OU Oras, Valutazione e Consigli

friggirospo

Zoidberg
E' uno dei miei primi team i set sono per lo più presi da smogon vorrei una valutazione sui membri e dei consigli.



Beedrill @ Beedrillite  

Ability: Swarm  
EVs: 252 Atk / 44 Def / 212 Spe  
Jolly Nature  
- Protect  
- U-turn  
- Poison Jab  
- Drill Run  
 

 
Rotom-Wash @ Leftovers  
Ability: Levitate  
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 Spe  
Bold Nature  
- Volt Switch  
- Hydro Pump  
- Will-O-Wisp  
- Pain Split  
 

 
Landorus-Therian @ Choice Scarf  
Ability: Intimidate  
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe  
Jolly Nature  
- Earthquake  
- Stone Edge  
- Knock Off  
- U-turn  
 

 
Heatran @ Leftovers  
Ability: Flash Fire  
EVs: 248 HP / 192 SpD / 68 Spe  
Calm Nature  
- Lava Plume  
- Toxic  
- Roar  
- Stealth Rock  
 

 
Clefable @ Leftovers  
Ability: Magic Guard  
EVs: 252 HP / 172 Def / 84 SpD  
Calm Nature  
- Calm Mind  
- Moonblast  
- Soft-Boiled  
- Flamethrower  
 

 
Starmie @ Life Orb  
Ability: Analytic  
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe  
Timid Nature  
- Rapid Spin  
- Hydro Pump  
- Psychic  
- Ice Beam  
 
Grazie a tutti!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Sono 6 set base di Smogon presi pari pari, basta guardare la EV spread di Clefable per capirlo.

Poco da dire su un team così, la core è ottima, classico Landorus+Heatran, nulla di nuovo e nulla di originale, quindi non mi piace.

Buona fortuna
 
Sarebbe bello se migliorassi il primo post, scrivendo perché hai scelto quei pokemon.

Hai testato il team, cosa ti dà problemi? batti facilmente i pokemon più usati?
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Che bello essere HO Weak. Cioè,Bisharp ti spacca il team a metà. Comunque non mi piace rateare i teams di qualcuno che non prova a dare nemmeno una spiegazione. Se completi il post,ti darò dei consigli. Grazie
 

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Hm nemmeno a me ma posso chiedere una cosa? Perchè analytic su uno starmie timid max speed?
Per punire i numerosi switch che Starmie causa, principalmente in Ferrothorn.

Altrimenti dovresti direttamente chiederti come mai Starmie ha quella abilità.

Beh, io ti dico che Hydro Pump con STAB + Life Orb + Analytic è un attacco che nessun Pokémon ama prendersi, davvero.

Tutto questo viene avvantaggiato dalla coverage di Starmie.
 

mr100euro

Riding the waves up in Malibu...
Per punire i numerosi switch che Starmie causa, principalmente in Ferrothorn.

Altrimenti dovresti direttamente chiederti come mai Starmie ha quella abilità.

Beh, io ti dico che Hydro Pump con STAB + Life Orb + Analytic è un attacco che nessun Pokémon ama prendersi, davvero.

Tutto questo viene avvantaggiato dalla coverage di Starmie.
Grazie ora mi è chiaro :)
 

friggirospo

Zoidberg
Il team è stato testato si su Showdown sono arrivato sui 1300/1350 funziona abbastanza bene i problemi principali sono appunto gli acciaio come Bisharp, qualcuno con Clefable si riesce a mandare giu se ho un CM visto che un Iron Head lo resisto, se muore lui però in effetti è dura.

Il team è stato fatto partendo da Beedrill e quindi cercando pokemon che coprono le sue debolezze.

Starmie l'ho messo come spinner ma soprattutto perché come revenge Killer non è male in base alle debolezze del team (Analytic perché è la sua migliore abilità sinceramente le altre erano inutili e poi se attacco per ultimo è devastante). 

Ho pensato a Latios con Defog anche dovrebbe funzionare bene anche lui.

Grazie
 

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Il team è stato testato si su Showdown sono arrivato sui 1300/1350 funziona abbastanza bene i problemi principali sono appunto gli acciaio come Bisharp, qualcuno con Clefable si riesce a mandare giu se ho un CM visto che un Iron Head lo resisto, se muore lui però in effetti è dura.

Il team è stato fatto partendo da Beedrill e quindi cercando pokemon che coprono le sue debolezze.

Starmie l'ho messo come spinner ma soprattutto perché come revenge Killer non è male in base alle debolezze del team (Analytic perché è la sua migliore abilità sinceramente le altre erano inutili e poi se attacco per ultimo è devastante). 

Ho pensato a Latios con Defog anche dovrebbe funzionare bene anche lui.

Grazie
Non ti offendere ma Beedrill non vale la pena.

1) Landorus-T lo droppa, lo walla e talvolta ha il Rocky Helmet

2) Skarmory lo walla e talvolta ha il Rocky Helmet

3) Ferrothorn lo checka e lo punisce con Iron Barbs + Rocky Helmet

4) Wallchomp con Rough Skin + Rocky Helmet lo walla e lo punisce ed è popolare ormai

5) Ha difese orride e va giù con le priorities

6) Le hazards sono in ogni team OU e lo puniscono

7) Ti porta comunque sia via un mega slot

8) E' UU e un motivo ci sarà

9) Tutta la Speed che vuoi, ma la cazzo di priorità dov'è?

10) Devi usare Protect al primo turno. Quindi se il leader è Garchomp o Tyranitar ti prendi le rocce gratis.

Questa cosa può avere i suoi vantaggi ma è comunque una cosa che il tuo avversario sa per certa, permettendogli, perché no, di creare Substitute (Kyurem-B, Keldeo)

Secondo me se ti concedi di rinunciare a Beedrill puoi fare bene con quel team stesso.

Purtroppo non ho sbatta di consigliarti il replacement perché sono le 3 di notte. La butto lì

Per me è il Pinsir o Talonflame.

Il Pinsir regge molti, molti attacchi, entra liberamente su attacchi Lotta e su Knock Off senza risentirne, quindi se non ci sono le hazards può checkare Bisharp, ha un potenziale devastante sia come wallbreaker che come cleaner.

Non è il tipo di Pokémon che viene bloccato da Ferrothorn e via, Pinsir picchia veramente forte e HA la priorità.

Solo quattro cose però:

1) Talonflame

2) Hazards

3) Rotom-W

4) Outspeeders come i Latwins o MManectric, Gengar, Scarfdrill, Scarfchomp, Scarftar e Scarftran

Per il resto, tu dagli un turno di setup e lui ti cambia il match.

E ripeto, 65/120 di HP/Def è più di Rotom-W, ha la stessa difesa di Arceus (paragone idiota).

Può prendersi un Fake Out + Ice Punch di MegaLopunny con natura Adamant (inesistente, just saying) il 100% delle volte.

Può prendersi un Sucker Punch da Adamant Bisharp a +2 (senza Life Orb) e Earthquake+Quick Attack lo stendono sempre.

Anche se Close Combat è meglio per lui.

Insomma, secondo me è un Pokèmon pazzesco anche se deve entrare in campo al momento giusto e non è wallabile facilmente.

Io lo uso con Hyper Cutter perché nelle emergenze i miei opponents tendevano a sacrificare Intimidate Landorus-T per dropparlo.

E invece no! Il Pinsir non si fa intimidire nel turno in cui megaevolve!

Scusa per il fanboyismo. Fammi sapere amore!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom