Aiuto Breeding

Pence

Amico
ciao a tutti :)

avrei bisogno di qualche consiglio riguardo il breeding...

Sto cercando di creare un Ferroseed con parassiseme e natura placida.... fin qui tutto ok!

Passiamo alle IV:

- ho una madre (Ferroseed) Placida 31/X/31/31/X/X con la Pietrastante

- ho un padre (Shroomish) [.............] X/31/X/X/31/31 con il Destincomune 

Vorrei almeno che il mio Ferroseed abbia 5IV lasciando fuori la velocità....

sono due giorni che facendo uova escono solo Ferroseed 2IV, sto sbagliando qualcosa o devo solo pazientare e sperare che ne esca uno con 3/4IV da sostituire con un genitore? Finora il migliore che ho trovato è un maschio X/31/X/X/31/X che non so se sostituire con lo Shroomish.
 

Strax

Smogon Loyalist
Hai avuto solamente sfortuna, c'è da dire che i genitori non sono certo i migliori per facilitarti il breeding :)
 
Che poi... che set vuoi dare al tuo Ferrothorn? Ne ho letti alcuni che non hanno bisogno dello SpAtk, quindi basterebbero 4IV.
 

Pence

Amico
Si lo so, purtroppo con i vari incesti per far arrivare la femmina a 3IV ha scordato parassiseme quindi ho dovuto "ricominciare".

Il set che vorrei è:

- Parassiseme 

- Vortexpalla

- Energipalla

- Tossina/Tuononda

Si in effetti lo SpAtt non serve ora che ci penso, mi sono fato prendere dalla voglia di breedare 
default_chirolp_sballo.gif


Voi sostuireste il maschio con Att e SpDef allo Shroomish?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Perchè Energy Ball su Ferrothorn? Se proprio vuoi farlo con due attacchi offensivi dagli Power Whip e Gyro Ball. Inoltre vista la natura Relaxed che gli hai dato, conviene avere 0 in velocità, non un generico X, per massimizzare i danni di Gyro Ball.

Si, cambierei quello Shroomish con il maschio che hai ottenuto :)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Secondo me prima di tutto ti conviene trovare un maschio compatibile con 0 in vel e passartela con il vigorstrumento adatto, altrimenti ti toccherà aspettare che capiti a caso e non é proprio semplice. Dopodiché, non appena avrai una femmina con 0 in vel potresti ricorrere ad un genitore con IV alte e aspettare che ti esca il 31/31/31/31/31/0.
 

Pence

Amico
Giusto non ci avevo proprio pensato a Power Whip! 

Comunque so che gli IV in Vel dovrebbero essere 0 però essendo il primo pokèmon che breedo non volevo complicarmi troppo le cose XD (sto già avendo troppe difficoltà! 
default_o.gif
; )

Voi di solito i genitori li fate con IV differenti o cercate di avere genitori con IV piuttosto simili? Ho visto diverse guide che portavano tanti esempi differenti e piuttosto che provarli tutti volevo sentire opinioni di persone più brave di me 
default_chirolp_waku1.gif
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io in genere punto ai flawless o 6 IV, per questa ragione ricorro sempre a Ditto 6 IV.

Lo metto alla pensione col pokemon che intendo breedare e man mano che becco cuccioli con IV migliori li sostituisco all'altro genitore, fin quando non mi ritrovo con almeno un 5 IV, anche sbagliate, da poter accoppiare con il Ditto.

Tieni presente che il destincomune prende 5 IV random da entrambi i genitori (per esempio atk, def e spdef dal padre e spatk e spe dalla madre), mentre l'altra é totalmente casuale (può essere un valore qualunque). Per questa ragione ti suggerivo di partire da almeno uno dei due genitori con 0 in spe :)
 

Pence

Amico
Urca ahahaha xD cosi sembra anche più veloce come metodo xD ovvio che poi dipende tutto dalla fortuna...

Cosi però il problema volge sul Ditto 6IV...
 
Ditto 6 IV è praticamente impossibile da trovare nel gioco, considerando anche che Ditto non è allevabile. Chiedi nel mercatino se qualcuno è disposto a scambiartelo.
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Ti consiglio di catturare qualche ditto con 2/3 iv gli dai destincomune e accoppi ditto per ditto con il Pokemon da breedare

Se non mi sono spiegato bene dimmelo che te lo ripeto meglio ;)
 

Pence

Amico
Ti ringrazio Morbuen, ho usato il sito una volta, viste le percentuali ho deciso di affidarmi completamente al culo :D
 
Top Bottom