Facebook dopo la morte

Steph

Great Teacher
Mod
pFrugxg.png
 

Snorlite

Fetta di torta
Wiki
Bah, il profilo è un po' come un diario di una persona, morto te lasciarlo a un altro che senso ha?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
morta una persona, di solito le sue cose vengono lasciate in eredità ai parenti (anche un diario segreto nascosto nella tua camera)

(anche se fb ha poco di segreto)

poi ovvio che quella persona mica lo gestisce. in quel senso sì, questa funzione di fb ha poco senso
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Guardate che l'erede non potrà curiosare a piacimento nel profilo; solo accettare qualche friend request postuma, aggiornare la profile pic, mettere in evidenza i post old, e via dicendo. Mica ha accesso al profilo completo.

bX4sszV.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dream

Io fondamentalmente trovo che sia un'ulteriore degenerazione del Social. Addirittura pensare a chi lasciare il proprio profilo dopo la morte? Ma pensiamo a lasciare i ricordi nella testa delle persone, piuttosto che i post con n likes.

(Comunque sarebbe carino mettere un minimo di spiegazione nel titolo e primo post. Sembra tanto clickbatting da Tzetze).
 
Ultima modifica:

Steph

Great Teacher
Mod
Guardate che l'erede non potrà curiosare a piacimento nel profilo; solo accettare qualche friend request postuma, aggiornare la profile pic, mettere in evidenza i post old, e via dicendo. Mica ha accesso al profilo completo.
di fatto è gestione completa

l'unica cosa che non è possibile fare è vedere i messaggi e rispondere
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ad essere sincero neanche a me la cosa piace: cioè, capita che molti lascino dei messaggi nella bacheca di una persona morta, per avere quasi l'impressione di averla ancora vicino, ma oltre questo basta. Aggiornare la profil pic, il messaggio d'addio... che poi, conoscendo l'adolescente medio, immagino che metteranno come messaggio di congedo!

A parte questo sì, il problema che l'azienda si pone è comunque concreto: Facebook sta accumulando tanti profili di persone decedute e, visto che il social sembra non passare di moda e continua a crescere, forse è meglio iniziare a pensare al problema; che poi le soluzioni ci sarebbero già (si può segnalare il profilo di una persona deceduta da tempi immemori), solo che non vengono sfruttate.
 
Onestamente trovo di pessimo gusto che la gente continui a scrivere sui profili delle persone morte e anzi andrebbero chiusi ed oscurati.

Mi capita spesso di leggere post di auguri di buon compleanno a chi non c'è più e probabilmente molti messaggi sono di gente che manco si rende conto sulla bacheca di chi scrive.
 

Steph

Great Teacher
Mod
oscurati magari no, chiusi sono d'accordo: va bene ricordare e sfogliare le foto, ma almeno per evitare fdm come quella del compleanno (ed è uno dei motivi per cui io ho l'approvazione richiesta su qualsiasi roba mi riguardi prima che venga postata su fb)
 
Top Bottom