Blue Kingdra

[VGC - 2016] Last Spam of the Day

8 risposte in questa discussione

Forse è un po' prestino per postare un team sul nuovo VGC, ma quest'anno mi sono ripromesso di prendere parte a qualche competizione, quindi ho deciso di partire in quarta. Passando alla squadra, nonostante mi sia impegnato parecchio nel team building, questa non risulta molto funzionale... Insomma, ho bisogno di voi  :sballo:

Team Building

  • Mega - Rayquaza & Hydreigon384MMS.pngAni635MS5.gif- L'idea di base era quella di costruire un dragon spam team. Come fulcro della squadra ho scelto Mega-Rayquaza, visto il suo enorme potenziale offensivo; ho deciso poi di affiancarlo ad Hydreigon, che condivide i suoi stessi counter.
  • Aegislash & Primal Groudon681MS.png383AMS.png- A questo punto ho deciso di inserire Aegislash per supoportare adeguatamente Hydreigon contro treath pericolosi come Mega-Kangaskhan e Mewtwo, rendendo più efficiente la core offensiva. Avendo poi bisogno di qualcuna che eliminasse effettivamente i counter di Mega-Rayquaza, ho trovato in Primal Groudon la soluzione più efficiente, vista la sua capacità di affrontare in sicurezza Xerneas, Primal Kyogre e Bulky Steel vari.
  • Talonflame & Togekiss663MS.pngAni468MS5.gif- Occupati i primi quattro slot, mi sono accorto di aver bisogno di un revenge-killer sicuro contro pokèmon veloci come Greninja e Mewtwo. Inoltre, mancavo di qualcuno che potesse assorbire eventuali Draco Meteor avversarie, e che potesse rimediare alla scarsa velocità della mia squadra. Talonflame e Togekiss rispondevano adeguatamente ai miei bisogni, e con essi il mio team è stato completato.

 

Last Spam of the Day

Sprxym635.gif

 

Hydreigon @ Focus Sash

Ability: Levitate 
Level: 50 
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe 
Modest Nature 
- Dark Pulse 
- Draco Meteor 
- Fire Blast 
- Protect 

 

Lo scopo fondamentale di Hydreigon è di fare pressione sulla squadra avversaria per fare uscire allo scoperto i counter di Mega-Rayquaza. Per questo motivo, ho deciso di non assegnarli una Choice Specs, ma una Focus Sash: oltre a una maggiore mobilità in termini offensivi, la Focus Sash mi permette di prendere in contropiede pokèmon più veloci di Hydreigon capaci di OHKO, per poi colpirli duramente dopo aver resistito al loro attacco. In combinazione con Aegislash, Protect mi permette di vanificare il Fake Out a inizio partita di Mega-Kangaskhan e altri pokèmon.

Sprxym681.gif

Aegislash @ Weakness Policy 

Ability: Stance Change 
Level: 50 
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA 
Modest Nature 
- Flash Cannon 
- King's Shield 
- Shadow Ball 
- Wide Guard

 

Generalmente a inizio partita schiero sempre Hydreigon e Aegislash. Trovo che sia un'accoppiata molto forte: Aegislash sostiene Hydreigon contro treath pericolosi come Xerneas e Mega-Kangaskhan; inoltre torna molto utile nel late game grazie a Wide Guard, affiancando con successo Primal Groudon contro eventuali suoi simili.

Sprrozam383A.gif

Groudon-Primal @ Red Orb 

Ability: Desolate Land 
Level: 50 
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpA 
Brave Nature 
- Overheat 
- Precipice Blades 
- Protect 
- Rock Slide

Non so se il set sia una sua esclusiva, ma ho scelto quello di Wolflink per Primal Groudon  :D Groudon entra in gioco per contrastare i counter di Mega-Rayquaza, per il resto non c'è molto da dire. Overheat picchia dura grazie al sole, mentre la velocità ridotta al minimo gli garantisce di avere il controllo sul clima contro Kyogre.

Sprrozam384M.gif

Rayquaza-Mega @ Life Orb 
Ability: Delta Stream 
Level: 50 
EVs: 252 Atk / 4 SpA / 252 Spe 
Hasty Nature 
- Draco Meteor 
- Dragon Ascent 
- Extreme Speed 
- Protect

 

Ecco lo sweeper principale del team, che ho scelto per le sue formidabili statistiche di attacco. Una volta ripulito il campo dai suoi counter, tendo a liberarmi dei wall con Draco Meteor, per poi finire il lavoro con Dragon Ascent. Specifico che ho trovato il set su un video di YouTube, per correttezza.

Sprxym663.gif

Talonflame @ Choice Band 

Ability: Gale Wings 
Level: 50 
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe 
Adamant Nature 
- Brave Bird 
- Flare Blitz 
- Steel Wing 
- U-turn

 

Talonflame si occupa principalmente di eliminare possibili Revenge-Killer di Mega-Rayquaza, quali Ludicolo, Mewtwo e Greninja. Brave Bird è la STAB fondamentale, mentre Flare Blitz infligge gravi danni sotto il sole di Groudon. Ho preferito assegnarli la Choice Band, piuttosto di un set ibrido, per riuscire a infliggere il maggior numero di danni possibili, vista la solidità di alcuni Uber.

Sprxym468.gif

Togekiss @ Sitrus Berry 

Ability: Serene Grace 
Level: 50 
EVs: 252 HP / 164 Def / 4 SpA / 28 SpD / 60 Spe 
- Air Slash 
- Follow Me 
- Protect 
- Tailwind

 

Togekiss è un fondamentale elemento di supporto per il mio team. Assorbe le mosse di tipo drago, piazza Tailwind contro squadre veloci e permette ai miei sweeper di lavorare in serenità grazie a Follow Me. Senza tener conto che costituisce un tassello fondamentale per quanto riguarda la difesa speciale, front su cui la mia squadra era carente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Up. Qualcuno che mi dia qualche consiglio? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non vorrei sbagliarmi, ma Rayquaza-Mega non è bannato da qualsiasi categoria? In caso contrario perdona l'ignoranza xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Non vorrei sbagliarmi, ma Rayquaza-Mega non è bannato da qualsiasi categoria? In caso contrario perdona l'ignoranza xD

Non nel VGC2016, è permesso avere massimo due leggendari non-evento fra quelli precedentemente bannati.

 

Quanto al RMT ancora non posso darti consigli: è un meta che praticamente ancora non esiste e che non ho mai giocato, dopo le feste sicuramente potrai ottenere più aiuti :)

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ok allora aspetterò un po' ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

Rayquaza potrebbe dare fastidio a groudon togliendo terra estrema, secondo me non si sposano bene nella stessa squadra Kyogre/Groudon/Rayquaza.

Poi c'è da dire che non hai nessun counter di Kyogre, né mosse superefficaci che possano colpirlo.

Soffri abbastanza anche il tipo ghiaccio che sarà sicuramente superspammato.

Hydreigon secondo me va tolto con tutti quei tipo drago in circolazione e xerneas come se non bastasse.

Modificato da Gyuly

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Ho visto giocare più spesso primal kyogre e mega ray insieme, perché il secondo ha un buon match up contro primal groudon.

Guardando il team, ti consiglierei di giocare yveltal al posto di hydreigon, e quindi toglierei groudon. Sfrutti di più delta stream e hai già un drago. Rimane un posto libero, che potrebbe essere occupato da liepard: è un gran Pokémon di supporto e potresti giocare la swagger combo con la lum di rayquaza. Parli di lum, perché darei la life orb a talonflame, in modo da giocare tailwild o wow e dargli protect.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Scda se ti rispondo ora ma era da un po' che non entravo nel forum! Grazie del rate intanto! Ma Groudon non dovrebbe counterare Kyogre se piazza l'Harsh Sunshine?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.