Il 3ds si spegne da solo

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ciao a tutti ! Ormai sono mesi che ho un grande problema. Ebbene si, il mio 3ds si spegne all'improvviso mentre sto giocando a pokemon (e immaginate la tragedia soprattutto se non ho salvato prima) !! Quando succede si sente un click abbastanza forte. Girovagando su internet ho letto che c'entra un cavo che collega lo schermo inferiore con quello superiore, ma non ho ben capito. Prima di andare a chiedere assistenza in un centro, volevo una vostra opinione. Qualcuno può aiutarmi a capire come risolvere questo problema per favore?
 
Se fosse questo il problema dovrebbe spegnersi lo schermo di sopra e basta penso, quindi ci sarà qualche altro problema o è la batteria che non si collega bene magari, ma dal rumore credo si possa escludere. Porta in assistenza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
è successo qualcosa di simile anche a me, proprio pochi giorni prima del vgc (il che significa doppio panico, tra non riuscire a salvare e non riuscire nemmeno a partecipare al torneo).

ma

1) succede solo con Pokémon od anche con altri giochi/normale utilizzo del 3ds (es. fotocamera, mp3, ecc)?

2) che modello è?

3) è ancora in garanzia? la riparazione fuori garanzia è assurda, chiedono anche 99€. con 99€ compri il new 3ds da Amazon/Unieuro (certo si spera di evitare di perdere i dati sul vecchio).

4) da quanti giorni ed ogni quanto si verifica?

ti dirò che il mio problema si è risolto da solo, senza alcuna logica ed apparentemente senza motivo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Il mio è un Nintendo 3DS. Succede che si spegne da solo all'improvviso, e si spegne tutto, non solo lo schermo sopra. Non ricordo quanto dura la garanzia , l'ho comprato circa 2-3 anni fa.

Eh si, sarà strano ma si spegne solo quando gioco a pokemon. O almeno per ora mi è successo solo con pokemon. Va avanti da mesi
default_chirolp_gusun.gif
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Avendo un 3ds senza schermo superiore posso confermare che parte e non si spegne (lasciato acceso per più di un'ora). Non so se interrompendo il collegamento a entrambi gli schermi si interrompa tutto il resto, vedo di provarci...

Vorrei quasi chiederti di farti imprestare da un'amico la batteria di un'altro 3ds (stesso modello ovviamente) e provare a vedere se il problema si ripresenta.... Con un cellulare mi accadeva la stessa cosa che succede a te ed il problema era proprio la batteria che dopo anni di utilizzo si è difettata: scaldandosi si gonfiava di poco e si scaricava di colpo facendo spegnere tutto. 

Se non risolvi contatta l'assistenza.

Evita di smontare tutto il 3ds (per la batteria è facile ma il resto meglio lasciarlo fare a mani più esperte) o di fare riparazioni azzardate altrimenti non vieni coperto dalla garanzia, se presente :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Avendo un 3ds senza schermo superiore posso confermare che parte e non si spegne (lasciato acceso per più di un'ora). Non so se interrompendo il collegamento a entrambi gli schermi si interrompa tutto il resto, vedo di provarci...

Vorrei quasi chiederti di farti imprestare da un'amico la batteria di un'altro 3ds (stesso modello ovviamente) e provare a vedere se il problema si ripresenta.... Con un cellulare mi accadeva la stessa cosa che succede a te ed il problema era proprio la batteria che dopo anni di utilizzo si è difettata: scaldandosi si gonfiava di poco e si scaricava di colpo facendo spegnere tutto.

Se non risolvi contatta l'assistenza.

Evita di smontare tutto il 3ds (per la batteria è facile ma il resto meglio lasciarlo fare a mani più esperte) o di fare riparazioni azzardate altrimenti non vieni coperto dalla garanzia, se presente :)
Potrebbe essere come dici tu, non lo so. So solo che è molto frustrante
default_chirolp_hun.gif
Ho paura comunque di portarlo in assistenza per i costi relativamente elevati, forse mi conviene prendere un altro 3ds...Spero non sia la batteria però. Non ci provo nemmeno a smontarla per evitare guai... ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Potrebbe essere come dici tu, non lo so. So solo che è molto frustrante
default_chirolp_hun.gif
Ho paura comunque di portarlo in assistenza per i costi relativamente elevati, forse mi conviene prendere un altro 3ds...

Spero non sia la batteria però. Non ci provo nemmeno a smontarla per evitare guai... ;)
Comunque se il 3ds è abbastanza "datato" (per me questi aggeggi elettronici diventano """vecchi""" già dopo un'anno dalla loro uscita) e la riparazione viene a costare più della metà del suo prezzo da nuovo...meglio prenderne direttamente un'altro. 

Riguardo la batteria puoi andare sul sicuro visto che è facile da smontare...a riguardo ci sono molti video che spiegano come intervenire, tipo questo (ho preso il primo che mi è capitato, ce ne sono di migliori e anche sul 3ds XL) 

 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Comunque se il 3ds è abbastanza "datato" (per me questi aggeggi elettronici diventano """vecchi""" già dopo un'anno dalla loro uscita) e la riparazione viene a costare più della metà del suo prezzo da nuovo...meglio prenderne direttamente un'altro.

Riguardo la batteria puoi andare sul sicuro visto che è facile da smontare...a riguardo ci sono molti video che spiegano come intervenire, tipo questo (ho preso il primo che mi è capitato, ce ne sono di migliori e anche sul 3ds XL) https://www.youtube.com/watch?v=SP3FF8h6HLg
Grazue tante ;)
 
Top Bottom