Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Il cucciolo che ti è nato non è migliore del padre, quindi continua a fare uova... ci vuole pazienza, sostituisci un genitore solo se viene un figlio migliore, come è scritto nella guida (ad esempio se nasce una femmina con Nuotovelox e due statistiche perfette)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sì, con un po' di pazienza ti verrà un Poliwag femmina con due o tre statistiche perfette e Nuotovelox, così potrai cambiare padre e arrivare alle 5 statistiche
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Uhm, qualcosa non quadra :\
Sicuro di aver dato pietrastante alla Poliwag femmina e non un altro vigorstrumento?
Forse quell'uovo ti avanzava da prima, o da un'altra covata... da quel che ho provato, i Vigorstrumenti passano sempre la statistica
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
:\ allora potrebbe essere che la possibilità di far passare le statistiche dei Vigorstrumenti non sia 100%, anche se a me sono *SEMPRE* nati così...
Vigorstrumenti e Destincomune non sono compatibili insieme, o si attiva l'uno o l'altro, quindi 50%, ma Vigorstrumento e Pietrastante vanno bene...
In ogni caso continua ad avere pazienza, fare le uova richiede solo questo
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Ok, comunque, nel miracoloso caso che mi nasca Femmina e con Difesa e AtkSp, sostituisco alla madre e do Vigorgliera a Ditto?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Lo sostituisci alla madre, e cambi Ditto, prendendone uno che ha altre due statistiche perfette (che ti servono), poi dai al Ditto il Destincomune, dato che (in totale) sono in ballo 4 statistiche perfette
 
Ultima modifica di un moderatore:

MomoDj

Zoidberg
mi sono venuti fuori 2 froakie con 5 iv perfette ma manca sempre la velocità, io voglio che sia l'attacco a non essere perfetto, mi direste la combinazione migliore delle statistiche dei genitori con 4 iv perfette per ottenere un froakie 31/??/31/31/31/31  ?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
mi sono venuti fuori 2 froakie con 5 iv perfette ma manca sempre la velocità, io voglio che sia l'attacco a non essere perfetto, mi direste la combinazione migliore delle statistiche dei genitori con 4 iv perfette per ottenere un froakie 31/??/31/31/31/31  ?
Tra i due genitori ce n'è uno che ha velocità perfetta? Se sì, pazienta e continua. Se no.. hai sbagliato qualcosa é_é come pensi che venga perfetta la velocità se i genitori non ce l'hanno? =o

Non c'è una combinazione di "statistiche migliori" per i genitori: se entrambi hanno quattro statistiche perfette, e si completano a vicenda in modo che tra entrambi ci siano tutte e cinque, va benissimo così
 

MomoDj

Zoidberg
allora sono solo sfigato e devo riprovare ahah
io ad esempio sto provando con un
maschio con destincomune con x / x / 31 / 31 / 31 / 31
e una femmina con pietrastante con 31 / 31 / 31 / 31 / 31 / x
con questa combinazione riprovando e riprovando posso ottenere un 31 / x / 31 / 31 / 31 / 31?
 
Ultima modifica di un moderatore:

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Lo sostituisci alla madre, e cambi Ditto, prendendone uno che ha altre due statistiche perfette (che ti servono), poi dai al Ditto il Destincomune, dato che (in totale) sono in ballo 4 statistiche perfette
Quante uova devo fare, più o meno, per averne uno con 4 iVs al 31? 
 

xDaniele93

Passante
allora sono solo sfigato e devo riprovare ahah

io ad esempio sto provando con un

maschio con destincomune con x / x / 31 / 31 / 31 / 31

e una femmina con pietrastante con 31 / 31 / 31 / 31 / 31 / x

con questa combinazione riprovando e riprovando posso ottenere un 31 / x / 31 / 31 / 31 / 31?
Sì, ma ti converrebbe (se il maschio ha la natura che stai passando con la pietrastante tramite la femmina) dare il destincomune a quello da 5 ivs

Credo ahaha
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Quante uova devo fare, più o meno, per averne uno con 4 iVs al 31? 
Ogni statistica ha il 50% di essere presa da uno dei due genitori, quindi è 1/2 * 1/2 * 1/2 * 1/2... circa 1/16 SE prende quelle quattro statistiche, cosa che fa circa 1 volta su 3, quindi in totale circa 48 uova.

Tuttavia non devi puntare a un Pokémon con 4 statistiche perfette, ma a uno con tre (che è molto più facile, si e no una ogni 24) da sostituire al maschio o alla femmina
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Ovvio che se mi nasce con 3 ben venga 

Come non detto, Poliwag Maschio con DifesaSp AttaccoSp e Velocità, sostituisco a Ditto e do Destincomune
 
Ultima modifica di un moderatore:

xDaniele93

Passante
è la stessa identica cosa, non centra nulla
Ah! come mai? cioè se ne ha 5 potrebbe distribuirne 5 perfette a differenza di quello che ne ha 4 perfette e quindi una di meno.

Cooomunque sto breedando anche io e ho 2 Pokémon con le 5 ivs che mi servono, però non hanno la natura giusta per una serie di sfortunati eventi XD

Conviene accoppiarli finchè non esce a botta di culo quello con la natura che cerco, o conviene prendere un ditto della natura giusta e farlo accoppiare con uno da 5ivs? destincomune ad uno e pietrastante al ditto, quale è la soluzione più rapida? XD
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ah! come mai? cioè se ne ha 5 potrebbe distribuirne 5 perfette a differenza di quello che ne ha 4 perfette e quindi una di meno.
Destincomune non fa passare le statistiche dal genitore che lo tiene, ma da entrambi i genitori a caso, è per questo che non cambia niente...
Cooomunque sto breedando anche io e ho 2 Pokémon con le 5 ivs che mi servono, però non hanno la natura giusta per una serie di sfortunati eventi XD

Conviene accoppiarli finchè non esce a botta di culo quello con la natura che cerco, o conviene prendere un ditto della natura giusta e farlo accoppiare con uno da 5ivs? destincomune ad uno e pietrastante al ditto, quale è la soluzione più rapida? XD
Ti conviene fermarti ora prendere un ditto o una femmina della natura giusta, e farlo accoppiare con quello che ha più statistiche perfette dei tuoi genitori :\E' difficile che la natura si perda per "una serie di sfortunati eventi", la natura va messa all'inizio proprio per questo, passandola con pietrastante è IMPOSSIBILE che si perda, basta fare un attimo di attenzione... nella guida l'ho messa come prima cosa mica per niente!
 

xDaniele93

Passante
La serie di sfortunati eventi è che mi son accorto a fine della fiera che stavo passando una natura sbagliata con pietrastante T.T
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Ora che ho un Poliwag Femmina con entrambe le difese a 31 e un Poliwag Maschio con DifSp AtkSp e Velocità a 31 do Destincomune al Maschio e faccio uova finchè non nasce un Maschio o una Femmina migliore?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ora che ho un Poliwag Femmina con entrambe le difese a 31 e un Poliwag Maschio con DifSp AtkSp e Velocità a 31 do Destincomune al Maschio e faccio uova finchè non nasce un Maschio o una Femmina migliore?
 Sì, è una buona idea; ricorda che in questo modo ti mancano i PS, quindi se avessi una femmina con PS/Difesa perfette (o anche un Ditto) sarebbe meglio, dato che copriresti tutte e cinque le statistiche. Nel caso non ne hai una con quelle due statistiche, puoi fare uova finché non viene un maschio con queste quattro perfette, poi prendi una femmina/Ditto con PS perfetti e vai avanti
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
 Sì, è una buona idea; ricorda che in questo modo ti mancano i PS, quindi se avessi una femmina con PS/Difesa perfette (o anche un Ditto) sarebbe meglio, dato che copriresti tutte e cinque le statistiche. Nel caso non ne hai una con quelle due statistiche, puoi fare uova finché non viene un maschio con queste quattro perfette, poi prendi una femmina/Ditto con PS perfetti e vai avanti
Al Ditto con PS perfetti do Vigor?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Al Ditto con PS perfetti do Vigor?
No! Come è scritto nella guida:

Se considerando entrambi i genitori le statistiche perfette sono 3 o meno, do al Ditto un Vigorstrumento. Se le statistiche perfette sono 4 o più, do al Ditto il Destincomune.
Se gli dai Vigor, passerai solo 3 statistiche ai figli e non 5... Tu le vuoi passare tutte!

Poi, al primo che nasce Femmina E con PS + un'altra stat qualunque perfetta (e abilità nuotovelox) lo sostituisci a Ditto, e vai avanti così
 

Kain

Zoidberg
Ragazzi ecco la mia situazione: ho ditto con natura modesta ivs x/x/x/31/x/31 e braixen femmina con abilità prestigiatore modesta ivs 31/x/x/x/31/x . A braixen femmina ho dato la pietrastante mentre a Ditto lo strumento Destincomune. Devo far schiudere uova fino a quando non ottengo 3 ivs dal nascituro?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom