Riprendere con Y o con Rubino Omega ?

zeusvedetutto

MegaRayquaza, what else? ;)
Allora ragazzi eccoci quì col motivo per il quale ho deciso di iscrivermi al forum !

Smisi le mie avventure coi poket monsters con Pokemon Smeraldo, titolo che mi fece passare parecchie ore felici insieme ai miei amici nel dopo scuola; oggi alla giovine età di 26 anni suonati ho deciso di tornare sul pezzo.

Fin quì tutto bene, poi apri il sito ufficiale, apri la Wiki, ti informi su bei siti come questo e scopri che di acqua sotto ai ponti ne é passata davvero tanta
default_chirolp_gaan.gif


Leggo cose tipo "competitivo", righe di 31, eventi, shiny come se piovessero, terminologia inglesica da scioglilingua............................ io son rimasto a scegliere la natura del pokemon in base a quanto questo sia cazzuto ! Per trovare un Rayquaza ardito ne ho catturati millanta e non ricordo manco se poi l'ho trovato con natura ardita o se mi son scoraggiato accontentandomi di una natura placida ..... come se potesse esistere un Rayquaza placido
default_chirolp_gurug.gif


Comunque tornando in-topic la prima scelta che mi arrovella é quella sul titolo da prendere per riprendere !

Da una parte l'idea di tornare nella regione di Hoenn mi esalta (poi non so se notate quale sia il mio mostriciattolo preferito
default_awesome.gif
), dall'altra vedere nuove ambientazioni, nuovi nomi, nuove bestie, nuovi avversari, nuove trame mi intrippa davvero tanto.

Ora so bene che fra Rubino e Rubino Omega di differenze ce ne sono parecchie, però sarà ben più nuovo Y o no ?

Fra i due titoli quindi tenderei ad allungare la mano su Y.

Da quì il secondo ENORME dilemma !

Se prendo Y come ottengo quei pokemon che tanto vorrei tornare ad usare ?

Ho scoperto che nel mentre la NINTENDO ha rilasciato pokemon evento, come li recupero ?

Ho letto che é facile clonare o creare i pokemon con programmi vari, ma come sempre bisogna evitare di aggiornare la console, anzi io prenderei il New 3DS XL che mi pare di aver capito che non digerisce a prescindere PokeGEN e simili.

Allora il mio dilemma diventa : ho ripreso troppo tardi ?

Credo di no, ma comunque come recupero ?

Leggo che ormai é facile scambiarsi pokemon, ma ad esempio un Rayquaza Shiny che valore ha ? 50 centesimi ? 1 euro ? 10 ? Ma crearlo col programmino costa 0 ? allora conviene auto--produrselo piuttosto che pagare per farselo produrre !

Etica a parte io vorrei giusto giusto giocare coi pokemon che più mi piacciono e non fatemene una colpa se a me i leggendary, gli starter ed i pre-leggendari......magari shiny......... piacciono molto molto di più degli "altri"
default_%5Eo%5E.gif


Quindi per farla breve sapreste consigliarmi su quale titolo buttarmi e su come recuperare almeno almeno quei 6 Rayquaza Shiny per farmi la squadra più epica che mi possa venire in mente
default_o.gif
;   ?
 

Eni10

Pokédex: 720/720
Su come recuperare Rayquaza shiny non ti so aiutare, però se vuoi la mia onesta opinione, da uno che come te aveva smesso i pokémon per un bel po' di tempo ed è tornato in pista iniziando da alpha sapphire e comprando pokémon X solo più avanti... 

Vai con i remake di Hoenn. Personalmente mi sono divertito molto di più. Aldilà di ogni cosa, lo ho trovato un gioco molto più divertente e carismatico.

E' vero che X/Y sono più nuovi, che c'è il continente nuovo, mappa molto più ampia, pokémon nuovi ovunque e chi più ne ha più ne metta, ma Hoenn è Hoenn.
Se vuoi il mio parere, compra Omega o Alpha e non rimarrai deluso.

Ah, e il pokénav (specie il dexnav) è un elemento di gameplay che X e Y non hanno e che in questa nuova generazione è veramente utile e divertente da usare.

P.S. il Team Flare puzza
 

Charple

Zoidberg
Personalmente io ho adorato Argento SoulSilver per DS, non dev'essere difficile trovarlo usato ormai. Trovi i Pokèmon fino alla quarta generazione però, quindi se li vuoi tutti insieme prendi Y :D Ho preferito X a Zaffiro Alpha solo perchè mi aspettavo molto di più da un remake, ma i gusti sono gusti
default_meow.gif


Per i 6 Rayquaza shiny penso che il metodo migliore sia riuscire a scambiarli con qualcuno qui sul forum.
 

~Lighty

Rosso è meglio
Per me ti conviene prendere pokemon X/Y. Il fattore 'novità' è molto apprezzabile, e più o meno i giochi si equivalgono per quanto riguarda difficoltà e trama.

E rayquaza comunque puoi fartelo scambiare, si trova molto facilmente tanto :P
 

Strax

Smogon Loyalist
Y non è il più nuovo, gli ultimi usciti sono i remake di terza gen. Se vuoi ripendere a giocare un po' bene io ti direi prima di prendere X o Y, e poi ORAS, non il contrario: io che l'ho fatto ti dico che se arrivi da ORAS non apprezzi a dovere XY. Altrimenti prenditi solamente ORAS e catturati il tuo Rayquaza che ti piace tanto :)

I sistemi di Pokégen ormai sono tutti bloccati, l'unico modo per poterci accedere è tramite demo di alcuni software che ormai sono irreperibili (IronFall e Cubic Ninja), quindi ti serve o il Powersaves per modificare e clonare i pokémon, oppure giocare seriamente e ottenere i pokémon tramite scambio o cattura.

Poi c'è sempre l'inferno chiamato GTS (la scoprirai giocando), ma non farci tanto affidamento :D
 

zeusvedetutto

MegaRayquaza, what else? ;)
se arrivi da ORAS non apprezzi a dovere XY.
 Posso chiedere il perché ? Qualche dettaglio in più sulle vostre esperienze mi può aiutare perecchio nella scelta.

E rayquaza comunque puoi fartelo scambiare, si trova molto facilmente tanto :P
Molto facilmente mi piace :D , ma nel dettaglio "quanto" facilmente
default_ghigno.gif


Fra l'altro gironzolando in rete ho trovato che é imminente l'annuncio per Pokemon Z.

Dite che per Natale la GAME FREAK ci fa il regalone ?

Non l'ho considerato perché ne sono venuto a conoscenza un paio di giorni fa, ma penso che sia il terzo capitolo della saga X ed Y quindi non mi é salita più di tanto la scimmia.
 

Strax

Smogon Loyalist
 Posso chiedere il perché ? Qualche dettaglio in più sulle vostre esperienze mi può aiutare perecchio nella scelta.
Certo :) ORAS ha delle cose extra rispetto a XY: megaevoluzioni in più, il DexNav (un nuovo metodo per catturare pokémon), mosse tutor, le basi segrete, etc. XY queste cose non le ha (ha in più però la personalizzazione del personaggio), e io personalmente giocando Y dopo OR ne ho sentito molto la mancanza.

Inoltre XY gira molto a livello di storia su questa misteriosa Megaevoluzione: se vieni da ORAS, non ci sarà nulla di misterioso, ti sembreranno tutti un branco di beoti che vogliono scoprire l'acqua calda :D

Pokémon Z è ancora speculazione: Game Freak non ha annunciato ancora niente, e siccome Natale è fra due mesi, non ci farà nessun regalo, visto che mediamente un gioco Pokémon viene annunciato in primavera e rilasciato verso Natale :)
 

zeusvedetutto

MegaRayquaza, what else? ;)
Fra l'altro, correggetemi se sbaglio, se ORAS é post XY allora su XY mancheranno non soo alcune megaevoluzioni, ma anche le pietre per quest'ultime e magari alcune mosse e strumenti e quindi il passaggio da XY é fattibile, ma da ORAS ad XY non sempre !

Quindi potrei iniziare con Y, cercare e trovare i vecchi pokemon e quando un domani prendo Rubino Omega passo tutto li sopra, giusto ?

Personalmente io ho adorato Argento SoulSilver per DS, non dev'essere difficile trovarlo usato ormai. Trovi i Pokèmon fino alla quarta generazione però, quindi se li vuoi tutti insieme prendi Y :D
Soul Silver l'ho regalato alla mia fidanzata non più di qualche mese fa alla folle cifra di 4,90€ in offertona da box tutto al mucchio alla coop !

Dalle tue parole mi vien da pensare che su ORAS ed XY posso passarmi i pokemon presi su Soul Silver, ho capito bene ?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Fra l'altro, correggetemi se sbaglio, se ORAS é post XY allora su XY mancheranno non soo alcune megaevoluzioni, ma anche le pietre per quest'ultime e magari alcune mosse e strumenti e quindi il passaggio da XY é fattibile, ma da ORAS ad XY non sempre !

Quindi potrei iniziare con Y, cercare e trovare i vecchi pokemon e quando un domani prendo Rubino Omega passo tutto li sopra, giusto ?
Sì, esatto. ORAS hanno delle megapietre e (poche) mosse esclusive che non possono andare su XY, però il discorso vecchi/nuovi pokémon non regge molto: con una connessione ad Internet hai accesso agli scambi e alla GTS, per cui puoi reperire qualsiasi pokémon tu voglia a prescindere dalla versione in tuo possesso. Come diceva Strax, XY giocati dopo ORAS ti sembreranno più "scarni" rispetto alle versioni recenti, proprio perchè mancano alcune features di cui sentirai l'esigenza. Però te li consiglio vivamente, a me Y è piaciuto davvero un sacco per la trama.

Soul Silver l'ho regalato alla mia fidanzata non più di qualche mese fa alla folle cifra di 4,90€ in offertona da box tutto al mucchio alla coop !

Dalle tue parole mi vien da pensare che su ORAS ed XY posso passarmi i pokemon presi su Soul Silver, ho capito bene ?
Tecnicamente è possibile, solo che avresti bisogno di almeno un gioco di V generazione e di un altro DS. Ti rimando ad un mio post di qualche giorno fa dove trovi tutto nel dettaglio.
 
Vai di X/Y.

Rubino e Zaffiro sono MOLTO meglio, quindi o Kalos te la godi prima o non te la godi più. Per quanto riguarda le cose mancanti rispetto a R/Z, per te sarà tutto così nuovo che non ne sentirai la mancanza almeno fin quando non comprerai uno dei remake. E poi potrebbe annoiarti la storia che già conosci di Hoenn, quindi fai tutto nuovo e compra X o Y.
 

Dancer9

Passante
Sinceramente io ho preso prima Za di X ma mi sono goduto anche le mie avventure a Kalos.

Però effettivamente ti converrebbe partire con X/Y perché sono i giochi che introducono alla sesta insomma...

Segui l'ordine di uscita ;)
 

zeusvedetutto

MegaRayquaza, what else? ;)
Pene penso che mi muorò così, prendo y e mi godo la storia, nel mentre cerco di trovare più Rayquaza possibile e appena mi scema la voglia passo a Rubimo Omega portandoci tutti i pokemon e gli strumenti utili.

Riguardo al New 3DS XL é una buona scelta ?

Lo schermo grande sgrana mica o la visuale si adatta bene alle dimensioni dello schermo ?

Il 3D merita coi giochi della serie Pokemon ?

E sempre riguardo al trovare i mostriciattoli evento, leggendari, shiny potreste farmi due esempi di paragone a livello di mero grano ?

Tipo su vari siti di vendita trovo con 10 set di leggendari, per Rayquaza shiny fra 1,50 e 2 €, son prezzi onesti ?

Comunque che voglia di rigiocare, appena sento il profumo di offerte natalizie corriamo a prendere X ed Y :D
 
No, aspetta, vuoi pagare per avere leggendari? Pls, ti fai rapinare.

Tra l'altro, a parte gli eventi, tra X/Y e Oras puoi catturare tutti i leggendari... gli esclusivi li pigli con la GTS.

Con gli eventi sì avrai problemi, che in GTS non passano, però son pochi e il pokédex si completa anche senza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

zeusvedetutto

MegaRayquaza, what else? ;)
Tralasciando che potrei fare follie per un Rayquaza shiny
default_chirolp_sballo.gif
, la questione é come li recupero ?

Non penso proprio che mi metterò a finire sei e dico sei volte Rubino Omega solo per aver QUEL pokemon.

E siccome voglio giocarci a tempo perso scambiarli é più facile ed immediato, ma a chi mi offre un leggendario o un evento o qualcosa di goloso io cosa do ?

Meri quattrini e via! Tanto chi ha certi pokemon cosa mai potrà volere da me che devo comprare ancora la console ?

A meno che per estrema fortuna non trovi in game un pokemon particolarmente degno cosa dovrei fare ?

O qualcuno che li crea, li clona, li invoca, li programma o come gli pare ne fa a palate e mi regala un leggendario che per lui ha il peso di 5minuti su pc, ma per me é il motivo per cui passare ore a giocare !!!!

In oltre a me di averli tutti non importa, voglio avere solo quelli che mi piacciono e come ho già detto sono spesso riassumibili in starter + preleggendari + leggendari
default_o.gif
;
 

Strax

Smogon Loyalist
Ma non farti rubare soldi, piuttosto appena catturi Rayquaza te lo clono in sei copie e te lo shinizzo :D :D

Comunque il 3D in pokemon è tipo inesistente
default_WUWdc.gif
c'è solo in lotta e solo in certe zone dell'overworld (poche) :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Riguardo al New 3DS XL é una buona scelta ?

Lo schermo grande sgrana mica o la visuale si adatta bene alle dimensioni dello schermo ?

Il 3D merita coi giochi della serie Pokemon ?
Se devi usarlo solo per i Pokémon compra 2DS o 3DS/XL, non ha senso spendere per una macchina parzialmente superiore che comunque non andrà sfruttata.
 

zeusvedetutto

MegaRayquaza, what else? ;)
Ma non farti rubare soldi, piuttosto appena catturi Rayquaza te lo clono in sei copie e te lo shinizzo :D :D
Ma cheat, trucci e codici non sono off ?

Su pokemon Oro clonai Raikou e si cancellò, sicuro che si possa avere due leggendari con lo stesso ID contemporaneamente ?

E poi curiosità ENORME come si colora di nero un Rayquaza ???????????

Se devi usarlo solo per i Pokémon compra 2DS o 3DS/XL, non ha senso spendere per una macchina parzialmente superiore che comunque non andrà sfruttata.
Di sicuro mi entrano Pokemon X/T e RO/ZA (combo con la fidanzata), riprendo Monster Hunter e ho visto qualche bel capitolo Fantasy, poi magari cercherò un sempreverde SuperMario. Insomma la userei parecchio credo
default_chirolp_iei.gif
 

Massi_TH

Lone Digger
Di sicuro mi entrano Pokemon X/T e RO/ZA (combo con la fidanzata), riprendo Monster Hunter e ho visto qualche bel capitolo Fantasy, poi magari cercherò un sempreverde SuperMario. Insomma la userei parecchio credo
default_chirolp_iei.gif
Allora è un ottimo acquisto specialmente per Monster Hunter.Parlando di Final Fantasy ti consiglio Bravely Default.
 

Strax

Smogon Loyalist
Ma cheat, trucci e codici non sono off ?

Su pokemon Oro clonai Raikou e si cancellò, sicuro che si possa avere due leggendari con lo stesso ID contemporaneamente ?

E poi curiosità ENORME come si colora di nero un Rayquaza ???????????
Il Pokégen è stato chiuso, il Powersaves funziona benissimo. Puoi averne anche 721 di leggendari con lo stesso ID, è Pokémon, non Magic: The Gathering dove se giochi due creature leggendarie uguali si annientano a vicenda :D :D :D

Boh, con la vernice nera? A bomboletta? Facendolo passare nella canna fumaria di un caminetto senza mai poi lavarlo?
 

zeusvedetutto

MegaRayquaza, what else? ;)
Parlando di Final Fantasy ti consiglio Bravely Default.
Sarebbe uno di quelli che prenderò di sicuro ;)

Il Pokégen è stato chiuso, il Powersaves funziona benissimo. Puoi averne anche 721 di leggendari con lo stesso ID, è Pokémon, non Magic: The Gathering dove se giochi due creature leggendarie uguali si annientano a vicenda :D :D :D
Magic mi perseguita anche quì ! mi piace
default_chirolp_gaan.gif


Boh, con la vernice nera? A bomboletta? Facendolo passare nella canna fumaria di un caminetto senza mai poi lavarlo?
Io non mi avvicinerei ad un Rayquaza con l'intento di farlo nero ! Secondo me si offende .......................... e poi picchia tutti
default_o.gif
;

Comunque scherzi a parte, vedrò di informarmi su questo Powersaves, anzi vedo se sul sito ci sono topic con la guida
default_chirolp_doko.gif
 

Strax

Smogon Loyalist
Sarebbe uno di quelli che prenderò di sicuro ;)

Magic mi perseguita anche quì ! mi piace
default_chirolp_gaan.gif


Io non mi avvicinerei ad un Rayquaza con l'intento di farlo nero ! Secondo me si offende .......................... e poi picchia tutti
default_o.gif
;

Comunque scherzi a parte, vedrò di informarmi su questo Powersaves, anzi vedo se sul sito ci sono topic con la guida
default_chirolp_doko.gif
Il Powersaves è un dispositivo esterno da collegare al tuo PC tramite USB per cheattare. Costa circa 25 euro su eBay.
 

zeusvedetutto

MegaRayquaza, what else? ;)
Grazie mille per i consigli e le dritte ragazzi, é un bel forum questo :)

Non mi resta che fare la punta sui soliti siti di vendita, le offerte natalizie nei soliti 4 negozi di elettronice e via
default_chirolp_iei.gif
 

MegaGoldix

Born to train
La mia ragazza a parte il New 3DS XL che ha preso a Mediaworld di persona per questioni di garanzia, mi ha preso tutto su Amazon (Y, RO, caricabatterie e custodia) e sicuramente almeno 10-15 euro sui giochi li ha risparmiati
 

zeusvedetutto

MegaRayquaza, what else? ;)
I giochi li ho trovati qualche volta a 19€ nei negozi grossi (non so si posson far nomi sul forum , comunque ci siam capiti credo), da GS mi pare stiano 40usati e 45 nuovi, cari, ma non conviene prenderli lì con la garanzia overpower nel caso volessi provare il Powersaves ?

Cioé io con cose tipo codici informatici, aggiornamenti, modifiche ho un rapporto di totale odio ! Quindi vorrei provare si, ma evitare di bruciare la cartuccia, ma se succede GS dovrebbe sostituirla.

Certo che in previsione di X + Y + ZA + RO si parla di 180€ contro 80€ se li prendo in una grande catena di negozi, magari con le offerte di natale come pensavo.

Oppure Amazon, altri negozi online eviterei dopo una brutta esperienza avuto qualche natale fa...
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Io ho sempre comprato tutto da GameStop, giochi compresi, a parte di recente Zaffiro Alpha e un caricatore visto che quello originale me l'avevano mangiato i cani. :D Io li avrei comprati anche questi da GameStop ma nella mia nuova città non c'è quindi... :(
 
Ultima modifica di un moderatore:

Charple

Zoidberg
Intendevo dire che su Soul Silver si trovano i Pokémon fino alla quarta generazione perchè non era ancora uscita la quinta :') Comunque si possono trasferire dai giochi di quarta generazione (Soul Silver, Heart Gold, Perla, Platino, Diamante) a quelli di quinta (Bianco, Nero, Bianco e Nero 2) usando due DS, mentre da quelli di quinta a X, Y, Omega e Alpha attraverso la Banca Pokémon.

Consigliavo anche X o Y solo perchè essendo dell'ultima generazione uscita finora puoi aspirare ad avere tutti i Pokémon senza dover usare per forza altre console :)
 
Top Bottom