente timidezza quando le personalità INTP sono tra volti sconosciuti, e scherzi amichevoli possono rapidamente diventare combattivi se ritengono che le loro logiche conclusioni o teorie vengono criticate.

Quando gli INTP sono particolarmente emozionati, la conversazione può sconfinare in incoerenze che cercano di spiegare il collegamento di conclusioni logiche che hanno portato alla formazione della loro ultima idea.

Il contrario può essere vero anche quando le persone spiegano i loro processi di pensiero agli INTP in termini di soggettività e di sentimento. Immaginate un meccanismo immensamente complicato, che trattiene ogni fatto e idea possibile, elaborandoli con una forte dose di ragionamento creativo e restituendo i risultati logicamente più disponibili – questo è come funziona la mente degli INTP, e questi tipi hanno poca tolleranza per una chiave inglese emotiva che inceppa le loro macchine.

LASCIAMO CHE COLORO CHE MUOVEREBBERO IL MONDO MUOVANO PRIMA SE STESSIInoltre, avendo il tratto focalizzato sulla Logica (T) come uno dei loro principali, i tipi INTP è improbabile che capiscano le lamentele emotive, e i loro amici non troveranno in loro un sostegno emotivo. Per le persone con il tipo di personalità INTP sarebbe molto meglio fare una serie di suggerimenti logici per come risolvere il problema di fondo, una prospettiva che non è sempre accolta dai loro compagni focalizzati sui Principi (F). Questo probabilmente si estende anche alla maggior parte delle convenzioni e degli obiettivi sociali, come pianificare cene e sposarsi, dato che gli INTP sono molto più interessati a originalità e risultati efficienti.

L’unica cosa che veramente trattiene gli INTP è la loro paura inquieta e pervasiva del fallimento. Le personalità INTP sono così inclini a rivalutare i propri pensieri e teorie, preoccupandosi di aver perso qualche pezzo fondamentale del puzzle, che possono ristagnare, persi in un mondo immateriale in cui non sono mai applicati veramente i loro pensieri. Il superamento di questa insicurezza si pone come la più grande sfida dei tipi INTP, ma le doti intellettuali – grandi e piccole – elargite al mondo quando lo fanno, rendono degna la lotta.

Famosi Tipi INTP:

Socrate
 Rene Descartes
 Blaise Pascal
 Isaac Newton
 Carl Jung
 Albert Einstein
 James Madison
Dwight D. Eisenhower
 Gerald Ford
 
Top Bottom