Away from Facebook

Lera

Passante
Mi fa piacere non essere l'unica a non avere facebook. Mi è proprio antipatico come social, sin da quando scoprii che per registrarsi era obbligatorio usare nome e cognomi reali, e come ha scritto Carmageddon mi dava l'impressione di un social che volesse schedarti e basta (mi pare che ora non sia più obbligatorio usare i dati reali, ma la cattiva impressione è rimasta).

So bene che ad averlo ci sono vantaggi. Si possono conoscere più facilmente persone con i tuoi stessi interessi e risentire vecchi amici, ma mi sembra davvero che ti controlli, ti studi eccessivamente. Lo fa praticamente qualsiasi sito, lo so, ma trovo Facebook troppo invadente rispetto a tutto il resto.

Proprio non fa per me. 

E preferisco tenere la 'vita virtuale' separata da quella 'reale'. Già molta gente rompe le scatole abbastanza tutti i giorni, figurarsi che ho voglia di sopportarla anche mentre mi rilasso al pc!
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ma che cavolo è preso al mondo? Sto via da due giorni e TUTTI mi cercano. Mi ha addirittura chiamato mia zia per chiedermi perché non rispondo ai messaggi della figlia. Ho dato un occhiata ai messaggi tramite messenger (per concludere la transazione per i lego, mica per altro) e oltre a quello noto che diversa gente mi sta cercando, alcuni per semplici chiacchiere, altri per la web radio. Addirittura se ne esce una che non sento da anni che mi chiede che fine ho fatto, che non mi faccio sentire da tanto ecc. 

Ok che non cago molta gente da mesi ma proprio quando sto via due giorni gli vengo in mente?

Devo staccare anche il telefono da fb (se non era per quella trattativa lo avrei già fatto). Non voglio diventare asociale di botto ma per una volta che non voglio usare fb non posso essere dato per disperso. E sicuramente questa coincidenza mi indispone un po' a riprenderlo...
 

Massi_TH

Lone Digger
Personalmente lo uso solo ed unicamente per frequentare pagine umoristiche e recuperare qualche immagine divertente.

Per il resto. Chi mi cerca? Nessuno. Vedere i post dei miei conoscenti, foto accompagnate da frasi dal dubbio senso poetico-filosofico, no grazie. Mi tengo sempre reperibile su Telegram, WhatsApp o comunque per una telefonata (la cosa migliore).

Per il passaggio di file aborro qualsiasi cosa non sia la mia email. Schiaffi a chi me li passa da WhatsApp o FB.

FB non è obbligatorio ed è un condimento ad una vita di per sé piena di altri impieghi, non vedo perché odiarlo o starne lontani completamente. Può essere comunque un modo per comunicare con persone lontane dopo tanto tempo di cui si è persa la reperibilità. Non è certamente il cancro ma meglio usarlo solamente per comunicare solo ed unicamente con i propri conoscenti.
 
Top Bottom