[YGO] Blanks/Fake Cards, generator e app

Steph

Great Teacher
Mod
Ultimamente ho (ri)trovato la mia nuova droga (di nuovo in realtà) in http://www.yugiohcardmaker.net, per realizzare (inutilissime) carte fake così tanto per perdere tempo.

Conoscete http://www.yugiohcardmaker.net, lo utilizzate, che avete fatto voi?


Senza ombra di dubbio, tra i vari siti/app di card generator online, è quello fatto meglio, il più accurato ed attendibile. Non è molto versatile per la personalizzazione della carta (essendo schematico), ma si riesce ad operare bene.

Ha lati negativi, e cioè che è rimasto fermo all'ottavo restyling delle carte, quindi troviamo alcuni elementi sbagliucchiati (il font del Copyright/numero della carta, la grandezza di alcuni font, la posizione della dicitura "Limited/1st Edition", la posizione del nome della carta). Inoltre presenta alcune mancanze, tra cui soprattutto non poter fare le nuove carte Pendulum.

La personalizzazione della carta è limitata insomma a quello che il generatore ha istruzioni per fare: non potrà fare carte di colore diverso (ad esempio le divinità) od altre piccolezze a cui di solito badano solo i collezionisti.

Un'altra brutta questione sta nell'artwork, non sarà possibile ritagliarlo ma verrà ridimensionato in forma rettangolare per poter entrare nella cornice della carta. È consigliabile quindi adoperare immagini che mantengano le proporzioni od immagini totalmente astratte, per non notare il brutto effetto stretchato.

Tuttavia, il fatto che sia online e dia la possibilità di registrarsi gratuitamente, permette anche di gestire varie raccolte. E di poterle ritrovare anche a distanza di anni! Inoltre, oltre a salvare le carte nel vostro account, basta clickare sulla loro immagine per uploadarle direttamente su Imageshack. È un sito generator molto facile da usare e sebbene non completo, quello che può fare lo fa più che bene.

~ Piccola galleria personale ~

https://i.imgur.com/zawRqLR.png

https://i.imgur.com/vfup2pE.png

https://i.imgur.com/KxSbJqa.png (maledetta Konami! avevo realizzato io per primo questa carta. essendo che poi esisteva già originale, l'avevo cambiata in quella dopo)

https://i.imgur.com/F9L4KZB.png

https://i.imgur.com/e4bXl8U.png (ANCHE QUESTA CARTA MI HANNO COPIATO ADESSO LOL l'effetto della relativamente nuova Soul Charge è DECISAMENTE SIMILE, KONAMI. ALLORA DILLO CHE MI SPII!)

Ancora meglio, se si è in ambiente Windows (io ci ho provato in tutti i modi con VirtualBox e Wine, ma alla fine ho rinunciato) esiste Magic Set Editor, programma che può creare e modificare qualsiasi carta (basta caricarne i blanks).

La versione di Set Editor per Yugioh che ho trovato più attendibile è senz'altro la versione 1.1 di CelticGuard.

Sicuramente l'utilizzo di un generator/programma come MSE velocizza di molto la riuscita di una carta (e quindi di un intero set), ovviamente entro i limiti. Inoltre, l'utilizzo di generator non richiede conoscenze di Photoshop né di scaricare gli elementi come simboli e font: sicuramente per chi conosce il gioco e basta e vuole qualcosa di divertente fatto alla veloce è un'ottima soluzione.

Oltre alla creazione delle carte, MSE supporta anche il rendere foil (brillante) la carta. Ovviamente l'effetto non è molto verosimile.

Con MSE inoltre si possono realizzare anche le carte dell'anime (per intenderci, queste, senza nome né effetto, ma solo immagini e livello/tipo: https://i.imgur.com/S2Hhm9l.png)

Volendo, ed avendo i blanks+istruzioni di Pokémon/Magic, il programma può editare anche quelle carte fake. Davvero molto versatile e ben fatto, un po' complicato magari da utilizzare da zero (per quello vi consiglio di cercare la versione con i blank e le istruzioni già caricati).

Ho trovato molto buoni invece i blanks che ha usato CelticGuard nel programma, ovvero quelli derivati dal Series 9 Card Proxy Template di Grezar.

Quando Photoshop scende in campo, le cose cambiano radicalmente: pressoché non ci sono limiti di ogni sorta. Se non vengono perfette, è perché chi fa la carta non è capace... infatti, a parte qualche errore impercettibile nella dimensione di font, le possibilità qui sono davvero tantissime: mi sono permesso di modificare ed aggiungere il blanks alcune cose (tra cui: la rarità ultimate, i Dark Synchro, le carte foil, le carte delle divinità e dei draghi leggendari, ho messo a posto la grandezza di alcuni font, probabilmente ho anche dimenticato qualcosa...)

mi compiaccio molto del risultato. (questo è un test, la carta in sé non vuol dire niente, ma la mostro solo per fare capire le potenzialità del template)

https://i.imgur.com/IiCiFbW.png

Voi? Avete qualcosa da mostrare? Vi ho ispirato a crearne di vostre?

Attualmente, sto lavorando a diversi set. Presto aprirò una galleria (ma la realizzazione di una carta "perfettamente attendibile" è un lavoro che mi occupa diverse ore, e pur facendole a tempo perso ci impiegherei un bel po' tanto).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Magic Set Editor ce l'ho e lo uso, però ci ho sempre creato fake-carte di Magic, non essendo molto pratico di YGO :) Effettivamente è ottimo per fare carte fasulle e trollose :D un po' di tempo fa, creare carte di Magic beote era anche la mia di droga, quindi ti capisco molto bene :)
 
Top Bottom