Gioco - Abbina Pokemon e Parole

Veemon Tamer

Momentai
• Italia: è stata veramente ardua, non mi veniva in mente nulla, e in effetti non ho trovato un vero collegamento, ma dico Zygarde, perché è attualmente sulla home del wiki (versione italiana delle enciclopedie Pokémon)

• Vento: Tornadus, chi meglio di lui

• Lussuria: Ditto! Per lui "basta che respiri"

• Eleganza: Lilligant, lo dice il nome e impara Eledanza

• 2015: Mi viene Hoopa, il Pokémon rivelato più di recente

• Scatola: Uhm... direi MegaSlowbro, completamente inscatolato nel guscio

• Amico: Senza alcun dubbio Squirtle, sin da bambino ho sempre immaginato che sarebbe stato il mio primo Pokémon se avessi raggiunto quel mondo fantastico (e non solo da bambino
default_chirolp_lovely.gif
)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Italia: Ho-oh, è tricolore!
Vento: Drifblim, le mongolfiere si alzano col vento... no, mi sto confondendo.
Lussuria: Swanna, il primo Pokémon con fronzoli da snob che mi è venuto in mente.
Eleganza: Gardevoir
default_moon.gif

2015: Garbodor, non tanto perché mi ha fatto particolarmente schifo ma perché penso riassuma come stanno procedendo le varie situazioni economico-sociali
Scatola: Shellder, la conchiglia può essere considerata una scatola?
Amico: Snorlite Dragonite 
default_mHJVz.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Italia: Ho-oh, è tricolore!

Vento: Drifblim, le mongolfiere si alzano col vento... no, mi sto confondendo.

Lussuria: Swanna, il primo Pokémon con fronzoli da snob che mi è venuto in mente.

Eleganza: Gardevoir
default_moon.gif


2015: Garbodor, non tanto perché mi ha fatto particolarmente schifo ma perché penso riassuma come stanno procedendo le varie situazioni economico-sociali

Scatola: Shellder, la conchiglia può essere considerata una scatola?

Amico: Snorlite Dragonite
default_mHJVz.gif
Ahahah si in effetti ti sei confuso. Le mongolfiere si alzano con l'aria calda prodotta dal focolare
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
• Italia: è stata veramente ardua, non mi veniva in mente nulla, e in effetti non ho trovato un vero collegamento, ma dico Zygarde, perché è attualmente sulla home del wiki (versione italiana delle enciclopedie Pokémon)

• Vento: Tornadus, chi meglio di lui

• Lussuria: Ditto! Per lui "basta che respiri"

• Eleganza: Lilligant, lo dice il nome e impara Eledanza

• 2015: Mi viene Hoopa, il Pokémon rivelato più di recente

• Scatola: Uhm... direi MegaSlowbro, completamente inscatolato nel guscio

• Amico: Senza alcun dubbio Squirtle, sin da bambino ho sempre immaginato che sarebbe stato il mio primo Pokémon se avessi raggiunto quel mondo fantastico (e non solo da bambino
default_chirolp_lovely.gif
)
Hai tutta la mia stima (non che prima ti mancasse, eh...)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Mi ero perso una serie (no, in realtà da smartphone non avevo voglia di postare), quindi posto due spoiler diversi
default_chirolp_iei.gif


- Intimidazione: Manetric per Prepotenza.

- Frutta:Tropius, ha le banane al collo.

- Giallo: Psyduck, non so perchè non mi sia venuto in mente il più ovvio Pikachu lol

- Lockness: il mio amore, Lapras <3

- Iceberg: Walrein. Gli Iceberg mi fanno pensare ai Poli, dove vivono foche, trichechi e pinguini (sillogismo mode off).
• Italia: Meowth. In un episodio dell'anime c'è un esemplare con gli stivali... Direi che è abbastanza scontato il nesso XD
• Vento: Flabébé. A parte la Mossa "Vento di Fata", mi sembra che vaghi trasportato di venticelli.
• Lussuria: Lopunny, sembra una cheerleader allupata.
• Eleganza: Lilligant, per nome e portamento.
• 2015: Hoopa, rivelato ufficialmente quest'anno.
• Scatola: Porygon, per gli items che necessita per evolvere.
• Amico: Litwik. Non c'entra un cavolo, ma è il mio amichetto prediletto su Rumble World LOL
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Mi ero perso una serie (no, in realtà da smartphone non avevo voglia di postare), quindi posto due spoiler diversi
default_chirolp_iei.gif


- Intimidazione: Manetric per Prepotenza.

- Frutta:Tropius, ha le banane al collo.

- Giallo: Psyduck, non so perchè non mi sia venuto in mente il più ovvio Pikachu lol

- Lockness: il mio amore, Lapras <3

- Iceberg: Walrein. Gli Iceberg mi fanno pensare ai Poli, dove vivono foche, trichechi e pinguini (sillogismo mode off).
• Italia: Meowth. In un episodio dell'anime c'è un esemplare con gli stivali... Direi che è abbastanza scontato il nesso XD

• Vento: Flabébé. A parte la Mossa "Vento di Fata", mi sembra che vaghi trasportato di venticelli.

• Lussuria: Lopunny, sembra una cheerleader allupata.

• Eleganza: Lilligant, per nome e portamento.

• 2015: Hoopa, rivelato ufficialmente quest'anno.

• Scatola: Porygon, per gli items che necessita per evolvere.

• Amico: Litwik. Non c'entra un cavolo, ma è il mio amichetto prediletto su Rumble World LOL
Ti rendi conto che sei malato quando rileggi una frase tre volte per capire che "poli" non si riferisce alla tua università...
 

Unnamed

Passante
Italia: Gallade per i colori (?);

Vento: Swellow per lo sprite di sesta, è troppo figo;

Lussuria: Klekfi. Anche se le chiavi non valgono molto, Klekfi mi sembra comunque felice con tutte quelle chiavi (?);

Eleganza: Gallade, ancora;

2015: Magikarp perché non mi aspettavo un granché dal 2015, invece le cose, tutto sommato, sono andate bene, anche se con molti alti e bassi. Decisamente migliore rispetto agli anni precedenti;

Scatola: Metapod, Kakuna, Cascoon e Spewpa, si "aprono" (evolvono) e contengono (diventano) un Pokémon. Spero di essermi spiegato bene
default_drag_triste.gif


Amico: Furret perché è un furetto (?).
 
Ultima modifica di un moderatore:
In effetti mi ero dimenticata del gioco xD

Eccoci quindi con un'altra serie di parole, sperando siano di vostro gradimento :)

  • spine
  • nero
  • caldo
  • viaggio
  • festa
Ho cercato di pensare a qualcosa che non si associasse immediatamente ad un pokemon.

Le mie scelte:

  • spine: Chesnaught, perché la sua mossa peculiare è Agodifesa
  • nero: Umbreon
  • caldo: Heatran, credo sia il pokemon con la temperatura corporea più alta perché composto di magma
  • viaggio: Latias, con l'ipervolo mi ha portato ovunque in Hoen
  • festa: il Krokorok di Ash, con quegli occhiali da sole mi sembra proprio il classico tipo vip invitato ai party
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Spine - Cacnea: Sembra un piccolo cactus fastidioso ahahahah

Nero - Darkrai: Ovvio o_O

Caldo - Magmortar: è un fuoco vivo ahah :D

Viaggio - Mega Latias/Latios: per la capacità dell'Ipervolo :)

Festa - Togekiss !! Il pokemon festa! :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Spine: Cacnea (è tipo un cactus, lol)

Nero: Murkrow (è nero)

Caldo: Heatran, è fatto di lava, se non fa caldo quello non saprei cos'altro...

Viaggio: Lapras per il Lapras di Ash che lo ha trasportato per le Orange Islands (e poi se non sbaglio appartiene alla categoria "Pokémon trasporto")

Festa: Ludicolo, balla sempre, come se stesse festeggiando.
Edit: mi sono dimenticato di nuovo di chiudere lo spoiler ovviamente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Veemon Tamer

Momentai
spine: me ne vengono in mente troppi (Qwilfish, Maractus, Chespin e company, Cacnea, Roselia e company, Nidoran e company), ma dico Ferrothorn perché forse è quello che ci sta di più e lo adoro in battle.

nero: Dusknoir, per il nome più che per il colore, ma anche Darkrai mi è venuto subito dopo.

caldo: ArcheoGroudon per ovvie ragioni

viaggio: Delibird-postino, anche se non ricordo se davvero viaggia per consegnare i pacchi

festa: Mime Jr., il clown che si invita ai compleanni, e poi ricordo l'animazione di raggiro che un Mime Jr. usava sempre all'arena delle virtù di Pokémon Diamante, quelli che scambia sembrano bicchierini di plastica tipici delle feste
 
Ultima modifica di un moderatore:

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Spine (ferrate): Ferrothorn, usatissimo in battaglia

Nero: oltre ad associarlo al tipo buio, alla notte, ecc. lo associo all'eleganza, quindi Honchkrow

Caldo: ArcheoGroudon: con la sua Abilità fa evaporare ogni attacco di tipo acqua. E non avere acqua sotto un sole accecante ti porta immediatamente a pensare "che caldo!" xD

Viaggio: Aerodactyl, per il semplice motivo che utilizzo lui per spostarmi con Volo

Festa: Vivillon: l'animazione di alcune mosse (6a gen.) gli fa rilasciare dei coriandoli
 
spine-->Ferrothorn: chiunque giochi competitivo deve dire Ferrothorn;

nero-->Houndoom: il primo nero che mi è venuto in mente (anche se Darkrai è arrivato subito dopo);

caldo--> Magcargo e il suo meraviglioso Corpodifuoco <3;

viaggio-->Drifloon (boh, è una mongolfiera...);

festa-->Ludicolo con le maracas.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
- Spine: Ferrothorn, e le sue Spineferrate.

- Nero: Umbreon, dopotutto è la versione di Eevee che si ottiene di notte.

-Caldo: Camerupt, ha un vulcano sulla schiena, più caldo di così...

- Viaggio: Celebi, anche se il viaggio in questione è nel tempo (88 miglia all'oraaaa!!!)

- Festa: Jirachi, per la festa del Tanabata.
 

Unnamed

Passante
Spine: Ferrothorn;
Nero: Sableye, be', vive nelle caverne, mi sembra ovvio;
Caldo: Camerupt;
Viaggio: Torkoal, perché le tartarughe possono usare il carapace come casa e come "scudo";
Festa: Snorlax, boh, forse perché nelle feste si mangia.
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Spine: Maractus, e che cactus!

Nero: il primo che mi è venuto in mente è Houndoom

Caldo: Heatran, più caldo di così...

Viaggio: Sigilyph, mi sembra di ricordare che fosse un Pokémon errante...

Festa: boh, Chansey, viva l'allegria!
 

Steph

Great Teacher
Mod
spine: Cacnea. Servono spiegazioni?

  • nero: Darkrai. Anche se ad una seconda riflessione, avrei optato per Reshiram o Zekrom.
  • caldo: Groudon. Sta quasi nel cuore della terra, fa picchiare il sole...
  • viaggio: Pikachu. Questo coso se lo porta in giro il protagonista da casa e viaggia per intere città e regioni e nazioni, per cui, più viaggio di così...
  • festa: su questa ho davvero avuto poche idee... dico Pichu, per via dell'episodio "Pichu bros. in Party Panic" di Pokémon Channel.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
spine: Cacnea. Servono spiegazioni?

  • nero: Darkrai. Anche se ad una seconda riflessione, avrei optato per Reshiram o Zekrom.
  • caldo: Groudon. Sta quasi nel cuore della terra, fa picchiare il sole...
  • viaggio: Pikachu. Questo coso se lo porta in giro il protagonista da casa e viaggia per intere città e regioni e nazioni, per cui, più viaggio di così...
  • festa: su questa ho davvero avuto poche idee... dico Pichu, per via dell'episodio "Pichu bros. in Party Panic" di Pokémon Channel.
Avresti associato il nero a Reshiram? O_O
 

Wolflink

Parroco
Spine: Ferrothorn, è pieno di spine per l'appunto

Nero: Darkrai, boh, è il primo che mi è venuto in mente

Caldo: Mega Charizard Y, per via dell'abilità

Viaggio: Un qualsiasi starter, è con uno di loro che ognuno di noi ha cominciato il proprio viaggio

Festa: Jirachi, i tre bigliettini che ha in testa sono simili a quelli che vengono appesi ai rami di bamboo durante il Tanabata
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Perché non ha molto a che fare con quelle cose :D :D :D
 

Strax

Smogon Loyalist
Però è la mascotte di Pokémon Nero, quindi l'analogia ci sta comunque. Pur amando io Zekrom, pensando a Nero + Leggendario mi sarebbe venuto in mente prima Reshiram, visto che l'unico gioco di V Gen che ho giocato è proprio Nero :)
 

Massi_TH

Lone Digger
• Italia

• Vento

• Lussuria

• Eleganza

• 2015

• Scatola

• Amico
In effetti mi ero dimenticata del gioco xD

  • spine
  • nero
  • caldo
  • viaggio
  • festa
Anche io mi ero dimenticato completamente del topic, quindi ora fuck the system e rispondo ad entrambi:

Per Mella:

• Italia - Pignite, mi ricorda vagamente i politici italiani.

• Vento - Pidgeot, la sua cresta e le sue ali sono divinamente Pantene al vento. 

• Lussuria - Gothitelle, mi ricorda una prostituta ottocentesca.

• Eleganza - Lilligant; ha Eledanza!

• 2015 - §Rayquaza, il dragone verde ha sicuramente sconvolto tutti con la sua uberness.

• Scatola - Seviper. SNAKE EATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER

• Amico - Totodile, mi da' la sensazione che sin da Totodile che da Croconaw ed infine da Feraligatr possa essere uno dei più affettuosi e fedeli. Anche la linea evolutiva di Chimchar mi fa lo stesso effetto!
Per Juliette:

  • spine - Chesnaught, grazie al suo guscio e le braccia spinose si difende e attacca allo stesso tempo.
  • nero - Haxorus Cromatica, con la sua corazza nera incute molto più timore della sua controparte classica. NON C'ENTRANO NIENTE DIABLOS E DIABLOS NERA EH PROPRIO NO
  • caldo - Magmar, nella palestra di Blaine.
  • viaggio - Dragonite, il supersonico postino.
  • festa _ Ludicolo; FIESTAAAAA
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom