Pence

Aiuto Breeding

14 risposte in questa discussione

ciao a tutti :)

avrei bisogno di qualche consiglio riguardo il breeding...

Sto cercando di creare un Ferroseed con parassiseme e natura placida.... fin qui tutto ok!

Passiamo alle IV:

- ho una madre (Ferroseed) Placida 31/X/31/31/X/X con la Pietrastante

- ho un padre (Shroomish) [.............] X/31/X/X/31/31 con il Destincomune 

Vorrei almeno che il mio Ferroseed abbia 5IV lasciando fuori la velocità....

sono due giorni che facendo uova escono solo Ferroseed 2IV, sto sbagliando qualcosa o devo solo pazientare e sperare che ne esca uno con 3/4IV da sostituire con un genitore? Finora il migliore che ho trovato è un maschio X/31/X/X/31/X che non so se sostituire con lo Shroomish.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Hai avuto solamente sfortuna, c'è da dire che i genitori non sono certo i migliori per facilitarti il breeding :)

Link di questo messaggio

Che poi... che set vuoi dare al tuo Ferrothorn? Ne ho letti alcuni che non hanno bisogno dello SpAtk, quindi basterebbero 4IV.

Link di questo messaggio

(modificato)

Si lo so, purtroppo con i vari incesti per far arrivare la femmina a 3IV ha scordato parassiseme quindi ho dovuto "ricominciare".

Il set che vorrei è:

- Parassiseme 

- Vortexpalla

- Energipalla

- Tossina/Tuononda

Si in effetti lo SpAtt non serve ora che ci penso, mi sono fato prendere dalla voglia di breedare  :sballo:

Voi sostuireste il maschio con Att e SpDef allo Shroomish?

Modificato da pence

Link di questo messaggio

Perchè Energy Ball su Ferrothorn? Se proprio vuoi farlo con due attacchi offensivi dagli Power Whip e Gyro Ball. Inoltre vista la natura Relaxed che gli hai dato, conviene avere 0 in velocità, non un generico X, per massimizzare i danni di Gyro Ball.

Si, cambierei quello Shroomish con il maschio che hai ottenuto :)

Link di questo messaggio

Secondo me prima di tutto ti conviene trovare un maschio compatibile con 0 in vel e passartela con il vigorstrumento adatto, altrimenti ti toccherà aspettare che capiti a caso e non é proprio semplice. Dopodiché, non appena avrai una femmina con 0 in vel potresti ricorrere ad un genitore con IV alte e aspettare che ti esca il 31/31/31/31/31/0.

Link di questo messaggio

Giusto non ci avevo proprio pensato a Power Whip! 

Comunque so che gli IV in Vel dovrebbero essere 0 però essendo il primo pokèmon che breedo non volevo complicarmi troppo le cose XD (sto già avendo troppe difficoltà!  ^_^; )

Voi di solito i genitori li fate con IV differenti o cercate di avere genitori con IV piuttosto simili? Ho visto diverse guide che portavano tanti esempi differenti e piuttosto che provarli tutti volevo sentire opinioni di persone più brave di me  :clap:

Link di questo messaggio

Io in genere punto ai flawless o 6 IV, per questa ragione ricorro sempre a Ditto 6 IV.

Lo metto alla pensione col pokemon che intendo breedare e man mano che becco cuccioli con IV migliori li sostituisco all'altro genitore, fin quando non mi ritrovo con almeno un 5 IV, anche sbagliate, da poter accoppiare con il Ditto.

Tieni presente che il destincomune prende 5 IV random da entrambi i genitori (per esempio atk, def e spdef dal padre e spatk e spe dalla madre), mentre l'altra é totalmente casuale (può essere un valore qualunque). Per questa ragione ti suggerivo di partire da almeno uno dei due genitori con 0 in spe :)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Urca ahahaha xD cosi sembra anche più veloce come metodo xD ovvio che poi dipende tutto dalla fortuna...

Cosi però il problema volge sul Ditto 6IV...

Link di questo messaggio

Ditto 6 IV è praticamente impossibile da trovare nel gioco, considerando anche che Ditto non è allevabile. Chiedi nel mercatino se qualcuno è disposto a scambiartelo.

Link di questo messaggio

Perfetto ti ringrazio :D

Link di questo messaggio

Ti consiglio di catturare qualche ditto con 2/3 iv gli dai destincomune e accoppi ditto per ditto con il Pokemon da breedare

Se non mi sono spiegato bene dimmelo che te lo ripeto meglio ;)

Link di questo messaggio

Ti consiglio di utilizzare questo sito per conoscere le probabilità di ottenere figli con x IVs decenti, una volta inserite le IVs dei genitori: http://destinyknot.tk

Link di questo messaggio

Ti ringrazio Morbuen, ho usato il sito una volta, viste le percentuali ho deciso di affidarmi completamente al culo :D

Link di questo messaggio