Pariston

Mella’ s Personal Team (2)

10 risposte in questa discussione

Team semiserio preparato in vista del torneo internazionale (A cui io non parteciperò!). Può sembrare leggermente più “debole” paragonato al mio precedente, ma questa volta voglio sperimentare pokemon poco o non usati. Come al solito evito di postare le EV’s perché non ne capisco niente!

[glow=yellow,2,300]Mella’ s Personal Team (2)[/glow]

shuckle8jx.gif

Shuckle *Gasteropodos

@ Leftovers/Avanzi

Trait: Sturdy/Vigore

Natura: +Dif. –Vel.

Ev' s: 255Dif., 255Dif. Sp.

-Toxic/Tossina

-Rest/Riposo

-Attract/Attrazione

-???/Legatutto

Non credo sia vietato con questo moveset, se così fosse, provvederò a sostituirlo. Starter, sparge la Tossina, evita gli attacchi con Attrazione, si cura con Riposo e impedisce il cambio con Legatutto.

grumpig3tz.gif

Grumpig *Pokemonsaver

@ Leftovers/Avanzi

Trait: ThickFat/Grassospesso

Natura: +Dif. Sp. –Atk.

Ev' s: 127Atk. Sp., 127Dif., 255Dif. Sp.

-Substitute/Sostituto

-CalmMind/Calmamente

-Psichic/Psichico

-FirePunch/Fuocopugno

Chiaramente un omaggio al sito di I.D.M. Classico.

dustox7mg.gif

Dustox *Caith Sith

@Leftovers/Avanzi

Trait: ???/Polvoscudo

Natura: +Vel. –Atk Sp.

Ev' s: 255Vel., 127Dif., 127Dif. Sp.

-Toxic/Tossina

-Protect/Protezione

-MoonLight/Lucelunare

-WihrlWind/Turbine

I’m Crazy. Lo so che è debole. Lo so che non resisterà mai a sufficienza. Ma il moveset mi piace! Sparge la Tossina, si protegge per sprecare turni, si cura con Lucelunare e manda via le Blissey con Turbine.

corsola3tq.gif

Corsola *Yuna

@Leftovers/Avanzi

Trait: NaturalCure/Alternacura

Natura: +Dif. Sp. –Vel.

Ev' s: 127Atk., 127Atk. Sp., 127Dif., 127Dif. Sp.

-Recover/Ripresa

-HealBell/Rintoccasana

-Surf/Surf

-RockSlide/Frana

Continuano le pazzie. Svolge il ruolo di Blissey, ma attacca, visto che il team è povero di attaccanti.

celebi3wr.gif

Celebi *Emerald Weapon

@Leftovers/Avanzi

Trait: Natural Cure/Alternacura

Natura: +Dif. Sp., -Atk.

Ev' s: 127Vel., 127Dif., 127Dif. Sp., 127Atk. Sp.

-Psichic/Psichico

-LeechSeed/Parassiseme

-Recover/Ripresa

-HealBell/Rintoccasana

Si veda Corsola, sostituita perchè impossibilitata all' apprendere la mossa Rintoccasana.

weezing6xn.gif

Weezing *Piros

@Leftovers/Avanzi

Trait: Levitate/Levitazione

Natura: +Atk. –Atk. Sp.

Ev' s: 255Atk., 127Dif., 127Dif. Sp.

-SludgeBomb/Fangobomba

-Frustation/Frustrazione

-Will-O-Wisp/Fuocofatuo

-Explosion/Esplosione

Attaccante, fa male con Fangobomba e Frustrazione. Fuocofatuo per gli immuni al veleno, visto che non piazzo le punte. Se si mette male, esplode.

salamence3rj.gif

Salamance *Sephirot

@ChoiceBand/Bendascelta

Trait: Intimidate/Prepotenza

Natura: +Atk. -Dif.

Ev' s: 255Atk., 127Dif., 127Dif. Sp.

-DragonClaw/Dragartigli

-RockSlide/Frana

-???/Aeroassalto

-Earthquake/Terremoto

Attacca con la Bendascelta, una mossa per ogni occasione.

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Le Ev dove sono ?

Comunque , attento a

- Gyarados/Tyranitar con Taunt .

- Heracross/Machamp con Guts .

- Medicham fatto fuori Weezing .

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Evito di postare le EV’s perché non ne capisco nulla!
;_;

Ok, ne terrò conto.

P.S. Le immagini si vedono tutte? ci ho lavorato tutta la mattina!

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Si , si vedono tranquilla ; comunque non sottovalutare le Ev , spesso avere le Ev migliori rispetto al team avversario , fa la differenza .

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tranquillo

Il problema, è che io non le so proprio spartire!

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Lo so cosa sono le Ev's il problema è che non ho giudizio nel metterle! Nel senso: non capisco cosa cambi da metterne zero a metterne otto. (Sì, lo so due punti nella statistica, ma per me è un concetto relativo!)

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Due punti negli HP possono fare la differenza tra il verire e il morire, ma è molto raro che due punti lì abbiano questo effetto. Due punti negli HP che fanno guadagnare un punto in più ogni volta che si usa Leftovers possono tramutarsi in 50 punti in una battaglia, e questo fa spesso la differenza.

Due punti in Attacco o Attacco Speciale aumentano i danni fatti (non ricordo la formula esatta...), di molto poco. Quando però invece di 2 i punti sono 30, allora inizia a farsi sentire la cosa; lo stesso al contrario per le Difese.

Due punti in Velocità possono fare la differenza, in quanto tra due Pokèmon attacca prima chi ha la velocità maggiore, e se si scontrano due Gengar attaccherà prima quello che ha destinato più punti alla Velocità, magari anche solo 4 EVs di più.

Ecco cosa sono due punti...

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Ev inserite, ma sicuramente da rifare... Non sono un maestro di spartizioni, si accettano aiuti!

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Shuckle: Metti un bel po' di ev ai ps e toglile da una delle due difese. Gli hp devono essere divisibili x 16

Grumpig: Lo amo questo tizio. Allora... ps divisibili x 16 e alticci, molto spatk e spdef (mettere ev alla difesa nn serve a molto su di lui, visto che qualunque fisico decente lo spacca)

Dustox: bah, se proprio lo vuoi così...

Celebi: No, difesa 252 ev, se vuoi delle ev alla velocità x essere più veloce di heracross, molti ps, se avanza qualcosa aumenta lo spatk. Natura: Calm

Weezing: io lo preferisco difensore, cmq a questo punto, metti velocità sulle 140 ev, il resto è ok.

Salamence: se vuoi mettergli una mossa speciale metti Fire Blast su Dragon Claw. Se il team è per NB metti Hidden Power Flying al posto di Aerial Ace.

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