Orientamento politico.

Rust

Sovietico di PCF
Sono curioso di sapere politicamente dove vi collocate. 

Io fra due anni potrò votare e devo dire che faccio fatica a trovare un partito che mi piaccia. Credo che in futuro voterò scegliendo la persona. 
Per ora mi piace molto Pippo Civati e il movimento: "Possibile". 

E voi invece? 
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
si dovrebbe intuire da uno dei miei tre acquisti post Natalizi:

97kyo7.jpg
naturalmente sto parlando del libricino a destra
 
D

Dream

Dunque, è una domanda dove ho sempre riscontrato qualche difficoltà nel rispondere.

Prima di tutto, c'è una questione ideologica che purtroppo, nel mio caso, non sfocia in un orientamento politico coerente.

Il mio orientamento è liberista. Trovo che «Lo Stato non sia la soluzione al problema, io trovo che lo Stato sia il problema». Economicamente, il modello è quello Statunitense, dove ogni cittadino bada a se stesso e non hai lo stato che ti fa da mamma, papà, nonna e padrone. Non a caso riesco piuttosto facilmente a vedermi vicino una Thatcher (meno rispetto a Reagan, sebbene prima lo abbia citato).

Chiunque sia un minimo informato di ideologie politiche, sa che coloro che dovrebbero fare i liberisti, in Italia, non hanno fatto altro che accrescere l'intervento pubblico nell'Economia anche nei periodi che antecedevano di moltissimi anni le crisi economiche del 2008-2009. In Italia, il liberismo economico, non c'è mai stato e chi ne porta avanti la bandiera lo fa in maniera ridicola e non credibile.

Di conseguenza ho sempre optato per partiti che ritenevo credibili e votabili secondo altri canoni, sebbene dal 2013 (anno in cui ho espresso il mio voto) a oggi, alcune delle mie idee sono piuttosto cambiate.

In particolare faccio riferimento al rispetto della Costituzione, al rispetto dei lavoro dei magistrati, della carta stampata e dei valori della resistenza su cui la nostra Repubblica si fonda.

E' per queste ragioni che, nonostante una certa differenza di vedute economiche, mi ritrovo a votare il Partito Democratico e ad esserne iscritto (ma sono dubbioso sul rinnovare l'iscrizione, visto lo stato comatoso del Partito nella mia città).

Sì, io sono uno di quelli che su Twitter prendono per il culo perché spende 2€ per andare a votare alle primarie.

Sì, io sono uno di quelli che si potrebbe definire "renziano", e francamente non me ne vergogno. Approvo gran parte della linea governativa e sono piuttosto soddisfatto dell'operato del Governo Renzi.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Non voto da diversi anni (e diverse volte mi sono recato alle urne solo per scarabocchiare) ma se votassi sarebbe qualcosa di molto vicino al colore rosso (no, NON SEL)

Comunque ammetto che mi informo pochissimo a riguardo, sono fondamentalmente apolitico e cerco di evitare qualsiasi discussione a proposito (o notizia, o articolo, ecc)

Non faccio proprio bene, lo ammetto
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Tendenzialmente sono a sinistra, però una sinistra vera e non l'attuale sinistra italiana.

Quando voto tendo a scegliere un partito indipendentista, il mio partito "preferito" è l'IRS ma non si presentano alle elezioni nazionali, quindi niente.
 

Hige

Hexxus
Mod
Come altri utenti hanno già scritto, non ho ancora trovato la mia strada, non mi riconosco in nessun movimento politico, ed anche ideologicamente parlando, o sia idea di sinistra che di destra, facendo si che non appartengo a nessuno delle due.

Quando si tratta di votare cerco di vedere chi secondo me può fare il miglior operato, cerco sempre di trovare il meglio (o come altri direbbero, il meno peggio), perché ad essere sincero, far completamente scegliere certe persone mi mette timore.

So che molti mi grideranno dietro, ma a me piaceva Monti, ma non è un politico, e non avrebbe nemmeno dovuto ricandidarsi, ma vabbè.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
In linea di massima seguo il pensiero di Hige per quanto riguarda il fatto che si vota "il meno peggio". La destra è troppo Berlusconi dipendente e vuoi per le influenze familiari, vuoi perché mi sta abbastanza sul culo come persona (ha un articolo di Wikipedia lungo non so quante pagine sui suoi processi giudiziari), non mi pare proprio il caso di ridargli in mano l'Italia. Trovo che votare partiti minori che vanno a prendere gli 0,% sia meno utile di votare scheda bianca. I 5 stelle da quando sono in parlamento l'unica cosa che fanno è votare contro a prescindere dall'argomento. Senza contare che chiunque respiri in modo diverso da quello che dice Grillo viene cacciato dal partito, e ho già i miei che mi dicono che non devo pensare con la mia testa, vorrei evitare di avere un capo del governo che faccia altrettanto. Chi resta? Il PD. E il PD ho votato. Avevo posto delle speranze nel NCD, ma sta sempre attaccato al Berlusca, quindi ciaone.

Ah, giusto! Ho dimenticato la Legahahahahahahahahaha :D :D :D
 

Hero of Sky

agere contra
Penso che la democrazia sia un'immensa presa in giro e quindi non penso che voterò, anche perché non c'è nessun partito che rispecchia le mie idee. Penso che destra e sinistra siano divisioni superate e artificiali e i nostri politicanti mi fanno tutti schifo
 
Penso che la democrazia sia un'immensa presa in giro e quindi non penso che voterò, anche perché non c'è nessun partito che rispecchia le mie idee. Penso che destra e sinistra siano divisioni superate e artificiali e i nostri politicanti mi fanno tutti schifo
Il problema è che se si parla di elezioni et simili spesso e volentieri non votare equivale a favorire la maggioranza o comunque non porta a nulla di positivo. :/ Però capisco benissimo che se non ci si rispecchi in nessuno si possa fare questa decisione e che non tutti vogliano partecipare in modo attivo alla vita politica.

In ogni caso: viva il Movimento per la Restaurazione dell'Impero Romano! [che non credo esista... ma rimedierò al più presto]
 
Top Bottom