TEAM OU-Showdown-ORAS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bad Karma

Zoidberg
- ferrothorn fa una buona core con zard. oppure puoi inserire serperior/venusaur per sfruttare il sole.

- se excadrill lo usi spinner puoi inserire di nuovo scarfed keldeo, altrimenti, se preferisci excadrill swords dancer, hai bisogno di uno spinner come starmie che possa coprire le spalle a charizard

quindi ricapitolando:

Charizard Y

Tyranitar

Excadrill

Starmie

Serperior

a questo punto ti rimane uno slot e potresti inserire un Pokémon in grado di tenere a bada gli altri rompicoglioni...

Mew può essere una buona opzione: burna, setta le rocce, roosta e killa lentamente tutti i pokémon che possono dare fastidio!

basti pensare che regge anche le mosse di tipo buio da parte di avversari come ttar o bisharp dopo averli burnati e recuperando hp li accompagna alla morte. infatti se usato bene nel late game può essere davvero letale.

Attenzione soltanto ai boost di swords dance con knock off che mew non può reggere nemmeno dopo il burn... scizor o lo stesso bisharp possono dare problemi, giusto per fare due nomi. Ed è in questi casi zard può fare il suo sporco lavoro!

se poi ci sono le rocce settate sfrutti la sandstorm con ttar e excadrill, oppure ti limiti a spinnare a seconda della situazione.

Fammi sapere come gira il team! Spero di esserti stato d'aiuto.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Non capisco la scelta di serperior sinceramente. Posso capire Venusaur ma Serperior si usa Con leaf storm+Contrary non certo Con Solar Beam. Al massimo hp Fire però non penso ne valga molto la pena visto che alla prima fire move sotto il sole crepa. ;)

Comunque (NON CI CREDO CHE LO STO PER DIRE) invece di uno spinner come starmie che nel team non è molto sfruttato ci può stare bene un Defogger . (oddio l'ho detto) :)
 

Bad Karma

Zoidberg
Non capisco la scelta di serperior sinceramente. Posso capire Venusaur ma Serperior si usa Con leaf storm+Contrary non certo Con Solar Beam. Al massimo hp Fire però non penso ne valga molto la pena visto che alla prima fire move sotto il sole crepa. ;)Comunque (NON CI CREDO CHE LO STO PER DIRE) invece di uno spinner come starmie che nel team non è molto sfruttato ci può stare bene un Defogger . (oddio l'ho detto) :)
serperior può imparare synthesis e boostarsi con leaf storm, poi sotto il sole killa tranquillamente ferrothorn con hp fire, eccvenusaur è distruttivo sotto il sole con la life orb e può risultare più utile rispetto a serperior per killare i fairy type (anche se c'è già excadrill) o per addormentare. personalmente infatti lo uso senza synthesis ma con sleep powder e giga drain (oltre sludge bomb e hp fire). entra maggiormente su azumarill senza lasciargli scampo oppure sleep powder/hp fire in predict

edit: starmie è uno dei migliori spinner del metagame oltre al fatto che mette K.O. gengar... non vedo l'utilità di togliere le rocce sul terreno avversario quando si può evitare di semplificargli il lavoro. serve uno spinner nel team che può essere excadrill o starmie.
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Io uso lo stesso Venusaur con sleep powder. Comunque penso che in questo Team stia meglio lui che Serperior (nonostante quest'ultimo sia nella mia lista di preferenze) visto il Typing ed è più veloce di serpeior sotto il sole. :) Non ho fatto i calcoli ma penso che anche venusaur one shotti ferrothorn sotto il sole con hp fire+life orb. Inoltre può Boostarsi anche Venusaur perchè non dimentichiamo che impara Growth che sotto il sole da il boost x2. Certo la impara anche serperior ma lui si boosta già bene con leaf storm.

Per concludere, anche se l'ho già detto, penso che in questo caso sia meglio Venusaur. :)
 

Bad Karma

Zoidberg
sisi anche venusaur killa ferrothorn con la life orb sotto il sole e non ha bisogno di boostarsi con growth, è uno slot sprecato imho
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Si ma il fatto che starmie sia un buon spinner non ne fa l'unica scelta, cioè alla fine penso sia meglio excadrill o al massimo un defogger.

sisi anche venusaur killa ferrothorn con la life orb sotto il sole e non ha bisogno di boostarsi con growth, è uno slot sprecato imho
Mh non saprei. Se lo si fa versione bulky o poco più difensiva, allora Growth ci potrebbe stare... Magari con giga drain, Sludge bomb, hp fire, growth / sleep powder / Shyntesis (ci sono anche queste due opzioni ) :)
 

Bad Karma

Zoidberg
Si ma il fatto che starmie sia un buon spinner non ne fa l'unica scelta, cioè alla fine penso sia meglio excadrill o al massimo un defogger.

Mh non saprei. Se lo si fa versione bulky o poco più difensiva, allora Growth ci potrebbe stare... Magari con giga drain, Sludge bomb, hp fire, growth / sleep powder / Shyntesis (ci sono anche queste due opzioni ) :)
excadrill è una buona alternativa ma non mi viene in mente un defogger che possa assicurare l'entrata a charizard senza indebolire il team
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ho avuto un'illuminazione! E se al posto di starmie mettesse Latias con Defog? Statistiche migliori e un'altra immunità al groun non fa mai male vista la presenza di ttar e exca... C'è da dire però che poi ci sarebbe il problema ice :(
 

Bad Karma

Zoidberg
Si ma il fatto che starmie sia un buon spinner non ne fa l'unica scelta, cioè alla fine penso sia meglio excadrill o al massimo un defogger.

Mh non saprei. Se lo si fa versione bulky o poco più difensiva, allora Growth ci potrebbe stare... Magari con giga drain, Sludge bomb, hp fire, growth / sleep powder / Shyntesis (ci sono anche queste due opzioni ) :)
AY YO TRIP (Venusaur) @ Life Orb

Ability: Chlorophyll

Shiny: Yes

EVs: 72 HP / 4 Def / 252 SpA / 180 Spe

Modest Nature

IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Sleep Powder

- Hidden Power [Fire]

con questa spread sotto il sole comanda
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
AY YO TRIP (Venusaur) @ Life Orb

Ability: Chlorophyll

Shiny: Yes

EVs: 72 HP / 4 Def / 252 SpA / 180 Spe

Modest Nature

IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Sleep Powder

- Hidden Power [Fire]

con questa spread sotto il sole comanda
Vero è stupendo
default_chirolp_lovely.gif
 

Yuudai

Zoidberg
Se uso exca lo uso rapid spinner, quindi starmie può andare a defecare °-°

Onestamento penso di soffrire leggermente talon

Zardy danno x1 e stat difensive pessime

Ferrothorn fuoco x4

Exca fuoco x2

Serperior non parliamone

Starmie/Keldeo idem

L'unico è ttar...
 

Bad Karma

Zoidberg
Se uso exca lo uso rapid spinner, quindi starmie può andare a defecare °-°Onestamento penso di soffrire leggermente talonZardy danno x1 e stat difensive pessimeFerrothorn fuoco x4Exca fuoco x2Serperior non parliamoneStarmie/Keldeo idemL'unico è ttar...
wtf?ttar entra su talonflame e nel caso in cui dovesse crepare entra sand rush excadrill con rock slide...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yuudai

Zoidberg
Ero comunque poco propenso a usare keldeo, a meno che non switchi charizard da y a x, visto che come dicevi oggi pomeriggio keldeo sotto il sole non è proprio il massimo
 

Bad Karma

Zoidberg
Ero comunque poco propenso a usare keldeo, a meno che non switchi charizard da y a x, visto che come dicevi oggi pomeriggio keldeo sotto il sole non è proprio il massimo
se vuoi inserire charizard x ti consiglio ferrothorn e tail grow manaphy per un'ottima core. se vuoi lasciare charizard y, nel tuo "team attuale" avresti ttar per piazzare la sand e togliere la debolezza alle water moves o per scatenare excadrill.

anyway ti consiglio di schiarire le idee perchè inserire charizard x significa cambiare tipologia di team e ne hai già cambiati tre in questo topic.

in questa sezione si dovrebbero rateare team completi, buildati da te con una strategia PRECISA. non vengono create squadre su commissione.
 

Yuudai

Zoidberg
Charizard (M) @ Charizardite Y

Ability: Blaze

Shiny: Yes

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 0 Atk

- Flamethrower

- Solar Beam

- Focus Blast

- Roost

Tyranitar @ Choice Band

Ability: Sand Stream

EVs: 100 HP / 252 Atk / 156 Spe

Adamant Nature

- Stone Edge

- Crunch

- Superpower

- Pursuit

Excadrill (M) @ Air Balloon

Ability: Sand Rush

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Earthquake

- Iron Head

- Rock Slide

- Rapid Spin

Venusaur (M) @ Life Orb

Ability: Chlorophyll

EVs: 72 HP / 4 Def / 252 SpA / 180 Spe

Modest Nature

IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Sleep Powder

- Hidden Power [Fire]

Keldeo-Resolute @ Choice Scarf

Ability: Justified

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Secret Sword

- Scald

- Hydro Pump

- Hidden Power [ice]

Klefki (M) @ Light Clay

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD

Careful Nature

- Reflect

- Light Screen

- Thunder Wave

- Magnet Rise

Eccolo :) , come ti sembra?
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Gurdando i set semplicemente..., Io farei klefki bold con foul play > magnet rise mad Def e max HP

Tyranitar Sp Defenser con Assault vest oppure se preferisci con Stealth Rock in versione lead, magari sempre sp defenser ma senza AV e con i Leftovers :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yuudai

Zoidberg
Ho provato ma klefki è un peso morto, ho messo sylveon, con un probbbblema:

Non ho uno con le stealth, chi ci tolgo?xD
 

Strax

Smogon Loyalist
Togli Sylveon e metti Clefable:

Clefable @ Leftovers
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD
Calm Nature
- Stealth Rock
- Moonblast
- Thunder Wave
- Soft-Boiled
 
Con Magic Guard ti fa anche da status absorber e con TWave hai speed control. 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bad Karma

Zoidberg
poichè sono assenti membri come mew/starmie, mega lopunny è in grado di sfasciarti il team letteralmente, soprattutto dopo la morte di keldeo.

non hai inserito un pokémon in grado di settare le stealth rock che in questo metagame sono fondamentali, molto più del dual screener che sembra messo lì a caso.

HP electric > HP ice a keldeo se non vuoi farti stuprare da gyarados dopo una dragon dance. se proprio vuoi una mossa di tipo ice puoi inserire icy wind al posto di hydro pump ma non credo sia necessario.

ti consiglio inoltre di dare ice punch > crunch a ttar per predictare varie entrate come quella di garchomp o landorus-t che dopo qualche switch possono diventare fastidiosi.

Togli Sylveon e metti Clefable:

Clefable @ Leftovers

Ability: Magic Guard

EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD

Calm Nature

- Stealth Rock

- Moonblast

- Thunder Wave

- Soft-Boiled

Con Magic Guard ti fa anche da status absorber e con TWave hai speed control.
questo mi sembra un ottimo consiglio da tenere presente se proprio non vuoi usare mew
 

Yuudai

Zoidberg
Bene, ora il team è formato da char, exca, ttar, keldeo, venusaur e clefable :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Mah 'sto team non mi piace molto, i double weather in generale fanno fatica ad essere funzionali. Non hai uno Statupper ne un qualche altro tipo di vantaggio contro gli stall, che anzi non puoi toccare proprio. Ti ha detto bene Tunc di mettere Mew (non defogger, lo stallbreaker) che ti darebbe una grossa mano. Siccome però ti mancano le SR poi farei Hippowdon > Tyranitar e toglierei Venusaur in favore di Nasty Plot Celebi che passa il boost a scarf Keldeo o anche a Charizard volendo.

Charizard (M) @ Charizardite Y  

Ability: Blaze  
Shiny: Yes  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
IVs: 0 Atk  
- Fire Blast  
- Solar Beam  
- Focus Blast  
- Roost  
 
Hippowdon @ Leftovers  
Ability: Sand Stream  
EVs: 252 HP / 144 Def / 112 SpD  
Impish Nature  
- Earthquake  
- Stealth Rock  
- Slack Off  
- Stone Edge  
 
Excadrill (M) @ Air Balloon  
Ability: Sand Rush  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Adamant Nature  
- Earthquake  
- Iron Head  
- Rock Slide  
- Rapid Spin  
 
Celebi @ Leftovers  
Ability: Natural Cure  
EVs: 252 HP / 148 Def / 108 Spe  
Bold Nature  
- Recover  
- Baton Pass  
- Giga Drain  
- Nasty Plot  
 
Keldeo-Resolute @ Choice Scarf  
Ability: Justified  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Timid Nature  
- Secret Sword  
- Scald  
- Hydro Pump  
- Hidden Power [ice]  
 
Mew @ Leftovers  
Ability: Synchronize  
EVs: 252 HP / 224 SpD / 32 Spe  
Careful Nature  
- Taunt  
- Soft-Boiled  
- Will-O-Wisp  
- Knock Off  
Vedi come ti trovi, manca il trapper per i Latwins ma Mew generalmente è una buona entrata. Volendo potresti pure usare Tyranitar defensive, magari con ice beam, ma non so quanto funzioni ancora, comunque ti lascio il set:

Tyranitar @ Smooth Rock / Leftovers
Ability: Sand Stream
EVs: 248 HP / 80 Def / 180 SpD
Relaxed Nature
- Stealth Rock
- Stone Edge
- Pursuit
- Ice Beam
 

Bad Karma

Zoidberg
ciao baoba, la tua scelta di celebi plotter con baton pass sembra un'ottima alternativa al profit di venusaur.

Mah 'sto team non mi piace molto, i double weather in generale fanno fatica ad essere funzionali.
non sono molto d'accordo! e poi quello che hai postato è comunque un double weather.certo togliendo venusaur non "accusi" troppo la sandstorm... rimane sempre keldeo che suca sotto il sun...

nonostante ciò imho il team funziona benissimo e, ripeto, celebi è stata davvero una grande idea!

tyranitar con scarf/band è estremamente necessario per il team.

le rocce le dovrebbe settare mew, che per me sinceramente è sempre sembrata la migliore opzione anche rispetto a clefable che si limita a paralizzare in un team già veloce. burnare alcuni avversari significa renderli innocui e farli fuori lentamente.

in pratica nel lategame (considerato che mew dovrebbe arrivare fino alle fasi finali) dopo aver burnato gli ultimi pokémon vinci usando roost.

Mewssolini (Mew) @ Leftovers

Ability: Synchronize

Shiny: Yes

EVs: 248 HP / 152 Def / 108 Spe

Bold Nature

IVs: 0 Atk

- Psychic

- Roost

- Stealth Rock

- Will-O-Wisp
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
ciao baoba, la tua scelta di celebi plotter con baton pass sembra un'ottima alternativa al profit di venusaur.

non sono molto d'accordo! e poi quello che hai postato è comunque un double weather.

certo togliendo venusaur non "accusi" troppo la sandstorm... rimane sempre keldeo che suca sotto il sun...

nonostante ciò imho il team funziona benissimo e, ripeto, celebi è stata davvero una grande idea!

tyranitar con scarf/band è estremamente necessario per il team.

le rocce le dovrebbe settare mew, che per me sinceramente è sempre sembrata la migliore opzione anche rispetto a clefable che si limita a paralizzare in un team già veloce. burnare alcuni avversari significa renderli innocui e farli fuori lentamente.

in pratica nel lategame (considerato che mew dovrebbe arrivare fino alle fasi finali) dopo aver burnato gli ultimi pokémon vinci usando roost.

Mewssolini (Mew) @ Leftovers

Ability: Synchronize

Shiny: Yes

EVs: 248 HP / 152 Def / 108 Spe

Bold Nature

IVs: 0 Atk

- Psychic

- Roost

- Stealth Rock

- Will-O-Wisp
Io non lo definirei proprio un double-weather, perché non c'è nessuno che abusi del sun di Charizard (è più un Wallbreaker a se stante). Tyranitar necessario insomma, ci sta bene sì ma non è l'unica scelta che può attuare per i Latwins, anche un Weavile pursuiter ci starebbe bene al posto di Excarill e con bulky Garchomp al posto di Hippowdon. a quel punto mew defogger sarebbe d'obbligo ma resta il problema degli stall intoccabili. Comunque sia son tante le possibilità, ma bisogna vedere se sono funzionaliAh la tattica del "burna e vinci usando roost" funziona fino ad un certo punto, contando che roost ha 15 pp ed è l' unica recovery specie se burni su un knock off che ti toglie i leftovers
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yuudai

Zoidberg
Ciao amici, ho preso parte dei vostri consigli e li ho incanalati in un unico team, su showdown fa faville, come vi sembra?

Celebi @ Leftovers

Ability: Natural Cure

EVs: 252 HP / 148 Def / 108 Spe

Bold Nature

- Recover

- Baton Pass

- Giga Drain

- Nasty Plot

Venusaur (M) @ Venusaurite

Ability: Chlorophyll

EVs: 232 HP / 252 SpA / 4 SpD / 20 Spe

Modest Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Hidden Power [Fire]

- Synthesis

Feraligatr (M) @ Life Orb

Ability: Sheer Force

EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe

Adamant Nature

- Dragon Dance

- Waterfall

- Crunch

- Ice Punch

Sylveon (M) @ Leftovers

Ability: Pixilate

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Wish

- Heal Bell

- Protect

- Hyper Voice

Keldeo-Resolute @ Choice Scarf

Ability: Justified

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Secret Sword

- Scald

- Hydro Pump

- Hidden Power [ice]

Ferrothorn (M) @ Rocky Helmet

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD

Relaxed Nature

- Stealth Rock

- Leech Seed

- Gyro Ball

- Power Whip

Ferro killa i folletti, celebi passa nasty a m venu, keldeo e sylveon se serve, mentre feraligatr sembra sia di troppo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom