Torneo Misto (Wi-Fi - Alla pari)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dopo tanto, troppo tempo, riapre la sezione dei tornei ufficiali del forum!

vE5f8tn.png
Benvenuti al

Torneo Misto (Wi-Fi - Alla pari)
 
Le regole del torneo sono le seguenti:
- Per partecipare al torneo occorre essere registrati a questo forum.
- Si lotterà Wi-Fi, alla pari, con i giochi Pokémon Versione Rubino Omega o Pokémon Versione Zaffiro Alpha.
- È ammesso cambiare squadra tra una sfida e la successiva.

Per quanto non espressamente indicato nel presente topic, è in vigore il regolamento ufficiale dei tornei, consultabile a questo indirizzo.
In deroga a quanto scritto nel regolamento ufficiale, il giudice del torneo è Ombra

Il torneo si svolgerà con la seguente modalità:
É prevista una prima fase di 4 (quattro) turni svizzeri. Il primo turno sarà giocato in singolo, il secondo a rotazione, il terzo in doppio ed il quarto in triplo.
In base al numero di iscritti, seguira una top N (N=2 fino a otto iscritti, N=4 oltre).
Le sfide in svizzera saranno secche, quelle in top saranno al meglio delle tre partite (bo3).
Per ciascuna sfida in top, i due avversari invieranno privatamente al sottoscritto l'ordine di preferenza della modalità (singolo, doppio, ecc.). La modalità della sifda sarà calcolata in base alle preferenze combinate presentate dai due giocatori. Maggiori dettagli (esclusivamente tecnici) saranno forniti a momento debito.

Come indicato sopra, le sfide avvengono "alla pari" e sono quindi ammessi tutti i Pokémon e strumenti consentiti dal gioco in questa modalità. In pratica, valgono le regole previste per le lotte online a punteggio e alla Villa Lotta.

Premi
Oltre al consueto banner commemorativo da esporre in firma, al momento per il vincitore è previsto in premio un Pokémon competitivo a scelta fra un campione di più esemplari (specificati in seguito, a fine torneo). Potrebbero verificarsi integrazioni a torneo in corso.

Iscrizioni
Le iscrizioni si chiudono indicativamente entro il 31 ottobre 2015 o al raggiungimento di 16 giocatori, a seconda di quello che avverrà prima.

Si comincerà a giocare subito dopo il termine delle iscrizioni, ma non prima della pubblicazione della bracket con gli abbinamenti.

Si prevede di completare il torneo entro la prima settimana del mese di dicembre

Nota Bene
L'impegno complessivo del torneo è di quattro partite nella fase svizzera ed un massimo di 6 nella fase top (solo 3 in caso di top 2). I turni, sia di svizzera che di top dureranno al massimo una settimana l'uno (meno se tutte le partite di un turno si dovessero concludere presto).
Se pensate di non avere tempo per giocare dalle quattro alle massimo dieci sfide in sei settimane, riflettete bene se iscrivervi con il rischio di dover abbandonare prematuramente oppure se attendere il prossimo torneo. In ogni caso, siete comunque tutti benvenuti!

Per iscriversi e per qualsiasi chiarimento scrivere un post in questo topic.
Partecipate numerosi!

default_drag_3.gif


Iscritti:

01) Wolflink

02) Snorlite

03) Master95

04) aleterla

05) Morbuen

06) OsuTheBest

07) Juliette

08) brayan nithi

09) spuffy

10) Gyuly

11) Mens

12) Ombra

13) Soleil

14) TmOn Riccione

15)

16)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
Il singolo alla pari è 3 vs 3 o 6 vs 6? Ho il gioco settato in inglese quindi non ricordo bene

In ogni caso mi iscrivo, anche se non ho mai giocato a rotazione e in triplo :D

EDIT: Controllato, è 3 vs 3 cone le regole del battlespot
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
In ogni caso mi iscrivo, anche se non ho mai giocato a rotazione e in triplo :D
Hai fatto bene a buttarti e provarci. :)

Non ho idea di quanti si siano cimentati in tutto. La modalità è stata scelta per fare in modo che la fase iniziale non abbia esito scontato a seconda di chi parteciperà!
 
Ultima modifica di un moderatore:
In, tanto nelle lotte a punteggio ho provato ogni modalità e, a differenza del torneo cui ho partecipato lo scorso anno, ho più possibilità di vincere visto che ora curo nature ed iv.

Spero in un bel numero di partecipanti.
 

spuffy

Passante
Se mi regalano pokemon zaffiro per il compleanno 24/10 mi iscrivo anche io! :) dovrò darmi da fare Per tirare su la squadra! Contando che non so giocare ne i doppio ne in triplo ne a rotazione e forse neanche in singolo sono messo Bene! :) ma almeno farò le ossa! Il mio massimo di competitivo era giocare a blu con gli amici all'oratorio feriale! :)
 

brayan nithi

Passante
Io partecipo

Lotto in multiple

O singole

Se c'è qualcuno che vuole multiple altrimenti singole

Potrei avere impegni improvvisi..

(Sono ancora in terza media)

Scusa ho appena riletto il regolamento...

Quindi farò tutte e 4 le lotte?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
Nel girone di svizzera ci saranno 4 lotte (secche), una in singolo, una in doppio, una in triplo e una a rotazione

Se riesci a passare in top dovrai accordarti con il tuo avversario sul tipo di lotta (al meglio delle 3) che preferite fare
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Io partecipo

Lotto in multiple

O singole

Se c'è qualcuno che vuole multiple altrimenti singole

Potrei avere impegni improvvisi..

(Sono ancora in terza media)

Scusa ho appena riletto il regolamento...

Quindi farò tutte e 4 le lotte?
É come ha risposto Wolflink.

Tieni presente che è raro trovare qualcuno che giochi assiduamente in tutte le modalità. In questo torneo ci si prova per cimentarsi con qualcosa di diverso dal solito. Ti ho aggiunto.

:)
 

spuffy

Passante
Ragazzi mi hanno regalato zaffiro! :) mi isceiverei anche io! Però vi dovrò tediare con domande da nabbo su tutto! :) siete pronti!? :)

Innanzitutto ho guardato il regolamento linkato da ombra ma... Non ci sono i pokemon che si possono utilizzare... I leggendari si possono usare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non si possono usare i leggendari più forti e gli evento:

Mewtwo, Mew, Lugia, Ho-oh, Celebi, Groudon, Kyogre, Rayquaza, Jirachi, Deoxys, Dialga, Palkia, Giratina, Regigigas, Darkrai, Manaphy, Phione, Shaymin, Arceus, Zekrom, Reshiram, Kyurem, Keldeo, Meloetta, Genesect, Xerneas, Yveltal, Zygarde, Diancie e Hoopa... e spero di non aver dimenticato nessuno.
Gli altri leggendari, ad esempio gli uccelli di Kanto o i cani di Johto, puoi usarli tranquillamente :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Ragazzi mi hanno regalato zaffiro! :) mi isceiverei anche io! Però vi dovrò tediare con domande da nabbo su tutto! :) siete pronti!? :)

Innanzitutto ho guardato il regolamento linkato da ombra ma... Non ci sono i pokemon che si possono utilizzare... I leggendari si possono usare?
Mi sembra che nella descrizione di ombra ci sia scritto qualcosa del tipo "si usano le regole della villa lotta" per cui bastava cercare sul wiki e trovavi i pokemon che non sono ammessi. Comunque hai avuto una risposta più che soddisfacente da aleterla :) EDIT: c'è scritto nel paragrafo prima di Premi :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

spuffy

Passante
Grazie! Diciamo che ero un po' eccitato da sta cosa! Poi siccome sono un novello non volevo fare gaffe da nabbo! :) tipo arrivare con 6 mewtwo! :)
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Grazie! Diciamo che ero un po' eccitato da sta cosa! Poi siccome sono un novello non volevo fare gaffe da nabbo! :) tipo arrivare con 6 mewtwo! :)
Va bene tranquillo. Visto che ti stai appena avvicinando al competitivo potresti seguire delle guide dal forum. Ce ne sono molte come questa
 
Ultima modifica di un moderatore:

brayan nithi

Passante
Raga sono in castigo....

Vi farò sapere per il 2 novembre se posso,

va bene?....

O devo dirlo prima?
 
Ultima modifica di un moderatore:

spuffy

Passante
Scusate altre domande da nabbo! Ho visto che alla villa lotta si gioca con 3 o 4 poke ma... Anche qui vale questa regola?

Domanda da nabbo un po ot... Ma se devo utilizzare 4 poke perché i team sono composti da 6 poke?
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Scusate altre domande da nabbo! Ho visto che alla villa lotta si gioca con 3 o 4 poke ma... Anche qui vale questa regola?

Domanda da nabbo un po ot... Ma se devo utilizzare 4 poke perché i team sono composti da 6 poke?
Per quanto riguarda la prima domanda: sì, anche qui vale quella regola (Ombra ha specificato, appunto, che valgono le regole "alla pari" di Villa Lotta e Punto Lotta). Pertanto si utilizzeranno 3 Pokémon nelle lotte in singolo, 4 in quelle in doppio e a rotazione e 6 in quelle in triplo.

Seconda domanda: se ne portano comunque 6 per poter scegliere man mano quelli da utilizzare in base ai pokemon dell'avversario. Inoltre portarne solo 4 ti sfavorirebbe, dato che il tuo sfidante saprebbe già quali pokemon utilizzerai.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, se così non fosse chiedi pure
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom