[PGL]Coppa Horror

Too Much Water.

The Sorrow.
detail_it_88e106ad-b235-4f70-95c4-9a2976fa0b7a.png
 ​
Partecipa alla Coppa Horror con i Pokémon più raccapriccianti e spaventosi che riesci a trovare! Per questo evento dovrai creare una squadra contenente unicamente i Pokémon più horror che ci sono e che abbiamo appositamente selezionato per te. Il formato sarà quello della Lotta in Doppio e i giochi ammessi sono Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Non potrai usare Pokémon trasferiti da altri giochi tramite il Pokétrasferitore e le Megapietre non saranno ammesse. Divertimento da paura con la Coppa Horror!

Periodo delle iscrizioni
Da giovedì 15 ottobre 2015 alle 00:00 (UTC) a giovedì 22 ottobre 2015 alle 23:59 (UTC).
- Per partecipare alla competizione è necessario iscriversi entro il periodo sopra indicato.
- È possibile iscriversi alla competizione tante volte quante sono le copie di gioco registrate sul PGL.

Durata della gara
Da venerdì 23 ottobre 2015 alle 00:00 (UTC) a domenica 25 ottobre 2015 alle 23:59 (UTC).

Limite di partecipanti
50.000 - Il limite può cambiare; le iscrizioni sono accettate in ordine di arrivo.

Premio di partecipazione
I giocatori qualificati riceveranno 10 Caramelle Rare. Per qualificarsi, i giocatori dovranno entrare in classifica portando a termine almeno tre lotte.

Categorie d'età
Categoria Junior*/Senior: nati nel 2001 o successivamente;
Categoria Master: nati nel 2000 o precedentemente.
*I giocatori appartenenti alla categoria Junior potranno giocare solo tra le 6 del mattino e le 11 di sera. L’orario si basa sul fuso orario dell’area più orientale nel paese del giocatore.

Pubblicazione della classifica
Novembre 2015 (soggetto a cambiamenti)

Giochi ammessi
Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha

Regole della gara
• Questa gara utilizza il formato della Lotta in Doppio.
• I giocatori possono usare solo i seguenti Pokémon:

N° 19 Rattata N° 20 Raticate N° 23 Ekans N° 24 Arbok N° 25 Pikachu N° 41 Zubat N° 42 Golbat N° 46 Paras N° 47 Parasect N° 88 Grimer N° 89 Muk N° 92 Gastly N° 93 Haunter N° 94 Gengar N° 104 Cubone N° 105 Marowak N° 109 Koffing N° 110 Weezing N° 114 Tangela N° 122 Mr. Mime N° 132 Ditto N° 140 Kabuto N° 141 Kabutops N° 163 Hoothoot N° 164 Noctowl N° 167 Spinarak N° 168 Ariados N° 169 Crobat N° 197 Umbreon N° 198 Murkrow N° 200 Misdreavus N° 201 Unown N° 207 Gligar N° 210 Granbull N° 215 Sneasel N° 228 Houndour N° 229 Houndoom N° 262 Mightyena N° 269 Dustox N° 275 Shiftry N° 292 Shedinja N° 293 Whismur N° 294 Loudred N° 295 Exploud N° 302 Sableye N° 303 Mawile N° 316 Gulpin N° 317 Swalot N° 318 Carvanha N° 319 Sharpedo N° 331 Cacnea N° 332 Cacturne N° 336 Seviper N° 337 Lunatone N° 343 Baltoy N° 344 Claydol N° 353 Shuppet N° 354 Banette N° 355 Duskull N° 356 Dusclops N° 359 Absol N° 361 Snorunt N° 362 Glalie N° 425 Drifloon N° 426 Drifblim N° 429 Mismagius N° 430 Honchkrow N° 434 Stunky N° 435 Skuntank N° 442 Spiritomb N° 451 Skorupi N° 452 Drapion N° 453 Croagunk N° 454 Toxicroak N° 461 Weavile N° 465 Tangrowth N° 472 Gliscor N° 477 Dusknoir N° 478 Froslass N° 479 Rotom N° 509 Purrloin N° 510 Liepard N° 527 Woobat N° 528 Swoobat N° 543 Venipede N° 544 Whirlipede N° 545 Scolipede N° 550 Basculin N° 552 Krokorok N° 553 Krookodile N° 561 Sigilyph N° 562 Yamask N° 563 Cofagrigus N° 569 Garbodor N° 570 Zorua N° 571 Zoroark N° 574 Gothita N° 575 Gothorita N° 576 Gothitelle N° 592 Frillish N° 593 Jellicent N° 595 Joltik N° 596 Galvantula N° 605 Elgyem N° 606 Beheeyem N° 607 Litwick N° 608 Lampent N° 609 Chandelure N° 623 Golurk N° 634 Zweilous N° 635 Hydreigon N° 637 Volcarona N° 677 Espurr N° 678 Meowstic N° 679 Honedge N° 680 Doublade N° 681 Aegislash N° 687 Malamar N° 708 Phantump N° 709 Trevenant N° 710 Pumpkaboo N° 711 Gourgeist N° 714 Noibat N° 715 Noivern

• I giocatori potranno utilizzare solo Pokémon catturati, che si siano schiusi da un Uovo, o ricevuti tramite una promozione speciale in Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y.
• I Pokémon trasferiti da Pokémon Versione Nera, Pokémon Versione Bianca, Pokémon Versione Nera 2 o Pokémon Versione Bianca 2 tramite il Pokétrasferitore non potranno partecipare.
• I giocatori possono registrare da quattro a sei Pokémon di livello da 1 a 100 nel proprio Box Lotta.
• Tutti i Pokémon verranno automaticamente portati al livello 50 per la durata di ciascun incontro.
• Sarà possibile utilizzare solo quattro dei Pokémon registrati nel Box Lotta durante ciascun incontro.
• Ogni sfida ha una durata massima di 20 minuti applicata automaticamente dal gioco all'inizio di ciascun incontro. Se il tempo scade e non è stato possibile decretare un vincitore, il gioco darà automaticamente inizio a degli spareggi per determinarne uno.
• All'inizio di ogni lotta, i giocatori hanno 90 secondi per scegliere i quattro Pokémon con cui lottare.
• All’inizio di ogni turno, i giocatori hanno 60 secondi per scegliere la mossa oppure per effettuare un cambio. Allo scadere del tempo, il gioco opererà delle selezioni automatiche in vece del giocatore.
• I giocatori potranno partecipare a un massimo di 15 lotte al giorno. Se si prende parte a un numero di lotte inferiore a quelle consentite, è possibile partecipare alle sfide rimanenti il giorno successivo. Il giorno successivo inizia ufficialmente alle 00:00 (UTC).
• Per ulteriori informazioni, consulta la pagina del regolamento della gara che verrà pubblicata all'apertura delle iscrizioni.

Requisiti per partecipare
• Un account del Club Allenatori di Pokémon.
• Una connessione Internet wireless.
• Una copia di Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha con un ID Sincrogioco registrato nel PGL.
• La data di nascita registrata nel proprio account del Club Allenatori di Pokémon determinerà la categoria d’età alla quale si viene assegnati. Se la data di nascita inserita nell'account del Club Allenatori di Pokémon risulta non essere corretta, si può essere squalificati da questa e altre competizioni future.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dancer9

Passante
Secondo me il pokemon più forte e che può dare più fastidio in questa coppa Horror (a cui parteciperò ) è senza dubbio Hydreigon:

Statistiche eccellenti che gli permettono di essere abbinato a molti strumenti.

Anche se è usato quasi sempre come attaccante speciale ha un ottimo attacco fisico e una coverage che fa letteralmente paura.

Può colpire chiunque e con la Scarf riesce ad outspeeddare quasi tutti.

A mio parere possono dargli fastidio Froslass, Granbull (in mancanza di Cannonflash) e Gengar che, anche se a volte ce ne si dimentica, può imparare Magibrillio; detto questo tutti questi tre pokemon possono essere fermati da un come Houndoom che se viene quindi messo in coppia con Hydreigon può risultare distruttivo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Sto provando un team che sembra buono ma dipende spesso e volentieri dall'Hax God...solo che ho finito le idee xD
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Anche io sto terminando le idee. Sto provando 3 team; un trick room, un Hyper Offencive e un Balance. L'ultimo è quello che sta ottenendo risultati migliori
 

Too Much Water.

The Sorrow.
Io invece porterò un Gravity, devo breedare solamente 4 pokemon. Purtroppo questa volta non ho avuto chissà quale idea e secondo me non ripeterò l'ottimo risultato della gara precedente.
 

Strax

Smogon Loyalist
Per ora sto sul 4-1, mi fermo perchè ho avuto il primo crash <_< più tardi riprendo...

EDIT: 5-5 per colpa del 3DS che fa a pugni col mio router e si disconnette ogni 10 minuti circa (oggi è peggio del solito)...vorrei capire che cavolo ha, solo lui ha questi problemi di connessione, cellulari e PC funzionano perfettamente...boh...dovrei essere 8-2 e invece sto peggio che prima di iniziare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Fra nabbate e disconnessioni un misero 8-7 a fine giornata; mi sa che come debutto nelle competizioni ufficiali andiamo molto, molto male :D :D

Ma solo io sto provando a partecipare alla fine? 
default_chirolp_gaan.gif
 

Strax

Smogon Loyalist
Un punteggio basso per la prima giornata.

Io non partecipo perché la mia connessione in questa settimana fa schifo, 20 giorni di test buttati via...
Dopo aver provato l'esperienza di disconnettermi (due volte) mentre lanciavo l'earthquake della vittoria posso dirti: hai fatto bene a lasciar perdere. Stavo per distruggere il 3DS contro il muro...
 

Strax

Smogon Loyalist
Visto che sono effettivamente arrivato a lanciare il 3DS sul divano per la rabbia e vederlo rimbalzare sul pavimento (senza conseguenze fortunatamente), mi ritiro dalla Coppa Horror e dalle future coppe WiFi del PGL. Son stufo di vedere Errore 003-4099 ogni due minuti.
 
Visto che sono effettivamente arrivato a lanciare il 3DS sul divano per la rabbia e vederlo rimbalzare sul pavimento (senza conseguenze fortunatamente), mi ritiro dalla Coppa Horror e dalle future coppe WiFi del PGL. Son stufo di vedere Errore 003-4099 ogni due minuti.
Mi dispiace, perché è divertente confrontarsi con altri giocatori su formati diversi dai soliti.

Mi ricordo di aver giocato contro di te tempo fa e non ci furono problemi.
 

Master95

La libertà è un'avventura che non finisce mai...
Seconda giornata chiusa sul 9-6. Complessivamente sono sul 17-13, leggermente più soddisfatto di ieri, ma non sono convinto del team creato per questo torneo.
 

Strax

Smogon Loyalist
Io ho lasciato perdere la seconda giornata, son stufo dei crash e comunque ci vogliono decine di minuti a trovare un avversario a causa del rating basso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom