Hoopa

Akurt

Passante
ho ottenuto in settimana il seriale per hoopa, ma non mi sono ancora dato a soft resetting perchè...non saprei davvero che set dargli ._. in particolarevista la distribuzione piuttosto "anomala" di statistiche delle due versioni(confinato e ssenza limiti) tante nature sarebbero adatte così a secondo dall'uso di cui si vuole fare...ma avendo a disposizione solo un cuccioletto vorrei andare a colpo sicuro. Quindi vorrei analizzare insieme a voi i vari utilizzi e ruoli che può avere hoopa, magari ne riusciamo a venire a capo xd
 
ho ottenuto in settimana il seriale per hoopa, ma non mi sono ancora dato a soft resetting perchè...non saprei davvero che set dargli ._. in particolarevista la distribuzione piuttosto "anomala" di statistiche delle due versioni(confinato e ssenza limiti) tante nature sarebbero adatte così a secondo dall'uso di cui si vuole fare...ma avendo a disposizione solo un cuccioletto vorrei andare a colpo sicuro. Quindi vorrei analizzare insieme a voi i vari utilizzi e ruoli che può avere hoopa, magari ne riusciamo a venire a capo xd
Prima di tutto, che tier giochi? Hoopa vincolato è UU, svincolato è OU. Riguardo alle statistiche lo svincolato ha solo vantaggi.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Per lo svincolato una natura che non gli penalizzi nessuna delle due statistiche offensive (Lesta) penso sia l'ideale, almeno secondo il mio parere

Certo, ottenerlo ingame con praticamente 5 EVs perfette c'è da spararsi
 

Dancer9

Passante
Io pensavo ad un set mixed con Privazione Hyperspace Hole e altre due mosse di coverage in base a ciò che serve.

Sapete se una volta ottenuto il codice c'è un limite per ritirare Hoopa?
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Io come item pensavo a Choice Scarf / Focus Sash / Assault Vest

Come mosse quelle di dancer9. Avendolo io Jolly lo farò total physicall Sweeper con Hyperspace Fury - Drain Punch - Zen Headbutt -Pugni elementali/ Knock Off / Destiny Bond

Si potrebbe anche pensare di usare Destiny Bond?? :/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Io come item pensavo a Choice Scarf / Focus Sash / Assault Vest

Come mosse quelle di dancer9. Avendolo io Jolly lo farò total physicall Sweeper con Hyperspace Fury - Drain Punch - Zen Headbutt -Pugni elementali/ Knock Off / Destiny Bond

Si potrebbe anche pensare di usare Destiny Bond?? :/
O lo scarfi con Zen Headbutt - Hyperspace Hole - Knock Off - Mossa coverage oppure gli dai una Life Orb :) Destiny Bond ci può stare per uscire di scena alla grande ;)
 

Dancer9

Passante
Comunque Hoopa ha una coverage incredibile.

L'unica cosa è che non può imparare Neropulsar.

Sinceramente avevo pensato ad un set da sweeper con Nasty Plot ma senza Neropulsar...

Alla fine opterò per Scarfoopa (inventato da me il nome ;) ) mixed
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Mr100euro se vai su smogon e cerchi hoopa-alt lo stesso set che ho detto la natura è jolly (Allegra)

Ho guardato su smogon perché non avevo la minima idea di come utilizzarlo
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Sapete se una volta ottenuto il codice c'è un limite per ritirare Hoopa?
Una volta che hai in mano la cartolina, hai un limite di tempo per inserirla nel gioco. Credo che duri fino a gennaio o giù di lì, c'è scritto sopra.

Una volta che hai messo il codice nel gioco, hai tempo finché non cancelli la partita. Io ho ritirato qualche settimana fa il Beldum shiny che davano al lancio...
 

Strax

Smogon Loyalist
Comunque Hoopa ha una coverage incredibile.

L'unica cosa è che non può imparare Neropulsar.

Sinceramente avevo pensato ad un set da sweeper con Nasty Plot ma senza Neropulsar...

Alla fine opterò per Scarfoopa (inventato da me il nome ;) ) mixed
Sicuro che non abbia accesso a Dark Pulse? Mi pare molto strano
default_WUWdc.gif
EDIT: Difatti http://www.smogon.com/dex/xy/pokemon/hoopa-alt/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Ma sul wiki non me la segna tra le mosse insegnabili ad hoopa.
Hoopa può imparare Dark Pulse, ne sono sicuro :) Correggo il Wiki in tal caso :)

EDIT: Hoopa impara Dark Pulse se al livello 55 è in forma Unbound, altrimenti impara Shadow Ball.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Mr100euro se vai su smogon e cerchi hoopa-alt lo stesso set che ho detto la natura è jolly (Allegra)

Ho guardato su smogon perché non avevo la minima idea di come utilizzarlo
Ma il tuo set era un mixed . Allora perchè la Jolly nature e non la Hasty? :(
O lo scarfi con Zen Headbutt - Hyperspace Hole- Knock Off - Mossa coverage oppure gli dai una Life Orb :) Destiny Bond ci può stare per uscire di scena alla grande ;)
Volevi dire questo o Hyperspace Fury? Ripeto. Avendocelo Jolly non vorrei rischiare di farlo mixed. A questo punto me lo facevo Hasty / Naive (meglio hasty) e ok. :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Volevi dire questo o Hyperspace Fury? Ripeto. Avendocelo Jolly non vorrei rischiare di farlo mixed. A questo punto me lo facevo Hasty / Naive (meglio hasty) e ok. :)
Fury, ho sbagliato, quella Buio fisica che manda la difesa a -1 dopo averla usata ma oltrepassa il Protect.
default_meow.gif
 
Top Bottom