Never Shined In What I've Shown[VGC]

Ciao ragazzi, sono tornato a proporre team, questa volta si tratta di un team che avrá come protagonista Yveltal; ma prima di tutto, cosa più importante, se indovinate da che canzone ho preso il titolo vi do un biscotto.

Yveltal@Leftovers

Timid Nature

Dark aura

20HP 44Def 192SAtk 252Spe

Snarl

Foul Play

Oblivion Wing

Protect

Lo ho scelto perchè......perché....perchè xerneas era usatissimo ed io volevo provare yeltal u.u

Comunque lo gioco con i lefty perché la Orb è giâ occupata, e magari mi fa guadagnare viga preziosa. La spread mi permette di outspeedare i base 90, e posso resistere ad un DA da Orb Mega Quaza.Snarl è buona perchè STAB potenziata da Dark Aura e diminuisce lo soecial attack dell'avversario, Oblivion Wing è per STAB e recovery

Foul play è utilissimo contro poke fisici come landorus AV/Groudon Fisico,Tflame, e soprattutto lo uso in coppia con swagger quindi sono un infame e per me solo lame.

Mawile@Mawilite

Adamant

Intimidate

252HP 252Atk 4Def

Play Rough

Iron Head

Sucker Punch

Protect

Mi serviva qualcosa per quaza/xerneas/draghi vari/yveltal. Ed eccolo qui fensavo anche ad un fire fang su SP, ma una priority fa sempre comodo. Penso che il set in se non ha bisogno di spegazioni

Thundurus@Sitrus Berry

Calm Nature

Prankster

244HP 4Def 116SAtk 44SDef 104Spe

Thunderbolt

Grass Knot

Swagger

Taunt

Lui è la mia risposta ai Troom setter, ma anche un ottimo aiutante per yvleltal nella combo SwagPlay. Tbolt per STAB e fare danni a Kyogre mentre GKnot fa danni a PGroudon a panzoni in generale ed a swampert/gastrodon (semmai li troverò).

Rayquaza@Focus Sash

Jolly nature

Air lock

4HP 252Atk 252Spe

Dragon Ascent

Extreme Speed

Dragon Dance

Protect

Beh che dire, ho usato la sash perchè tanto tutti hanno una spreed che da il 2hko da DA di orb quaza e comunque la sash mi da la possibilitá di boostarmi con piú"tranquillitá" DA è stab e fa male, il drop nelle difese viene bloccato dal sash (qual'ora fosse ancora a full life) ES è per priority e protect è protect.

Landorus-I@life orb

Timid nature

Sand force

4HP 252Satk 252Spe

31/30/31/30/31/30

Earth power

Extrasensory

Hidde Power Fire.

Protect

Cosa dire mi mancava qualcuno che punisse groudon,beh lui lo fa bene, prende il ko sul timid groudon e con hp fire fa fuori i ferro vari che si trovano,extrasensory.....è li per qualche arcana ragione, non sapevo che mettere.

Ditto@choice scarf

Imposter

Jolly

252HP

Transform

Non sapevo chi mettere come 6quindi ho detto WHY NOT DITTO!? è un poke occasionale, che può essere utile (sopratutto se copy un o xerneas)é la prima volta che lo metto in un team quindi spero si riveli utile.

Il team è finito, consigli? Pareri? Biscotti? Insulti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gyuly

Easy peasy Japanese
Non sto a darti consigli su cambi di pokemo ma assolutamente dai fangobomba a lando al posto di extrasenso. Così fai qualche danno a xerneas da non boostato
 
Top Bottom