Spanner

Connessione su fisso

6 risposte in questa discussione

Sera,

È da oramai qualche settimana che la mia connessione ad internet va e viene ( solo sul mio pc) e se c'è non funziona correttamente.

Ho continui sbalzi di ping che mi impediscono di giocare ad un qualsiasi mmo o vedere video senza bloccamenti o con una qualità decente, questi mi portano all dover riavviare il modem molte volte.

Uso una chiavetta wi fi,come posso risolvere?

P,s aggiungo che se per esempio mio padre accende il suo pc e con esso torrent la connessione ( sempre solo sul mio pc) salta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

Il tuo pc è fisso? Credo che forse il segnale non arrivi bene e ciò potrebbe dipendere dalla distanza dal modem o da un problema interno della chiavetta. Comunque è normale che se su un pc avvii torrent la connessione rallenti in generale su Wi-Fi (a me rallenta tutto, dagli smartphone, agli altri pc, alla PS3 e via di seguito)...

Potrebbe anche essere un problema di linea, se prima funzionava...

Modificato da Siebold

Link di questo messaggio

Si è un fisso,come posso risolvere?

Link di questo messaggio

Onestamente penso che sia la chiavetta ad aver qualche problema oppure la linea, altro non mi viene in mente :/

Link di questo messaggio

Come detto da Sieblood, probabilmente è il tuo computer che non prende bene il segnale: fa' una prova con lo smartphone, se davanti al computer funziona bene (usando il WiFi ovviamente, non la connessione dati) allora è probabilmente un problema della scheda di rete del computer; se invece non va, allora il segnale non prende bene dove si trova il computer, e allora devi sostare o il computer o la chiavetta.

Oppure il problema potrebbe essere un altro, ma tipicamente con il WiFi il problema sta sul segnale

Link di questo messaggio

(modificato)

Sera,

È da oramai qualche settimana che la mia connessione ad internet va e viene ( solo sul mio pc) e se c'è non funziona correttamente.

Ho continui sbalzi di ping che mi impediscono di giocare ad un qualsiasi mmo o vedere video senza bloccamenti o con una qualità decente, questi mi portano all dover riavviare il modem molte volte.

Uso una chiavetta wi fi,come posso risolvere?

P,s aggiungo che se per esempio mio padre accende il suo pc e con esso torrent la connessione ( sempre solo sul mio pc) salta

Prova a cambiare adattatore wireless-usb, ti consiglio il TPLink wireless adapter 3000.

P.S. La trovi a 15€ in un qualsiasi negozio di elettronica

Il fatto della connessione potrebbe anche riguardare il download che non è sufficiente per reggere torrent+PC

Modificato da ezekielcg241

Link di questo messaggio