Scambi vecchie generazioni

stefano1111

Zoidberg
Salve a tutti, questo post è particolare perchè mi serve una piccola guida dai più esperti. Posseggo il primo game boy, il game boy advance , il ds e a breve il 2ds. volevo sapere come fare gli scambi partendo dai primi giochi pokèmon fino ad arrivare agli ultimi due usciti. Mi spiego meglio , una cosa del tipo: da nera e bianca devi portarli su x e y tramite banca pokèmon, da li li puoi portare su zaffiro etc.. a me servirebbe la guida per averli tutti o quasi nell'ultima cartuccia, cosi procedo all'acquisto delle cose che mi mancano. Poi vorrei sapere anche se è necessario avere qualche altra console oltre quelle che ho già. Grazie a tutti
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Innanzitutto prima e seconda generazione non sono compatibili con le successive, per cui puoi solo trasferire Pokèmon che siano almeno su Rubino, Zaffiro, Rossofuoco, Verdefoglia e Smeraldo. Per passare i Pokémon dalla terza generazione alle successive hai bisogno di un DS che abbia lo slot per i giochi del Game Boy Advance, giungere al Parco Amici (post-lega quindi) in un gioco di quarta generazione e trasferire i pokèmom con quella funzione. Dalla quarta generazione alla quinta hai bisogno di due DS (credo vadano bene quello che già possiedi e il 2DS). Anche qui devi essere almeno nel post-lega e devi ricorrere al Trasferitore: si tratta di un minigioco che va inviato alla console dove hai il gioco di quarta generazione, che serve sempre a traferire i Pokèmon ai giochi di quinta.
 
Top Bottom