Rosso team

DesselBane

Zoidberg
Charizard-Mega-Y (M) @ Charizardite Y

Ability: Drought

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Flamethrower

- Solar Beam

- Roost

- Air Slash

Sweeper speciale del team. Con l'abilita della mega, viene potenziato flamethrover e può usare solar beam

Blastoise (M) @ Leftovers

Ability: Rain Dish

EVs: 104 HP / 232 Def / 168 SpA / 4 SpD

Modest Nature

- Rapid Spin

- Water Pulse

- Dark Pulse

- Dragon Pulse

Ev sato in HP e Def riesce a sopportare molti colpi. Qualche ev in attacco speciale con l'abilita modest per dargli un buon attacco.

Rapid spin per togliere le punte

Venusaur (M) @ Black Sludge

Ability: Chlorophyll

EVs: 132 HP / 124 SpA / 252 SpD

IVs: 30 Atk / 30 SpA / 30 Spe

Modest Nature

- Toxic

- Hidden Power Fire

- Sludge Bomb

- Giga Drain

Un altro wall valido anche per attaccare. Se usato dopo charizard y, grazie all'HA aumenta la velocità.

Pikachu (M) @ Light Ball

Ability: Static

EVs: 128 Atk / 128 SpA / 252 Spe

Naive Nature

- Volt Tackle

- Facade

- Volt Switch

- Thunderbolt

Uno Sweeper misto. Con la light ball il suo attacco viene incrementato, diventando più forte di raichu

Espeon (M) @ Focus Sash

Ability: Synchronize

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Psyshock

- Dazzling Gleam

- Shadow Ball

- Protect

Non sapevo come farlo. Ho cercato di dargli un buon coverage ma non mi convince.

Snorlax (M) @ Assault Vest

Ability: Immunity

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spe

Adamant Nature

- Ice Punch

- Fire Punch

- Earthquake

- Rock Slide

Evsato in HP e con il assault vest è un ottimo wall. Ottimo anche in attacco, ha un ottimo coverage

Che ne pensate?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
In che tier vuoi giocarlo? OU? No perchè non hai nessuno per fermare Talonflame, tanto per citarne uno...puoi solo sperare di revengekillarlo con Snorlax.

Comunque, a parte che Pikachu in OU non combina nulla, volendo tenere il team senza alcun cambiamento (è pur sempre un gimmick team):

- Espeon: cambia l'abilità in Magic Bounce, se predicti bene il tuo avversario si metterà gli hazard da solo;

- Su CharY Focus Blast ti da una coverage migliore di Air Slash, a costo però di una minore precisione.

- Blastoise ha degli EV strani ma se hai detto che regge bene mi fido...ti consiglio però di togliere Dragon Pulse (che ti a una coverage ridicola) e rimpiazzarlo con Ice Beam. Water Pulse non ha senso se non lo giochi Mega visto che non riceve il boost di Mega Launcher, quindi opta per Hydro Pump/Scald.

- Venusaur non-mega svolge il suo ruolo di wall più o meno, secondo me è meglio investire più in HP e meno in SpA; la natura Modest inoltre lo rende veramente poco fruibile come wall: o opti per un Calm special wall, oppure investi in HP, Spe e SpA e provi un Sun Sweeper.

- A Pika dai Lightning Rod piuttosto che Static, guadagni un'immunità a Elettro e gli boosti l'attacco speciale (che sommato alla Light Ball rende il topastro pericoloso nonostante tutto).

- AV Snorlax invece mi ispira così :)

:)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Sono d'accordo con quello che ha detto strax... Aggiungo che è meglio dare dare Shyntesis>Toxic a Venusaur per aprofittare del sun. Inoltre penso che blastoise sia meglio giocarlo Difensivo , magari col set Scald, Rapid Spin, Toxic , Mirror Coat oppure prova il set Chesto-Resto che QUALCUNO :D ha usato contro di me e ti assicuro che è Molto fastidioso. ;)

Per espeon è meglio la timid Nature se non giochi in VGC (non so se in VGC si usi modest, è un' ipotesi) :) Mentre per snorlax Consiglio Return > Ice Punch/Fire Punch :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom