Sceptile + spikes team

Mister

Zoidberg
XD sono troppo impazziente ecco i porkémon

Sceptile (F) @ Leftovers

Trait: Overgrow

EVs: 24 HP / 252 Spd / 232 SAtk

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Hidden Power [Fire]

- Leaf Blade

- Leech Seed

- Substitute

La star, l'idea è quella di mettere lui dopo qualke spikes e fare sub seed.

Gengar (F) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 SDef

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Fire Punch

- Hidden Power [Grass]

- Ice Punch

- Thunderbolt

Special sweeper ke fa anke da anti spinner, magari però dusclops fa il lavoro meglio <_<''

Metagross @ Leftovers

Trait: Clear Body

EVs: 140 HP / 252 Atk / 28 Def / 88 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Agility

- Earthquake

- Explosion

- Meteor Mash

Fisical sweeper, mi è sempre piaciuta la variante con agility. Però se avete idee migliori vi ascolto.

Suicune @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 236 HP / 252 Def / 12 Spd / 8 SAtk

Bold Nature (+Def, -Atk)

- Calm Mind

- Rest

- Roar

- Surf

Con roar usa al meglio le spikes, e countera bene claydlol, donphan e forretress, ke sono spinner molto comuni (magari donphan non dalle nostre parti <_<'')

Forretress (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

EVs: 244 HP / 12 Atk / 252 Def

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Rapid Spin

- Rest

- Spikes

Spiker + spinner + wall fisico. In effetti vorrei trovare di meglio, però nessuno riesce a unire questi 3 ruoli.

Blissey (F) @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 148 HP / 252 Def / 108 SAtk

Calm Nature (+SDef, -Atk)

- Aromatherapy

- Ice Beam

- Seismic Toss

- Softboiled

Cicciona ke cura gli status, ice beam per switch di dugtrio, stoss perkè onestamente nn so farne a meno ._.

Ora rateate senza pietà ._. e ditemi se l'idea è passabile o proprio da buttare <_<''
 

Steph

Great Teacher
Mod
IMHO HP Ice su Sceptile, Gengar solo Speciale non mi è mai piaciuto, preferisco il subpuncher, e in ogni caso né HP Grass né Giga Drain ohkoano Swampert, se ha almeno 352 HP con un po' di Spdef (come lo uso io, guardacaso Zapdos e Gengar non mi ohkoano mai), quindi prendi in seria considerazione Giga Drain perché il fantasmino solo speciale necessita di recuperare HP. A Metagross con agility sono necessari almeno 96 Evs in Speed, e poi io darei meno HP e più Def (la Spdef si usa per resistere a Magneton, ma con agility non avrai bisogno di spdef). Suicune con quel moveset è una pessima idea, imho, verrai ownato per sempre da Vaporeon, che entra sui tuoi Surf e recupera l'energia persa con le Spikes che metti in campo. Prendi anche in considerazione Explosion su Rest di Forre, mettendogli magari 220 di Atk per ohkoare Blissey. Blissey, nulla da dire, la solita, ma fai attenzione ai Dug che ti entrano sugli Aromatherapy. "L'idea" non è nulla di eccezionale, Sceptile viene usato da sempre con le Spikes per costringere gli switch con Leech Seed, ma fai attenzione ai substitute, su cui non puoi fare nulla.
 

Bekins

Passante
Forretress è uno spiker stupendo (ma solo con Hp Bug), un buon wall fisico (ma solo con Counter) e uno spinner di merda (ma solo con Rapid Spin) °_°

Hai qualche problema con Medicham e con Salamence perchè può entrare quando vuole su Forretress e hai grossi problemi con Gyarados, contro il quale non puoi fare assolutamente nulla, tranne mandare Gengar che viene 2hkoato da hp flying e ucciso in un colpo con una hp danzata.

Poi Milotic ti stalla a morte, non puoi ucciderlo in nessuna maniera tranne che con forzen + stoss + culo o con sceptile che non può incassare molti ice beam...(1 di sicuro, ma l'altro ti uccide penso). Breloom distrugge tutto.

Le soluzioni possibili che vedo sono due:

1)Sostituire Metagross con Zapdos SleepTalker con Hp Ice, risolveresti tutti i problemi (tranne quello di Salamence che comunque è poco grave), ma non avresti più un attacker fisico e saresti debole a Regice. Dai anche Focus Punch e Hypnosis/Substitute a Gengar, e Explosion a Forretress.

2)Sostituire Gengar con Zapdos Sleep Talker. Non fermi benissimo Salamence e sei debole ad alcuni set di Heracross. Inoltre potresti venir stallato da alcuni team.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Bekins ha scritto:
Forretress è uno spiker stupendo (ma solo con Hp Bug), un buon wall fisico (ma solo con Counter) e uno spinner di merda (ma solo con Rapid Spin) °_°
Forre è un buon wall fisico solo con terremoto, voglio vederti ad usare counter contro ddtar, che, negli ultimi tempi, è diventato diffusissimo (diciamo che un team su 2 ce l'ha).
 

Steph

Great Teacher
Mod
Deve fermare quelli che attaccano duro, Meta e Tyra in particolare sono duri e diffusissimi. O_o
 
Top Bottom