La pasta definitiva

Qual è il tuo sugo della pasta preferito?


  • Votatori totali
    51

Lera

Passante
Indecisa tra pesto e carbonara.

C'è da dire che anche io non metto il pepe, perché odio le cose piccanti...
 

Dxs

Mod
Senza pasta all'incirca non vivo, ho fisiologicamente bisogno di una botta di carboidrati giornaliera per arrivare a sera. Peròòò d'altro canto non ho tempo da perdere ai fornelli, quindi tanta pasta, un filo d'olio e via. Al massimo ci metto la passata di pomodoro.
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
comunque gli spaghetti al burro mi hanno incaricato di riferirvi che sono terribilmente offesi per la loro mancata inclusione in questo sondaggio
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Fra gente che fa la carbonara senza pepe, e che mangia gli spaghetti conditi con solo olio o burro, inizio a pensare che nessuno di voi sia veramente italiano. [emoji492]

Per la cronaca stasera ho mangiato penne con aglio, olio, peperoncino, e cavoletti di Bruxelles. Erano disgustose. [emoji1045]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
comunque gli spaghetti al burro mi hanno incaricato di riferirvi che sono terribilmente offesi per la loro mancata inclusione in questo sondaggio
Che sono pure i miei preferiti, semplicemente burro e parmigiano.

BAN all'op
default_meow.gif
 

DDX

Great!
Mod
Tra carbonara e pesto voto quest'ultimo solo perchè la carbonara rimane leggermente più pesante. Però la pasta mi piace tutta, anche perchè puoi metterci (quasi) qualsiasi roba sopra ed è sempre buona. :)
 
No, io e il pesce siamo ai punti opposti della Trinacria e non posso contaminare una cotanta bellezza, come lo sono gli spaghetti, con quella roba.
Poi ammetto che non gusti, eh.
 
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Ed infatti tu sei molto poco siciliano. La pasta con acciughe schiacciate/passate/insomma tipo crema è buonissima, idem i gamberi secondo la stessa modalità (schiacciato il gambero intero o quasi).
Eccomi, l'altro siciliano he detesta le acciughe :/ però in generale la pasta col pesce non mi dispiace.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Pasta con le acciughe? Certo che siete proprio terroni lesionati.
La mia variante preferita della pasta aglio e olio, è proprio con qualche filetto di acciuga aggiunto (ok, io in realtà ne metto tipo un'intera scatoletta) e abbondante pan grattato [emoji4] Le acciughe sono ottime in generale anche come esaltatore di sapidità nei piatti (analogo alla salsa di soia o worcester) - un cucchiaino di pasta d'acciughe rende automaticamente molto più intenso e profondo (senza che il sapore d'acciughe si senta), provare per credere.
 
Sì, ma io sono più un tipo da trattoria che da grande ristorante, mi sembra di averlo già detto in qualche altro topic.

Immagino la scena con gli altri concorrenti che mettono sul piatto cubetti di pesce azzurro con le pinzette e poi ci spargono attorno 7 uova di lompo in una disposizione simmetrica; e uno schizzetto stitico di salsa di ostriche frullate con sale rosa dell'Himalaya e lacrime di unicorno.

Nel mentre, TD rovescia direttamente dalla padella nel piatto 150gr di spaghetti con olio, pasta d'acciughe e pane secco grattugiato. Bruno Barbieri si avvicina con timore e viene apostrofato così:

https://youtu.be/LBGgMGxYkJc?t=11
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma non si usa l'uovo o.O?
Normalmente si usano uova non fecondate o sbaglio? Anche se magari quello riguarda più i vegani...

Il sogno del maiale è quello di finire su una griglia di qualità [Cit.]
Raga cazzarolina cosa dite, anche io sono vegetariano: non mangio carne, ma non sono un vegano del cazzo.

[la spiega: i vegani non mangiano né carne né derivati (uova e latte), i vegetariani non mangiano solo la carne. Personalmente mangio uova solo se da allevamenti a terra, ma è una fissa mia]

Comunque ho votato carbonara perché la amo tutt'ora, anche se non la mangio per ovvie ragioni.

Ormai di pasta ne mangio solo con pesto (quello di mia nonna è il paradiso sceso in terra) e pomodoro Coop (bono).
 
Top Bottom