Team "L"

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
HO realizzato un nuovo team, da usare prevalentemente su NB. La caratteristica che accomuna i vari pokemon è l'immunità alle punte (e di conseguenza alle mosse terra), che ultimamente non riesco mai a togliere, uffa. Non escludo una piccola deroga a questa caratteristica, per inserire una Blissey. Ma non ora.

Non è un team forte (e vorrei migliorarlo senza snaturarlo troppo), ma utilizzarlo mi diverte.

Rateate numerosi. Grazie

Salamence (F) @ Leftovers ** Saladino

Trait: Intimidate

EVs: 116 HP / 252 Atk / 2 Def / 140 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Dragon Dance

- Earthquake

- Hidden Power [Flying]

- Rock Slide

Starter. Dopo diverse sfide, ho optato per Rock Slide al posto di una mossa fuoco, secondo me inutile su di lui, in questo team.

Zapdos @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 30 Spd / 60 SAtk / 168 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Hidden Power [Grass]

- Rest

- Sleep Talk

- Thunderbolt

La punta di diamante del team. Con un pizzico di fortuna nelle predict, ha risolto diverse situazioni intricate. Mi sembra abbastanza standard.

Skarmory (M) @ Lum Berry ** Sktsk

Trait: Keen Eye

EVs: 252 Atk / 36 Def / 10 Spd / 212 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Curse

- Hidden Power [Flying]

- Rest

- Roar

L'ho voluto provare un po' diverso dal solito.

Chimecho (M) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 120 Def / 220 Spd / 170 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Calm Mind

- Heal Bell

- Psychic

- Toxic

Inserito per avere un beller. Pensavo di usare Altaria o Dragonite, ma oltre alla seccante doppia debolezza ghiaccio, alcuni server non me lo consentono. Finora, nel 50% delle volte è stato una vittima sacrificale. Non mi convince del tutto e, come ho detto all'inizio, non è detto che non lo sostituisca con Blissey o con Miltank. Potrei migliorarlo solo con una natura e/o ev differenti e/o un diverso moveset?

Gengar (M) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 48 HP / 100 Atk / 192 Spd / 170 SAtk

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- Focus Punch

- Ice Punch

- Substitute

- Thunderbolt

Un Gengar mi sembrava ci stesse bene...

Weezing (F) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 220 HP / 32 Atk / 252 Def / 6 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Fire Blast

- Pain Split

- Sludge Bomb

- Will-O-Wisp

Inserito come difensore per rompere le scatole con WOW e Pain Split. Non lo avevo mai usato prima ed è simpaticissimo. Meglio un Claydol?
 
cx! ha scritto:
Zapdos @ Leftovers

Trait: Pressure

EVs: 252 HP / 30 Spd / 60 SAtk / 168 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Hidden Power [Grass]

- Rest

- Sleep Talk

- Thunderbolt
Togli un po' di HP in favore della Defense, che (soprattutto ultimamente) serve a molto su Zappy. Tanto non ci arriverebbe comunque a 404 per resistere a 5 SToss di fila.

Skarmory (M) @ Lum Berry ** SktskTrait: Keen Eye

EVs: 252 Atk / 36 Def / 10 Spd / 212 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Curse

- Hidden Power [Flying]

- Rest

- Roar

L'ho voluto provare un po' diverso dal solito.
Molto carino.

Sturdy > Keen Eye

Whirlwind > Roar

Oppure potresti provare a togliere Roar e mettere HP Ground e Drill Peck, per fregare i (troppi) Magneton sulla sua strada.

Potrei migliorarlo solo con una natura e/o ev differenti e/o un diverso moveset?
Chimeco non è molto forte nemmeno nel metagame NU, ti consiglierei di sostituirlo =\

Gengar (M) @ LeftoversTrait: Levitate

EVs: 48 HP / 100 Atk / 192 Spd / 170 SAtk

Hasty Nature (+Spd, -Def)

- Focus Punch

- Ice Punch

- Substitute

- Thunderbolt

Un Gengar mi sembrava ci stesse bene...
Il set va bene, ma potresti togliere un po' di Speed per l'attacco, una ventina di punti in più ti possono portare ad uccidere Snorlax in due colpi.

Weezing (F) @ LeftoversTrait: Levitate

EVs: 220 HP / 32 Atk / 252 Def / 6 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Fire Blast

- Pain Split

- Sludge Bomb

- Will-O-Wisp

Inserito come difensore per rompere le scatole con WOW e Pain Split. Non lo avevo mai usato prima ed è simpaticissimo. Meglio un Claydol?
Potresti mettere qualche EV in SAtk, o almeno togliere quella natura.
 
S

Super Warrior

Skarmory (M) @ Lum Berry ** SktskTrait: Keen Eye

EVs: 252 Atk / 36 Def / 10 Spd / 212 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Curse

- Hidden Power [Flying]

- Rest

- Roar

L'ho voluto provare un po' diverso dal solito.
He's back from gsc!

Lo uso anch'io così in diversi team,ma molto diverso nelle stats.

Ci metto parecchi ps e sdef,un po' d'attacco e qualcosina in difesa,non mi piace sprecare tutte quelle evs in attacco.
 
Per te, ma no per RompiCoglionantia... emh SmogonLandia .

Esempio

un tizio mi disse: " Latios/Latias its ceap with Souldew, no Souldew Latios/Latias its not ceap " .
 

Ratman89

Passante
cx! ha scritto:
Weezing (F) @ Leftovers

Trait: Levitate

EVs: 220 HP / 32 Atk / 252 Def / 6 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Fire Blast

- Pain Split

- Sludge Bomb

- Will-O-Wisp

Inserito come difensore per rompere le scatole con WOW e Pain Split. Non lo avevo mai usato prima ed è simpaticissimo. Meglio un Claydol?
Secondo me weezing spacca però lo userei con haze al posto di FB, io adoro weezing!!!!!
default_chirolp_gusun.gif


Inoltre sostituirei chimecho con blissey perchè è più forte e va in combo con il WoW di weezing, ovviamente se a blissey le dai counter...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Per Lati@s: ho già detto una volta che NB li segna UBER con e SENZA Souldew. E allora, ci sarà un motivo no?
 
Basta, non siamo noi italiani che decidiamo i regolamenti, il problema e' che manca una " FIPB " (Federation International Pokemon Battle), finche' non ci sara' una federazione che decide i regolamenti, i vari smogon & co fanno il bello ed il cattivo tempo, non mi sembra giusto, in pratica serve una federazione .
 
Top Bottom