Indeciso su swampert (ou)

DesselBane

Zoidberg
Skarmory @ Rocky Helmet

Ability: Keen Eye

EVs: 248 HP / 236 Def / 24 Spe

Impish Nature

- Stealth Rock

- Defog

- Roost

- Iron Head

Piazza le rocce e libera il campo.

Ottimo wall fisico

Swampert @ Leftovers

Ability: Torrent

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpA

Mild Nature

- Ice Beam

- Scald

- Earthquake

- Yawn

Il mio problema. Sono indeciso su come farlo. Va bene o è meglio cambiarlo?

Manectric-Mega @ Manectite

Ability: Intimidate

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Flamethrower

- Thunderbolt

- Volt Switch

- Hidden Power [ice]

Sweeper speciale

Sableye @ Lum Berry

Ability: Prankster

EVs: 248 HP / 8 Def / 252 SpD

Calm Nature

- Will-O-Wisp

- Recover

- Foul Play

- Taunt

Annoyer del team. Scotta, recupera vita

Chansey @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD

Bold Nature

- Aromatherapy

- Seismic Toss

- Toxic

- Soft-Boiled

Il cleric e ottimo difensore speciale

Entei @ Choice Band

Ability: Pressure

Shiny: Yes

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Sacred Fire

- Extreme Speed

- Stone Edge

- Bulldoze

Con la band fa davvero molti danni.
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Io non sono un grande patito del gioco competitivo ecc, ma la statistica forte di Swampert mica è l'attacco? Come mai lo hai reso un attaccante speciale? Specie visto che gli hai dato terremoto... se proprio vuoi renderlo speciale per "sorprendere" (?) l'avversario sarebbe meglio quantomeno geoforza, credo.

Se rendessi Swampert fisico però avresti due attaccanti fisici però, quindi direi di sostituire o lui o Entei. A logica io farei così, ma ammetto di non essere granché nel gioco competitivo.
 

Dancer9

Passante
Io swampert lo toglierei a prescindere.

Attaccante in Ou senza Mega non si vede mai e non penso possa fare danni tanto meno con il set speciale.

Al suo posto ti consiglierei di mettere qualcuno con attitudini offensive che potrebbe essere Keldeo ma anche Gengar.

Inoltre cambia le evs di Chansey di solito si maxano le difese tanto i Ps non gli mancano sicuro e io metterei Wish al posto di soft Boiled ma sono scelte personali.

Entei mi piace e ho provato ad usarlo più volte anche io ma come si vede dal set ha una coverage minima.

Bulldoze non mi convince tanto.

Al suo posto opterei per un Darmanitan Scarfato con: Stone Edge, Earthquake, U-Turn (che si accoppia bene con Volt Switch di Manectric) Flare Blitz.

Questi sono i miei consigli aspetta qualcun'altro per prendere una decisione definitiva :)
 

Zatch

Passante
metti keldeo al posto di swampert, set di smogon, se ti serve un' acqua speciale
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Swampert non mega offensivo non si usa neanche in UU, al max lo si usa difensivo coi left. Idem Sableye che senza Mega succhia ormai abbastanza (poi xke la Lum Berry?).
 
Top Bottom