La pasta definitiva

Qual è il tuo sugo della pasta preferito?


  • Votatori totali
    51

Pariston

马 炎 凯
Admin
Il sondaggio è semplice, la risposta è fondamentale.

Via!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sapevo di sbagliare qualcosa, ho sostituito il generico pomodoro con una più gagliarda amatriciana. Riesci a cambiare il tuo voto?

Tutto pur di affossare la carbonara.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Sono emiliano, di sicuro non penso a salvaguardare i maiali. [emoji201]

Semplici gusti, uniti al fatto che ogni volta sembra essere la pasta standard che tutti devono apprezzare per forza. Non è così.

A MORTE LA CARBONARA. [emoji88]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
Tra quelli Carbonara, però sono tutte buone, anche se ho un debole per il piccante, quindi ci metterei su comunque il peperoncino :P

Dov'è LYR quando serve...
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sono emiliano, di sicuro non penso a salvaguardare i maiali. [emoji201]

Semplici gusti, uniti al fatto che ogni volta sembra essere la pasta standard che tutti devono apprezzare per forza. Non è così.

A MORTE LA CARBONARA. [emoji88]
Siamo emiliani... giusta considerazione!

Non ti sembra quindi manchino alcuni condimenti, anche piuttosto diffusi? 
default_S.gif
 
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ho cercato di mantenermi sul semplice, ho inserito solo le paste da preparare al volo che mi sembravano più comuni.

Il ragù per dire è buono in modo oggettivo ma ci si mette le ore a prepararlo.

Comunque se avete altri suggerimenti non troppo specializzati, dite pure.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ho cercato di mantenermi sul semplice, ho inserito solo le paste da preparare al volo che mi sembravano più comuni.

Il ragù per dire è buono in modo oggettivo ma ci si mette le ore a prepararlo.

Comunque se avete altri suggerimenti non troppo specializzati, dite pure.
Mica stava scritto 'sta storia del volo!

A parte alfredo che non so cosa sia (e non credo di volerlo sapere), anche l'amatriciana se fatta bene non è proprio veloce veloce da preparare.

default_drag_3.gif


Btw, la mia sarebbe proprio ragù (primo posto), magari con uno leggerissimo tocco di peperoncino nel piatto, seguito dalla carbonara (secondo posto). Direi che posso dare il voto scontato!

default_mHJVz.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
Adoooro la pasta 
default_chirolp_lovely.gif
 Ora la mangio un po' meno di prima (prima rigorosamente tutti i giorni!) ma è sempre la cosa che mi piace di più.

Personalmente nelle mia top ci sono:

Pasta fancy: spaghetti alle vongole (anche nelle sue diverse varianti: con pomodorini, o zucchine ecc)

Pasta da tutti i giorni: pasta con le zucchine, o meglio ancora: crema di zucchine (frullate con un po' di cipolla e uno spicchio d'aglio + panna o philadelphia) e pancetta :Q__

Fra quelle del sondaggio: la sfida è difficile. Dico pesto.

EDIT: ah, cmq, a proposito anche il pesto è fra le cose che si preparano "al volo" solo che ci si limita ad aprire il barattolo e versarlo sulla pasta (che poi è quello che faccio io, eh!), perché farlo non è proprio velocissimo, né una cosa di tutti i giorni.

Io non l'ho mai fatto, anche perché non è una cosa di cui normalmente ho tutti gli ingredienti a casa: il grana non mi piace, la mia pianta di basilico (ora defunta, RIP Basilio VII) grazie al sole irlandese è rachitica e produce foglie che basterebbero forse ad ottenere un cucchiaino di pesto, e i pinoli... Ok, le altre sono cose mie, ma chi cazzo tiene in casa i pinoli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
le vongole i hanno fatto venire in mente che vado matto per gli spaghetti allo scoglio e i condimenti di pesce
default_meow.gif


ma tra le paste al volo resta sempre la carbonara la migliore
 
Questa la devo provare.

Comunque complimenti, abbiamo gusti molto simili.
Yep! E' buonissima e comodissima, non ci vuole molto a farla, e si può anche mettere in un sacchetto/barattolo e congelarla  :) (la salsa, anche con i pezzetti di pancetta dentro).

A me piaceva molto la pasta con zucchine e philadeplhia. Era buonissima ç_ç.
...E poi cosa le è successo?  :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Comunque manca tanta roba

LA LASAGNA CAZZO!
Ma quella non è pasta, è un altro universo.

Pasta fancy: spaghetti alle vongole (anche nelle sue diverse varianti: con pomodorini, o zucchine ecc)
Citando il pesce mi verrebbe da citare la favolosa pasta con pesce spada, melanzane e pomodorini! Non è proprio una cosa rapida da preparare ma è un delirio.

Ok, le altre sono cose mie, ma chi cazzo tiene in casa i pinoli?
Uh... io li ho sempre a portata di mano ç_ç

A me piaceva molto la pasta con zucchine e philadeplhia. Era buonissima ç_ç.
Io solitamente faccio pasta con zucchine e tonno, facile da preparare e buona! Peccato il tonno sia sempre quello in scatola :c

Vi siete dimenticati di mettere anche il risotto al moijto cucinato dal nostro Shika a Masterchef ù.ù
Quello è così overpower da poter essere ritenuto pasta definitiva senza essere pasta.
 
Top Bottom