Guida all'allevamento di Pokémon Perfetti (o quasi) in X e Y

xDaniele93

Passante
Ho un Ditto 2 ivs, un Larvitar 4 ivs (1ivs è uguale a quella del ditto e l'altra gli manca) 

Larvitar ha Destincomune e Ditto Pietrastante.

Premetto che son un ragioniere, ma è normale che mi escano Larvitar con 1vs al 31? cioè, stastisticamente parlando col Destincomune non dovrebbe succedere. Quindi che sbaglio? ahahah XD
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, è normale....
Destincomune semplicemente permette al figlio di ereditare cinque statistiche *a caso* dai suoi genitori... ogni statistica è ereditata *a caso* da uno dei due genitori.
Quindi se viene scelto Ditto nelle statistiche che Larvitar ha a 31 (e Ditto no), vengono fuori con una o due IV al massimo...

Abbi pazienza e appena hai un Larvitar di sesso opposto a quello che hai già, della natura giusta e con più IV perfette di Ditto (tra cui quella che manca al primo Larvitar) sostituiscilo. Ci vuole un po' di pazienza!
 
Il gomitolo da una grandissima mano; tra potere covata liv. 3, un box di abra con nature diverse, diversi ditto con ivs al 31 e la nuova zona safari, avere all 31 è diventato piuttosto semplice e rapido. Certo però che gli "scarti di produzione" riempiono i box XD
 

xDaniele93

Passante
Si, è normale....

Destincomune semplicemente permette al figlio di ereditare cinque statistiche *a caso* dai suoi genitori... ogni statistica è ereditata *a caso* da uno dei due genitori.

Quindi se viene scelto Ditto nelle statistiche che Larvitar ha a 31 (e Ditto no), vengono fuori con una o due IV al massimo...

Abbi pazienza e appena hai un Larvitar di sesso opposto a quello che hai già, della natura giusta e con più IV perfette di Ditto (tra cui quella che manca al primo Larvitar) sostituiscilo. Ci vuole un po' di pazienza!
Aaaah, di sicuro ne ho uno del sesso opposto, sono pieno ahaha Corro subito XD
 

Jondo

Passante
Il gomitolo da una grandissima mano; tra potere covata liv. 3, un box di abra con nature diverse, diversi ditto con ivs al 31 e la nuova zona safari, avere all 31 è diventato piuttosto semplice e rapido. Certo però che gli "scarti di produzione" riempiono i box XD
infatti gli ottimi scarti di produzione diventano : *rullo di tamburi* WONDER TRADES!!!
 

Lawrence

Passante
Se con 100 uova non hai un 5ivs 31 stai sbagliando qualcosa, ammenochè tu non sia la persona più sfigata di questa terra, io di solito con 40 uova ne faccio 2 o 3 con 5ivs31.
Dopo essermi arreso e aver accettato quel Dratini Deciso (che neanche lo volevo così) stasera ho avuto la mia dose di culo: neanche 20 uova, un solo cambio di genitori e Dratini Scaltro con 31/31/31/x/31/31. Yessssss :)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Mi fa piacere che il metodo funzioni e abbiate delle soddisfazioni, ma per mostrare i propri lavori usiamo il topic apposito...

cerchiamo di tenere questo solo per le domande, le critiche e i suggerimenti
 

ShinySalloz

Passante
Ragazzi ma su x è possibile avere tutte le IV a 31? Io sto facendo un po' di espurr e me ne è uscito uno che a quanto pare è perfetto! Cioè il tipo di batikopoli mi dice che è eccellente poi mi elenca ps attacco difesa att. spec. dif. spec. e velocità e mi dice che non potrebbe essere migliore..ho controllato una cosa come 5 volte perché non mi sembra ancora tutt'ora possibile!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, è possibile, semplicemente molto raro
default_WUWdc.gif

Nemmeno troppo in realtà, ma comunque molto raro! Congratulazioni, peccato sia un po' sprecato su Espurr
 

ShinySalloz

Passante
In realtà sto cercando di fare espurr shiny con il masuda method, quindi ho messo un espurr giapponese con 5 iv al 31 ottenuto sulla gts e un altro espurr con iv alte..diciamo che non è stato cercato ma comunque apprezzato :)
 

Sb4ll4t0

Amico
Sera raga,

inanzitutto complimenti per la guida veramente ottima e ben spiegata :)

Ho fatto degli esperimenti con alcuni mawile e ditto presi dalla safari e in 20 uova ho ottenuto un mawile con 5 IV al 31 (mancano solo PS). Il discorso è che ho fatto qualche "imbroglio" nell'accoppiamenti e ora quel mawile in questione non ha nè l'abilità nè la natura giusta...come le recupero (sperando di mantenere quelle 5 iv)?

Inoltre a scanso di equivoci, mi confermate che i vigorstrumenti e il destincomune non si sommano? (come ho letto da qlc parte in questo thread)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non c'è molto da dire... se è femmina, accoppialo con un Ditto della natura giusta (con Pietrastante) e dagli Destincomune, finché non viene un maschio con tante IV alte e la natura giusta. Fai accoppiare questo maschio (con Pietrastante) con una femmina che ha l'abilità giusta e possibilmente qualche statistica perfetta, dagli Destincomune e i figli avranno abilità e natura giusta, nonché qualche statistica perfetta. Purtroppo non c'è molto da fare, è per questo che Natura e Abilità vanno sistemate subito...

Se è maschio, lascia perdere il Ditto, accoppialo direttamente con una femmina della natura giusta e con l'abilità giusta, dandole Pietrastante e dando al maschio Destincomune
 

Sb4ll4t0

Amico
Non c'è molto da dire... se è femmina, accoppialo con un Ditto della natura giusta (con Pietrastante) e dagli Destincomune, finché non viene un maschio con tante IV alte e la natura giusta. Fai accoppiare questo maschio (con Pietrastante) con una femmina che ha l'abilità giusta e possibilmente qualche statistica perfetta, dagli Destincomune e i figli avranno abilità e natura giusta, nonché qualche statistica perfetta. Purtroppo non c'è molto da fare, è per questo che Natura e Abilità vanno sistemate subito...

Se è maschio, lascia perdere il Ditto, accoppialo direttamente con una femmina della natura giusta e con l'abilità giusta, dandole Pietrastante e dando al maschio Destincomune
Quello dalle 5 IV è un maschio, ho una femmina con natura e abilità corretta e 3 IV perfette...può andare bene?

EDIT: Ok provato a al secondo tentativo ho un altro maschio con abilità e natura corrette oltre che 5 IV. ^__^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
Ottima guida :)

solo una cosa... sul gts come lo trovo uno con l'abilità nascosta? (forse sono io che non ci arrivo e non riesco a vedere le info del pkmn....)
Devi guardare nelle informazioni. I giocatori di solito scrivono se il pokèmon ha l'abilità nascosta. E devi sperare che siano sinceri e non ti freghino.
 
U

Utente cancellato 6382

Grazie per la guida, davvero molto semplice e intuitiva. Una volta capito come fare è facilissimo. Ora ho Skarmory 31/31/31/x/31/31 con Baldeali e Turbine. :D
 

°LYR°Swim

Bianco è meglio
ma arrivato agli ultimi pokemon dovrei avere 1 con 4 ivs al 31 ed uno con una o 2 al 31 giusto?

a quel punto dovrei mettere a quello con 4 ivs al 31 destino comune e all'altro pietrastante per la natura, aspettando poi che il secondo mi dia la sua iv al 31 giusto?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
ma arrivato agli ultimi pokemon dovrei avere 1 con 4 ivs al 31 ed uno con una o 2 al 31 giusto?

a quel punto dovrei mettere a quello con 4 ivs al 31 destino comune e all'altro pietrastante per la natura, aspettando poi che il secondo mi dia la sua iv al 31 giusto?
Arrivato agli ultimi Pokémon dovresti avere sia madre che padre con 4 statistiche perfette...

Se uno dei due ne ha meno di quattro, ti manca ancora un po'. Nel tuo caso, prima o poi ne nascerà uno che è dello stesso sesso di quello che ne ha una o due perfette, ed è migliore (perché ne ha una o due perfette in più). Devi sostituirlo a quel genitore e andare avanti... non importa a chi metti Destincomune, l'importante è che la pietrastante la dai solo a Pokémon della natura giusta!

Ma le mosse uovo sono ereditate solo dal padre? o anche dalla madre??
Anche dalla madre :) Nel pomeriggio integro questo passaggio nella guida! E' da fare all'inizio però!

Prendi madre della specie e natura giusta con Pietrastante, e padre con le mosse uovo. Nasce il figlio della natura giusta e con le mosse uovo, usalo come madre e vai avanti con la guida!
 

HeroGian

Parroco
Arrivato agli ultimi Pokémon dovresti avere sia madre che padre con 4 statistiche perfette...

Se uno dei due ne ha meno di quattro, ti manca ancora un po'. Nel tuo caso, prima o poi ne nascerà uno che è dello stesso sesso di quello che ne ha una o due perfette, ed è migliore (perché ne ha una o due perfette in più). Devi sostituirlo a quel genitore e andare avanti... non importa a chi metti Destincomune, l'importante è che la pietrastante la dai solo a Pokémon della natura giusta!

Anche dalla madre :) Nel pomeriggio integro questo passaggio nella guida! E' da fare all'inizio però!

Prendi madre della specie e natura giusta con Pietrastante, e padre con le mosse uovo. Nasce il figlio della natura giusta e con le mosse uovo, usalo come madre e vai avanti con la guida!
ok grazie :)

sisi meglio specificare, perchè se non sbaglio nelle vecchie versioni era solo il padre che le passava!
 

pokevalen1

Passante
Hotel di altoripoli (città della 2 palestra)

Domanda mettiamo che io voglia avere froakie  con mutatipo  e con le ivs 31/x/31/31/31/31/31

se parto da due frogadier con 2 ivs al 31 , di cui uno con l'abilità e natura giusta, come devo procedere?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Come è scritto nella guida, non te ne bastano due... devi averne tanti, e in totale devono avere tutte le statistiche perfette (uno ne ha un paio, uno altre due diverse, e così via fino ad avere TUTTE le statistiche perfette che ti interessano, tra tutti i Frogadier).
Semplicemente prendi la femmina con abilità giusta e uno dei maschi (della natura giusta) con Pietrastante ed inizia seguendo la guida, semplicemente ogni volta che io dico di prendere un Ditto, tu prendi un altro Frogadier
 
Ultima modifica di un moderatore:

Exyle

Il nostalgico
Una domanda riguardante il breeding in sé, non tanto IVs et similia..

Quante possibilità ci sono di far nascere un Pokémon shiny da un genitore che ha tale caratteristica? 
 
Top Bottom