r0r7

PARERE DA ESPERTI

7 risposte in questa discussione

Ciao ragazzi,

sono un informatico e intanto auguri di buon anno a tutti!

 

Volevo chiedervi, del Game Boy Advance quale è secondo voi il pokemon con la storia più "seria" e comunque una rom che vale la pena di giocare?

E del DS (lite)?

 

Sono un pò arrugginito e mi son fermato alla 2 generazione purtoppo, ho avuto solo qualche occasione di provarne altre ma senza giocarli a fondo.

 

Spero di avere qualche consiglio,

buona giornata a tutti voi!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Uhm onestamente ti direi di provare uno tra Fire Red/Leaf Green ed Emerald, visto che i primi due si svolgono a Kanto (essendo remake di Red/Blue/Yellow) ed Emerald segue la trama di Hoenn di Ruby/Shapphire con aggiunte interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Per il DS, senza dubbio i remake di seconda generazione Oro Heartgold e Argento Soulsilver! Per introdurti nella quarta generazione ti consiglierei Platino (come Smeraldo per i giochi di terza generazione, è completo di tutto ciò che c'era in Perla o Diamante). La quinta generazione l'ho saltata purtroppo, ho giocato a Bianco e Bianco2, ma non sono nemmeno arrivato alla Lega in entrambi; non mi sono piaciuti particolarmente, non sono un esperto, ma durante le lotte i pixel sul "tuo" Pokèmon erano troppo evidenti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

secondo me, se hai a disposizione GBA e DS, non dovresti sprecare il tuo tempo a giocare a Pokémon perché esistono giochi molto ma molto più belli x°D
(Layton, 999, TWEWY, Golden Sun, Ace Attorney, i remake di Final Fantasy, Kirby e Mario se ti piacciono piattaforma, Metroid/Castelvania/Zelda/DragonQuest/FireEmblem se sei fan della saga, diversi puzzle/strategici/ritmici, ecc.)

 

comunque, di Pokémon, a livello di storia sicuramente le terze versioni spiccano sulle generazioni (Smeraldo e Platino), mentre la quinta gen io la giocherei solo perché ha tutti i Pokémon e quindi puoi concentrarti sulle battaglie a livello competitivo... una versione vale l'altra, ricordando che Nero1 ha meno Pokémon da catturare e più allenatori rispetto agli altri 3 (Bianco1, Bianco2 e Nero2)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

i platform sono, tra quelli citati sopra, quelli che vanno in pratica da Kirby fino a Castlevania. se non conosci qualche titolo dovresti approfondire perché vale veramente la pena di giocarli, quelli lì sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Grazie mille del consiglio ragazzi!

 

Buona serata a tutti, ci sentiamo sul forum!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.