TEAM OU-Showdown-ORAS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yuudai

Zoidberg
Sableye (M) @ Leftovers

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 112 Def / 144 SpD

Careful Nature

- Will-O-Wisp

- Confuse Ray

- Recover

- Magic Coat

Manectric (M) @ Manectite

Ability: Lightning Rod

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Volt Switch

- Thunderbolt

- Flamethrower

- Hidden Power [ice]

Chansey @ Eviolite

Ability: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD

Bold Nature

- Toxic

- Soft-Boiled

- Seismic Toss

- Heal Bell

Bisharp (M) @ Life Orb

Ability: Defiant

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Sucker Punch

- Iron Head

- Knock Off

- Swords Dance

Staraptor (M) @ Choice Band

Ability: Reckless

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Double-Edge

- Close Combat

- U-turn

Keldeo-Resolute @ Choice Specs

Ability: Justified

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Secret Sword

- Scald

- Hydro Pump

- Hidden Power [ice]

Sableye: Niente da dire, con magic coat posso evitare di megaevolverlo, ma sono dubbioso sul move set e sugli evs

Manetric: Modest arriva a 339, outspeedda garchomp e quasi tutti quelli non scarfati

Chansey: Aiuta un po' in tutto, leva gli status e stalla

Bisharp: Deve scappare dai mach punch, ma per il resto è veramente ottimo se predicto posso usare knock off o swords dance e poi menare a sucker punch*

Indeciso se mettere low kick per heatran e ferrothorn

Staraptor: Potentissimo, adamant, 31 ivs atk, 252 evs atk, reckless e bbird + double edge lo rendono davvero devastante

Keldeo: Deve fuggire da talon, come tutti i lotta, grazie a secret sword fa male a chansey e con scald burna e fa danno stab. Hydro pump non la uso mai, e hp ice l'ho messa per non rischiare il 5% di fail di icy wind
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Hey :)

Allora un passo alla volta. Sableye. La tua idea di usare magic coat , seppur forzata, può funzionare però vedere sableye senza Foul Play (o al massimo Knock Off) mi provoca un grande dolore ( :D ). Chansey va bene e Manectric pure, classico set se non per la natura che personalmente preferisco timida :)

Ti consiglio vivamemte di dare Choice Scarf > Choice Specs a Keldeo altrimenti vieni Outspeedato da ScarfZone, Latios Latias e altri... ;) Hydro pump tienila perchè è utile, fa più danni di una HP x2 . Icy wind può servirti contro I Latios e Latias che se timidi ti outspeedano quindi potresti spammargli Icy Wind predicatando il loro Switch-In. A Bisharp io lascerei Sword Dance e non darei Low Kick tanto per ferrothorn hai manectric e per Heatran Keldeo, però potresti provarlo con la sash. :)

Del resto sai come la penso, spero di esserti stato utile ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bad Karma

Zoidberg
Non ha senso usare Sableye con Magic Coat quando il metagame offre Mega Sableye. Ha Magic Bounce compà.

Sableye @ Sablenite

Ability: Prankster

EVs: 252 HP / 112 Def / 144 SpD

Careful Nature

- Knock Off

- Will-O-Wisp

- Recover

- Foul Play
Poichè hai già Mega Manectric, ti consiglio di mettere Raikou al suo posto.

è un po' più resistente ma ne risente l'attacco speciale.

Potresti provarlo Choice Specs per fare danni e volt switchare anche se a differenza di Manectic hai il problema che rimane lockato.

Oppure potresti provarlo Assault Vest per aumentare un po' di Sp.Def

Raikou @ Assault Vest

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Volt Switch

- Hidden Power Ice

- Shadow Ball

--

Raikou @ Choice Specs

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Thunderbolt

- Volt Switch

- Hidden Power Ice

- Shadow Ball
Per Keldeo ti consiglio la Choice Scarf per outspeedare mezzo metagame.

In particolare ti consiglio di mettere HP Electic > HP Ice per killare Gyarados dopo una DDance.

Ah imho Tornadus-T > Staraptor
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yuudai

Zoidberg
Ciao a tutti!

Keldeo scarf purtroppo manca di potenza, e con hp ice non riesco a buttare giù agevolmente

Se vedo un magnezone di sicuro o ha il balloon o la scarf quindi mi regolerò di conseguenza :D

Staraptor non posso levarlo, è assurdamente potente, più che altro valuterò penso di mettere la scarf invece della band
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Bhe allora Keldeo Al Massimo puoi farlo Modest per rimediare alla mancanza :)

Ovviamente scarf
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Non hai modo di rimuovere le hazard dell'avversario ne di metterne (l'unico modo è sableye con magic coat se non erro ma è difficile che succeda se l'oppo è in gamba).

Keldeo e Staraptor se proprio vuoi tenerli falli scarfati, in particolare l'ultimo 
Su Sableye senza Mega più che Magic coat ci vederei meglio un Taunt... va cambiata anche la sua EVs spread in modo da renderlo totalmente fisico (dal lato speciale hai già evio-chansey che è una buona garanzia).
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Non hai modo di rimuovere le hazard dell'avversario ne di metterne (l'unico modo è sableye con magic coat se non erro ma è difficile che succeda se l'oppo è in gamba).

Keldeo e Staraptor se proprio vuoi tenerli falli scarfati, in particolare l'ultimo

Su Sableye senza Mega più che Magic coat ci vederei meglio un Taunt... va cambiata anche la sua EVs spread in modo da renderlo totalmente fisico (dal lato speciale hai già evio-chansey che è una buona garanzia).
Totalmente d'accordo . Anzi io staraptor e keldeo non ce li vedo insieme vista la necessità di entrambi della scarf :)
 

Baoba

Parroco
Sableye normal è un aborto, fallo mega col set che ti ha detto Tunc che poi ci entri easy sui Lando-T/Garchomp che vogliono settare. Come ti ha giustamente detto poi devi rimpiazzare Manectric. A 'sto punto ti serve almeno un check di keldeo, quindi dentro Latios e via Chansey che col team che sta venendo fuori ci sta come i cavoli a merenda, così hai pure il Defog che non fa comunque male (ma volendo lo puoi fare anche full attacks che funge da Wallbreaker). Bisharp lo farei pursuiter visto che più o meno i Latwins fanno casini se trovano il modo di entrare, poi ti metto i set qui sotto. Soffri molto i fairy bulky e non hai realmente modo di affrontare gli stall pur avendo mega sableye, quindi penso che un Bulky Talonflame stia molto meglio di staraptor qui dentro; e per finire come dicevano gli altri Scarf Keldeo è la cosa migliore. Ho scritto abbastanza di fretta spero che sia tutto a posto, buona fortuna col team

Sableye @ Sablenite  

Ability: Prankster  
EVs: 252 HP / 112 Def / 144 SpD  
Careful Nature  
- Knock Off  
- Will-O-Wisp  
- Recover  
- Foul Play  
 
Raikou @ Assault Vest  
Ability: Pressure  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
- Thunderbolt  
- Volt Switch  
- Hidden Power [ice]  
- Shadow Ball  
 
Latios (M) @ Life Orb  
Ability: Levitate  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Draco Meteor  
- Psyshock  
- Hidden Power [Fire]  
- Defog / Surf
 
Bisharp @ Black Glasses  
Ability: Defiant  
EVs: 252 Atk / 52 SpD / 204 Spe  
Adamant Nature  
- Knock Off  
- Iron Head  
- Sucker Punch  
- Pursuit  
 
Talonflame @ Leftovers  
Ability: Gale Wings  
EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe  
Careful Nature  
- Bulk Up  
- Brave Bird  
- Taunt  
- Roost  
 
Keldeo-Resolute @ Choice Scarf  
Ability: Justified  
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe  
Modest Nature  
- Hydro Pump  
- Scald  
- Secret Sword  
- Hidden Power [Electric]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yuudai

Zoidberg
Ringrazio tutti i voi per i commenti alla fine raikou è un più che buon sostituto di manectric, quindi vada per lui.

Più che altro non ci vedo bene questo

Keldeo-Resolute @ Choice Scarf

Ability: Justified

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Hydro Pump

- Scald

- Secret Sword

- Hidden Power [Electric]

HP Electric l'avevo pensata pure io, però senza una mossa ice non posso stare, e considerando che io vado solo di scald penso di togliere hydro pump per icy wind
 

Yuudai

Zoidberg
Hydro pump l'ho usata una volta in 2 settimane di showdown e ha pure missato :')

Hp electric la userei contro gyarados e boh
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Hydro pump l'ho usata una volta in 2 settimane di showdown e ha pure missato :')

Hp electric la userei contro gyarados e boh
Vabbe ma alla fine hai raikou per Gyara, e comunque immaginati di essere lockato contro un ghost( giusto per esempio) cosa gli fai scald?? Almeno provi a killarlo con Hydro Pump che ha una potenza molto maggiore... ;)

Io che keldeo lo uso con Hydro Pump posso dirti che fa molto male. Ho killato scizor una volta (che bello :D )
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Non saprei perchè io non uso mai defog perchè non la amo molto, preferisco rapid spin. Se metti mega sableye penso che puoi pure evitare Defog (provo un po' di antipatia per quella mossa) e magari mettere Surf o Ice beam nel caso opti per non mettere Icy Wind a Keldeo ;)

Prendi in considerazione anche il set che ti hanno spoilerato di Talonflame, è molto carino . A quel punto però metti defog ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yuudai

Zoidberg
Mah, farò qualche calcolo su showdown per vedere la differenza danni di scald e hydro pump, comunque sì, metterò surf per un eventuale heatran
default_WUWdc.gif


Non saprei perchè io non uso mai defog perchè non la amo molto, preferisco rapid spin. Se metti mega sableye penso che puoi pure evitare Defog (provo un po' di antipatia per quella mossa) e magari mettere Surf o Ice beam nel caso opti per non mettere Icy Wind a Keldeo ;)

Prendi in considerazione anche il set che ti hanno spoilerato di Talonflame, è molto carino . A quel punto però metti defog ;)
Sìsì, sto usando il team che mi ha consigliato Baoba, mi trovo davvero bene, per ora gli unici cambiamenti sono:Hydro pump -> Icy wind e nel caso potrebbe diventare

Scald, Secret sword, hp ice, e hydro pump e latios defog/surf, sono ancora indeciso, più che altro sono dubbioso su taunt di talonflame, una mossa fuoco per ferrothorn ci vorrebbe
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Mah, farò qualche calcolo su showdown per vedere la differenza danni di scald e hydro pump, comunque sì, metterò surf per un eventuale heatran
default_WUWdc.gif


Sìsì, sto usando il team che mi ha consigliato Baoba, mi trovo davvero bene, per ora gli unici cambiamenti sono:

Hydro pump -> Icy wind e nel caso potrebbe diventare

Scald, Secret sword, hp ice, e hydro pump e latios defog/surf, sono ancora indeciso, più che altro sono dubbioso su taunt di talonflame, una mossa fuoco per ferrothorn ci vorrebbe
Stallbreaker Talonflame non usa Flare Blitz, per Ferrothorn hai comunque Keldeo con Secret Sword.
 

Yuudai

Zoidberg
Ho testato anche questo team che non si è rivelato malaccio, come vi sembra?

Ninetales (F) @ Heat Rock

Ability: Drought

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Flamethrower

- Solar Beam

- Nasty Plot

- Hidden Power [Ground]

Houndoom (M) @ Houndoominite

Ability: Flash Fire

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Nasty Plot

- Flamethrower

- Dark Pulse

- Sludge Bomb

Weavile (M) @ Life Orb

Ability: Pressure

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Jolly Nature

- Icicle Crash

- Knock Off

- Ice Shard

- Low Kick

Hippowdon (M) @ Leftovers

Ability: Sand Force

EVs: 252 HP / 144 Def / 112 SpD

Impish Nature

- Stealth Rock

- Earthquake

- Stone Edge

- Whirlwind

Keldeo-Resolute @ Choice Scarf

Ability: Justified

EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Secret Sword

- Scald

- Icy Wind

- Hidden Power [Electric]

Crobat (M) @ Choice Band

Ability: Infiltrator

Happiness: 0

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Cross Poison

- Frustration

- Defog
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bad Karma

Zoidberg
sei passato da "scarfed keldeo purtroppo manca di potenza" a "scarfed keldeo everywhere"

peccato che non vada tanto d'accordo con la weather che hai scelto in questo team...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yuudai

Zoidberg
Già :|

Dovrei pensare ad un tipo lotta anche perchè chansey me lo tira nel gulo come niente. Comunque timid, scarfed keldeo non oneshotta di hp ice su x4, ma modest sì

Pensavo anche a hippo con sand stream per levare il sole e buttarci dentro keldeo senza fare danno minorato su acqua lol
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Sinceramente questo secondo Team non mi piace moltissimo ma è solo gusto personale. Comunque.... consiglio U-Turn > Frustration su Crobat e natura jolly > adamant . Inoltre sei Molto debole sul lato Speciale. Magari prova uno special wall vedi te :) Umbreon, Sylveon . Mega Venusaur special.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Choice Band + Defog = ? Metti U-Turn su Frustration e fallo Jolly come ti ha detto il signor Centone. Keldeo col sole non ci azzecca come ti han già detto, se ogni volta vuoi switchare Hippo per cambiare meteo è il delirio (e hai anche la Heat Rock che ti fa durare il sole 8 turni).

MegaHoundoom in OU fa quel che può, se vuoi una mega che sfrutti il sole imho meglio CharY (che se lo mette pure da solo). 

Non c'è sinergia secondo me, ma se dici che funziona...
 

Yuudai

Zoidberg
Ho levato l'amico keldeo e crobat e ho messo leavanny e staraptor (Charizard non lo uso a prescindere, se becco le stealth è un pokemon perso houndoom spacca, solar power, lo switch di flash fire su houndoom usando leavanny come trap e il sole, con un lanciafiamme porta via chiunque) *-*
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Leavanny???!!!!

Se proprio vuoi uno che induca l'avversario ad usare una fire move tanto vale usare Scizor!!
 

Bad Karma

Zoidberg
sono d'accordissimo con strax, inserire zard y per sfruttare il sole è l'opzione migliore!

però ovviamente se inserisci zard hai bisogno di spinnare in modo veloce e puoi farlo o con sand rush excadrill, poichè hai hippo che setta la sandstorm.

oppure potresti inserire starmie spinner e excadrill swords dancer.

inoltre posso consigliarti di provare ttar > hippowdon

personalmente lo uso scarfed ma la choice band ti permette di killare con superpower ferrothorn o blissey e di fare più danni in generale.

inoltre grazie a pursuit hai una kill assicurata che si chiama latios/as che spesso può diventare fastidioso soprattutto per keldeo.

intanto prepari il terreno a excadrill...

per qualsiasi dubbio sul set non esitare a chiedere ;-)
 

Yuudai

Zoidberg
Povera leavanny, vi fa così tanto schifo?? E' super speedy sotto il sole :'(
 
Ultima modifica di un moderatore:

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
No non fa schifo, ma in quanto a statistiche è relativamente debole. Poi vabbe ognuno può usare quello che vuole ...
 

Yuudai

Zoidberg
sono d'accordissimo con strax, inserire zard y per sfruttare il sole è l'opzione migliore!

però ovviamente se inserisci zard hai bisogno di spinnare in modo veloce e puoi farlo o con sand rush excadrill, poichè hai hippo che setta la sandstorm.

oppure potresti inserire starmie spinner e excadrill swords dancer.

inoltre posso consigliarti di provare ttar > hippowdon

personalmente lo uso scarfed ma la choice band ti permette di killare con superpower ferrothorn o blissey e di fare più danni in generale.

inoltre grazie a pursuit hai una kill assicurata che si chiama latios/as che spesso può diventare fastidioso soprattutto per keldeo.

intanto prepari il terreno a excadrill...

per qualsiasi dubbio sul set non esitare a chiedere ;-)
OOk, se metto zard, poi aggiungo ttar, exca e?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom