Now watching

D

Dream

Ho cominciato oggi Outcast e Gomorra, dato che c'è un user che mi attacca su più lidi, PCF incluso, dicendo che la guardo quando non è vero. Beh, lo voglio accontentare dato che ne parlano bene.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Uhm il mio ragazzo mi ha praticamente obbligato ad iniziare (e finire) How I met your mother. Abbastanza simpatico, emozionante alle volte ma l'ultima stagione non si può guardare. Davvero, ci sono state tante scelte che non riesco a capire.

Mi manca l'ultimo episodio di Orange is the New Black e fin'ora l'ho amato, davvero bello e ben fatto. Poi oh, come si può non amare Alex? Il mio ragazzo dice che l'ultimo episodio della quarta stagione è troppo triste, ma secondo lui ne vale la pena.

Ho riguardato anche AHS: Asylum e AHS: Coven e devo dire che la seconda mi è piaciuta molto di più della prima volta che la vidi. Aspettiamo per la sesta, non so se rivedere Murder House, nel frattempo.

Da qualche giorno ho iniziato Once Upon a Time e mi sta piacendo molto, aspetto però che entri l'azione vera e propria perchè fin'ora ho visto solo filler ed episodi introduttivi.
 

Samatarou

Used Nuzzle!
Ieri ho iniziato la terza stagione di Parks&Recreation, lo sto divorando perché è seriamente una genialata. Fine. Geniale.

E poi c'è lei, April, è il mio spirito guida.

 
 

Echoes

Interplay
Dunque, io ho guardato:

- How I Met Your Mother, che è effettivamente parecchio divertente e godibile nonostante, come molti, non abbia gradito particolarmente il finale

- American Horror Story tutte le prime 4 stagioni, la 5° interrotta prima di metà: le prime due stagioni sono molto ben fatte. La terza pare la più promettente ma più si va avanti più la qualità scema, ci sono delle falle nella sceneggiatura terrificanti. La quarta proprio non m'è piaciuta: già non mi attizzava l'idea di base, la realizzazione è stata ancora più deludente. La quinta proprio non mi ha preso, ho leftato dopo la quarta puntata.

- Friends, che ho trovato tanto godibile quanto HIMYM

- Game of Thrones solo la prima stagione. Mi è piaciuta ma l'ho trovato terribilmente lento e soprattutto mi hanno spoilerato praticamente l'intera serie, so.

- Atm sto guardando The Big Bang Theory. I personaggi mi stanno un po'sulle balle, ma nel complesso è molto divertente. Ed è anche un ottimo compromesso per non esagerare ma non abbandonarla allo stesso tempo.

E, beh, basta. Ci sono molte altre serie che vorrei guardare ma non ho mai il tempo né le capacità di...dosare gli episodi a giorno. Ma penso di riuscire a iniziare qualcosa ora che è estate, anche qualche serie più impegnativa magari.

@ThunderShock: ho visto un paio di episodi di Couplings in lingua originale, ma il format mi ha un po'stancato quindi ho droppato pure quello.
Avevo postato questo in un altro thread, faccio un paio di aggiornamenti:

- Sono alla settima stagione di The Big Bang Theory, ma è da metà della sesta che mi sta stufando. Raj non lo sopporto più.

- Nonostante mi sia spoilerato varie morti&avvenimenti ho comunque ripreso Game of Thrones perché mi andava. Sono alla 3x03.

Sono tentato di iniziare Orange is the New Black, così a naso, qualcuno mi sa dire qualcosa in proposito/consigliare una serie migliore? Grazie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mr Ponty

漱石
strangerthings5_jpg_1003x0_crop_q85.jpg


Finita Stranger Things in 1 giorno (ultimo episodio visto la mattina dopo). Diciamo che è una serie da 80/100, interpretazioni magistrali per i personaggi principali, ma degli errori nella scenggiatura e sopratutto dellle caratterizzazioni dei personaggi secondari a limite del ridicolo relegano la serie ad un "misero" 80, perchè in teoria c'erano le carte in regola per farle prendere un 90 pieno (non credo che sarebbe mai potuta arrivare all'olimpo per come è strutturata). E' una buona serie, ma nulla che fa gridare al capolavoro, assolutamente. Il finale è ottimo perchè chiude un ciclo e mette delle premesse molto più interessanti di quelle introdotte nel pilot della prima serie, per il futuro.

Ho adorato comunque l'attrice che interpretava Nancy, davvero stupenda <3
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Finalmente ho ripreso Grey's Anatomy, 13sima stagione. Il primo episodio l'avevo visto subito dopo l'uscita, oggi ho visto fino al 5 (credo che aggiungerò anche 6-7 a cavallo con la cena).

Bah, 13 stagioni si fanno sentire e il cast originale è decimato, però devo ammetterlo, è ancora piacevole.
 

Hero of Sky

agere contra
attualmente sto seguendo praticamente solo commedie, sia di film, che serie tv. necessito di allegria endovena endoculare(?).

  • 2 Broke Girls: sono strafighe, sono simpatiche, sono alla mano e fanno abuso di droghe e alcol ironia, lavorano in una tavola calda davvero singolare dove lavorano un russo ipersessuale (che sposa la favolosa cliente fissa Sophie Kaczynski [per gli intenditori: la mamma di Stifler]) ed un (ex-?)tossicodipendente completamente bruciato sta al registro di cassa. sullo sfondo, una magica New York che ricorda lontanamente Friends, spesso dipinta con scenari assurdi (una casa bidone, barboni che diventano modelli...). come si può non amarle?
  • Mom: una nonna egoista, ex-spacciatrice, alcolista e tossicodipendente; una figlia cinica, spogliarellista ed ex-alcolista; una nipote rimasta incinta a 16 anni (da buona tradizione di famiglia) e sposata con un 40enne; un figlio nato esterno al primo matrimonio; due divorzi alle spalle di cui uno felicemente morto; le amiche del circolo ex-alcolisti che hanno tutti i difetti di questo mondo (ladra, ex-galeotta, ex-spacciatrice, ecc.); insomma un'intera famiglia abbandonata a se stessa e povera fino all'osso, la più disastrata che possiate immaginare: pensate ad un elemento imbarazzante o strano, in questo telefilm è presente. o semplicemente, l'unico telefilm che riesca a farmi ridere sinceramente di gusto, senza bisogno delle risate registrate in sottofondo.
  • Big Bang Theory: lo seguo solo perché ormai 1) manca una sola stagione e le ho viste quasi tutte complete 2) How I Met Your Mother è finito e dovevo rimpiazzarlo. fa sempre meno ridere, diciamo fa più sorridere che altro.
  • Forever: che io chiamo amichevolmente "immortal" perché non ne ricordo mai il titolo originale. e del resto di questo parla, di uno scienziato (e medico legale) che non può morire dal 1400(/600?). ha fatto del medico legale un impiego per poter studiare la morte più da vicino, sperando un giorno di abbracciarla. nel frattempo aiuta la polizia a risolvere i casi con un intuito formidabile (grazie alla sua esperienza secolare), insomma una sorta di "Sherlock Holmes" con elementi fantasy.


in pausa fino a nuova stagione:

  • Person of interest: riassume dentro di sé la perfetta apoteosi dei complottisti, ovvero spie ovunque, controlli ovunque, servizi segreti che cospirano, ecc. un telefilm di fantascienza che poi tanto fantascienza non è.
  • Orange is the new Black: di tutte le commedie, sicuramente la più cinica, bastarda e acida, alterna episodi di sano gusto ad eventi drammatici, e la trama sebbene non abbia l'esclusiva del suo genere (prima di questo c'è stato Prison Break, del resto), alcuni elementi li posso trovare solo qui. davvero ben articolato e costruito, come, mi raccontano, quasi tutte le serie autoprodotte da Netflix.


sugli accantonati, l'elenco sarebbe infinito, ma ce ne sono pochi che meritano una menzione d'onore (perché un giorno potrei fare una reprise), tra cui:

  • Doctor Who: non ho mai superato la sesta stagione, lo so: corro a fustigarmi già io da solo.
  • CSI generici-all'ora-di-cena: hanno stancato non poco, arrivati a 3-4 spin off da 10 f*ttute stagioni ciascuno
  • Glee: metà seconda stagione e chi s'è visto s'è visto. non saprò mai se hanno mai vinto qualcosa sti porelli x°D
  • Smallville: la cosa ironica è che mi mancava una sola stagione per finirlo tutto lol
  • Doctor House: l'ho visto tutto, tranne l'ultima puntata. l'ho mancata TUTTE le volte che veniva trasmessa in tv, lol^2.
  • Scrubs: perché era da 5 stagioni che continuavano a dichiarare che sarebbe stata l'ultima, mi sono rotto le palle
  • Heroes: ammazza che NOIA seguire da metà seconda stagione. però mi sono beccato quasi tutta la terza, non capendoci assolutamente nulla, in terza serata su Rai 4, mi pare.
  • My Name is Earl: perché non me l'hanno più trasmesso (come Tutto in famiglia). :( ed in questa categoria dovrei inserirci un sacco di titoli!


Skippati fino all'ultima puntata che un giorno dovrei moralmente recuperare:

  • Ugly Betty: non sono una fashion victim fino al punto di vedermi tutte e 4(-5?) le stagioni, ho visto le prime 2 e l'ultima puntata, mi è bastato e amen.
  • How I met your Mother: lo so, lo so, è come aver barato... ma cavolo ero troppo curioso.
  • The Sopranos: come sopra.


da questo mio post potete capire

1) che mi stufo facilmente

2) la mia immensa curiosità

:D
Anche se il post è vecchio, la puntata finale del Dr House è eccezionale, ti consiglio di recuperarla
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Beh, direi che al momento non posso lamentarmi: le midseason finale di OUAT e GA mi hanno devastato, ora sarà davvero difficile dover aspettare fino all'anno prossimo.

Nel frattempo continuo con GoT (quasi finita la terza stagione) e riprendo, finalmente, The Royals!
 

Naty

Piccola amante di Grovyle e Sceptile / привет :D
Wiki
Al momento seguo solamente la fiction "Una Vita" ma i miei genitori è da una vita che seguono Beautiful, non perdono una puntata hahah
 

Hyliian

Hyliicoso
In questo momento sto seguendo:

The Grand Tour (mitici jeremy, richard e james), The 100, Scrubs (per la 4 o 5 volta), The Big Bang Theory (piuttosto lentamente), The Night Shift (in attesa che la 3a stagione sia disponibile su prime video), The Man in The High Castle (in attesa della seconda stagione). 
 

IchiaI

Passante
Io ho appena iniziato Jane the Virgin: nulla di impegnativo, e talmente idiota da risultare a dir poco coinvolgente  ^^
 

Sheldon

Musicofilo pokéfanatico.
Serie TV che ho completato:

- Dr. House, MD, la mia serie TV preferita in assoluto. Hugh Laure è fantastico, il format dei singoli casi clinici un po' monotono (ma a me piace tantissimo), trama mai scontata. Geniale.

- The Mentalist. Beh questo dovete assolutamente guardarlo. Forse anche qui il format diventa prevedibile, ma credo meriti.

- Breaking Bad. Sebbene la parte scientifica sia nella maggior parte dei casi irrealizzabile nel modo in cui fanno loro, è la serie TV drammatica meglio azzeccata della storia. No comment.

- Death Note. Anche questo merita tanto. Spinge molto ad usare il cervello. Un anime davvero spettacolare.

Ne ho saltate altre ma le aggiungerò man mano che mi vengono in mente.

Serie TV che NON ho completato:

- The Big Bang Theory. Mi mancano le ultime due stagioni.

- Shameless. Davvero carino. Dopo un po' mi scocciai, ma probabilmente lo riprenderò.

- The Vampire Diaries. Boh, non ho davvero più stimoli per guardarlo. Forse sono arrivato a metà della sesta stagione, manco ricordo. Ho interrotto un bel po' di tempo fa.

- The Originals. Lo vidi sulla scia di TVD, ma non completai neanche la prima stagione.

- Gossip Girl. Non ho mai voluto vederlo, ma un amico ha insistito. Idem a The Originals.

- The OC. Una delle prime serie TV che ho guardato. Non l'ho mai completata. Ho guardato tutte le stagioni apparte l'ultima (dopo la morte di Melissa, insomma).

- The 100. Ho visto la prima stagione. Forse riprenderò.

- Dexter. Diciamo che questa è in pausa. Mi intriga e quando ho tempo la vedrò.

Come prima, ne ho saltate altre. Le aggiungerò.

Serie TV che sto seguendo / aspettando:

- Game Of Thrones. Come non guardarlo. E' SPETTACOLARE. Sto attendendo la settima stagione prevista per quest'estate.

- Sense8. Carino, vedremo gli sviluppi della seconda stagione.

- Narcos. Potevo inserirlo tra quelle completate, tuttavia ho letto che continueranno con la terza e la quarta stagione, analizzando gli eventi post-mortem di Escobar (l'ascesa del cartello di Cali e così via).

- Black Mirror. Ho iniziato qualche giorno fa. Beh, carino. Ogni puntata ha i suoi personaggi, la sua trama, il suo regista perfino. Alcune puntate davvero belle. Un paio le ho saltate. Comunque sto vedendo la terza stagione.

- Sherlock. Fantastico. Ho visto tutte le puntate che sono uscite. Ora attendo il 16 gennaio, mi pare, per la terza ed ultima puntata (?) della quarta stagione.

Aggiungerò altre.

Diciamo che sono un tipo curioso e sono patito di serie TV. Tuttavia, guardo un paio di puntate a settimana, massimo. Quando ho tempo. Difatti questi sono tutti titoli accumulati nel corso degli anni.
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Ho finito da qualche giorno Stranger Things. Carina ma niente di che esaltarsi. Inoltre il fattore terrificante (o qualsiasi cosa puntassero) è oscurato dalla cuteness overload dei ragazzini. 
 

Hyliian

Hyliicoso
The Expanse.

the-expanse.jpg


Se vi piace la fantascienza dovete guardarla assolutamente. ho divorato la prima serie, e non vedo l'ora di iniziare la seconda.

Molto ben fatta, sia la trama che l'aspetto scientifico, la recitazione e' un po meno, gli attori sono semi-sconosciuti (almeno per me) pero' nulla di inguardabile, anzi, spesso molto bravi.
 

Echoes

Interplay
ef98572bbc9f5f5574653996dc559f40.jpg


Un gruppo di hacker cerca di distruggere una multinazionale che loro credono sia cattiva fino al midollo. Ottime premesse, pessima serie tv; la prima puntata parte nel migliore nei modi, la seconda così così, ma dalla terza alla sesta si parla solo di relazioni amorose e droghe; non sono riuscito a finirla, mi sono appunto fermato alla sesta (10 puntate totali), mostrano di tutto tranne che attacchi informatici o cose simili nei confronti del presunto "nemico" in ben 6 puntate.

Sconsigliata. [emoji1304]
Mi ricordo di quella "parentesi", ma la trama principale viene ripresa proprio nella settima puntata e da lì non hai idea di quanto si intrichi e diventi coinvolgente. Beh sì, l'ho visto anche io (ho terminato lunedì la seconda stagione) e devo dire che mi è piaciuto veramente tanto, non vedo l'ora che esca la terza; ti direi di fare un tentativo e recuperarla, perché a parer mio merita davvero.
 

Samatarou

Used Nuzzle!
Divorata in 3 giorni la seconda stagione di Sense8, l'aspettavo, la desideravo e infatti è volata via. L'idea di dover aspettare quasi 2 anni per la terza stagione mi fa strare male dentro.
 

Steph

Great Teacher
Mod

su consiglio del buon @Dream, mi son visto tutta la prima stagione di Scream su Netflix

puntata 9 veramente stupenda. la 7 troppo splatter. la 5-6 riescono a mettere buona tensione. l'episodio pilota e la fine beh, sono il classico turbinio di cliché da film horror.

 

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
Divorata in 3 giorni la seconda stagione di Sense8, l'aspettavo, la desideravo e infatti è volata via. L'idea di dover aspettare quasi 2 anni per la terza stagione mi fa strare male dentro.
>implying che esisterà mai una terza

Ma io ci spero.

Al momento ho un buco libero e sto finendo The Leftovers e continuando Twin Peaks, in attesa di Oitnb. Poi mi sa che mi prendo una pausa fino all'uscita di Mr.Robot.
 

Andrew01

[NSFW]
Attualmente sto guardando The Walking Dead e Supernatural.
So che sono un po' in ritardo, ma finalmente mi sono deciso a guardarle. Meglio tardi che mai. :D
 

Nic

Parroco
Edit radicale del mio post errato di ieri poiché, (come spesso accade) ignoro completamente l'origine del topic...

Al momento non c'è nessuna serie che mi attira ma direi che questo sia il periodo giusto per sceglierne una a cui dedicarsi!
...mi hanno consigliato true detective
 
Ultima modifica:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
The Expanse.

Se vi piace la fantascienza dovete guardarla assolutamente. ho divorato la prima serie, e non vedo l'ora di iniziare la seconda.

Molto ben fatta, sia la trama che l'aspetto scientifico, la recitazione e' un po meno, gli attori sono semi-sconosciuti (almeno per me) pero' nulla di inguardabile, anzi, spesso molto bravi.

Sono d'accordo!

Penso sia giunto il momento di guardare la quarta stagione, uscita ormai da qualche mese ma che per un motivo (lavoro) o per l'altro (conseguente stanchezza) non sono ancora riuscito ad iniziare. E' il proposito per la prossima settimana, purtroppo di lavoro scarso/quasi nullo.

Le prime tre stagioni le ho letteralmente divorate anche se la seconda parte della terza mi ha lasciato molto perplesso. Confido di capirci qualcosa di più con la nuova e penso recupererò anche i libri perché mi è sfuggito qualche meccanismo nel passaggio da quella che sembrava un'arma formidabile a quello che si sta rivelando essere.
 
Top Bottom