Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa agli amministratori.
Ho 23 anni e quindi sono cresciuto con la Rossa, Blu e Gialla.
Ho giocato anche alla seconda versione, ma il primo amore non si scorda mai.
Assieme ad altri miei coetanei, stavamo pensando di buttare in piedi un torneo fra di noi.
Una roba giusto per incontrarci e fare una cazzata diversa dal solito, tutto qui, coi Color dell'epoca e i cavetti fra Game Boy.
Volevo chiedere pareri su quali potessero essere le regole, o comunque sia, quali sono le prassi da rispettare.
Ricordo che sono le primissime versioni, ovvero la Rossa, Blu e Gialla.
Purtroppo non so in quanti siamo, penso comunque un 5/6 persone e forse un tutti contro tutti sarebbe la scelta più facile.
Ma i consigli erano su un pò tutto il resto.
Innanzitutto i miei dubbi erano riguardo a quanti PKM utilizzare, pensavo che 5 fosse il numero giusto, ma ripeto, non so le prassi che si seguono di solito, secondo voi?
Livello dei PKM pensavo al 50, anche se effettivamente così si elimina Dragonite (a memoria solo lui nella prima versione evolveva oltre il LV. 50) per facilitare la line up da presentare e anche perchè mi da l'idea che così si estende di più il 'parco' PKM validi che possono dire la loro.
Alla base di tutto volevo mettere come regola di base che i PKM devono avere lo stesso ID dell'allenatore, il che significa niente PKM avuti mediante scambi (se non quelli negli allenatori presenti nel gioco), questo favorirà un pò chi aveva la gialla poichè si potevano avere tutti i tre PKM iniziali, ma non penso sia un problema.
Questa regola è solo perchè così si schierano PKM allenati 'personalmente' diciamo.
Vieterei i vari Mew e Mewtwo, i tre uccellacci leggendari e nessun PKM doppio.
Massimo due cambi per combattimento.
Ero quasi dell'idea, abbastanza a caso, di vietare la stessa mossa per più di due volte.
Mi spiego meglio, non vorrei incappare nel solito (caso limite, ma quando le cose partono per gioco poi diventano subito serie..) che si presenta con una line up piena di Ipnosi e addormentare e usare Mangiasogni e Riprese fino allo stremo causando spargimenti di sangue.
Ci picchiamo tutte le settimane a calcetto, picchiarmi anche per dei mostriciattoli no.
Da un lato è abbastanza restrittiva come regola, dall'altro però è quella che 'obbliga' ad avere mosse valide un pò per tutti i tipi di PKM che si affronta.
Grazie mille, qualsiasi proposta è sempre ben accetta!
Ho 23 anni e quindi sono cresciuto con la Rossa, Blu e Gialla.
Ho giocato anche alla seconda versione, ma il primo amore non si scorda mai.
Assieme ad altri miei coetanei, stavamo pensando di buttare in piedi un torneo fra di noi.
Una roba giusto per incontrarci e fare una cazzata diversa dal solito, tutto qui, coi Color dell'epoca e i cavetti fra Game Boy.
Volevo chiedere pareri su quali potessero essere le regole, o comunque sia, quali sono le prassi da rispettare.
Ricordo che sono le primissime versioni, ovvero la Rossa, Blu e Gialla.
Purtroppo non so in quanti siamo, penso comunque un 5/6 persone e forse un tutti contro tutti sarebbe la scelta più facile.
Ma i consigli erano su un pò tutto il resto.
Innanzitutto i miei dubbi erano riguardo a quanti PKM utilizzare, pensavo che 5 fosse il numero giusto, ma ripeto, non so le prassi che si seguono di solito, secondo voi?
Livello dei PKM pensavo al 50, anche se effettivamente così si elimina Dragonite (a memoria solo lui nella prima versione evolveva oltre il LV. 50) per facilitare la line up da presentare e anche perchè mi da l'idea che così si estende di più il 'parco' PKM validi che possono dire la loro.
Alla base di tutto volevo mettere come regola di base che i PKM devono avere lo stesso ID dell'allenatore, il che significa niente PKM avuti mediante scambi (se non quelli negli allenatori presenti nel gioco), questo favorirà un pò chi aveva la gialla poichè si potevano avere tutti i tre PKM iniziali, ma non penso sia un problema.
Questa regola è solo perchè così si schierano PKM allenati 'personalmente' diciamo.
Vieterei i vari Mew e Mewtwo, i tre uccellacci leggendari e nessun PKM doppio.
Massimo due cambi per combattimento.
Ero quasi dell'idea, abbastanza a caso, di vietare la stessa mossa per più di due volte.
Mi spiego meglio, non vorrei incappare nel solito (caso limite, ma quando le cose partono per gioco poi diventano subito serie..) che si presenta con una line up piena di Ipnosi e addormentare e usare Mangiasogni e Riprese fino allo stremo causando spargimenti di sangue.
Ci picchiamo tutte le settimane a calcetto, picchiarmi anche per dei mostriciattoli no.
Da un lato è abbastanza restrittiva come regola, dall'altro però è quella che 'obbliga' ad avere mosse valide un pò per tutti i tipi di PKM che si affronta.
Grazie mille, qualsiasi proposta è sempre ben accetta!