Gioco - Abbina Pokemon e Parole

Steph

Great Teacher
Mod
Reshiram è associato al nero, avrebbe motivi di starci molto più di Darkrai (anche se alla fine ho scelto lui per un discorso di abbinamento cromatico, un po' come faccio per le ball) 
default_WUWdc.gif
fine
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
  • spine: Ferroseed, fra aspetto e abilità direi che è il migliore;
  • nero: Murkrow, un corvo nero;
  • caldo: Ninetales, ricordo che su VF la mossa "Ondacalda" la scoprii grazie a lui e l'attacco mi fa venire in mente il caldo afoso xD;
  • viaggio: Mewtwo, che alla fine del primo film parte alla ricerca di un posto dove poter vivere con gli altri cloni (ammesso ch'io ricordi bene la trama);
  • festa: Festa = Palloncini, quindi Drifloon lol
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Nero: Murkrow (è nero)
Se non l'avessi specificato non me ne sarei mai accorto: a me sembrava essere Rosso e Bianco, ma evidentemente non ero molto attento.
Reshiram è associato al nero, avrebbe motivi di starci molto più di Darkrai (anche se alla fine ho scelto lui per un discorso di abbinamento cromatico, un po' come faccio per le ball) 
default_WUWdc.gif
fine
Forse intendevi Zekrom? Ok che Reshiram si torva in Nero, ma poi si trova in Bianco 2...
 

Steph

Great Teacher
Mod
Forse intendevi Zekrom? Ok che Reshiram si torva in Nero, ma poi si trova in Bianco 2...
intendo dire proprio quello che intendo dire

150px-Tao_symbol.svg.png


nella versione nera c'è Reshiram, viceversa c'è Zekrom. lo sapete perché? perché - è - associato - al - nero

https://it.wikipedia.org/wiki/Tao

è un concetto abbastanza complesso e su wikipedia è spiegato grossolanamente, con un piccolo approfondimento comunque si capisce che pur essendo uno l'opposto dell'altro, ciascuno è portatore del medesimo e dell'opposto, che non possono esistere l'uno senza l'altro, e che quindi la rappresentazione di essi è ciclica, infinita

(non a caso, nel "colore" bianco c'è UN PUNTINO NERO, nel nero c'è UN PUNTINO BIANCO)

versione breve per chi TL;DR: guardatevi le copertine di nero e bianco, loro sono corrette e la mia trasposizione pure, fine. >8(
 
Ultima modifica di un moderatore:
È tempo di una nuova cinquina di parole:

- palude

- bellezza

- leone

- rosa

- lavoro

- palude: goomy, perché si trova nella zona più paludosa di kalos

- bellezza: shiny Lucario, per me è il pokemon più bello, però anche Meloetta

- leone: questa è facile, il pokemon leone è Luxray

- rosa: Jygglituff (ho sicuramente sbagliato a scrivere il nome)

- lavoro: machoke, è il pokemon che hanno sempre gli allenatori nelle grotte
 

Strax

Smogon Loyalist
  1. Palude: Swampert, lo dice anche il nome.
  2. Bellezza: Florges, la classica fata bellissima delle fiabe.
  3. Leone: Pyroar. No davvero, devo motivare?
  4. Rosa: Lickitung, il primo Pokémon rosa che mi è venuto in mente, tolti i millemila shiny di quel colore.
  5. Lavoro: Conkeldurr, ovvero l'operaio ANAS che ogni tanto si diletta a combattere, portandosi dietro delle robe trovate in cantiere.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Palude: Lotad, il primo che mi è venuto in mente

Bellezza: Milotic, uno dei più belli e poi si evolve quando raggiunge il massimo della bellezza :D

Leone: Pyroar, bhe è un leone

Roselia: perchè è una rosellina ahahahah

Lavoro: Machoke, in una puntata dell'anime lo si vedeva lavorare tantissimo
 

Unnamed

Passante
Palude: Swampert, mi sembra ovvio;
Bellezza: Delcatty;
Leone: Pyroar;
Rosa: Kirlia, perché è leggera come... una rosa (?);
Lavoro: Alakazam, forse perché associo la parola "lavoro" alla parola "scuola".
 

YuseiFudo100000

Amministratore di condominio
Palude: Ludicolo, mi sembra ovvio

Bellezza: Purloin, nel Pokedex dice che viene sempre perdonato per la sua tenerezza

Leone: Pyror ovviamente

Rosa: Roserade, ne ha due attaccate xD

Lavoro: Machamp e la sua famiglia evolutiva, sono sempre raffigurati loro
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
- palude Seismitoad. Ricordo che si pesca nei mulinelli della Palude di Mistralopoli ed è un rospo

- bellezza Kyogre, con lui avevo vinto le gare Master all'arena di porto alghepoli su zaffiro e avevo vinto una chic ball se non ricordo male, che si intona pure

- leone non per essere banale ma... Pyroar... o Arcanine se proprio

- rosa Clafable, ricordo che un paio di volte su showdown hanno chiamato il mio Clefable pink bitch e hanno sparato qualche insulto prima di dare forfeit

- lavoro Timburr... sembra un lavoratore di un cantiere con quell'asse sulle spalle, strausato dalla classe allenatore lavoratore in quinta gen, in pmd portali sull'infinito costruisce le varie strutture (non ho giocato ma l'ho visto su youtube)
 
- palude--->Gastrodon: mi dà l'impressione di qualcosa di fangoso e viscido (infatti lo odio);

- bellezza-->Milotic, obv;

- leone--->Pyroar, obv;

- rosa--->Jigglypuff, il primo rosa che mi è venuto in mente;

- lavoro--->Gundurr, sollevatore di travi.
Di questo gioco ho sin dall'inizio trovato affascinante il fatto che cose ovvie per me non lo sono per altri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
- palude: Croagunk, si trovava nella Gran Palude in D/P/Pt.
- bellezza: Milotic, non c'è altro da aggiungere <3
- leone: Pyroar, mi piace un sacco!
- rosa: Cleffa, più rosa di così...
- lavoro: Timburr ed evo, con trave e pali sembrano lavorare perennemente in un cantiere. Peccato per gli elmetti!
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Palude: Carnivine, ricordo che si trovava nella Gran Palude a Sinnoh e ha un aspetto simpatico
default_meow.gif

Bellezza: Milotic, mi sono fatto un po' condizionare dalla firma dell'utente sopra di me
default_o.gif
;  
Leone: ovviamente Pyroar
Rosa: mi è venuto in mente per primo Aromatisse, quella sottospecie di tapiro col fiocco in culo
Lavoro: Machoke, in RZ all'inizio erano gli addetti al trasloco
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ok, ora posto le parole (prima stavo andando a tavola non avevo molto tempo...)

Palude: Carnivine, a Sinnoh si trova nella grande palude.

Bellezza: Goomy, nessuno è più bello di lui
default_chirolp_lovely.gif
default_chirolp_lovely.gif
default_chirolp_lovely.gif
default_chirolp_lovely.gif


Leone: Pyroar, è un leone

Rosa: per non andare sul classico Roselia/Roserade (so che metà di quelli sopra di me se non più hanno nominato questo Pokémon senza nemmeno bisogno di aprire gli spoiler), rilancio su Lickitung perché è rosa (e bellissimo)

Lavoro: Machoke perché aiuta gli uomini nel lavoro
Edit: leggendo i messaggi sopra ho trovato interessante vedere come l'associazione rosa al fiore non è stata per nulla la più scontata come credevo.

E ho anche scoperto che se voglio un giudizio estetico non devo chiedere a Lugia (cioè, seriously la balenottera?) :P
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
- Palude: Grimer, la palude non è il suo habitat naturale ma in una velenosa ce lo vedo bene
- Bellezza: Milotic, è il Pokémon bellezza
- Leone: Pyroar per ovvi motivi
- Rosa: Jigglypuff
default_kirby.gif

- Lavoro: Machoke, lavorano come traslocatori ad Hoenn
 

Steph

Great Teacher
Mod
tutte le volte faccio citazione dal messaggio di Juliette per copiare le nuove parole, dimenticando che anche lei nel post scrive le sue parole sotto spoiler.

- palude: Carnivine, perché in Platino lo catturavo alla palude safari.
- bellezza: il mio Milotic, vincitore della gara master in bellezza.
- leone: Arcanine, anche se lo vedo più come un ibrido canino.
- rosa: facilissimo, Roselia.
- lavoro: Machop, perché mi ricordo quello di Aranciopoli che costruiva un fantomatico edificio (e non finiva mai dopo 20 anni...). O forse era Machoke...

 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Palude: Carnivine, per tutto il tempo passato nel fango a Sinnoh;

Bellezza: qui sono partito con l'idea di smentire la voce pokedex di Milotic, ma non ce l'ho fatta, quindi dico proprio Milotic

Leone: Pyroar

Rosa: Roserade

Lavoro: Chansey, nel cartone animato faceva l'infermiera
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
E se proponessi io le cinque parole?
default_moon.gif


-Orso

-Spirale

-Zaino

-Strumento

-Coppia

Orso: tra Ursaring e Beartic mi viene più naturale pensare al primo

Spirale: Politoed, ha una spirale sul pancino e un ciuffo spiraloso in testa

Zaino: uhm... direi Kangaskhan, per il marsupio. Credo che nessun Pokémon abbia uno zaino incorporato al corpo

Strumento: Kricketune, mi sembrava che nel Pokédex fosse paragonato a uno xilofono

Coppia: la prima che mi viene in mente è Klink
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
-Orso yogi Ursaring

-Spirale Spiritomb, un po' per il nome che suona simile, un po' perché ricorda in qualche modo il disegno di una spirale

-Zaino Oddio... Delibird ormai ci sta bene dappertutto xD

-Strumento Exploud ha un organo (strumento musicale) incorporato

-Coppia Minun o Plusle? Arduo...

Edit: a ripensarci anche Zweilous non era malaccio
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Orso: Ursaring (è un orso)

Spirale: Whirlipede (so che Slowbro è più azzeccato, ma mi è venuto in mente quello)

Zaino: Munchlax, mi viene in mente quello dell'anime che nascondeva il cibo dentro la pelliccia come se fosse uno zaino.

Strumento: Genesect, cambia forma a seconda del modulo che tiene.

Coppia: necessariamente Plusle e Minun.
 

Steph

Great Teacher
Mod
...il "ciuffo spiraloso" si chiama ricciolo in italiano... ¬¬



-Orso: Ursaring, orso nell'aspetto e pure nel nome.
-Spirale: vi aspettavate dicessi Poliwag? Ed invece dico Spinarak. Che non c'entra niente con una spirale, ma mi sembrava quasi un'assonanza.
-Zaino: Banette. perché la sua bocca-zip mi ricorda l'apertura di una borsa.
-Strumento: Klefki, Pokémon Portachiavi...
-Coppia: la coppia dei fratelli Pichu del secondo film e Pokémon Channel.
 
Top Bottom