Il 2015 della Vomitoteca

Se volete rileggere i Best Moments of 2014, ridate una occhiata qui


Il pensiero comune in questi ultimi mesi è stato che nel Pcf si è postato poco nell'ultimo anno: forse abbiamo finalmente ottenuto tutti una vita sociale, forse ci siamo iscritti tutti su Millennium, forse stiamo semplicemente emulando l'admin o forse è solo colpa degli Illuminati. Fatto sta che il vostro buon Aleterla (a cui il buon Eelmdor ha recentemente regalato una A maiuscola) ha rispulciato e riletto un po' tutti i topic aperti da gennaio 2015 fino ad oggi, per riportare alla memoria topic degni di essere in qualche modo ricordati, che siano stati divertenti o che abbiano simboleggiato qualcosa di importante.
In realtà ho trovato poco: quasi tutto nella prima metà dell'anno, in cui il forum è stato dominato da una corrente di pensiero decisamente poco eterosessuale, e vi sorprenderà anche trovare nella lista un topic aperto da Yusei. Bando alle ciance, ecco i topic più significativi secondo il mio modestissimo parere: let's begin!


I deliri di gennaio.
Comunicazione di massima importanza
Elezioni del nuovo Presidente della Repubblica 
Proposta ufficiale 
È stato un gennaio decisamente gaio, in quel di Pokémon Central, e questi tre topic stanno lì a ricordarcelo. Tre topic distinti, aperti in date diverse, ma che hanno in comune spesso gli argomenti trattati e sempre molta omosessualità repressa che trovava finalmente sfogo. Alcuni non ne sono più usciti e si portano ancora oggi dietro effetti visibili di quella libido sfrenata che ha fatto loro squarciare il Velo di Maya e vedere finalmente ciò che sono realmente; la gente continua a smaltarsi le unghie di rosa shocking, ma nessuno osa più mettere piede in un H&M. Uno di questi tre topic sarebbe probabilmente stato eletto Topic del mese, se solo l'idea di Steph non fosse naufragata tra il mare delle iniziative snobbate.
tumblr_mvrje7iHPh1s7ub96o1_400.gif



Orecchie di fuoco 
Questo topic è un po' il simbolo dello stressante periodo in cui Yusei apriva un improponibile numero di topic al giorno credendo di essere divertente. Se avessi ancora qualche dubbio, Yusei, no: non lo eri. Questo topic in particolare dimostra l'audacia di questo ragazzetto, a cui vogliamo bene quanto un fratellino scassamaroni, che ebbe il coraggio di aprirlo in OT sotto il consiglio di qualcuno. Il topic assicura un certo numero di risate leggendo le varie risposte, alcune delle quali degne di nota.
E la riposta a questo topic è sempre la stessa, Yusei: no.


Moderatori, siete bellissimi <3 
Lo siete tutt'ora (tranne alcuni). Pensavo che quel rosa dei Glam Mod fosse solo una cosa momentanea, ma è evidente che il colore piace, Carma ci ha visto giusto. Non possiamo fare altro quindi che accettare l'assenza quasi totale della mascolinità come caratteristica peculiare del forum stesso: si è diffusa a macchia d'olio come il pokérus, ma a differenza di quest'ultimo non è sparita dopo qualche ora e probabilmente rimarrà sempre con noi. 
Da segnalare però che molti così detti "Nerd Mod" dovrebbero adottare la targhettina rosa al più presto, poiché più affine alla loro personalità. Non faccio nomi, ma chi di dovere capirà.

Per quelli che si sentono ancora etero... è solo questione di tempo, sciocchini.
Ombra facts 
Ha superato in popolarità persino il Chuck Norris Facts.
Ombra è ormai diventato il pilastro del forum: quel pilastro che gli antichi greci costruirono con un bellissimo capitello corinzio, di cui non resta più nulla perché con l'età i capelli vanno via (che volete farci, è la vecchiaia che prima o poi colpisce tutti...). Se vedi un Dragonite, pensi ad Ombra; un gruppo di tedeschi e pensi ad Ombra; un lucchetto a Ponte Milvio e pensi ad Ombra. Ormai è quasi un nonno adottivo per tutti.
giphy.gif


Gruppo telegram 
Diciamolo: Telegram ci ha un po' allontanato dal forum. Contatti più rapidi tra utenti e chat degna del suo nome che ha lasciato gli Operatori del Pcf disoccupati (con Zago fuggito nella barricata dei mod). In principio era un solo gruppo, poi un altro, poi un'altro e ora sono più numerosi degli esami di Dany nella sessione autunnale; non so che fine abbia fatto il gruppo Whatsapp fondato da Latias, se esiste ancora, ma è ormai assodato che il Pcf ha un po' trovato nuova casa lì dove dominano gli stickers, senza però dimenticare le origini. 
Ricordatevi solo che su Telegram i like non ci sono e stelline lì non ve ne assegna nessuno.


Ufficializiamo #AleBold 
La (o lo?) shipping che più fa discutere da molte settimane a questa parte, la cui fama cresce tanto che Mediaset pensa di ricavarne una telenovela da piazzare nel pomeriggio dopo Il Segreto. Abbandonati Irdo e Mella, i cui destini sembrano perennemente rimanere in bilico, gli utenti si sono appassionati a questa nuova (non)love story tra due utenti coetanei siciliani, con in comune la passione per il disprezzo dei gusti dell'altro.
Utente più sintonizzato sugli schermi Massi, che spera un giorno di veder trionfare l'amore gay. E di far parte di un eventuale triangolo nella MoonCaverna.
373805.gif




Conclusioni.
Non è stato un anno particolarmente ricco per la Vomitoteca: dopo un inizio scoppiettante, ha avuto pochi momenti di gloria, molti di noia e la maggiorparte colmi di risate momentanee che però non riescono a scalfire l'eccezionalità. Speriamo il 2016 dia una svolta a questa sezione (e al forum intero) e che questa riprenda piena vitalità.
In vera conclusione vorrei ricordare una persona che purtroppo non è più tra noi, che è stato parte della nostra famiglia per un breve periodo ma che ci ha lasciato tanto, dimostrando impavidità, coraggio, astuzia, acutezza.

Un grosso abbraccio a Fabio, il Supercampione!
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Comunque ragazzi, il vero simbolo del 2015 è stato indubbiamente Pop Corn e patatine © 2014
default_chirolp_bak1.gif
default_chirolp_bak1.gif
default_chirolp_bak1.gif
 

Veemon Tamer

Momentai
Mi sembra abbastanza adatto questo topic. Non ho sonno e ne parlavo in MP, quindi ho voglia di condividere un pensiero.

A parte le perle che ha tirato fuori aleterla, che sono parecchio spassose, mi sembra che nell'ultimo periodo il PCF non sia proprio al suo massimo splendore.

Manca una scintilla, un qualcosa. Parecchi personaggi noti, con molte iniziative, che spesso ravvivavano l'atmosfera se ne sono andati o postano poco. E non vengono sostituiti, perché per lo più i nuovi iscritti postano un messaggio in croce e tanti saluti (senza nulla togliere a molti utenti validi ancora attivi).

Forse ho ricordi distorti del passato, quindi non mi aspetto che siate tutti d'accordo, perché non sono stato attivo per un buon periodo. Ma ricordo che una volta si postava di più o si aprivano molti più topic, tanto che facevo fatica ogni giorno a leggere tutto, ma che riuscivano a intrattenermi per quanti fossero. La vomitoteca era un vulcano di meravigliose cazzate divertenti.

Non do la colpa a nessuno, anche perché sono il primo che non ha quasi mai aperto topic.

Penso che un fattore piuttosto influente che ha causato tutto ciò sia telegram.

Anche gli MP che erano sempre attivi, per quanto mi riguarda, si un po' spopolati e io stesso parlo più su telegram (non nel gruppo principale) che qua. Forse la comunicazione ora è così rapida e immediata che si perde via, i messaggi sono meno "studiati" e rimangono meno impressi.

Altro fattore assolutamente fondamentale, i giochi della vomitoteca. Mi mancano tantissimo.(Silez where are you?). Mi manca anche massacrare budini. La voglia di partecipazione mi è sembrata abbastanza scarsa in molti giochi che si è tentato di aprire, ma non biasimo nessuno neanche per questo: c'è stato il periodo del boom in cui troppi giochi si erano accumulati e avevano un po' stufato forse.

In ultimo, la sesta generazione Pokémon non è più una novità, che spingeva tanti, credo, a frequentare il forum.

Comunqe, conclusione felice: rimane davvero un bel forum e anche in questo 2015 è stato una lieta compagnia, a cui sono sempre più affezionato. :)
 
Top Bottom