Connessione su fisso

Spanner

Heartless..
Sera,

È da oramai qualche settimana che la mia connessione ad internet va e viene ( solo sul mio pc) e se c'è non funziona correttamente.

Ho continui sbalzi di ping che mi impediscono di giocare ad un qualsiasi mmo o vedere video senza bloccamenti o con una qualità decente, questi mi portano all dover riavviare il modem molte volte.

Uso una chiavetta wi fi,come posso risolvere?

P,s aggiungo che se per esempio mio padre accende il suo pc e con esso torrent la connessione ( sempre solo sul mio pc) salta
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Il tuo pc è fisso? Credo che forse il segnale non arrivi bene e ciò potrebbe dipendere dalla distanza dal modem o da un problema interno della chiavetta. Comunque è normale che se su un pc avvii torrent la connessione rallenti in generale su Wi-Fi (a me rallenta tutto, dagli smartphone, agli altri pc, alla PS3 e via di seguito)...

Potrebbe anche essere un problema di linea, se prima funzionava...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Maze

TypoMzn
Wiki
Come detto da Sieblood, probabilmente è il tuo computer che non prende bene il segnale: fa' una prova con lo smartphone, se davanti al computer funziona bene (usando il WiFi ovviamente, non la connessione dati) allora è probabilmente un problema della scheda di rete del computer; se invece non va, allora il segnale non prende bene dove si trova il computer, e allora devi sostare o il computer o la chiavetta.

Oppure il problema potrebbe essere un altro, ma tipicamente con il WiFi il problema sta sul segnale
 

ezekielcg241

Zoidberg
Sera,

È da oramai qualche settimana che la mia connessione ad internet va e viene ( solo sul mio pc) e se c'è non funziona correttamente.

Ho continui sbalzi di ping che mi impediscono di giocare ad un qualsiasi mmo o vedere video senza bloccamenti o con una qualità decente, questi mi portano all dover riavviare il modem molte volte.

Uso una chiavetta wi fi,come posso risolvere?

P,s aggiungo che se per esempio mio padre accende il suo pc e con esso torrent la connessione ( sempre solo sul mio pc) salta
Prova a cambiare adattatore wireless-usb, ti consiglio il TPLink wireless adapter 3000.P.S. La trovi a 15€ in un qualsiasi negozio di elettronica

Il fatto della connessione potrebbe anche riguardare il download che non è sufficiente per reggere torrent+PC
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zaffira

Avicoltrice
Senza che apro un topic: da quando ero partita a Milano ben 2 anni fa, i miei avevano messo come connessione Wind e Tim. Wind non è andata bene perchè si disconnetteva spesso e mio padre ha fatto causa vincendo anche. Ora c'è Tim che a quanto pare sta con Telecom e paga 36 euro al mese per questa schifezza:

tgwg.png


Prima di partire per Milano avevo fastweb ma hanno iniziato ad aumentare il costo al mese e i miei hanno disdetto (ma era il doppio di connessione).

Ma possibile che non c'è altra soluzione? 36 euro per sta schifezza mi sembrano ladri.
 

Gkx

Admin
36 euro al mese sono inclusivi di telefono e/o altro, immagino...

comunque a occhio è una vecchia linea 7 mega il cui contratto non è mai stato cambiato. se sono passati almeno 2 anni il contratto originale è probabilmente scaduto e senza pagare penali possono passare a un'altra offerta più economica chiamando il servizio commerciale TIM, oppure provare con un altro operatore (non ti aspettare miracoli, telefono+adsl stanno tutti sui 25-30 euro/mese).

dovresti comunque fare una prova mettendo l'indirizzo dell'abitazione sulle pagine di verifica copertura dei vari operatori per verificare se qualcuno (anche TIM stessa) offre effettivamente una linea migliore; non dico la fibra ma penso che a roma la 20 mbit ci sia ovunque...
 

Zaffira

Avicoltrice
36 euro al mese sono inclusivi di telefono e/o altro, immagino...

comunque a occhio è una vecchia linea 7 mega il cui contratto non è mai stato cambiato. se sono passati almeno 2 anni il contratto originale è probabilmente scaduto e senza pagare penali possono passare a un'altra offerta più economica chiamando il servizio commerciale TIM, oppure provare con un altro operatore (non ti aspettare miracoli, telefono+adsl stanno tutti sui 25-30 euro/mese).

dovresti comunque fare una prova mettendo l'indirizzo dell'abitazione sulle pagine di verifica copertura dei vari operatori per verificare se qualcuno (anche TIM stessa) offre effettivamente una linea migliore; non dico la fibra ma penso che a roma la 20 mbit ci sia ovunque...
Ma io avevo la fibra anni fa. E poi con questa Tim non stanno da un anno purtroppo.

36 euro solo modem, il telefono lo avevano gia i miei e niente abbonamenti. 

I miei non hanno un contratto scritto e non si ricordano. Se chiamo io l'operatore dicendoli che sono figlia sua, posso sapere che tipologia di contratto hanno fatto? Se effettivamente è un 4 Giga da come leggo su internet, che c'è questa opzione, o di piu ma dà di meno. 

Ma poi questa storia che Tim si è fusa con Telecom è vera? Le bollette di pagamento internet arrivano a nome Telecom e non vorrei che fosse una cosa vecchia (avevo anche Telecom) che se ne stanno approfittando. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
36 euro al mese sono inclusivi di telefono e/o altro, immagino...

comunque a occhio è una vecchia linea 7 mega il cui contratto non è mai stato cambiato. se sono passati almeno 2 anni il contratto originale è probabilmente scaduto e senza pagare penali possono passare a un'altra offerta più economica chiamando il servizio commerciale TIM, oppure provare con un altro operatore (non ti aspettare miracoli, telefono+adsl stanno tutti sui 25-30 euro/mese).

dovresti comunque fare una prova mettendo l'indirizzo dell'abitazione sulle pagine di verifica copertura dei vari operatori per verificare se qualcuno (anche TIM stessa) offre effettivamente una linea migliore; non dico la fibra ma penso che a roma la 20 mbit ci sia ovunque...
Sì, be', ma sai, possono sempre inventarsi che "il cavo è danneggiato e dista ben 2km dalla centralina, quindi per evitare rischi di sovraccarico la banda deve essere limitata a 9 Mb/s" (ciao Wind figli di cane).

Ma io avevo la fibra anni fa. E poi con questa Tim non stanno da un anno purtroppo.

36 euro solo modem, il telefono lo avevano gia i miei e niente abbonamenti. 

I miei non hanno un contratto scritto e non si ricordano. Se chiamo io l'operatore dicendoli che sono figlia sua, posso sapere che tipologia di contratto hanno fatto? Se effettivamente è un 4 Giga da come leggo su internet, che c'è questa opzione, o di piu ma dà di meno. 

Ma poi questa storia che Tim si è fusa con Telecom è vera? Le bollette di pagamento internet arrivano a nome Telecom e non vorrei che fosse una cosa vecchia (avevo anche Telecom) che se ne stanno approfittando. 
36 euro solo internet senza chiamate nel 2017 è un furto. Comunque è sicuramente un contratto vecchio da cui possono recedere tranquillamente senza pagare penali. Ora con più o meno tutti gli operatori hai solo ADSL fino a 20 Mb/s (dove il "fino a" in grassetto dipende da quanto sono stronzi) intorno ai 20€/mese. Se includi anche le chiamate vai sui 25/30.

Che cosa sarebbe un contratto 4 Giga? Hanno banda limitata a 4 GB al mese?

Telecom è fallita ed è stata acquistata da TIM da almeno un paio d'anni credo. Il nome scritto sulle bollette è irrilevante, io ho avuto bollette a nome Teletu per anni, anche dopo l'acquisizione da parte di Vodafone. E attualmente credo che sulla bolletta ci sia segnato come nome Infostrada anche se è Wind da tanti anni nella pratica (e a fare i pignoli ora sarebbe 3-Wind).
 

Zaffira

Avicoltrice
Sì, be', ma sai, possono sempre inventarsi che "il cavo è danneggiato e dista ben 2km dalla centralina, quindi per evitare rischi di sovraccarico la banda deve essere limitata a 9 Mb/s" (ciao Wind figli di cane).

36 euro solo internet senza chiamate nel 2017 è un furto. Comunque è sicuramente un contratto vecchio da cui possono recedere tranquillamente senza pagare penali. Ora con più o meno tutti gli operatori hai solo ADSL fino a 20 Mb/s (dove il "fino a" in grassetto dipende da quanto sono stronzi) intorno ai 20€/mese. Se includi anche le chiamate vai sui 25/30.

Che cosa sarebbe un contratto 4 Giga? Hanno banda limitata a 4 GB al mese?

Telecom è fallita ed è stata acquistata da TIM da almeno un paio d'anni credo. Il nome scritto sulle bollette è irrilevante, io ho avuto bollette a nome Teletu per anni, anche dopo l'acquisizione da parte di Vodafone. E attualmente credo che sulla bolletta ci sia segnato come nome Infostrada anche se è Wind da tanti anni nella pratica (e a fare i pignoli ora sarebbe 3-Wind).
Non hanno limitata, pensavo che 4 Giga si riferisse che al massimo posso raggiungere i 4 (anche se nell'immagine è un po di piu). Ma infatti non capisco neanche che contratto avrebbero fatto.

Ma se mi iscrivo nel sito della Tim con i dati di mio padre (lui è quello che ha fatto contratto), posso vedere il tipo di abbonamento online? Non vorrei che gli operatori mi fregassero.
 

Gkx

Admin
Ma io avevo la fibra anni fa. E poi con questa Tim non stanno da un anno purtroppo.

36 euro solo modem, il telefono lo avevano gia i miei e niente abbonamenti. 

I miei non hanno un contratto scritto e non si ricordano. Se chiamo io l'operatore dicendoli che sono figlia sua, posso sapere che tipologia di contratto hanno fatto? Se effettivamente è un 4 Giga da come leggo su internet, che c'è questa opzione, o di piu ma dà di meno. 

Ma poi questa storia che Tim si è fusa con Telecom è vera? Le bollette di pagamento internet arrivano a nome Telecom e non vorrei che fosse una cosa vecchia (avevo anche Telecom) che se ne stanno approfittando. 
ma se avevi la fibra perché ora c'è una 7 mbit?

anche se il telefono i tuoi lo avevano già si suppone che le telefonate non siano gratis e che quindi siano in qualche modo incluse in questi 36 euro. (dubito fortemente siano 36 euro al mese senza telefonate).

se chiami l'operatore dalla linea in questione non ti dovrebbero fare storie, probabilmente ti chiederanno i dati dell'intestatario/a della linea.  non ho capito la questione del "4 giga".

prima TIM era l'azienda della "roba mobile" di telecom, adesso semplicemente telecom ha deciso di adottare il brand TIM per tutto.  nessuno si è fuso con nessuno, ci sono solo stati dei cambi di nome.

Ma se mi iscrivo nel sito della Tim con i dati di mio padre (lui è quello che ha fatto contratto), posso vedere il tipo di abbonamento online? Non vorrei che gli operatori mi fregassero.
tecnicamente degli accessi al sito dovresti già averli... comunque se ti servono i dati del tuo contratto basta che guardi le bollette che sono arrivate, lì c'è tutto incluso gli eventuali mesi rimasti nel contratto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
Sì, be', ma sai, possono sempre inventarsi che "il cavo è danneggiato e dista ben 2km dalla centralina, quindi per evitare rischi di sovraccarico la banda deve essere limitata a 9 Mb/s" (ciao Wind figli di cane).

36 euro solo internet senza chiamate nel 2017 è un furto. Comunque è sicuramente un contratto vecchio da cui possono recedere tranquillamente senza pagare penali. Ora con più o meno tutti gli operatori hai solo ADSL fino a 20 Mb/s (dove il "fino a" in grassetto dipende da quanto sono stronzi) intorno ai 20€/mese. Se includi anche le chiamate vai sui 25/30.

Che cosa sarebbe un contratto 4 Giga? Hanno banda limitata a 4 GB al mese?

Telecom è fallita ed è stata acquistata da TIM da almeno un paio d'anni credo. Il nome scritto sulle bollette è irrilevante, io ho avuto bollette a nome Teletu per anni, anche dopo l'acquisizione da parte di Vodafone. E attualmente credo che sulla bolletta ci sia segnato come nome Infostrada anche se è Wind da tanti anni nella pratica (e a fare i pignoli ora sarebbe 3-Wind).
http://money.cnn.com/2015/05/08/technology/aol-dial-up/

 
 

Zeradiel

Do you even lift bro?
(ciao Wind figli di cane).
Personalmente parlando mi trovo bene

6327517758.png


Comunque, tornando IT: Se la connessione salta solo ed esclusivamente al tuo pc quasi sicuramente è un problema della scheda di rete usb che stai usando. Ora, senza andare subito a prenderne un'altra hai provato per caso a disinstallare e reinstallare i driver della chiavetta? Magari ti dice bene e non devi comprarne un'altra.

Per quanto riguarda torrent se il pc non ti naviga quando è acceso è quasi normale se sei su una linea da 8 - 20 mbps e non hai limitato la banda in up/download, se si stacca proprio il pc è un altro paio di maniche e ci si ricollega al problema sopra.
 

Zaffira

Avicoltrice
Personalmente parlando mi trovo bene

6327517758.png


Comunque, tornando IT: Se la connessione salta solo ed esclusivamente al tuo pc quasi sicuramente è un problema della scheda di rete usb che stai usando. Ora, senza andare subito a prenderne un'altra hai provato per caso a disinstallare e reinstallare i driver della chiavetta? Magari ti dice bene e non devi comprarne un'altra.

Per quanto riguarda torrent se il pc non ti naviga quando è acceso è quasi normale se sei su una linea da 8 - 20 mbps e non hai limitato la banda in up/download, se si stacca proprio il pc è un altro paio di maniche e ci si ricollega al problema sopra.
Attenzione, non salta con Tim. Saltava con Wind (quando abitavo a Milano e i miei li è venuta idea di cambiare internet perchè Fatswen cominciava a volere di piu al mese invece dei soliti 30 euro (ogni volta aumentava, mah).

Pensare che avevo pensato a Eolo o Linkem. Mia madre ha anche preso il volantino:

IMG_20170526_113150541.jpg
IMG_20170526_113157057.jpg


Il punto è che è solo wi fi e so che ancora oggi qui in Italia non è buona. Il mio pc usa la lan ed è unico, un altro pc usa il wi fi e abbiamo 1 tablet e 2 cellulari connessi (non 24 ore, ma solo la sera perchè sono presenti altri membri della mia famiglia). Il servizio linkem è migliorato negli ultimi anni? Sono rimasta indietro. 

y4u.png


Non ho capito, il contratto ha internet di base + un upgrade di internet? o.o

Cliccando dettagli sulla seconda offerta per poter vedere cos'è, mi manda a questa pagina (come se non l'avessi attivata e devo attivarla): 

y4u.png
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Il post di Spanner era del 2015, credo che abbia risolto nel mentre
default_o.gif
;
 
Pensare che avevo pensato a Eolo o Linkem. Mia madre ha anche preso il volantino:
Allora, io do un +1 a Eolo che ne ho sempre sentito parlar abbastaza bene, mentre di Linkem non proprio. Però in genere ti affidi a questo tipo di connessione se abiti sperduta in campagna dove non arriva nemmeno una 2 mb, anche perchè non è una connessione stabile e affidabile come la rete fissa... (saltuari via-vai per il maltempo/vento/guasti ci sono ogni tanto)
 
Top Bottom