Soundtrack: quale o quali sono le vostre preferite?

@Magico

Zoidberg
Salve! Notavo che non esiste un topic di questo genere, quindi pensavo sarebbe stato carino aprirlo... come da titolo: quale o quali soundtracks (colonne sonore) vi piace/piacciono di piu? Proporrei, se ne avete di più "categorie", di dividerle tra film, animazione, videogiochi e altro :)

Animazione: Ho sempre apprezzato molto le soundtrack di Joe Hisaishi (i film di Miyazaki per intenderci), ma con l'ultimo film dello studio Ghibli ho scoperto un autore che mi piace molto molto di più (ma potrebbe anche essere un effetto da "diverso dal solito"), ossia Muramatsu Takatsugu che ha scritto le musiche di Quando C'era Marnie, una colonna sonora veramente molto bella. Ma anche in tema pokémon c'è la mia preferita, ed è senz'altro quella dell'Ascesa di Darkrai, seppur adori anche quella di Mewtwo VS Mew (non so se ho quella americana o giapponese, qualunque sia, è veramente potente).


That's all! Spero possa essere una discussione interessante... a voi la parola ^^
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
Un utente una volta mi faceva ascoltare alcune delle colonne sonore dei film Pokémon e devo dire che mi sono piaciute moltissimo. Poi vabbè quella del secondo film rimane sempre la migliore, ci sono anche particolarmente affezionato (Lugia<3)

Btw... qualcuno mi odierà ma le best soundtrack rimangono sempre EVO e Brave Heart (Digimon) in versione strumentale
 
Ultima modifica di un moderatore:

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
La mia soundtrack preferita viene da Doctor Who e si intitola This is Gallifrey.

Potrei parlarvi delle altre soundtrack che mi piacciono ma distoglierei l'attenzione da questa.
 

Rust

Sovietico di PCF
Allora, le colonne sono un tema a me molto caro, definirne alcune preferite è impossibile, quindi ve ne posto una per ogni mio compositore preferito (Ennio Morricone, Alexandre Desplat, John Williams, Hans Zimmer) 

Ennio Morricone (da Nuovo Cinema Paradiso)

 

Berry93

Zoidberg
Mancava lui u.u Se si parla di colonne sonore dei videogames non si può non calcolare questa splendida Boss Theme :)


Anche se qui c'è la versione del film XD
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
di film ed animazione non ho visto abbastanza roba per poter esprimere un giudizio credibile; quanto ai videogiochi vado a colpo sicuro e dico Rocket League, unico videogame in venticinque anni del quale ho amato l'intera colonna sonora, dalla prima all'ultima canzone

vi ho linkato la playlist completa ma fossi in voi farei particolare attenzione al duo Flying Forever + Angel Wings
 

Connacht

:.::
A me piacciono molto quelle di Hans Zimmer (soprattutto il Batman di Nolan e Interstellar), Vangelis (1492 e Blade Runner) e Andreas Waldetoft (l'ultimo Stellaris ha musiche bellissime imho).
 

Lucanik

SIC PARVIS BARBA 1991-2079
quanto ai videogiochi vado a colpo sicuro e dico Rocket League, unico videogame in venticinque anni del quale ho amato l'intera colonna sonora, dalla prima all'ultima canzone
a parte che ho dimenticato Apotheon...e comunque all'ost di RL col passare degli anni tramite aggiornamenti scaricabili sono state aggiunte altre canzoni (le quali però mi son piaciute meno delle originali)

inoltre da ieri Life Is Strange si unisce ufficialmente al club esclusivo - non il vortex, ovvio - candidandosi con prepotenza alla presidenza appena entrato
 
Top Bottom