Trick room team

Yuudai

Zoidberg
Salve a tutti, sono qui perchè ho bisogno di qualche consiglio su questo trick room, ho copiato alcune build dei pokèmon da smogon

Bronzong @ Mental Herb

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Spe

- Trick Room

- Stealth Rock

- Gyro Ball

- Explosion

Heracross (M) @ Heracronite

Ability: Moxie

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Def

Brave Nature

IVs: 0 Spe

- Close Combat

- Pin Missile

- Rock Blast

- Bullet Seed

Dragalge (M) @ Choice Specs

Ability: Adaptability

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Quiet Nature

- Draco Meteor

- Sludge Bomb

- Hidden Power [Fire]

- Scald

Crawdaunt (M) @ Life Orb

Ability: Adaptability

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Def

Adamant Nature

IVs: 20 Spe

- Crabhammer

- Knock Off

- Aqua Jet

- Swords Dance

Cresselia (F) @ Mental Herb

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 52 Def / 204 SpD

Sassy Nature

IVs: 0 Atk / 0 Spe

- Trick Room

- Lunar Dance

- Psychic

- Ice Beam

Musharna (F) @ Colbur Berry

Ability: Synchronize

EVs. 240 HP / 252 Def / 16 SpD

Relaxed Nature

IVs: 0 Atk / 0 Spe

- Trick Room

- Healing Wish

- Future Sight

- Pain Split

Ecco qua, in alternativa a musharna c'è slowbro che però non ha healing wish, quindi l'ho tolto. Sono un po' dubbioso sulle ultime due mosse di musharna, reflect e light screen sarebbero meglio? Il più grande problema per questo team me lo danno bisharp e weavile, con knock off mi oneshottano tutti i 3 pokemon che devono fare trick room, e non posso dare la colbur berry a bronzong, dato che molte volte provano a tauntarmi al primo turno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dancer9

Passante
Come hai detto tu Bisharp ti dà davvero fastidio.

Il problema è che è davvero difficile portare un Trick Room team in Ou ed è anche difficile cercare di sistemarlo.

Per prima cosa io toglierei Musharna e cercherei di impostare il team in una versione un po' meno Trick Room; per intenderci tenendo sempre una base di pokemon adatti alla Distortozona inserirei nel team qualcuno come Keldeo che può davvero esserti d'aiuto contro Bisharp.

Chiaro che Keldeo non può usufruire della Distortozona ma visto che quest'ultima ad un certo punto della partita potrebbe non essere più disponibile lo prenderei in considerazione.

Ricapitolando userei il set Specs di Keldeo:

Keldeo@Choice Specs

Ability: Justified

Evs:252 Atk Spec./ 252 Spe/4 SpD

Timid Nature

-Scald

-Hydro Pump

-Icy Wind

-Secret Sword

In caso tu voglia mettere Keldeo ti consiglio di togliere la Specs a Dragalge e di mettergli l'AV per reggere meglio i colpi dei folletti

Un altro pokemon che potrebbe far al caso tuo e che si sposa parzialmente con la Distortozona è Mandibuzz, difensore eccelso sia in Def che in SpD e quindi utilizzabile in tutti e due i casi.

Può esserti d'aiuto contro Bisharp in caso tu non voglia mettere Keldeo.

Concludo consigliandoti di sentire pareri di persone più esperte in materia di me (che non mancheranno) e augurandoti buona fortuna perché ci vuole coraggio e per portare un team diverso e originale come il tuo (che apprezzo molto)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yuudai

Zoidberg
Ciao, grazie per il commento :D
Però un altro pokemon che mi da parecchia noia è talonflame, avendo il x4 su heracross, quindi escluderei keldeo a priori
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bad Karma

Zoidberg
Per non soffrire Talonflame potresti inserire Porygon2: il danno di Brave Bird è di 33-39% e lo killa con Thunderbolt.

Porygon2 @ Eviolite

Ability: Download

EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD

Quiet Nature

- Trick Room

- Recover

- Thunderbolt

- Ice Beam
Ti consiglio di inserire Cofagrigus per sfruttare la Trick Room o puoi sempre optare per Dusclops con Eviolite.

Cofagrigus @ Leftovers

Ability: Mummy

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA

Quiet Nature

- Trick Room

- Nasty Plot

- Shadow Ball

- Hidden Power Fighting
imho i cambiamenti che dovresti fare sono

Cofagrigus/Dusclops > Musharna

Porygon2 > Mega Heracross

Togliendo Mega Heracross, hai bisogno di un Pokémon in grado di megaevolversi.

Quindi direi Mega Steelix > Bronzong

Mega Steelix setta le rocce e la Trick Room oltre a sfruttare quest'ultima al meglio.

CIAO BISHARP

Steelix @ Steelixite

Ability: Sturdy

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Def

Brave Nature

IVs: 0 Spe

- Heavy Slam

- Fire Fang

- Earthquake

- Stealth Rock​
 
Ultima modifica di un moderatore:

Yuudai

Zoidberg
Ciao, ho provato il team, ma steelix è troppo poco potente per poter sfrutta quei 4 miseri turni di trick room... L'ho sostituito con mega camerupt e devo dire che va molto bene! Anche dusclops non era male, mi ha aiutato a reggere i bisharp fastidiosi
 

Bad Karma

Zoidberg
ottimo!

dusclops è più per lo stall, imho cofagrigus è una furia con la trick room settata...

come ti sei trovato con porygon2?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dancer9

Passante
Se ti va prova Steelix con Curse e Gyro Ball al posto di Heavy Slam e Fire Fang.

Se riesce a boostarsi shotta tutto
 
Top Bottom