Camerupt01

Pokémon Rosso Blu e Giallo!

285 risposte in questa discussione

(modificato)

it.ign.com/3ds/104342/news/pokemon-picross-e-pokemon-blu-rosso-e-giallo-sbarc

Quindi i giochi nuovi per il 2016 per commemorare il ventesimo anno dalla loro uscita dal 96 saranno gli stessi su 3DS... Non per vantarmi ma lo avevo già immaginato nella vecchia discussione sul prossimo nuovo gioco.

E se facessero Rosso e Verde tradotti in ogni lingua rimasterizzati per 3DS?

Il 27/02/2016 escono!

http://games.hdblog.it/2015/11/13/Pokemon-Rosso-Blu-novita-serie/

Altra fonte più dettagliata che spiega che possono scambiare tra di loro, ma non credo che potranno con i giochi di sesta. 

Però pensandoci non conta come un vero e proprio nuovo gioco di sesta, lo considererei più come un piccolo spin off tipo Shuffle e quelli lì, infatti è ottenibile solo dallo store, quindi per ora il prossimo gioco... è SuperMystery Dungeon. (che esce 8 giorni prima).

Modificato da Camerupt01

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Be' 10 euro sono un po' troppi, comunque è una buona notizia.

Link di questo messaggio

Ma la differenza tra Virtual Console e gioco rimasterizzato la conoscete? Rimasterizzato in 3D sarebbe una sorta ORAS, ambientato a Kanto ma con tutte le features dei giochi di sesta (compreso il tipo folletto e le mega, per esempio).

L'annuncio di ieri ci ha semplicemente comunicato che, oltre agli altri 13285353724608 giochi già disponibili per Virtual Console (un Emulatore per giochi GB su 3DS, nè più nè meno), saranno venduti anche i primissimi giochi Pokémon della serie, le stesse identiche copie che abbiamo acquistato anni fa, senza alcuna differenza. Verrà garantita, però, la possibilità di scambiare con altri giocatori che li hanno acquistati, utilizzando la connessione wireless invece del Gamelink.

Non è che sia l'annuncio del secolo, se avete l'hype a 1000 per queste cagate siamo a cavallo.

Chiusa parentesi, personalmente mi piacerebbe acquistarne uno, visto che la PSP è morta e al momento non ho altre console da usare come emulatori (e il pc è fuori discussione).

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

veramente che io sappia il prezzo non è ancora stato ufficializzato 

(e poi per conto mio Pokémon company ha già visto i miei 5€ per la Pokébanca, che non sto più usando perché... ah già! quest'anno non ci sarà un nuovo gioco Pokémon di sesta gen. quindi, torno ad emulare Pokémon bianco 2 su telefono pur avendo la cartuccia originale, grazie.)

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Ma la differenza tra Virtual Console e gioco rimasterizzato la conoscete? Rimasterizzato in 3D sarebbe una sorta ORAS, ambientato a Kanto ma con tutte le features dei giochi di sesta (compreso il tipo folletto e le mega, per esempio).

L'annuncio di ieri ci ha semplicemente comunicato che, oltre agli altri 13285353724608 giochi già disponibili per Virtual Console (un Emulatore per giochi GB su 3DS, nè più nè meno), saranno venduti anche i primissimi giochi Pokémon della serie, le stesse identiche copie che abbiamo acquistato anni fa, senza alcuna differenza. Verrà garantita, però, la possibilità di scambiare con altri giocatori che li hanno acquistati, utilizzando la connessione wireless invece del Gamelink.

Non è che sia l'annuncio del secolo, se avete l'hype a 1000 per queste cagate siamo a cavallo.

Chiusa parentesi, personalmente mi piacerebbe acquistarne uno, visto che la PSP è morta e al momento non ho altre console da usare come emulatori (e il pc è fuori discussione).

Anch'io trovo scomodo emulare dal pc, non ti dà la stessa sensazione :( .

Riguardo al prezzo mi sarò sbagliato.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Mi hai tolto le parole di bocca...moneygrabbing abbestia, 10 euro per un gioco uscito secoli fa...me lo emulo sullo smartphone gratis (e fra l'altro posso pure scambiare) visto che ormai con la cartuccia non trovo più nessuno che ci gioca, e il mio GBC Pikachu Edition è abbastanza morto, e via :)

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

ma quindi i 10€ sono ufficiali? L'avete letto in giro? :O

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Mi hai tolto le parole di bocca...moneygrabbing abbestia, 10 euro per un gioco uscito secoli fa...me lo emulo sullo smartphone gratis (e fra l'altro posso pure scambiare) visto che ormai con la cartuccia non trovo più nessuno che ci gioca, e il mio GBC Pikachu Edition è abbastanza morto, e via :)

Ma guarda, io i 10 euro glieli spendo volentieri (se mi avanzano) ma per questioni logistiche xD

ma quindi i 10€ sono ufficiali? L'avete letto in giro? :O

Devo averlo letto anche io da qualche parte, ma non ricordo dove :S ad ogni modo erano 9 euro e qualcosa, non 10 netti lol

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Ma i giochi per Virtual Console non costano sui 4/5 euro?

Link di questo messaggio

Ma i giochi per Virtual Console non costano sui 4/5 euro?

sì ma è Pokémoney.

Piace a 3 persone

Link di questo messaggio

Sì ma hanno aggiunto la comunicazione wireless. [emoji15]

Link di questo messaggio

*insert are-you-fuckin-kiddin-me.img*

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Nintendo ha rilasciato le copertine dei giochi originali in risoluzione maggiore e in tutte le lingue. Ho pensato di caricarle nella wiki ma non sono uploader, le lascio qui: http://imgur.com/a/8zBTw

Credo che 10€ sia solo la versione giapponese (1389 yen). Sono confezioni retail:

xlSyjV6.jpg

wGBFYas.png

Link di questo messaggio

Ma non era ordinabile solo nello store?

Link di questo messaggio

I giapponesi sono privilegiati.

Link di questo messaggio

Si può anche lottare o solamente scambiare?

Link di questo messaggio

Direi che una volta risolto il problema del collegamento, le funzionalità siano ripristinate per intero.

A meno che tu non stia chiedendo se nei giochi originali fossero presenti le lotte fra due giocatori, e in questo caso la risposta è sì. [emoji194][emoji298]️ [emoji261][emoji216] [emoji98][emoji217] [emoji91][emoji223]

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Ma non era ordinabile solo nello store?

Sì, le confezioni vecchio stile escono solo in Giappone. Dentro le confezioni c'è il codice download comunque, la cartuccia è finta.

Si può anche lottare o solamente scambiare?

Si può lottare, Bill Trinen lo ha detto nel Direct americano.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

ok, ammetto che questa cosa sebbene esclusiva jap sia davvero figa.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Sì, le confezioni vecchio stile escono solo in Giappone. Dentro le confezioni c'è il codice download comunque, la cartuccia è finta.

Si può lottare, Bill Trinen lo ha detto nel Direct americano.

Bene, si può giocare competitivamente la 1 gen su ds <3

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

29aqtr4.png

Ovviamente escono anche i 2 DS a tema con il gioco dentro.

Link di questo messaggio

Ma perché 2ds?! È vero che avevano già fatto il bundle per XY e oras, ma ora mi sembra un po' inutile visto che c'è il 3ds.

Non credo ci saranno molto persone che si riavvicineranno alla Nintendo, solo per giocare questi remake.

Avessero fatto un n3ds tematico, probabilmente lo avrei comprato.

Link di questo messaggio

Ma perché 2ds?! È vero che avevano già fatto il bundle per XY e oras, ma ora mi sembra un po' inutile visto che c'è il 3ds.

Non credo ci saranno molto persone che si riavvicineranno alla Nintendo, solo per giocare questi remake.

Avessero fatto un n3ds tematico, probabilmente lo avrei comprato.

Ma infatti non capisco perché abbiano inventato sto 2ds, apparte che è di una bruttezza immane, e anche scomodissimo, a sto punto facevano un modello stile vecchio ds senza 3d ed era (a mio parere) molto meglio. Comunque penso che prenderò uno tra rosso e verde, il prezzo dovrebbe essere relativamente poco, 8€ circa se non sbaglio.

Link di questo messaggio

Io volevo un new nintendo 3ds xl. Non mi piace giocare con lo schermo piccolo. Poi non ho capito perchè non si possono mettere le cover, mah.

Aspetto il new 3ds xl a tema.

Link di questo messaggio

Aspettate, i bundle ci sono :)

http://geekandsundry.com/nintendo-celebrates-pokemons-20th-anniversary-with-so-much-pokemon/

Se passate al secondo 00:12 del video potete vedere un bundle con New3DS che include Rosso e Blu preinstallati.

Il mio discorso non valeva solo per questi bundle, ma era una critica alla produzione di questo nintendo, è vero, costa circa 70-80€ in meno di un 3ds, cavolo ma (ripeto) è bruttissimo e scomodo.

Link di questo messaggio

In Europa però solo il 2DS avra il bundle

Link di questo messaggio

In Europa però solo il 2DS avra il bundle

Ma non era solo in Giappone?

Link di questo messaggio

Ma non era solo in Giappone?

Ho letto di no, che si avrà anche in Europa, ma è il classico con colorazione semi-trasparente. Nulla di figo, insomma

Link di questo messaggio