Sunny day Team Ou

OsuTheBest

Passante
Ninetales@rocciacalda

Abilità: Siccità

Natura: Modesta

Evs: 252 atk sp 252 vel 6 Def sp

Mosse

- Fuocobomba

- Fuocofatuo

- Boato

- Solarraggio

Di solito uso lui come leader per mettere il sole

Charizard@charizardite Y

Abilita: Siccità

Natura: timida

Evs: 252 atk sp 252 vel 6 Hp

Mosse

- Fuocobomba

- Solarraggio

- Trespolo

- Focalcolpo

Classico sweeper speciale che riesce a far male a molti pokemon

Shiftry@assorbisfera

Abilità: Clorofilla

Natura: allegra

Evs: 252 atk 252 vel 6 Hp

Mosse

- Bruciapelo

- Crescita

- Fendifoglia

- Privazione

Un pokemon che sfrutta il sole e che grazie a crescita diventa davvero difficile fermarlo

Mandibuzz@avanzi

Abilità: Copricapo

Natura: scaltra

Evs: 252 hp 16 vel 148 Def 94 Def sp

Mosse

- Scacciabruma

- Tossina

- Trespolo

- Ripicca

Mi serviva un Wall nella squadra ed è anche un defogger

Venusaur@assorbisfera

Abilità: Clorofilla

Natura: allegra

Evs: 252 atk 252 vel 6 Hp

Mosse

- Sintesi

- Crescita

- Fiortempesta

- Terremoto

Un altro pokemon che sfrutta il sole e ho scelto di farlo fisico per sorprendere gli avversari

Meowstic@rocciacalda

Abilità: Burla

Natura: calma

Evs: 252 hp 252 Def sp 6 Def

Mosse

- Energipalla

- Giornodisole

- Riflesso

- Calmamente

Un altro pokemon che mette il sole grazie alla sua abilità Burla e mette anche riflesso

Vorrei dei vostri consigli per migliorarlo
 

Maxwell

eviolite mareanie is a nice meme
Ok allora:

Io toglierei nintales perché hai già due Pokemon che mettono il sole e lo sostituirei con un garchomp fatto per heatran perché una volta perso charizard sei scoperto contro heatran (anche ottima leader per le stealth)

Garchomp@ rocky Helmet

Ability:rought skin

Adamant nature

Evs:252 atk 252 spe/hp(se lo vuoi bulky) 6 def

Mosse:

Stealth rock

Sword dance

Dragon claw

Earthquake

Charizard va benissimo secondo me addirittura obbligatorio

Shiftry secondo me è perfetto x questo team ma li darei sword dance al posto di crescita

Mundibuzz come defogger per le stealth con charizard va benissimo dato che è un ottimo tank misto che regge molti colpi è anche veloce perciò riesce bene a defoggare

Venusaur visto garchomp puoi crearlo tranquillamente attaccante speciale  

Venusaur@ life orb

Ability:clorophyll

Modest nature

Evs:252 atk sp 252 spe 6 def sp

Mosse:

Hidden power fire(sotto il sole fa molti danni)

Energy hall

Synthesis

Sludge bomb

Mewstic ottima scelta ma dagli psichico x energipalla

Ho finito spero di esserti stato utile :)
 

Michele-san

Ninetales è bellissimo.
Spero che tu abbia voglia di leggere questo interminabile commento. La combo Zard Y + Venu è VGC,difficilmente funzionerà in OU. Partendo da Char Y,inizio con il dirti che ha assolutamente bisogno di un pursuiter che trappi i Latios/Latias di turno,perché sono coooounters di Char Y. Il Pursuiter che ti consiglio é Scarf Tyranitar,Jolly Max Speed e Max Attack,con le moves Crunch,Stone Edge,Pursuit e Superpower. A questo punto,Char Y ha bisogno di un defogger/spinner che entri bene su Keldeo,perchè una volta finito il sole Keldeo Specs killa Zard Y. A questo proposito,potrei indirizzarti verso Latias,che è un ottimo pokemon per defoggare in OU. Il set: Timid Max Speed,172 SpA e 84 HP. Moves: Psyshock,DMeteor,Healing Wish e Defog,oppure usi Latios,253 SpA 252 Max Speed stavolta,ma con EQ al posto di Healing Wish. Ti spiego perchè: Generalmente Heatran grazie al suo typing entra su Latios/Latias e setta le rocks. Tu con DMeteor + EQ Life Orb lo uccidi e ti togli un check di Zard Y. Ti serve un pokemon che setti le Stealth Rock in campo avversario ora. Al punto a cui siamo adesso,qualsiasi sand team con Exca + Char X ti ara facilmente. A questo proposito consiglierei Lando-T defensive Pivot coi Leftovers. Set: 232 HP / 252 Def / 24 Spe

Natura: Impish

Moves: Stealth Rock,Earthquake,Rock Slide e U-Turn,per prendere momentum e garantire a Char Y di poter spammare Fire Blast per fare danni,siccome è un wallbreaker.

Ora servirebbe un Electric,ma non proprio uno qualsiasi. Ci servirebbe Raikou Assault Vest,perchè altrimenti Thundurus ti spacca a metà il team. Il set è 252 SpA 252 Max Speed,l'item Assault Vest e le moves Volt Switch,Thunderbolt,Shadow Ball e Hidden Power Ice. Anche qui,Volt Switch dà momentum,e ti puoi mettere in una posizione di vantaggio. Ora,pensandoci bene,manca una soluzione alle fate,in generale sto parlando di Altaria,fin troppo fastidioso come pokemon. Inoltre,ci manca uno stallbreaker davvero decente,anche perchè c'è Chansey che ci walla il mondo. Heatran è la risposta. Heatran può fare da stallbreaker grazie a Magma Storm + Taunt,che lo rendono uno dei migliori stallbreaker della tier ancora adesso. Protect e Toxic/WoW non sarebbero male come ultime due mosse,aiuterebbero a buttare giù il wall intrappolato da Magma Storm. Set: 252 SpA 252 Max Speed

Item: Air Balloon

Moves: Magma Storm,Taunt,Protect,Toxic/WoW.

Forse mi sono lasciato un po' prendere la mano,ma spero di essere stato utile. Mi accorgo di aver cambiato 5/6 del team,ma dovevo fare un rate degno di essere chiamato tale.

EDIT: Mi scuso per non aver potuto postare i set già belli che pronti ma sono da cell.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom