Distopia

Rust

Sovietico di PCF
Ho da un po' in mente questo post ed ora voglio concretizzarlo. Ovvero vorrei chiedervi, se fossero "aboliti" i reati, quale sarebbe la prima cosa che fareste: Uccidereste qualcuno? Rubereste qualcosa? Dareste fuoco ad un edificio? O più semplicemente non fareste nulla continuando a vivere la vostra vita come se nulla fosse? 

Rispondete che sono curioso (basta che non fate i simpaticoni dicendo che uccidereste me). 

default_chirolp_iei.gif
 
default_chirolp_iei.gif
 
default_chirolp_gurug.gif
 
default_chirolp_gurug.gif
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Onestamente non sento quest'esigenza di uccidere o rubare, credo che il mio problema sia piú con l'etica che con la legge xD

Peró, riflettendoci, avendo la possibilità di rubare qualche migliaio di euro... Ad un politico, ovviamente.
 

Rust

Sovietico di PCF
Onestamente non sento quest'esigenza di uccidere o rubare, credo che il mio problema sia piú con l'etica che con la legge xD

Peró, riflettendoci, avendo la possibilità di rubare qualche migliaio di euro... Ad un politico, ovviamente.
Complimenti per prendere sempre di mira i politici... Italiano medio e Qualunquista! 

Quest'esigenza di attaccarli in continuazione (quando c'è chi fa molti più danni in quest'Italia) proprio non la capisco. 
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Complimenti per prendere sempre di mira i politici... Italiano medio e Qualunquista! 

Quest'esigenza di attaccarli in continuazione (quando c'è chi fa molti più danni in quest'Italia) proprio non la capisco. 
Tipo la Chiesa Cattolica o Checco Zalone?

Sarò anche italiano medio e qualunquista, ma il mio discorso non era "i politici sono tutti brutti gne gne" ma "i politici hanno talmente tanti soldi che li ruberei a loro". Certo, avrei potuto parlare del dirigente della Apple o di un cantante, per dire, ma almeno hanno i fan o i compratori dalla loro parte.

Se poi vuoi fare l'outsider e il nonqualunquista allora possiamo anche dire che i 630 deputati e 315 senatori attuali si fanno il mazzo per il nostro Stato ogni giorno e i loro stipendi non sono assolutamente eccessivi in proporzione alle loro mansioni.
 

Rust

Sovietico di PCF
Tipo la Chiesa Cattolica o Checco Zalone?

Sarò anche italiano medio e qualunquista, ma il mio discorso non era "i politici sono tutti brutti gne gne" ma "i politici hanno talmente tanti soldi che li ruberei a loro". Certo, avrei potuto parlare del dirigente della Apple o di un cantante, per dire, ma almeno hanno i fan o i compratori dalla loro parte.

Se poi vuoi fare l'outsider e il nonqualunquista allora possiamo anche dire che i 630 deputati e 315 senatori attuali si fanno il mazzo per il nostro Stato ogni giorno e i loro stipendi non sono assolutamente eccessivi in proporzione alle loro mansioni.
Io trovo che gli stipendi che spettano ai politici sono giusti per le loro mansioni se lavorano costantemente, trovo ingiusto ad esempio l'assegnazione del vitalizio, dato che è un compenso superfluo ed immorale soprattutto per i tempi che stiamo vivendo. 

Fatto sta che da civili cittadini è anche sbagliato puntare il dito contro loro quando magari siamo noi stessi a sbagliare spesso e volentieri. 
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io trovo che gli stipendi che spettano ai politici sono giusti per le loro mansioni se lavorano costantemente, trovo ingiusto ad esempio l'assegnazione del vitalizio, dato che è un compenso superfluo ed immorale soprattutto per i tempi che stiamo vivendo. 

Fatto sta che da civili cittadini è anche sbagliato puntare il dito contro loro quando magari siamo noi stessi a sbagliare spesso e volentieri. 
Invece secondo me beccarsi uno stipendio medio (non so quanto sia affidabile la fonte ma non mi sembra tanto lontano dalla realtà) di circa 11.700 euro mensili, a prescindere dal fatto che lavorino bene o meno, è eccessivo (e non voglio cadere nel banale facendo un confronto con altri lavori sicuramente più utili ma pagati di meno), sopratutto se si guarda la situazione nel resto d'Europa (e anche lì si tratta di calcoli approssimativi), dove il numero di parlamentari è di gran lunga inferiore a quello nostro.

Concordo in pieno con te, non ha senso dare la colpa ai politici e restare seduto in poltrona a sbraitare, e di certo il popolo italiano ha quello che si merita. Ma credimi, italiano medio o meno (e non lo sono affatto), mi riferivo puramente al discorso denaro, non ai problemi che stiamo attraversando.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Beh, oddio... Uccidere qualcuno no per il semplice fatto che poi avrei la coscienza sporca. Sul rubare non so, preferirei non farlo più xD

Invece non mi dispiacerebbe qualche 'atto osceno in luogo pubblico' oppure il classico 'disturbo della quiete pubblica', in maniera eccessiva obv ^^

Non mi dispiacerebbe neanche picchiare qualcuno in strada, solo per il gusto di farlo davanti a tutti :)
 

Hige

Hexxus
Mod
Ricordatevi in che sezione siete prima di spegnere il cervello e postare.

L'argomento mi ricorda molto il film "Anarchia", al momento penso che la prima cosa che farei se i reati dovessero essere aboliti sarebbe quella di andarmene in montagna dove di solito la gente ammattisce di meno e far fuori qualsiasi uomo di città invasato che arriva a scassar le scatole.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Penso che la mia vita non cambierebbe molto, al massimo girerei sempre con un grosso coltello, insomma, non sa mai...

Penso anche che una società senza leggi/reati sarebbe impossibile, e dopo un po' ci sarebbe di sicuro un gruppo di persone che le crei le leggi/reati, spero di essermi espresso bene
default_o.gif
;
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rust

Sovietico di PCF
Penso che la mia vita non cambierebbe molto, al massimo girerei sempre con un grosso coltello, insomma, non sa mai...

Penso anche che una società senza leggi/reati sarebbe impossibile, e dopo un po' ci sarebbe di sicuro un gruppo di persone che le crei le leggi/reati, spero di essermi espresso bene
default_o.gif
;
Sì, ma comunque questo è un post utopistico, dove si parla appunto di un mondo dove l'uomo non crea leggi/reati o non è capace di farlo. 
 

Steph

Great Teacher
Mod
non penso sarebbe neanche più "rubare" ma più un "appropriarsi a forza".

Ok, questo topic è da mente malata, perciò mi potrò sfogare liberamente. Badate, quello che scrivo è molto schietto e potrebbe turbare qualcuno. Non siate paranoici, sono supposizioni.

Come prima cosa, mi procurerei un fortino con carceri, armi pesanti, provviste ed altre robe di prima necessità per stare bene.

Come lo farei? Ovviamente nessuno ha interesse nel donarti quelle cose e tu molto probabilmente sei a mani nude: impensabile "rubare" armi senza essere ucciso. Pagherei qualche stolto con tutto quello che ho, che non ha ancora capito che i soldi non servirebbero più a niente in un mondo del genere. Niente contanti: c'è sempre il rischio che il mercante d'armi non ti consegni le armi e ti uccida. Trasferimento su conto estero non rintracciabile, oppure in caso crolli il sistema bancario (cosa molto plausibile perché sarebbe preso di mira dalla chiunque), scambio di una valigetta molto resistente con chiusura a combinazione. Dopo la consegna delle armi, se si è incolumi, si dà la combinazione. Ah, ovviamente prima ci si assicura di essere da soli con il mercante d'armi, prima che qualche complice ci uccida per conto suo una volta allontanati. E dopo ciò, ci si volta e si uccide il mercante d'armi, ci si impossessa delle armi restanti e ci si riappropria dei soldi/si annulla il trasferimento.

Dopodiché, rubare soldi/altre provviste con qualche arma e protezioni dovrebbe diventare abbastanza semplice, specie se si mette in atto un colpo a sorpresa e soprattutto si mette da parte ogni morale (ovvero: niente "mani in alto" e niente chiacchiere, ma solo sparatorie ed impossessarsi del bene da rubare). Ovviamente rubare altri soldi serve a procurarsi altri armi, sempre più pesanti (puntando al carro armato e bazooka) ed ovviamente le difese più extra (es. i visori infrarossi per colpire di notte).

I gruppi ed associazioni per delinquere sono un'arma a doppio taglio: sono più forti, ma il rischio di tradimento è molto elevato. L'unica di cui probabilmente mi fiderei è la mafia, perché indottrinata al rispetto reciproco dei membri fin da quando sta in fasce, altamente impensabile che ci sia un ammutinamento se occupi una carica molto elevata.

Quindi: operare da solo e non fidarsi di nessuno è la chiave per sopravvivere, ma meglio stare alla larga da gruppi numerosi.

Probabilmente solo i genitori potrebbero non volerti morto, spesso per un forte legame affettivo, ma soprattutto se sei abbastanza grande per una questione di tornaconto personale (ovvero: sei giovane, presumibilmente forte e puoi aiutarli a sopravvivere. In cambio loro non provano ad ucciderti nel sonno). Sì, ho una visione un po' cinica.

I target più ambiti da aggredire sarebbero sicuramente personaggi pubblici, meglio starne temporaneamente alla larga, colpire i più deboli, diventare più forti ed eliminare ogni tentativo di possibile rivolta da parte loro. Risparmiare solo le donne, meglio se giovani ed indifese.

Dopodiché, ingravidarne quante più possibile con il proprio seme e tenerle in prigionia fino al momento del parto. Sottoporre i figli ad un lavaggio del cervello ed un rigido allenamento fin da piccoli, meglio se a mani nude per evitare che si ribellino. Il lavaggio del cervello serve a far capire loro (mentendo ovviamente) che è giusto difendere la propria famiglia ed origini, un po' sulla falsariga dei mafiosi, ma ad un livello di inconscio più profondo.

Ma non si può certo aspettare 16 anni che tutti i pargoli crescano e diventino forti, perché molti altri si organizzeranno (specie le forze armate). A questo ci sto ancora lavorando, sono una bella gatta da pelare perché loro sono addestrati ed io no. Consigli?
default_meow.gif
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Avete cancellato il mio post.
Che non era buono manco per la Vomito.Attualmente non mi verrebbe da uccidere o fondare uno stato totalitario.

La prima cosa che mi verrebbe in mente è andare in giro in macchina stuprando ogni limite di velocità.
default_meow.gif


NO, NON LO FACCIO GIÀ

NON GUARDATEMI COSÌ
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ricordatevi in che sezione siete prima di spegnere il cervello e postare.

L'argomento mi ricorda molto il film "Anarchia", al momento penso che la prima cosa che farei se i reati dovessero essere aboliti sarebbe quella di andarmene in montagna dove di solito la gente ammattisce di meno e far fuori qualsiasi uomo di città invasato che arriva a scassar le scatole.
Uhm, direi che sarei piuttosto d'accordo con questo. Una società senza regole non ha senso di esistere.
 

Massi_TH

Lone Digger
Se i reati fossero aboliti farei tantissime cose: stupri, omicidi, furti... no, ed ora vi spiegherò perché.

Noi viviamo nella società delle leggi, ed abbiamo morale ed etica; il solo pensare di uccidere e violentare, seppur immaginando non ci siano leggi è un qualcosa da barbari e chi sarebbe tentato di uccidere in un mondo senza leggi ha una morale "macchiata" da un desiderio recondito e inumano, o semplicemente TANTA fantasia.

Se il mondo fosse privo di leggi in sostanza potrei fare 2 cose: o creare le leggi o suicidarmi. O affronti il caos o soccombi, tanto vale tentare di portare l'ordine in equilibrio precario o porre subito fine alle proprie sofferenze (se qualcuno non ti uccide prima).
 

Rust

Sovietico di PCF
Se i reati fossero aboliti farei tantissime cose: stupri, omicidi, furti... no, ed ora vi spiegherò perché.

Noi viviamo nella società delle leggi, ed abbiamo morale ed etica; il solo pensare di uccidere e violentare, seppur immaginando non ci siano leggi è un qualcosa da barbari e chi sarebbe tentato di uccidere in un mondo senza leggi ha una morale "macchiata" da un desiderio recondito e inumano, o semplicemente TANTA fantasia.

Se il mondo fosse privo di leggi in sostanza potrei fare 2 cose: o creare le leggi o suicidarmi. O affronti il caos o soccombi, tanto vale tentare di portare l'ordine in equilibrio precario o porre subito fine alle proprie sofferenze (se qualcuno non ti uccide prima).
È un punto di vista molto interessante, ma è poco pertinente. 

Mi va bene che si provi ad avere una visione buonista e a dire che le leggi vadano create per forza, ma bisogna anche avere un tantino di immaginazione e provare a scirvere altri reati. Non dobbiamo pensare per forza all'omicidio o al furto... Ci sono "reati minori" che possono essere descritti... 
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
È un punto di vista molto interessante, ma è poco pertinente. 

Mi va bene che si provi ad avere una visione buonista e a dire che le leggi vadano create per forza, ma bisogna anche avere un tantino di immaginazione e provare a scirvere altri reati. Non dobbiamo pensare per forza all'omicidio o al furto... Ci sono "reati minori" che possono essere descritti... 
Come poco pertinente, lol!

Si parla di un mondo senza leggi, ha detto cosa farebbe in tal caso, dove sarebbe la "poca pertinenza"?

Il problema del descrivere i cosiddetti "reati minori" sta proprio nel decidere la definizione di "reato minore" direi. Vandalizzare un'opera d'arte tipo un Michelangelo o un Canova è più o meno grave che staccare la spina ad un malato terminale per evitargli ulteriori sofferenze? La legge dice che il secondo reato è omicidio, pertanto rientrerebbe tra i tuoi reati "principali", mentre rovinare un'opera di inestimabile valore per te sarebbe minore? Boh, non riesco a condividere questo punto di vista.
 

Rust

Sovietico di PCF
Come poco pertinente, lol!

Si parla di un mondo senza leggi, ha detto cosa farebbe in tal caso, dove sarebbe la "poca pertinenza"?

Il problema del descrivere i cosiddetti "reati minori" sta proprio nel decidere la definizione di "reato minore" direi. Vandalizzare un'opera d'arte tipo un Michelangelo o un Canova è più o meno grave che staccare la spina ad un malato terminale per evitargli ulteriori sofferenze? La legge dice che il secondo reato è omicidio, pertanto rientrerebbe tra i tuoi reati "principali", mentre rovinare un'opera di inestimabile valore per te sarebbe minore? Boh, non riesco a condividere questo punto di vista.
CITO:   """"""""Tra l'altro il mio obiettivo abbastanza manifesto era proprio quello di farti smettere di parlarmi insieme. E' evidente che non andiamo d'accordo, non vedo perché insistere sulla cosa""""""""  

Poi per risponderti, beh sì, tra ammazzare una persona e rovinare un'opera d'arte è ovvio che ammazzare è più grave. 

Togliere la vita ad un uomo è un atto impensabile, vuol dire stroncare qualcosa che respira vive ed è capace di intendere e volere. 

Un'opera d'arte per quanto preziosa possa essere, rimane un oggetto. 
 

Massi_TH

Lone Digger
Togliere la vita ad un uomo è un atto impensabile, vuol dire stroncare qualcosa che respira vive ed è capace di intendere e volere.
E' proprio questo il punto, in un mondo dove ci sono leggi si uccide e si ruba, e si ruba per uccidere. Secondo te in un mondo senza leggi cosa potrebbe succedere?

Tu stesso hai parlato di morale, che è appunto legata al mondo delle leggi e non fine a sè, pure pensare di uccidere in questo momento risulta difficile.
 
Top Bottom