Hige

Codice errore 001-0502 [3Ds]

4 risposte in questa discussione

Giorno a tutti, quando provo a collegarmi su Oras, o alla lista amici, o alla Pokébanca, il mio 3Ds mi segnala questo errore, nonostante sia connesso ad internet, e si colleghi al NIntendo E-shop.

Inoltre è la prima volta che mi succede dopo anni che mi collego sempre alla stessa rete senza mai aver avuto problemi, sapete consigliarmi?

Ho trovato solo questo ma non c'ho capito molto se devo essere sincero

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Conosco un errore simile, lo 018-0502...capitava alla mia ragazza quando da qui provava a giocare online ad animal crossing...è il firewall interno del tuo router che blocca il 3DS, devi andare a modificare alcuni settaggi.

Credo che i due errori siano correlati (entrambi bloccano l'accesso al wifi), prova a seguire questa procedura e vedi se serve :)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Dice di impostare il port forwarding: se cominci a dirci almeno la marca del router possiamo darti una mano.

Però trovo strano che ti faccia impostare una cosa del genere: se fossi lì mi metterei a guardare un po', ma da lontano non so dove mettere le mani.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Ringrazio per i consigli, alla fine non so per quale arcana ragione, riavviando il router è tornato a funzionare come prima, come se nulla fosse... In effetti avrei dovuto provare prima, ma pensavo fosse inutile...

Link di questo messaggio