Team per Villa Lotta - Superlotta in Triplo

Luke Frost

Passante
635.gif
luxuryball.png


Hydreigon @ Expert Belt

Ability: Levitate

Nature: Timid

EVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 Spe

IVs: 31/x/31/31/31/31

- Dark Pulse

- Dragon Pulse

- Surf

- Signal Beam

454.gif
greatball.png



Toxicroak @ Assault Vest
Ability: Dry Skin
Nature: Adamant
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
IVs: 31/31/31/x/31/31
- Poison Jab
- Drain Punch
- Earthquake
- Rock Slide




479-frost.gif
pokeball.png




Rotom-Frost @ Life Orb
Ability: Levitate
Nature: Modest
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
IVs: 31/x/31/31/31/31
- Thunder
- Blizzard
- Pain Split
- Rain Dance


663.gif
repeatball.png


Talonflame @ Leftovers
Ability: Gale Wings
Nature: Jolly
EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 Spe
IVs: 31/31/31/x/31/31
- Flare Blitz
- Brave Bird
- Roost
- Sword Dance




681.gif
ultraball.png



Aegislash @ Weakness Policy
Ability: Stance Change
Nature: Sassy
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD
IVs: 31/31/31/31/31/0
- Shadow Ball
- Gyro Ball
- Wide Guard
- King's Shield




282-mega.gif
dreamball.png


Gardevoir @ Gardevoirite

Ability: Telepathy

Nature: Modest

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

IVs: 31/x/31/31/31/31

- Hyper Voice

- Psyshock

- Heal Pulse

- Protect

Spiego brevemente i ruoli di ogni pokemon...
Subito entrano in campo Hydreigon a sinistra, Toxicroak al centro e Rotom-F a destra.

- Hydreigon ha Dark Pulse e Dragon Pulse che possono colpire anche il pokemon avversario nell'estremo opposto, poi ha Surf che colpisce i 2 avversari vicini e inoltre fa recuperare HP a Toxicroak con Dry Skin.

- Toxicroak ha l'Assault Vest perchè è uno dei pokemon chiave della squadra, e se viene shottato facilmente serve a poco.
Comunque, Poison Jab e Drain Punch per lo stab, Rock Slide e Earthquake per colpire più nemici senza fare danni ai compagni (Hydreigon e Rotom-F hanno Levitate, Talonflame è volante, Mega-Gardevoir prima di megaevolvere ha Telepathy e comunque anche da mega può usare Protect, idem Aegislash con King's Shield).

- Rotom-F ha Rain Dance da usare in certi casi, per sfruttare al meglio la combo Surf-Dry Skin e aumentare la precisione di Thunder. Poi Blizzard ovviamente che colpisce più nemici e Pain Split perchè anche con le altre forme di Rotom mi sono trovato sempre bene ad averla.

- Talonflame mi serve come entrata a destra o sinistra al posto di Hydreigon/Rotom. Rock Slide lo shotta facilmente, quindi ci sta bene in accoppiata con Aegislash che usa Wide Guard.

- Aegislash è il classico uber bulkoso ma siccome alla villa lotta non è vietato ne approfitto per usarlo xD Può entrare su chiunque, il suo ruolo è prevalentemente difensivo ma appena si attiva Weakness Policy non ce n'è per nessuno.

- Mega-Gardevoir anche può entrare più o meno su chiunque, sebbene al centro sarebbe un po' troppo scoperto. Comunque grazie a Telepathy può aspettare a megaevolvere per non subire danni da un possibile Earthquake di Toxicroak o un Surf di Hydreigon.
Hyper Voice e Psyshock abbastanza ovvie, Heal Pulse penso sia utilissima in triplo e Protect perché sì.


Essendo un team buildato esclusivamente per scalare nella Superlotta in triplo non ho la possibilità di provarlo in qualche modo prima, per questo vorrei perfezionarlo il più possibile prima di iniziare a breedare i vari pokemon. Accetto qualsiasi consiglio/critica :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Provo a darti qualche consiglio nonostante la mia nabbaggine alla villa lotta :P

Partiamo da Talonflame: l'idea del sash + flail è carina ma personalmente penso che Talonflame sia un pokemon indispensabile (soprattutto alla villa lotta) visto che ha accesso ad una priority 120 BP e efficace su ogni tipo: per questo ti consiglio di farlo un po' più bulky così da farlo restare in campo più a lungo. Magari sposta qualche EV dalla Speed (che è già alta per via della Jolly Nature) e mettili negli HP. ;) Prova 120 HP/252 Atk/ 136 Spd e Jolly Nature, come Item direi Leftovers/Citrus Berry, U-Turn/Roost > Flail. Io te lo consiglio così :)

Su Toxicroak farei spazio per Sucker Punch così avere 2 prioriter (sempre utili), magari al posto di Rock Slide. Bella l'idea di Dry Skin + Surf + Rain Dance :)

Spero di esserti stato utile :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luke Frost

Passante
Mi piace l'idea di Talonflame, a questo punto potrei farlo come hai detto te con Roost>Flail e come strumento dargli Sharp Beak per potenziare ulteriormente Brave Bird (anche perché alla Villa Lotta c'è la item clause quindi non potrei usare un altro Leftovers).

Per quanto riguarda Toxicroak non saprei, anch'io all'inizio pensavo di mettergli Sucker Punch ma non mi sembrava il caso di rinunciare a Rock Slide, usata da lui che è al centro colpisce tutti e 3 gli avversari e può anche farli tentennare. Potrei sostituire una delle 2 stab ma anche così avrei una bella perdita...
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Oppure cambi item a Hydreigon :D Magari una expert belt (?)

Comunque toxicroak senza boost è strano, non è che abbia tutto questo grandissimo attacco... :( però se gli dessi SD o Bulk Up dovresti togliere l'AV e dargli , non so, black sludge (?)
 

Luke Frost

Passante
Oppure cambi item a Hydreigon :D Magari una expert belt (?)

Comunque toxicroak senza boost è strano, non è che abbia tutto questo grandissimo attacco... :( però se gli dessi SD o Bulk Up dovresti togliere l'AV e dargli , non so, black sludge (?)
Potrei mettere Power-Up Punch>Drain Punch senza rinunciare all'Assault Vest, ma non so quanto potrebbe essergli utile..
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Non so, senza investimenti in HP o in SDef non so quanto possa rendere, se proprio vuoi un pokémon con Dry Skin , anche Heliolisk e Jinx hanno statistiche offensive migliori, oltre che una SDef più alta :)

Ti ricordo anche che Heliolisk impara Surf :)
 

Luke Frost

Passante
Comunque a Hydreigon alla fine penso di dare l'Expert Belt come hai consigliato, mentre a Talonflame direi Leftovers.

Per quanto riguarda Toxicroak me la sento di provarlo così, anche se non ha molto attacco tieni presente che con Earthquake e Rock Slide colpisce tutti e 3 gli avversari quindi anche se non shotta facilità le uccisioni agli altri..

Edit: a questo punto potrei rinunciare alla speed su Toxi per farlo ancora più difensivo, o no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Comunque a Hydreigon alla fine penso di dare l'Expert Belt come hai consigliato, mentre a Talonflame direi Leftovers.

Per quanto riguarda Toxicroak me la sento di provarlo così, anche se non ha molto attacco tieni presente che con Earthquake e Rock Slide colpisce tutti e 3 gli avversari quindi anche se non shotta facilità le uccisioni agli altri..

Edit: a questo punto potrei rinunciare alla speed su Toxi per farlo ancora più difensivo, o no?
Nono , ha delle difese ridicole per fare il bulky sweeper quindi, a meno che tu non dia Tailwind a Talonflame lascialo così ;)
 
Top Bottom