Pesce

Camerupt01

OR: 721/721
Voi ne mangiate? Quali? A me fanno impazzire il tonno, lo sgombro e le acciughe. Ora come ora non mi viene in mente altro.
 
Mi piace tutto e mangio tutto, solo che non sono molto brava a prepararlo, per cui cucino (e di conseguenza, mangio abitualmente) solo pesce grosso che viene venduto in tranci: salmone e tonno. Occasionalmente il merluzzo, che francamente mi piace poco; oppure la trota (se la trovo già pulita...).

Altra cosa che mi piace e che so preparare sono i vari frutti di mare, ogni tanto mangio le seppie, più raramente gamberi ecc.

Per San Valentino vorrei preparare un risotto scampi e champagne (= prosecco del Lidl) 
default_chirolp_lovely.gif
 vedremo se trovo gli scampi e soprattutto se avrò voglia.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
a me piace più o meno tutto [in particolare il polpo per cui stravedo in tutte le salse] ma m'infastidisce spinarlo, per cui - a meno che il sapore non sia talmente strepitoso da meritare un'eccezione - quando posso tendo a evitare quelli con le spine...

...ed i frutti di mare crudi, perchè i miei (da pessimi Baresi) sin da piccino mi han fatto venire la psicosi dell'epatite; tra l'altro in tutta onestà quelle poche volte che li ho assaggiati mi sono accorto che nè mi dispiacciono nè mi fanno impazzire, quindi idgaf diciamo
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Uguale a TD, l'uomo è una creatura onnivora e in quanto tale io mangio di tutto: orate, spigole, branzini, merluzzi, salmone e tonno in piastra/padella, immancabili il tonno sott'olio e salmone/spada affumicati, più pesci di "nicchia": rana pescatrice e altri che sicuramente mi verranno in mente appena mi metterò a studiare, ma non avrò più voglia di editare. Posto d'onore anche per la spigola lessa ricoperta di maionese (ma quella fatta in casa).

Se poi vogliamo passare a creature marine in generale, direi che cozze e vongole sono molto graditi, così come gamberetti/oni/scampi. Probabilmente ho mangiato anni fa anche i ricci di mare, ma non ne ricordo il sapore. E penso potrei vivere solo mangiando il polpo come lo fa mio nonno.

In pratica: mangio tutto.
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ah beh, se volete che la conversazione contenga la roba di mare in generale allora direi che ogni tipo di frutto di mare è ben gradito, cozze in primis. Poi in generale il pesce mi piace ogni volta che lo mangio, quindi non mi son messo a elencar tutto. 
 

Veemon Tamer

Momentai
Mi piacciono tutti, ma salmone tutta la vita, è in assoluto il pesce che preferisco

Anche i fritti misti mi piacciono, i gamberoni con il giusto condimento sono da favola e così gli spaghetti conditi con qualsiasi tipo di pesce, dalle vongole, al salmone stesso, agli asparagi di mare (anche se non sono propriamente un pesce)

mi piace molto anche mangiare il tonno in scatola con patate e fagioli, per andare sul semplice

Ecco, invece le acciughe hanno un sapore troppo forte per i miei gusti, sanno troppo di mare
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
In effetti avevo scordato pure io di aggiungere che le acciughe hanno un sapore troppo forte, pertanto le mangio solo nella salsa tonnata se non sono troppe.
 

Mr Ponty

漱石
posso aprire un topic sulle pesche sciroppate?

Comunque odio il pesce e mangio solo quello senza spine causa trauma infantile in cui mi ero quasi strozzato con una spina di pesce.
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Non capisco questo odio nei confronti delle spine... Ci sono, si tolgono, amen.

E lo dice uno che ha sempre trovato spine indipendentemente dal pesce preso in considerazione, quando lo mangiamo alla fine il mio piatto è sempre quello con più roba scartata (e immagino che l'anatomia dei pesci li dovrebbe portare ad avere lo stesso numero di spine l'uno con l'altro, no?) Non capisco bene come sia possibile che il mio pesce sia sempre quello con più spine.

SEMPRE.

Tuttavia non mi ha mai preoccupato la cosa...
 

Veemon Tamer

Momentai
Dipende quante spine ha il pesce in questione, alcuni sono davvero immangiabili, ti fanno venire il nervoso e si perde più tempo a pulirli dalle spine che a gustarli (con il particolare che anche se stai minuziosamente attento c'è sempre la lisca bastarda che si incastra in gola

Un po' come la carne-chewingum con i nervetti
 

Lera

Passante
Veemon Tamer, non sai quanto ti quoto!

Se c'è una cosa che odio è star lì mezz'ora a spulciare il pesce per togliere le spine!

Non è per traumi o altro, è proprio che ho poca pazienza e mi viene il nervoso XD
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Ho assaggiato ne' pochi ne' tanti pesci nella mia vita per ora, ma mi dispiace: niente è meglio delle alici!

Se c'è una cosa che però odio pesantemente, è mangiare il pesce...e trovarsi una spina in bocca
default_chirolp_hun.gif


P.S. La prima frase ha un nonsoche di sbagliato :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Non capisco questo odio nei confronti delle spine... Ci sono, si tolgono, amen.

E lo dice uno che ha sempre trovato spine indipendentemente dal pesce preso in considerazione, quando lo mangiamo alla fine il mio piatto è sempre quello con più roba scartata (e immagino che l'anatomia dei pesci li dovrebbe portare ad avere lo stesso numero di spine l'uno con l'altro, no?) Non capisco bene come sia possibile che il mio pesce sia sempre quello con più spine.

SEMPRE.

Tuttavia non mi ha mai preoccupato la cosa...
Gli altri le mangiano e dgaf.

Ne mangio, anche se non sono il mio piatto preferito, di solito hanno sapori molto delicati, e a me piacciono i sapori forti.

Anche se il mio piatto preferito è l'insalata di polipo, e adoro le cozze (cotte) con il sugo e le capesante.
 
Amante del.salmone e dello spada,.anche se in generale mangio tutti i pesci (anche se ne ho uno che non mi fa impazzire che è lo snapper)
 
Top Bottom