TheMusketeer

Team OU

11 risposte in questa discussione

Allora, questo è uno dei team che ho pensato per il formato OU. Ringrazio in anticipo chiunque mi darà una mano  :) 

678-f.png

Meowstic @ sitrusberry.png

Ability: Intimidate

Nature: Bold

EVs: ?

-Fake Out

-Future Sight

-?

-?

059.png

Arcanine @ lifeorb.png/choiceband.png

Ability: Intimidate

Nature: Jolly

EVs: 252 Atk, 252 Spe, 4 HP

-Wild Charge

-Outrage

-Extreme Speed

-Flare Blitz

230.png

Kingdra @ ?

Ability: Swift Swim

Nature: Modest

EVs: 252 SAtk, 252 Spe, 4 HP

-Singal Beam

-Dragon Pulse

-Scald

-?

671-b.png

Florges @ leftovers.png

Ability: Flower Veil

Nature: Calm

EVs: 252 SDef, 252 HP, 4 SAtk

-Moonblast

-Protect

-Toxic

-Wish

248.pngmega248.png248-m.png

Tyranitar @ tyranitarite.png

Ability: Unnerve / Sand Steam

EVs: 252 Atk, 4 Def, 252 Spe

-Stealth Rock

-Dragon Dance

-Eartquake / Stone Edge

-Crunch

470.png

Leafeon @ 

Ability: Clorophyll

EVs: 252 HP, 252 Def, 4 Spe

-Sunny Day

-Synthesis

-Heal Bell

-Leaf Blade

Ecco, questa è "un'idea" di un'ipotetica squadra. So che ci sono 3 Sweeper, ma ripeto che è solo un'idea  ^^

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Allora innanzitutto secondo le regole della sezione dovresti postare un team completo, quindi con tutte le mosse, gli item etc. Poi venendo al RMT vero e proprio: non restarci male ma il team in OU non ce la puó fare...Meowstic e Leafeon sono pesantemente outclassati da tutto il meta (se sono in PU un motivo ci sarà), Sylveon fa tutto quello che fa Florges ma meglio. Kingdra ci può stare ma se vuoi usarlo sfrutta la variante che critta sempre, con abilità Sniper, Scope Lens come strumento, natura Timid e mosse Draco Meteor, Scald/Hydro Pump, Focus Energy e una mossa di coverage (Flash Cannon ad esempio così i Fairy non ti wallano). Tyranitar va bene. Ti consiglio di partire da lui e buildare usando il counter system, il "metodo dei ruoli" funziona male :) spiega anche i vari passaggi del teambuilding, così possiamo consigliarti meglio :)

Link di questo messaggio

Allora innanzitutto secondo le regole della sezione dovresti postare un team completo, quindi con tutte le mosse, gli item etc. Poi venendo al RMT vero e proprio: non restarci male ma il team in OU non ce la puó fare...Meowstic e Leafeon sono pesantemente outclassati da tutto il meta (se sono in PU un motivo ci sarà), Sylveon fa tutto quello che fa Florges ma meglio. Kingdra ci può stare ma se vuoi usarlo sfrutta la variante che critta sempre, con abilità Sniper, Scope Lens come strumento, natura Timid e mosse Draco Meteor, Scald/Hydro Pump, Focus Energy e una mossa di coverage (Flash Cannon ad esempio così i Fairy non ti wallano). Tyranitar va bene. Ti consiglio di partire da lui e buildare usando il counter system, il "metodo dei ruoli" funziona male :) spiega anche i vari passaggi del teambuilding, così possiamo consigliarti meglio :)

Grazie dei consigli, non ci resto male, anzi  :)

Allora... ho molti (quasi tutti) pokemon della tier OU, solo che ho quasi sempre usato quelli e volevo provare qualcosa di diverso. Proverò a buildare il team da MTyranitar, ma Leafeon dici che non ce la farebbe? cambiando mosse?

Link di questo messaggio

Grazie dei consigli, non ci resto male, anzi  :)

Allora... ho molti (quasi tutti) pokemon della tier OU, solo che ho quasi sempre usato quelli e volevo provare qualcosa di diverso. Proverò a buildare il team da MTyranitar, ma Leafeon dici che non ce la farebbe? cambiando mosse?

Ripeto: non te la prendere ma in OU non si lotta con "i Pokémon preferiti", il legame di amicizia che permette di sormontare le difficoltà blah blah bah lascialo all'anime e ad Ash. Se vuoi lottare OU devi usare membri forti, Leafeon è un cesso. Se vuoi un tipo Erba decente, rivolgiti a MegaVenusaur, Serperior o Ferrothorn :)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Ripeto: non te la prendere ma in OU non si lotta con "i Pokémon preferiti", il legame di amicizia che permette di sormontare le difficoltà blah blah bah lascialo all'anime e ad Ash. Se vuoi lottare OU devi usare membri forti, Leafeon è un cesso. Se vuoi un tipo Erba decente, rivolgiti a MegaVenusaur, Serperior o Ferrothorn :)

ok, proverò serperior con HA

Link di questo messaggio

Se vuoi un tipo Erba decente, rivolgiti a MegaVenusaur, Serperior o Ferrothorn :)

Povero Breelom :( Non l'hai proprio considerato xD

Link di questo messaggio

Povero Breelom :( Non l'hai proprio considerato xD

Ho buttato i primi che mi son venuti in mente, ci sono tutti i Grass type che vuoi migliori di Leafeon...si, anche Torterra xD

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

(modificato)

Ho buttato i primi che mi son venuti in mente, ci sono tutti i Grass type che vuoi migliori di Leafeon...si, anche Torterra xD

Hahahahaha Torterra!!! :D :D

@Jarod : concordo su quanto detto sopra, secondo il regolamento dovresti postare un team completo :(

Cmq provo ad aiutarti sui singoli pokemon:

Arcanine: Close Combat > Outrage

Kingdra: Come ha detto Strax fallo Critter ;)

MTar: va bene, potresti provare Pursuit per i Latwins

Florges: Aromatherapy > Toxic

Leafeon: almeno dovevi dargli Swords Dance se avevi intenzione di usarlo, ma comunque non va bene

:)

Modificato da mr100euro

Link di questo messaggio

Hahahahaha Torterra!!! :D :D

@Jarod : concordo su quanto detto sopra, secondo il regolamento dovresti postare un team completo :(

Cmq provo ad aiutarti sui singoli pokemon:

Arcanine: Close Combat > Outrage

Kingdra: Come ha detto Strax fallo Critter ;)

MTar: va bene, potresti provare Pursuit per i Latwins

Florges: Aromatherapy > Toxic

Leafeon: almeno dovevi dargli Swords Dance se avevi intenzione di usarlo, ma comunque non va bene

:)

D'accordo su tutto ma MegaTyranitar con DD non usa Pursuit, ti speigo perchè: Tyranitar già normale forza lo switch sui latwins, se usi Mega DD forzando lo switch setuppi, e da li in poi tenti uno sweep. 1v1 i Latwins non lo terranno mai in ogni caso, basta Crunch :)

Florges lasciamolo in UU e usiamo Sylveon magari, che con lo stesso set ma Pixillate Hyper Voice lavora 3.4 volte meglio :)

Link di questo messaggio

(modificato)

D'accordo su tutto ma MegaTyranitar con DD non usa Pursuit, ti speigo perchè: Tyranitar già normale forza lo switch sui latwins, se usi Mega DD forzando lo switch setuppi, e da li in poi tenti uno sweep. 1v1 i Latwins non lo terranno mai in ogni caso, basta Crunch :)

Florges lasciamolo in UU e usiamo Sylveon magari, che con lo stesso set ma Pixillate Hyper Voice lavora 3.4 volte meglio :)

Capito, hai ragione. :) La mia idea è nata dal fatto che trovo MTyranitar un pokemon inutile in quanto penso che Tyranitar faccia già un ottimo lavoro xD Assolutamente Sylveon > Florges ma l'ho aiutato per i singoli pokemon, come specificato :)

E comunque scusami Jarod ma non vedo l'utilità di Meowstic, ci sono infiniti supporter migliori (Clefable ad esempio che può fare da cleric, o anche lo stesso Sylveon, Klefki e via dicendo...) :)

Modificato da mr100euro
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Guarda che adesso ci monto un team sopra eh XD

Link di questo messaggio