Spero di non infrangere il regolamento..

96.

Passante
Come da titolo spero di non infrangerlo,in caso chiedo di cestinare il topic.

Recentemente stavo giocando su Verde Foglia sul Gba e volevo dedicarmi al ormai diventato sfida per me "Pokèdex completo" 

essendo sprovvisto di un 2° gba per eseguire scambi tra RF/VF e non avendo amici in possesso di fili/adattatori ho studiato un piccolo piano per prendere i pokèmon escusivi della versione opposta:

Estraggo il Sav da entrambe le cartucce e faccio un backup anche della rom stessa,poi prendo un emulatore e si importo il salvataggio (Essendo che tra entrambe le rom  funge alla perfezione) essendo incuriosito se fungesse anche sulle rom più vecchie quelle con cui senza un cavo (Es:Rubino/Zaffiro) non combini nulla vorrei tentare e vedere se il metodo funge.. (Devo creare una partita e provarlo nei prossimi giorni) per il resto boh.. volevo solo esporre un metodo che ho utilizzato sperando che serva a qualcuno che non vuole usare cheat per finire legit il pokèdex 
 

Steph

Great Teacher
Mod
sì ma non è che tu abbia spiegato granché una volta eseguito il backup ed emulata la rom comunque, lol.

e poi: personalmente ritengo che un metodo che comprende il backup ed emulazione, che quindi comprende l'utilizzo di periferiche esterne (alla pari di Powersave-Actionreplay-Xploder-Gameshark, cioè prodotti non originali Nintendo), sia un modo come un altro tra le tante (50?) sfumature del cheatare ed è solo apparentemente "politically correct".
 
Ultima modifica di un moderatore:

96.

Passante
Lo scopo era solamente informare chi volesse finire il pokèdex,non spiegare come estrarre il sav da una cartuccia (Anche se forse potrei creare un topic al riguardo)Forse emulando potrebbe sembrare non legit,ma c'è anche la possibilità di inserire il Sav. nella rom originale,quindi catturarli legit i pokèmon.Oppure se non si è in possesso della rom originale (o come me di un 2° gameboy ne amici che possono fare li scambi) finire il pokèdex senza ricorrere ai veri e propri cheat
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
ma sinceramente non credo che molti abbiano la possibilità né l'interesse ad estrarre i propri backup originali di cartuccia e salvataggio, dato che non è una procedura accessibile senza comprare periferiche esterne. Se vuoi dare il tuo contributo comunque, ben venga :)

Quello che intendevo dire era una semplice osservazione (prendila come un interessamento) su come tu in realtà non abbia spiegato assolutamente come sia possibile portare a termine il Pokédex "legalmente" (motivo per cui hai aperto il topic) con una sola rom/tuo backup originale, il tuo sav originale ed un emulatore con la capacità di scambiare (o meno).

Perché, faccio per esempio, per portare a termine Rosso/Verde, avresti bisogno anche di emulare le rom (e quindi possedere le cartucce originali) di Rubino/Zaffiro/Smeraldo (ed anche così non avresti accesso a tutti i Pokémon, dato che Ho-oh e Lugia in Italia rimangono esclusive di Colosseum e Xd: Tempesta Oscura, oltre a ciò aggiungamoci Mew/Deoxys esclusivamente evento PDay e Jirachi in esclusiva su Channel e Celebi semplicemente introvabile per l'Europa fino alla quinta[?] gen).*

Il fatto che tu possieda una periferica come Ez-flash V o M3 slot 2 (esempi, perché non so cosa abbia usato tu) per il backup delle rom, ti sarà costato un tot immagino, e non avresti comunque il "vero" "Pokédex completo" dopo tutta questa fatica. La mia obiezione era più che, dato che questa non è una tecnica prevista ufficialmente e serve l'ausilio/acquisto di altre piattaforme, con quello che spendi a comprare adesso una periferica per il backup, puoi tranquillamente comprare usato un secondo Gameboy Advance/SP usato e, con l'aiuto del cavo e delle cartucce originali, completare il Pokédex in un modo decisamente più legit di usare la suddetta periferica.

Poi beh, tra legit e non c'è una barriera così sottile che alla fine sta tutto in base a quanto valore si dà personalmente al cheating (comprensivo di clonazione e backup) o meno.

*[Sì, so comunque che per il gioco il Pokédex apparirà come completato anche senza la presenza di questi, lasciando solo un amaro buco nello scorrimento dei loro slot.]
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom