Jolly_Roger218

Trasferimento Dati

7 risposte in questa discussione

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato sezione. 

Avrei bisogno di sapere se è possibile trasferire i dati di salvataggio di pokemon ro della versione scaricabile nella versione in formato cartuccia. Se è possibile come ?

Grazie a tutti in anticipo ! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Sono sicuro che i sav si possano gestire con il Power Save ma onestamente non so se si possano passare ad altre copie (sopratutto se c'é il discorso copia fisica/digitale).

Link di questo messaggio

grazie ma purtroppo non ho il pokesav. Il problema è che c'è l'app su eshop che permette di fare il contrario cioè da scheda a dd ma non so se fa anche il contrario...

Link di questo messaggio

Stando a quanto leggo sul forum ufficiale nintendo, l'unica opzione per gestire i Save dei giochi è il 3DS Save Data Transfer Tool (la app che dici tu) che però funziona solo da copia fisica a copia digitale. Per il contrario, ammesso che sia possibile, penso si debba ricorrere a tools esterni, ma in giro non ho trovato nulla a riguardo, mi spiace :/

Link di questo messaggio

grazie mille per la disponibilità ! :) 

Link di questo messaggio

Figurati, mi dispiace non poterti essere più utile (se posso chiedere, come mai vorresti passare il sav da una copia all'altra?).

Link di questo messaggio

perchè mi si è rotto  il new 3ds e dato che ho ancora il vecchio 3ds volevo riprendere quello, solo che anche il trasferimento dati della consolle da new a vecchio è un po' incasinato dato che purtroppo nintendo non è molto avanti su questo fronte, Dato che avevo una copia fisica del gioco per evitare di perdere tutto volevo provare a metterli sulla cartuccia. ma comunque penso di risolvere in maniera diversa

Link di questo messaggio