lotte pokèmon competitive

Pence

Amico
Ciao a tutti :)

chiedo scusa in anticipo se la sezione è sbagliata,

ho da poco iniziato a giocare a pokemon zaffiro alpha, e volevo chiedervi come si fanno le lotte competitive contro altri giocatori?

nel senso... c'è un centro all'interno del gioco, in una ipotetica città (tipo torre lotta per capirci), dentro il quale si posso sfidare i giocatori?
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Per le lotte con altri giocatori si ricorre al PSS che si trova nel NaviSvago in Pokemon Zaffiro Alpha. Ti colleghi ad internet e puoi sfidare amici, conoscenti o passanti grazie al collegamento internet e con la funzione StreetPass puoi ricevere da loro dati importanti come basi segrete e zone miraggio. Per lottare con delle persone in particolare (esempio: gli utenti del forum) devi registrare il loro Codice Amico sulla tua Console (nel menu home c'é la sezione amici dove puoi farlo) e loro devono fare lo stesso. Poi avvii il gioco, ti colleghi ad internet e la persona che hai registrato, se lui/lei ha fatto lo stesso, apparirà nella sezione "Amici' del tuo PSS. A quel punto è fatto. Clicchi sull'immagine, gli mandi la richiesta di sfida, lui/lei la accetta e la lotta ha inizio :)

Puoi inoltre scegliere se utilizzare per la lotta i pokemon presenti nella tua squadra o nel Box Lotta ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Con quei giochi putroppo non si possono fare lotte online. Se vuoi ci sono cose come il parco lotta o l'albero bianco/palazzo nero/treno lotta, ed al massimo si possono fare lotte ad infrarossi =/
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Esatto. Purtroppo Nintendo ha deciso ingiustamente di togliere la possibilità ai giocatori di lottare online nelle vecchie generazioni quando nel maggio del 2014 ha interrotto il servizio Nintendo Wi-Fi Connection. Comunque... Divertiti a lottare in sesta generazione ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pence

Amico
era giusto per sapere se conveniva portare le varie squadre che ho nelle altre cassette in zaffiro alpha ^^

perfetto dunque non mi resta che battere la lega e trasferire i pokèmon XD

per caso nel forum si organizzano tornei o incontri o per quello ci sono altri social? :D
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Si, tornei se ne organizzano. Per gli incontri non ti so dire, comunque guarda la sezione Battle Corner per i vari Tornei e puoi anche chiedere una Battaglia Veloce se hai voglia di fare giusto una sfida per divertimento o altro ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
era giusto per sapere se conveniva portare le varie squadre che ho nelle altre cassette in zaffiro alpha ^^

perfetto dunque non mi resta che battere la lega e trasferire i pokèmon XD

per caso nel forum si organizzano tornei o incontri o per quello ci sono altri social? :D
Le tue squadre nelle vecchie generazioni tuttavia non potrai usarle nei tornei ufficiali Nintendo, quindi vedi te quanto ti possa tornare utile sbatterti a portar tutto in sesta :) Ovviamente sono utilizzabili senza alcun problema nelle classiche lotte wifi del PSS e in caso di RNG abuse hanno anche un certo valore :)
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
...inoltre potrai anche scegliere il tipo di lotta se fare una lotta con Pokemon di livello 50 ecc... un'altra cosa è che hanno aggiunto un'altra funzione: la chat.Questa ti permetterà di parlare solo con un tuo amico registrato

Sottolineo "Amico" e non "un"
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pence

Amico
Grazie a tutti per le risposte! :)

Ora pero ho altre domande :S

Cosa sono le lotte RNG abuse?

Tornei Nintendo? C'è un modo per saperne di più? Tipo negozi presso i quali informarsi.. (chiedo soprattutto perché non so molto delle lotte online dunque per non intasare il forum proverò ad informarmi per conto mio)

...inoltre potrai anche scegliere il tipo di lotta se fare una lotta con Pokemon di livello 50 ecc... un'altra cosa è che hanno aggiunto un'altra funzione: la chat.Questa ti permetterà di parlare solo con un tuo amico registrato

Sottolineo "Amico" e non "un"
Parli della chat del forum? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Per avere informazioni riguardanti il tornei della Nintendo devi guardare sul Pokemon Global Link

Ehm, no. Intendeva dire che , quando sfidi qualcuno dal PSS, hai la possibilità di richiedere a quell'utente una sfida con Chat, ovvero potete parlare durante la sfida. Per fare ciò c'è bisogno del consenso di entrambi i giocatori :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Oddio cosa sono le lotte rng abuse?
default_WUWdc.gif


Con RNG abuse si intende un metodo per ottenere pokemon shiny flawless nelle vecchie generazioni, non è un tipo di lotta :D non mi dilungo sul dirti cosa sia (perché non ne sono esperto, e comunque è complicato) ma vedendo che non hai idea di cosa sia deduco che le squadre che hai in bianco e nero siano classiche, conviene che te le rifai in Sesta così potrai usarle nel Punto Lotta e nelle gare ufficiali :)

Vedrai che il breeding in sesta generazione è stato semplificato moltissimo :)
 
Top Bottom