Domanda tecnica

stefano1111

Zoidberg
Salve ho un dubbio che mi perseguita, evolvere un pokèmon al livello 30 e poi portarlo al 100 è differente in termini di statistiche di portare un pokèmon al 99 non evoluto e evolverlo al 100? o alla fine avranno ambedue le stesse statistiche? (ovviamente parlo dello stesso pokèmon )
 

Siebold Tyrell

Growing strong
I valori delle statistiche dipendono principalmente dagli IV (che si possono definire il corredo genetico del pokémon) e le EV (che vengono assegnate dall'allenatore attraverso le lotte, il SAV e particolari strumenti), ma anche dalla natura. Le prime possono essere trasmesse ai figli tramite breeding, per cui un pokémon nato da un uovo (ovviamente seguendo dei particolari accorgimenti) sarà sicuramente piú forte di uno catturato selvatico, indifferentemente dal livello a cui esso evolve. Le EV, dalla sesta generazione in poi, possono essere assegnate anche al livello 100, per cui le statistiche possono essere modificate a qualsiasi livello.

La ragione per cui si puó decidere di evolvere un pokémon dopo un certo livello é l'apprendimento di alcune mosse che, in alcuni casi, verrebbero apprese molto dopo mentre, in altri, non potrebbero essere apprese completamente.

Se non sai cosa sono IV ed EV ti consiglio di fare una ricerca su Google o anche sul forum stesso (dovresti trovare parecchie guide nelle varie sezioni), perché sono essenziali per capire alcuni meccanismi delle lotte e delle statistiche in generale. Purtroppo sono da smartphone e non riesco a linkartele personalmente, al momento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

stefano1111

Zoidberg
sisi conosco bene ev e iv ma volevo sapere questa cosa di preciso: immagina che ho un magikarp al 99 con 100 in attacco e si evolve in gyarados al 100 e l'attacco diventa 200. Ora prendi lo stesso magikarp e invece di evolverlo al 100 lo evolvi quando si evolve da solo, al 100 avrà sempre 200 in attacco? avendo stessi ev e iv ovviamente.Significherebbe che il magikarp dal 99 al 100 acquista 100 punti attacco?

Ps. oppure il gyarados evoluto al 100 avrà statistiche piu basse?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
No, sto cercando di dirti da ormai 3 post che non c'é differenza xD l'unica ragione per posticipare l'evoluzione é l'apprendimento delle mosse. :)

Ti faccio un esempio pratico: Trapinch evolve normalmente ai livelli 35 e 45, ma non lo si deve fare evolvere almeno fino al livello 47 così che possa imparare Abisso (da Trapinch) o Ondaboato (da Vibrava). Ma per quanto riguarda le statistiche non c'è nessuna  differenza :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom