Consiglio: Conviene acquistare adesso Pokémon Y?

Starblind

Zoidberg
Salve a tutti, ultimamente data la mia passione per gli anime e il non sapere più cosa guardare dopo aver concluso i miei preferiti ho cominciato a vedere Pokémon XY e mi si é riaccesa la passione per i pokémon, che causa università e il tempo libero usato prevalentamene per palestra (non quelle Pokémon XD) e Pc gaming ho accontonato da tempo.

L'ultimo gioco che ho divorato davvero é stato Smeraldo, poi ho continuato le altre generazioni superficialmente su emulatore, nonostante questo, mio fratello ha acquistato un Nintendo DS, e non ho potuto fare a meno di usare la mia esperienza per aiutarlo a completare Diamate, HeartGold e Bianco.

Ho intezione, verso Natale, di prendermi un New Nintendo 3ds XL con Pokèmon Y o forse Zappiro Alpha (ma sono più tentato di fare un'esperienza "vergine" diciamo, dato che conoso Hoenn come le mie tasche).

Siccome ho 22 anni e vivo in un piccolo paese, non conosco gente che condivide questa passione e che quindi sarebbe disposta ad aiutarmi con gli scambi, la community di X/Y é molto attiva e disponibile al momento, se ho bisogno di far evolvere un Boldore, o voglio un'altro starter (prendo Froakie e vorrei un Chespin) c'é gente disponibile in questo senso o ci sono solo fissati che pensano alle lotte online con "Pokémon Perfetti" ?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Assolutamente no: personalmente non ho mai curato il competitivo, e invece ho effettuato molti scambi online con gli amici del PCF. ^^

Quindi prendi pure XY ed eventualmente anche ORAS: sono ottimi giochi sia da gustare in sé che online: la sezione apposita che troverai nel gioco, ti servirà sia per scambiare con gli amici, che per cercare pokémon messi a disposizione da persone di tutto il mondo. Potrai anche sperimentare lo Scambio Prodigioso: tu metti un tuo pokémon, e una persona a caso te ne darà uno in cambio, a sorpresa!
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheLeo

Passante
ORAS è più aggiornato a livello di funzionalità online e pokemon megaevoluti, per il resto vanno bene entrambi, il difetto di XY sta nella semplicità del gioco.
 

Starblind

Zoidberg
Ok, sembra che la situazione da queste parti sia molto meglio di quello che mi aspettavo allora!

Non vedo l'ora di cominciare anche se dovrò attendere 2 mesi... per adesso mi concentro sul prossimo esame, dopodiché visto che avrò un po' di tregua con l'Uni mi potrò permettermi di svagarmi oltre i miei limiti.

Una cosa importante (almeno per me) in XY e ORAS il guadagno di EXP é tornato come nella quarta generazione, cioé un pokèmon di LV 5 mi darà sempre un tot di EXP o diminuirà al crescere del livello del mio Pokémon? Ricordo che in Bianco far salire di livello i pokémon (specie Deino) era diventato estenuante
 

Steph

Great Teacher
Mod
dato che il prezzo tra bundle e console singola non cambia di molto, fossi in te io comprerei uno special pack di 3ds+oras ed eventualmente, se l'introduzione di una terza versione di XY rendesse inutile il loro acquisto (ad esempio perché in un ipotetico Z contiene tutti i Pokémon di Hoenn o compare Hoenn stessa), potresti sempre portare il gioco extra da Gamestop (magari scambiare la tua copia di oras proprio in occasione del suddetto Pokémon Z) o provare a venderlo usato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
HGSS forse non contenevano Sinnoh, ma tutti i Pokémon di essa sì... Smeraldo conteneva buona parte di quelli di Kanto e tutti quelli di Johto in Col/Xd
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
beh, a parte gli starter, perfino i leggendari, con l'evento di Arceus, sono stati catturabili. se non tutti, sicuramente molti, moltissimi, la maggior parte quasi totalità.

perfino gli uccelli leggendari, che nei GSC originali erano stati rimossi, erano invece presenti (e Lati@s, e le bestie leggendarie... insomma: c'erano veramente tutti). mancavano mi pare solamente i 3 pixie ed i 3 regi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma a questo punto, vista la probabile uscita di Z, io non X/Y non lo prenderei e punterei su Oras. Aspetterei qualche mese e mi giocherei una Kalos aggiornata; poi sta ad ognuno.
 

Starblind

Zoidberg
Ma a questo punto, vista la probabile uscita di Z, io non X/Y non lo prenderei e punterei su Oras. Aspetterei qualche mese e mi giocherei una Kalos aggiornata; poi sta ad ognuno.
Beh messa così non male come idea, avevo programmato l'accoppiata Y / AS per i Pokèmon esclusivi che mi interessavano (Cloyster, fossili di Kanto, Heracross e Tyranitar in Y)  ma prendere prima AS, non sarebbe una cattiva idea per ri-abituarmi al mondo Pokémon partendo da una regione che conosco e anche per familiarizzare con il nuovo tipo Folletto
 

MegaGoldix

Born to train
Guarda, se posso darti la mia personale opinione, da appassionato pokémon ti consiglierei vivamente di comprarti anche Y perché a parte il fatto dell'uni (che io non frequento essendo militare) abbiamo la stessa età e la stessa situazione i riguardo al tempo libero e al "ritardo" nel ricominciare a giocare su console. La mia ragazza qualche mese fa conoscendo la mia pokémalattia mi ha regalato un new 3DS XL con Y e ti garantisco che mai regalo fu più apprezzato perché anche se corta e abbastanza semplice come versione, mi ha regalato delle belle ore di gioco e mi ha spinto con viva forza a ributtarmi nel mondo pokemon valutando a breve l'acquisto di OR (probabilmente fine ottobre-inizio novembre). è vero che mancano le nuove mega, le super basi segrete ecc. ecc., ma io credo che oltre ad introdurti nella VI gen questa versione sia l'occasione di attaccare altre 8 favolose medaglie al tuo immaginario gilet da allenatore! :) Per qualsiasi aiuto per evoluzioni, scambi et similia sono disponibile come penso la maggior parte degli utenti del PCF quindi se hai bisogno manda pure un MP!
 

Starblind

Zoidberg
Rieccomi quì dopo tanto tempo, visto che abbastanza probabilmente (almeno credo) uscirà il terzo capitolo della Generation VI (Z ?) ho acquistato un new nintendo 3ds XL con Pokémon AS.

Ieri ho finito la Lega e devo dire che mi sono quasi commosso, le animazioni quando si entra nelle stanza dei Superquattro sono fantastiche!

Comunque a breve completerò l'episodio Delta e dopo mi darò da fare per acchiappare i Pokémon che più mi interessano, quindi avrei bisogno di qualcuno che mi dia una mano a fare gli scambi.

Vi Lascio il mio codice amico: 1092-1953-2556
 
Top Bottom