Quello_nello_Specchio

Vodafone attiva servizi a pagamento senza avvertire

10 risposte in questa discussione

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica,

dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità"

ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale,

una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata)

attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica

(99% degli utenti).Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono

è spento sentirete una voce che vi dirotterà al nuovo servizio.

Per disabilitare questa funzione è

necessario:

- essere registrati al sito vuvuvu.vodafone.it oppure vuvuvu.190.it

- effettuare l’accesso al proprio account

- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce

"Servizi e Promozioni"

- Cercate nell’elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale"

e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina)

- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio

da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma.

Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "

Clicca qui per confermare l’operazione"

- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà

più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

dovrebbe essere tutto vero, oggi ho fatto solo squilli, 2 volte il numero era irraggiungibile e mi risultano addebitati + di 50 centesimi...

dopo alcuni tentativi (già.. il sito della vodafone sembra pieno, chissà perchè...) entro sul 190.it e controllo ke effettivamente i 2 servizi risultano attivi dal 6 Marzo, provo a disattivarli e mi dicono di "riprovare più tardi"...

ovviamente dicendolo anche a voi il casino sul sito aumenterà, ma mi sembra giusto avvertire più gente possibile...

tra parentesi ho sentito che tra un pò la vodafone abolirà le ricariche da 3 e 10 euro... che sia la volta buona che passiamo tutti a 3 o tim??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

É uno schifo!!!!!!

Mi sono accorto degli sms vocali solo lunedì mattina e da allora non sono ancora riuscito a disattivarli; neppure nella notte tra lunedì e martedì che ho trascorso sveglio (per altri motivi). Inoltre, se anche riesco a parlare con qualche operatore, mi rimandano al sito; e sì che sono loro cliente fedele da circa una dozzina d'anni.

Qualcuno, per caso o per fortuna, c'è riuscito a disattivarli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sì ma il problema non è tanto disattivare il tuo servizio... il problema sono i servizi altrui.

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà

più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

si ma disattivando entrambi i servizi dovresti nn pagare + x questi "servizi" anche tu.. o almeno me lo auguro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sono passato a Vodafone giusto un mese fa per le promozioni... ;_;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Siamo in Italia..

Tutta pizza, mandolino, mafia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Sì ma il problema non è tanto disattivare il tuo servizio... il problema sono i servizi altrui.

Si paga all'invio dell'SMS vocale, non all'ascolto.

SMS Vocale è il nuovo servizio che ti permette di ricevere un breve messaggio vocale da un altro cliente Vodafone.

Ascoltare i messaggi vocali che ti verranno inviati è gratuito dall'Italia.

Puoi gestire il servizio chiamando il numero gratuito 42070.

In alternativa puoi farlo direttamente online dalla tua Area personale

"190 Fai da te".

TAB_SMSvoc.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Mi ero anch'io trovata quei due servizi attivati dal 6 Marzo, e li ho disattivati...non ho mai amato le segreterie. E comunque il sito Vodafone avrebbe dovuto essere innanzitutto up, e poi molto più chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

"A fronte del lancio di questo servizio nei forum dedicati alla telefonia mobile, nei siti web, tra i consumatori ed i clienti sono iniziate a circolare informazioni non corrette sulle modalita', l'uso e i costi. La diffusione di queste informazioni ha ingenerato incertezza sulla tipologia di servizio e Vodafone Italia, intende quindi precisarne i contenuti. Il servizio funziona cosi':

    - permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non disponibile

    - il chiamante ascoltera' il messaggio gratuito di avviso: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055"

    - il cliente puo' scegliere: riagganciare oppure registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.

    - Il messaggio gratuito dura 15 secondi

    - Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio

    - Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico. a questo punto il cliente puo' registrare il messaggio.

    - Se il cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non parte e il cliente non paga

    - L'sms vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.

    - E' gratuito per chi lo riceve.

    - Il servizio e' disattivabile chiamando gratuitamente il numero 42070 oppure all'interno dell'area "fai da te" del sito www.vodafone.it

Si precisa inoltre che, contrariamente a quanto diffuso da altre fonti:

    - il cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare qualcosa per la registrazione dell'sms vocale

    - non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'sms vocale. Come detto, e' gratuito.

    - non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica

Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata. Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni su Sms vocale e, come sempre, resta a disposizione dei propri clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione"

- Fonte: HwUpgrade.it -

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.